GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

quando iniziare a fare sport? e quale?

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
principessadiana
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: quando iniziare a fare sport? e quale?

Messaggio da principessadiana » 10 mar 2008, 8:19

fiammetta1972 ha scritto:
principessadiana ha scritto:Una bambina della stessa età di mia figlia (quindi 27 mesi) fa piscina, aerobica oltre che lezioni di piano e canto. A me sembra veramente troppo: anche perchè sta bambina è sempre stanca e annoiata. Secondo me l'età per uno sport leggero è sui cinque/sei anni :sorrisoo per adesso è solo il tempo di giocare e di stare con la sua mamma :emozionee
Ma la mamma non ha null'altro da fare nella vita che scorazzare di qua e di là la figlia?!?! :domanda

Noi cominceremo con la danza, la mia bimba imita June dei Little Einsteins e fa le spaccate come quelle di Stephanie e Spartacus di Lazy Town... :ahah
Poi quando il fratello compirà tre anni, andranno entrambi in piscina.
Nel frattempo il padre (che è un anfibio!) le insegnerà a nuotare al mare.
La madre di questa bambina fa l'avvocato e non ha nessuna voglia di occuparsi di lei, difatti tra una lezione e un'altra la scaricano dai nonni che abitano proprio sotto casa mia. Anche a Diana piacciono i piccoli Einsteins e quando siamo in macchina urla "batti, batti, batti , partenza!" per la gioia di suo padre :ahah :ahah :ahah
topo 17/11/2005 pulcino8/05/2009 e.....
Immagine

federica
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da federica » 10 mar 2008, 13:03

ODDIO ANCHE ELETTRA LI IMITA!!

VEDO CHE SIAMO TUTTE SINTONIZZATE SUL CANALE 611 :fischia :ahah
Il potere è l'immondizia della storia degli umani (F.GUCCINI)

principessadiana
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da principessadiana » 10 mar 2008, 16:46

federica ha scritto:ODDIO ANCHE ELETTRA LI IMITA!!

Ieri sera mi stava saltando pure House perchè c'era la maratona dei piccoli einsteins :aargh le ho dovuto dare l'uovo di pasqua per farla togliere dal divano :prrrr :prrrr :prrrr
topo 17/11/2005 pulcino8/05/2009 e.....
Immagine

federica
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da federica » 10 mar 2008, 19:50

COME LA VEDETE LA GINNASTICA ARTISTICA PER UN BIMBO?

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 10 mar 2008, 20:44

FEDERICA io ho fatto ginnastica artistica e alla maschile non mancavano certo gli atleti
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

orsa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da orsa » 11 mar 2008, 8:51

principessadiana ha scritto:
federica ha scritto:ODDIO ANCHE ELETTRA LI IMITA!!

Ieri sera mi stava saltando pure House perchè c'era la maratona dei piccoli einsteins :aargh le ho dovuto dare l'uovo di pasqua per farla togliere dal divano :prrrr :prrrr :prrrr
Anche noi appassionati del canale 611. Però alle 21 dopo la "canzone della buonanotte" si lavano i dentini e si va a nanna con papà che racconta una fiaba. Io con la scusa di badare alla più piccola mi impossesso del telecomando :hi hi hi hi
Alessandra. Mamma di Ambra (27/12/2004) e di Giulia (26/07/2007)
°°°click-girl°°°

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimmamamma » 30 mar 2008, 23:46

Chicca6 ha scritto:Impianti comunali? Non offrono corsi per i bimbi?
Sul sito del comune di Savona ho trovato solo questo:
http://www.comune.savona.it/IT/Page/t07 ... ml?idp=448
prova a chiedere, forse organizzano qualcosa di interessante.
oh!che bello, ora do un'occhiata anche io!!

Ciao Ale!! Io ti consiglierei di farle fare qualche lezione di prova sia di danza che di nuoto,cosi' capira' da sola a quale attivita' e' piu' portata.
Lorenzo ha frequentato il corso di nuoto baby,poi quest'anno era passato a quello dei bimbi piu' grandi(2,5 -4 anni ) ma ho dovuto ritirarlo perche' continuava ad avere paura e piangeva ogni volta che si avvicinava qualcuno(soprattutto dopo qualche spiacevole episodio,l'ultimo e' stato che un bimbo si e' aggrappato a lui facendolo bere :aargh )
Una mia amica mi ha detto che a Savona (nel centro danza del vico dell'Ammazzatoio) organizzano corsi dai 3 anni anche di "hip pop",chissa' che cosa fanno fare cosi' piccoli.... quasi quasi m'informo anche io x Lorenzo...:fischia
:bacio

orsa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da orsa » 31 mar 2008, 10:17

Una mia amica mi ha detto che a Savona (nel centro danza del vico dell'Ammazzatoio) organizzano corsi dai 3 anni anche di "hip pop",chissa' che cosa fanno fare cosi' piccoli.... quasi quasi m'informo anche io x Lorenzo...

Mi scappa da ridere a pensare ad Ambra e Lorenzo che fanno HIP POP :ahaha E' il tipo di danza più adatto a quel maschiaccio di mia figlia....non ce la vedo proprio con il tutù e le scarpette da danza classica. :fischia
°°°click-girl°°°

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimmamamma » 31 mar 2008, 18:28

:ahah e' vero!!divertimento assicurato! bene!! allora appena so qualcosa di piu' dettagliato ti tengo informata!!

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 1 apr 2008, 8:41

Io vorrei mandarla a ginnastica l'anno prossimo o verso i 4 anni..danza classica però no! Io l'ho fatta e mi ricordo tutte quelle bambine gne-gne smorfiosissime e le madri che alla fine dell'anno litigavano per chi dovesse ballare in prima fila al saggio :urka
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

orsa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da orsa » 1 apr 2008, 10:16

miranda72 ha scritto::ahah e' vero!!divertimento assicurato! bene!! allora appena so qualcosa di piu' dettagliato ti tengo informata!!
OT: ma tu sei stata richiamata per la musica in culla quest'anno? La Pauline mi aveva detto che avrebbero richiamato anche quelli dell'anno prima ma non ho ancora sentito nessuno......
°°°click-girl°°°

federica
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da federica » 1 apr 2008, 10:28

Pasakiotta ha scritto:Io vorrei mandarla a ginnastica l'anno prossimo o verso i 4 anni..danza classica però no! Io l'ho fatta e mi ricordo tutte quelle bambine gne-gne smorfiosissime e le madri che alla fine dell'anno litigavano per chi dovesse ballare in prima fila al saggio :urka
MAMMA MIA... NO ASSOLUTAMENTE!

IO PENSO PROPRIO CHE LI MANDERO' ENTRAMBI AL CORSO DI INTRODUZIONE AL MOVIMENTO IN UNA SCUOLA CHE PER ME E' COMODISSIMA E VICINO A CASA.

POI CI VA ANCHE UNA GOLLINA TORINESE E MI HA DETTO CHE E' MOLTO BELLA.

ATTACCATA AL PARCO E QUINDI MENTRE LORO FANNO GINNASTICA IO ME NE VADO A CORRERE :hi hi hi hi

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimmamamma » 1 apr 2008, 23:07

orsa ha scritto: OT: ma tu sei stata richiamata per la musica in culla quest'anno? La Pauline mi aveva detto che avrebbero richiamato anche quelli dell'anno prima ma non ho ancora sentito nessuno......
stavo per farti la stessa domanda ma mi hai anticipata!!!! la Pauline mi ha chiamata oggi! inizia questo giovedi,il nostro orario e' alle 16,15 se non ti ha ancora contattata prova a chiamarla domani!!

orsa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da orsa » 2 apr 2008, 10:39

inizia questo giovedi,il nostro orario e' alle 16,15 se non ti ha ancora contattata prova a chiamarla domani!!

Proprio ieri pomeriggio mi ha contattata. Ci vediamo domani
°°°click-girl°°°

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimmamamma » 2 apr 2008, 22:20

orsa ha scritto:
inizia questo giovedi,il nostro orario e' alle 16,15 se non ti ha ancora contattata prova a chiamarla domani!!
Proprio ieri pomeriggio mi ha contattata. Ci vediamo domani
:ok bene!! che bello!sicuramente vedremo dei cambiamenti in loro da un'anno all'altro!mi ricordo che il primo anno Lorenzo non faceva altro che gattonare x tutta la stanza durante la "lezione",quest'anno che ripete tutto come un pappagallo c'e' da divertirsi!!
pulced'acqua ha scritto:Poche settimane fa mi diceva che voleva fare anche karate ( :urka )
Cosa che a me sinceramente non dispiacerebbe (io ho fatto jujitzu)......
karate' non mi dispiacerebbe,a che eta' si inizia? a 4-5 anni?

mattibus
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mattibus » 3 apr 2008, 10:39

Mio marito insegna karate e non prendono i bambini fino a 7/8 anni.
Karate è anche discplina, stare in fila, lo spirito marziale non si adatta molto a bimbi più piccoli, che lo vivono come una costrizione! Poi sicuramente dipende da bambino a bambino! Si potrebbe parlare con il maestro!
Io mi sono informata per il corso di nuoto, che però mio figlio dovrebbe iniziare a settembre (ha compiuto 3 anni a gennaio), però si tratta più che altro di acquaticità. Comunque un mio amico che allena i bambini dell'agonismo, mi ha detto che buttano sempre un occhio sui bimbi piccoli, perchè se uno ha una buona acquaticità ce l'ha già da piccolo e lo tengono d'occhio per il futuro!!
Mattia (19/01/05) e Gabriele (27/05/08)
"L'orizzonte prima del cielo era lo sguardo di mia madre" F. De Andrè

fiammetta1972
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

ATTIVITA' SPORTIVE

Messaggio da fiammetta1972 » 22 mag 2008, 18:36

Mia figlia a settembre avrà 3 anni e mezzo.
Vorrei farle cominciare qualche attività: meglio prima la piscina o la danza?
Fosse per lei farebbe entrambe ma può farne solo una.
Baci.

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: ATTIVITA' SPORTIVE

Messaggio da nicoleb5 » 22 mag 2008, 23:30

Allora, io so che per la danza in genere la maggior parte della scuole propongono i corsi a partire dai 4 anni anche se ci sono alcuen scuole che propongono propedeutica alla danza o alla ginnastica (artistica e ritmica,la cosidetta ginnastica generale)gia dai 3 anni.

Io pensavo di farle fare ancora un anno di nuoto che lei adora e poi dopo si vedrà,anche a me comunque piacerebbe farle fare qualcosa di piu femminile.

Per il nuoto la mia piccola grande cucciola è passata dai corsi acquaticità ai baby con il compimento dei tre anni e ora entra in acqua da sola.
Usano i salvagentini o altri sussidi,e gli fanno fare un sacco di giochi.
Avendo appena compiuto i 3 anni é la piu piccola del corso ma le piace tantissimo e va volentierissimo poi gli istruttori mi dicono che è ben ambientata con il gruppo e in acqua
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimmamamma » 26 mag 2008, 23:23

e per un maschietto di 3 anni e mezzo che ?

LETI
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da LETI » 27 mag 2008, 17:30

Io sono alla ricerca di una scuola di danza che me la prenda a 3 anni... :incrocini spero di trovarla :fischia
Mamma di D. e di M.

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”