GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SONO CONFUSA (VARICELLA)

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: SONO CONFUSA (VARICELLA)

Messaggio da Lorena » 27 feb 2008, 16:59

chi069 ha scritto:ti ricordo che la maggior parte delle controindicazioni ed effetti collaterali dei vaccini si manifesta anche a distanza di anni :che_dici
Questa mi giunge nuova :urka E che effetti collaterali ci sarebbero dopo anni?
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 27 feb 2008, 19:04

Io consiglio vivamente di far vaccinare il bambino.

Io ho fatto vaccinare Alberto dalla pediatra (pagando il vaccino) e non ha avuto nessun effetto collaterale.

Chi069, sbagli, le informazioni di Nicole sono esatte: vaccinandosi non si prende L'Herpes Zoster che può uscire in momenti di basse difese immuntarie solo a coloro che hanno fatto la malattia. Lo ha avuto di recente mia nonna (in maniera fortissima) e mi sono documentata bene, così come mi informo prima di far vaccinare Alberto. Leggi qui: http://www.dica33.it/argomenti/immunolo ... cini24.asp

Prevenire il fuoco di Sant’Antonio
L’herpes zoster è un disturbo piuttosto comune, specie tra gli anziani, noto come fuoco di Sant’Antonio per il dolore bruciante che provoca, che può durare anche anni ed essere così invalidante da ridurre la normale funzionalità in misura paragonabile a malattie come le cardiopatie o la depressione maggiore. Inoltre quando residua questa temibile complicanza, la nevralgia post-erpetica, spesso appare refrattaria alle terapie. Per questo è una buona notizia che si sia compiuto un significativo progresso sul fronte della prevenzione, con la messa a punto del primo vaccino contro il virus varicella-zoster (VZV), agente della malattia, che ha ricevuto a fine maggio l’autorizzazione dell’agenzia europea per i farmaci, EMEA (poco dopo quella della corrispettiva statunitense FDA), e dovrebbe essere disponibile in Italia a partire dal 2007, come appena annunciato in un congresso sulla patologia a Lisbona. A causare l’herpes zoster è infatti una riattivazione del virus della varicella che è rimasto latente nei gangli nervosi sensoriali in persone che erano state infettate in età infantile e per questo parzialmente immunizzate, ma che riprende il sopravvento in occasione di un indebolimento delle difese immunitarie...

La mia pediatra ha detto che non si sa ancora se il vaccino dia un'immunità a vita, ma che questo si dovrebbe scoprire nei prossimi anni. Molto probabilmente sarà da ripetere a 5-6 anni insieme all'eavalente, MPR ecc... Per scoprire se si ha o no l'immunità basta fare un esame del sangue (magari per un altro motivo...)

Per quanto riguarda le controindizazioni, è vero che non esiste un vaccino senza controindicazioni, ma gli effetti collaterali delle malattie stesse sono peggiori, ad es. Il morbillo può causare sordità, morte ecc...
Per quanto riguarda la varicella, come ho scritto sopra, può causare l'Herpes Zoster che è tremendo e lasciare segni e cicatrici, anche sul viso, nel caso in cui i bambini si grattino.
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 27 feb 2008, 19:13

Leggi anche qui, da http://www.varicellaonline.net:

Mentre prima della vaccinazione negli Stati Uniti le morti causate dalla varicella erano in media 145 ogni anno, dopo la vaccinazione si sono ridotte a 66 per anno.

L'unico effetto negativo della vaccinazione di massa dei bambini è che negli adulti che non sono stati vaccinati, potrebbe aumentare la possibilità di prendere l'Herpes Zoster, perché si riattiva il virus rimasto latente.

Anche qui parla di ricoveri ospedalieri e decessi (rari) causati dalla varicella, diminuiti drasticamente dall'introduzione del vaccino: http://www.epicentro.iss.it/ebp/varicella_ebp.asp
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 27 feb 2008, 19:16

Lorena ha scritto:
chi069 ha scritto:ti ricordo che la maggior parte delle controindicazioni ed effetti collaterali dei vaccini si manifesta anche a distanza di anni :che_dici
Questa mi giunge nuova :urka E che effetti collaterali ci sarebbero dopo anni?
mammamia spero che scherzi...francesca non risulta nemmeno a te? :fischia
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 27 feb 2008, 19:18

maris leggiti un po anche qua e non solo i siti di parte.. :che_dici
http://www.disinformazione.it/vaccinazioni.htm
oppure http://www.comilva.org
ale -------------------
Immagine

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 27 feb 2008, 19:26

leggevo zaeva che essendo tu incinta sei considerata un "soggetto sensibile",un soggetto cioè che potrebbe (potrebbe) correre il rischio di contrarre la malattia proprio da chi si è vaccinato

il rischio è minimo,ma esiste,anche se i dati non sono stati confermati

questo pericolo sussiste per 6 settimane (tu ora sei alla 30esima,quindi fino alla 36esima),parlane col tuo ginecologo e col pediatra e decidete insieme un piano vaccinale,può darsi che siano loro i primi a dirti che il rischio è talmente minimo che conviene far vaccinare il primogenito :ok

io parlo del viravax,non so però se esistono anche altri vaccini,magari con caratteristiche differenti
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 27 feb 2008, 19:30

chi,affermare che "i vaccini" in generale siano dannosi è come dire che i medicinali in genere sono dannosi

ci sono delle precise indicazioni e controindicazioni,in questo caso specifico sono ad esempio diverse rispetto a chi non si pone il problema di far passare o no la varicella ai propri figli,se non rappresenta un pericolo immediato

è come il vaccino antinfluenzale,non è consigliato a tutti,ma ci sono persone che ne traggono beneficio

detto questo,ancora col sito disinformazione??????

ma mi spieghi cosa ci trovi di autorevole in quel sito?
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 27 feb 2008, 19:30

Chi069, i siti non sono di parte, è quello che esce fuori scrivendo su Google: Varicella Herpes Zoster

Nei link che mi hai messo, relativo alla varicella ho trovato solo questo:

Intanto la nuova malattia da debellare sarebbe la varicella, responsabile di aver colpito nell'ultimo anno il 50% della popolazione infantile. Tra circa un anno e mezzo, apprendiamo sempre dal Corriere, si arriverà alla messa a punto del vaccino quadrivalente antimorbillo-antiparotite-antirosolia-antivaricella. Risulta comunque che le vaccinazioni non sono particolarmente gradite dagli italiani, visto che nonostante le pressioni e le manipolazioni dell'informazione medica, meno del 60% dei bambini vengono sottoposti alle vaccinazioni raccomandate (non obbligatorie). :domanda

Delle malattie per le quali si vaccinano i bambini si può morire, non è un opinione, è un dato di fatto. Sicuramente ci sono bambini che hanno gravi effetti collaterali a causa dei vaccini, come ad es. l'autismo, ma quelli delle malattie sono sicuramente peggio.
A. '06

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 27 feb 2008, 19:42

Zaeva, la varicella, come il MPR, è un vaccino vivo. C'era un post tempo fa in cui cosigliavano ad una mamma incinta del secondo, che aveva vaccinato il primo, di non toccare la c@cca con le mani, di usare i guanti ecc... :incrocini
A. '06

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 27 feb 2008, 19:44

zaeva ha scritto:Scusa Francesca non ho capito esattamente..io potrei contrarre la malattia da mio figlio vaccinandolo ipoteticamente oggi, nelle prossime sei settimane?
Ossignur è così? :buuu

l'ho letto nel foglietto illustrativo del vaccino,reperibile in rete

però questa è una decisione che dovete prendere tu,il pediatra e il ginecologo,considerando che i bugiardini sono spesso più allarmisti della realtà

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 27 feb 2008, 21:10

chi069 ha scritto:
nicoleb5 ha scritto:guarda CHI a me queste informazioni le ha date la pediatra,è stata lei a consigliarmi il vaccino.E io di lei mi fido.
forse la tua pediatra farebbe meglio a informarsi un po di piu..
la mia pediatra ha due lauree,la specializzazione.
Ha 5 figli e fa questo questo lavoro da trent'anni.

Piuttosto non ti sembra di essere un po presuntuosa?
ma chi ti credi di essere per dirti meglio di un pediatra?????

complimenti davvero ,miss "mi do le arie 2008"
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

francy74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da francy74 » 27 feb 2008, 21:36

zaeva ha scritto:
francesca74 ha scritto:
zaeva ha scritto:Scusa Francesca non ho capito esattamente..io potrei contrarre la malattia da mio figlio vaccinandolo ipoteticamente oggi, nelle prossime sei settimane?
Ossignur è così? :buuu
l'ho letto nel foglietto illustrativo del vaccino,reperibile in rete
però questa è una decisione che dovete prendere tu,il pediatra e il ginecologo,considerando che i bugiardini sono spesso più allarmisti della realtà
Mi dici dove l'hai trovato in rete? (anche per mp)
Poi chiederò al pediatra delucidazioni!
OK...Mi riassalgono i dubbi! :che_dici
Ti riporto il bugiardino del VARIVAX:
...si faccia attenzione soprattutto al fatto che in casi molto rari esiste la possiblità che il virus della varicella possa essere trasmesso da un soggetto vaccinato sano ad un soggetto sano suscettibile. Per questo coloro che ricevono il vaccino devono cercare di evitare, per quanto possibile, di venire a stretto contatto con soggetti suscettibili ad alto rischio per un periodo di tempo fino a sei settimane dopo la vaccinazione. I soggetti suscettibili ad alto rischio comprendono...donne in stato di gravidanza senza anamnesi positiva documentata di varicella o senza evidenza di una precedene infezione documentata da prove di laboratorio.

Ce l'ho perché mi sto vaccinando in questi giorni (non ho avuto la varicella e vorrei avere un altro bimbo), sono due iniezioni da fare a distanza di quattro-otto settimane. Credo che il rischio sia effettivamente basso, ma senti il parere del doc.
Comunque :incrocini
FRANCESCA E MARTINA (05/03/05)

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 27 feb 2008, 21:39

francesca74 ha scritto:chi,affermare che "i vaccini" in generale siano dannosi è come dire che i medicinali in genere sono dannosi

ci sono delle precise indicazioni e controindicazioni,in questo caso specifico sono ad esempio diverse rispetto a chi non si pone il problema di far passare o no la varicella ai propri figli,se non rappresenta un pericolo immediato

è come il vaccino antinfluenzale,non è consigliato a tutti,ma ci sono persone che ne traggono beneficio

detto questo,ancora col sito disinformazione??????

ma mi spieghi cosa ci trovi di autorevole in quel sito?
con una" piccola "differenza...nei medicinali il bugiardino lo trovi sempre inoltre i medicinali sono testati, cosa che non accade per i vaccini, io non ho mai visto consegnare il bugiardino del vaccino a me o a altre mamme quando si portano i bimbi a far vaccinare inoltre i vaccini non sono manco testati! ma di queste cose ovviamente non se ne parla..come mai?
inoltre io non traggo informazioni solo dal sito disinformazione ma sono stata a diversi convegni sui vaccini, sono registrata sul sito della comilva dove ci sono un sacco di mamme che si ritrovano con i figli rovinati A VITA per colpa dei vaccini....peccato che abbiano iniziato a informarsi sui reali effetti dei vaccini solo dopo che il loro figlio si è ammalato..cè troppa disinformazione ecco qual'è il vero problema..
ale -------------------
Immagine

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 27 feb 2008, 21:42

ma chi lo dice che i vaccini non sono testati?????

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 27 feb 2008, 22:18

zaeva ha scritto:Chi scusa..ma quindi tu non hai fatto nemmeno un vaccino? :domanda
zaeva io PURTROPPO ho fatto a mia figlia il primo e il secondo richiamo della esavalente,poi per mia grande fortuna ho capito grazie a una persona che non finiro' mai di ringraziare che mi dovevo informare sul discorso vaccini..non potevo vaccinare mia figlia solo perchè la massa lo fa'..cosi ho fatto..sono mesi che mi sto' documentando, sono stata a dei convegni di medici quindi non degli stupidi, ad esempio il dottor ************ è laureato in medicina all'universita' di padova, si è specializzato in cardiologia,farmacologia clinica e tossicologica medica, per poi perfezionarsi in agopuntura cinese e omeopata, (cara francesca come vedi non è solo agopuntore) si è specializzato dopo, cmq dicevo, ha scritto tanti libri uno in particolare "le vaccinazioni pediatriche" e li trovi tutto ma proprio tutto quello che NOI non sappiamo sui vaccini, sui danni, sul contenuto del vaccino,su come vengono creati, credimi che mi si è accaponata la pelle a scoprirlo.. è ovvio che non posso riportare in un post tutto quanto ho appreso e che apprendero' perchè è mia intenzione continuare ad approfondire..purtroppo noi mamme tendiamo a non farlo ed è un male anche perchè conoscendo entrambi i lati della medaglia uno sceglie con piu coscienza e sa' cosa è bene e cosa no,ma non per sentito dire...tu ad esempio hai mai approfondito veramente leggendo dei libri appositi il discorso vaccini? nemmeno io l'ho fatto e me ne sono pentita amaramente..ecco perchè quando sento dire "il mio bambino ha fatto il vaccino e non ha avuto nessuna reazione" mi irrito, mi irrita il fatto che capisco che tante troppe mamme non si sono informate..come anche io ho fatto...il mio messaggio non è ne di dimostrare di sapere di piu degli altri ma di spingervi all'informazione..non credo sia un male..poi cmq alla fine siete sempre e solo voi che decidete sui vostri figli e fin qui non ci piove..quindi perchè non ascoltare anche l'altra campana? avete idea del business che ci sta dietro alle vaccinazioni delle case farmaceutiche? perchè spingono a fare 3 o 6 vaccini tutti insieme? (esavalente) avete visto ancora un bimbo ammalarsi di 6 malattie contemporaneamente? Vi diranno anche che l'esavalente non ha più
il Thimerosal (cioè i sali di mercurio) che sono stati tolti perché
NEUROTOSSICI (questo significa che per decenni i neonati italiani sono
stati trattati con sostanze neurotossiche con possibilità di danni
gravi, che benché nessuno lo sappia si sono verificati -ci sono
tantissimi bambini autistici o cerebrolesi a seguito delle
vaccinazioni- all'insaputa dei genitori, come facciamo ora a fidarci
che anche nei nuovi non ci siano sostanze che ancora non si è scoperto
essere dannose?). Mentre nei vaccini singoli il Thimerosal c'è ancora.
Però non ti dicono che per sostituire il Thimerosal nell'esavalente
hanno messo i SALI DI ALLUMINIO altrettanto neurotossici e altrettanto
pericolosi e di cui soprattutto non si sa nulla (perché non ci sono
studi) sugli effetti che possono avere sull'organismo di un neonatoe i vaccini monovalenti nonostante siano in commercio le asl di competenza dicono che ne sono sprovviste?
comunque, i vaccini sono un tema scottante..
spero che tu abbia capito il senso del mio post in fin dei conti a me se una mamma fa vaccinare il proprio figlio o meno non mi viene in tasca niente..l'unica cosa che vorrei gridare a tutte è di informarvi..documentatevi e solo allora laddove farete una scelta potrete dire di averla fatta con la giusta consapevolezza..non mi stanchero' mai di ripeterlo..
ale -------------------
Immagine

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 27 feb 2008, 22:27

francesca74 ha scritto:ma chi lo dice che i vaccini non sono testati?????
lo dicono mille fonti diverse, che ovviamente sono contro i vaccini :sorrisoo
ancora oggi mancano studi clinici controllati che dimostrino l'efficacia e il rapporto richio/beneficio dei vaccini nei neonati,vaccini che pero' vorrebbero obbligarci a somministrare ai nostri figli proprio a quell'eta'. :che_dici
ale -------------------
Immagine

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 27 feb 2008, 23:06

nicoleb5 ha scritto:
chi069 ha scritto:
nicoleb5 ha scritto:guarda CHI a me queste informazioni le ha date la pediatra,è stata lei a consigliarmi il vaccino.E io di lei mi fido.
forse la tua pediatra farebbe meglio a informarsi un po di piu..
la mia pediatra ha due lauree,la specializzazione.
Ha 5 figli e fa questo questo lavoro da trent'anni.

Piuttosto non ti sembra di essere un po presuntuosa?
ma chi ti credi di essere per dirti meglio di un pediatra?????

complimenti davvero ,miss "mi do le arie 2008"

nicole non meriteresti nemmeno che ti rispondessi..
solo una cosa..informarsi e documentarsi sulla salute dei propri figli significa essere presuntuosi secondo te? complimenti!
be sai che ti dico? preferisco essere presuntuosa e salvaguardare la salute di mia figlia
che essere ignorante (nel senso che si ignorano le cose) ,perchè una persona che da certe risposte...non è nemmeno da considerare..
ale -------------------
Immagine

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 28 feb 2008, 6:40

Chi,vorresti dire che io non m'infromo sulals alute di mia figlia?
Io di domande alla mia epdiatra ne ho fatte tante,mi sono infromata anche tramite altri canali e ho avuto solo risposte positive sull'argomento
per me la presunzione è il fatto che tu dica di saperne, di piu di un medico,addirittura dire che la mia pediatra,con 30 anni di esperienza si deve informare perche tu ne sai piu di lei.
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 28 feb 2008, 8:09

il mio messaggio non è ne di dimostrare di sapere di piu degli altri ma di spingervi all'informazione
bene,allora ti informo di due o tre cosette:
avete idea del business che ci sta dietro alle vaccinazioni delle case farmaceutiche?
e tu ne hai una idea? credo che tutti i vaccini siano esenti da brevetti,cioè l'OMS trova un ceppo batterico o virale e lo da indistintamente a chiunque voglia produrre un vaccino (libera concorrenza)

in teoria c'è molto più business coi fermenti lattici,o con gli antipiretici

è questo che permette grandi campagne vaccinali anche nei paesi poveri (paesi in cui ad esempio la polio è ancora endemica e NON è una malattia a decorrenza benigna,come la definisce il comilva)
perchè spingono a fare 3 o 6 vaccini tutti insieme? (esavalente) avete visto ancora un bimbo ammalarsi di 6 malattie contemporaneamente?
e questo cosa vorrebbe dimostrare? io mi insospettirei di più se facessero sei dosi separate,cioè 6 produzioni diverse,6 dosi di conservanti,6 dosi di eccipienti, qui si che fiuterei puzza di business
Vi diranno anche che l'esavalente non ha più
il Thimerosal (cioè i sali di mercurio) che sono stati tolti perché
NEUROTOSSICI
informazioni semi-vera, il thimerosal non è stato tolto perchè è un neurotossico,ma perchè unito alla dieta potrebbe superare la soglia di derivati di mercurio che un bambino riceve nei primi anni di vita
che benché nessuno lo sappia si sono verificati -ci sono
tantissimi bambini autistici o cerebrolesi a seguito delle
vaccinazioni
infatti gli antivaccinisti additano il thimerosal come causa dell'autismo,ma ho qualche domanda da farti (la faccio a te visto che hai scritto di essere attivista del comilva)

come spiegano il fatto che nei paesi in cui il thimerosal è assente da almeno 10 anni i casi di autismo sono in aumento?
come facciamo ora a fidarci
che anche nei nuovi non ci siano sostanze che ancora non si è scoperto
essere dannose?).
le sostanze contenute nei vaccini sono note,e sono alla portata di tutti,è sufficiente procurarsi il foglietto illustrativo e come per qualunque altro farmaco sono descriti principio attivo,conservanti,eccipienti

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 28 feb 2008, 8:25

continuo....
Però non ti dicono che per sostituire il Thimerosal nell'esavalente
hanno messo i SALI DI ALLUMINIO altrettanto neurotossici e altrettanto
pericolosi e di cui soprattutto non si sa nulla
e questa? per dovere di cronaca è giusto dire che : i sali di alluminio sono un audiuvante,il thimerosal un conservante,quindi hanno funzioni completamente diverse e l'uno non sostituisce l'altro

l'alluminio NON è un metallo pesante ,NON è pericoloso,NON è un neurotossico,ma questo prescinde vaccinisti e antivaccinisti,questa è chimica inorganica

e ti svelerò un segreto,gli effetti dei sali di alluminio sono talmente testati che è il maggior componente di banalissimi antiacidi dati anche ai bambini con reflusso, donne in gravidanza che soffrono di acidità,anziani ecc

continui a parlare di test sui vaccini (ma esiste una letteratura scientifica sterminata sui vaccini,come su altri medicinali, o forse tu conosci ogni studio sugli effetti del paracetamolo?)

però è curioso come la maggior parte degli antivaccinisti sconsiglino i vaccini perchè non sufficientemente testati,e propongano invece medicine alternative (queste si) affatto "testate" e spesso anche dannose

nel sito italiano sull'autismo (qualcosa capiranno?) si trova un articolo di denuncia a un medico statunitense che proponeva (a suon di quattrini) la terapia chelante per eliminare gli effetti dei vaccini

la terapia è stata definita dai genitori una tortura,senza evidenti effetti benefici ma anzi spesso con casi di peggioramento

parli di business,fermati e pensa che TUTTO è business,anche il libro che vendi,anche le medicine alternative,TUTTO TUTTO TUTTO

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”