GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

mio figlio l'unico non invitato al compleanno del suo compagno d'asilo

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: mio figlio l'unico non invitato al compleanno del suo compagno d'asilo

Messaggio da Alikucciola » 4 mag 2011, 15:38

ma no scusate è normale è... :ok

se luca non viene invitato alla festa è colpa della mamma del bimbo "maltrattato"... che è cattiva e lascia a casa l'amichetto che le ha "pestato" il figlio...

è normalissimo che una mamma corra dietro al figlio che ad una festa prende a calci gli altri.. o uno che fa la ruota e pulisce il pavimento...

ci sono altre cavolate da dire???? :che_dici
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 4 mag 2011, 15:39

no no melissa, non è così
la mamma del teppistello mi ha chiamata a casa la sera stessa chiedendomi infinitamente scusa, mi ha aspettato la mattina dopo davanti all'asilo chiedendomi ancora scusa
io sinceramente non ero per nulla arrabbiata, so che sono cose che possono sucecdere tra bambini (anche se ogni giorno mio figlio mi racconta che jacopo gli da i pizzicotti in faccia eh), però ti dicevo non mi sembrava una cosa grave
però poi l'ho visto in azione alla festa, la madre cercava di contenerlo in tutti i modi, lo inseguiva correndo però secondo me i suoi modi erano alquanto inefficaci perchè io ad esempio, al suo posto, avrei preso mio figlio e lo avrei portato a casa, altro che festa!
e mi sembra qua più o meno la stessa storia, invece che punirlo lo vuole addirittura premiare con un'uscita, ma che metodo del cavolo è?
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

zaeva
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da zaeva » 4 mag 2011, 15:40

Topillo ha scritto:
ely66 ha scritto:ri-ot
Topillo ha scritto: O.T. come state? Sbaglio o in aprile ha compiuto gli anni la tua bambina? Auguri in ritardo....
e non ti ha invitataaaaaaaa?????????????? :urka :urka
scherzo!
scandalooooooo!!!!!!!!!!!!! :ban

:hi hi hi hi
Stiamo bene grazie...e si, la topolina ha compiuto 3 anni.
Ho fatto la festa e invitato 4/5 bambini A CASA...dando i biglietti al di fuori dell'orario scolastico :hi hi hi hi lL'ho deciso io, Marta avrebbe voluto tutti, compresi gli amici di suo fratello :fischia
Zaeva mamma dei Topolotti Tommaso 06/09/2004 e Marta 29/04/2008
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

Sbilina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sbilina » 4 mag 2011, 15:40

ely66 ha scritto:non ho capito. sbillina, tuo figlio è un malmenato o malmena?

melissa, non lo lasciava solo. non lo abbandonava, intendevo quello.
io non so cosa fa Fede. a parte essersi offesa, non ha detto molto eh?

QUESTO ERA IL MIOMESSAGGIO

è da ieri che rifletto su questa cosa...

mio figlio non è mai stato un bimbo "manesco"..certo con la sorella va d'accordo 2 secondi poi si litigano i giochi ..ma questo è un'altro discorso...mi riferisco che da quando è ricominciata la scuola materna a gennaio...fa il 1°anno...tira i capelli e spesso risponde ai no con dei calci...e racconta che a scuola..lo chiamerò luca..luca mi da i calci luca da i pugni ecc...la maestra lo mette in punizione ecc ecc...quello che ho notato è che in questi gg che non è andato all'asilo..non ha dato calci MAI non ha tirato capelli ecc ecc ma ha dato tante carezze e baci a tutti...veramente...lì x lì non l'avevo notato ma da ieri cavolo....una trasformazione non indifferente..come potrei far presente questa cosa alle maestre?...nel senzo non mi va proprio che mio figlio sia o diventi manesco x quello che "subisce" a scuola x via di un'altro bambino...voi che fareste?
MAMMABISPOINT!mamma tu sei una pincipessa e io un pincipe azzullo!
ale marzo2002nico dicembre2007NON DIMENTICHERO' MAI IL NOSTRO PRIMO INCONTRO DI SGUARDI.VI AMO!!

Sbilina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sbilina » 4 mag 2011, 15:41

Alikucciola ha scritto:ma no scusate è normale è... :ok

se luca non viene invitato alla festa è colpa della mamma del bimbo "maltrattato"... che è cattiva e lascia a casa l'amichetto che le ha "pestato" il figlio...

è normalissimo che una mamma corra dietro al figlio che ad una festa prende a calci gli altri.. o uno che fa la ruota e pulisce il pavimento...

ci sono altre cavolate da dire???? :che_dici

bè non era inteso con questo tono.
ale marzo2002nico dicembre2007NON DIMENTICHERO' MAI IL NOSTRO PRIMO INCONTRO DI SGUARDI.VI AMO!!

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 4 mag 2011, 15:43

Sbilina ha scritto:.....allora xchè stanno tutti i gg insieme a giocare e al compleanno non è invitato?..è questo che non capisco

perchè se io faccio una festa a casa mia ed un bambino si fa male perchè un altro lo spinge la responsabilità è mia
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Sbilina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sbilina » 4 mag 2011, 15:45

ci610 ha scritto:
Sbilina ha scritto:.....allora xchè stanno tutti i gg insieme a giocare e al compleanno non è invitato?..è questo che non capisco

perchè se io faccio una festa a casa mia ed un bambino si fa male perchè un altro lo spinge la responsabilità è mia

ma al compleanno i genitori o un genitore dei bimbi non ci sono?

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 4 mag 2011, 15:48

e perchè se quel bambino gioca sempre col mio a scuola ma in piu di un'occasione me lo picchia.. quando posso scegliere di "fargli capire che sbaglia" lo faccio eccome!!!!

è il mio il bimbo menato è... lo difendo eccome!!!!
e siccome non posso appendere al muro io il compagno che lpo mena.... utilizzo i mezzi in mio possesso!!!!

sbilina.. io ho scritto in tonoscarcastico perchè sono 13 pagine che diamo contro ad una mamma che ha DIFESO suo figlio da un altro bimbo che probabilmente glie lo ha menato un sacco di volte!!!
Per la maggior parte dei casi stiamo consigliando a Fede che però è sparita... di parlare con suo figlio e fargli capire che è il suo atteggiamento aggressivo e sbagliato che lo porta all'esclusione... e le stiamo consigliando di non premiarlo per i suoi atteggiamenti sbagliati...

alcune di noi sono in accordo altre no.. come è normale che sia...
ma che una persona a prescindere dica che è OBBLIGATORIO invitare tutti i bambini altrimenti si è cattive.. no!! questo non va bene!!!
se tuo figlio mena il mio... e mio figlio mi dice mamma non voglio tizio alla mia festa perchè mi picchia sempre cosa gli dico? ma no amore invitalo lo stesso... se poi ti mena anche alla tua festa vediamo è...

ma col PIFFERO!!!!! :che_dici
lo assecondo e bon!!!!
non mi sta dicendo non lo voglio perchè è basso o perchè ha i capelli neri.. ma perchè MI PICCHIA....!!!!! è diversissimo!!!!
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 4 mag 2011, 15:49

ci610 ha scritto:no no melissa, non è così
la mamma del teppistello mi ha chiamata a casa la sera stessa chiedendomi infinitamente scusa, mi ha aspettato la mattina dopo davanti all'asilo chiedendomi ancora scusa
io sinceramente non ero per nulla arrabbiata, so che sono cose che possono sucecdere tra bambini (anche se ogni giorno mio figlio mi racconta che jacopo gli da i pizzicotti in faccia eh), però ti dicevo non mi sembrava una cosa grave
però poi l'ho visto in azione alla festa, la madre cercava di contenerlo in tutti i modi, lo inseguiva correndo però secondo me i suoi modi erano alquanto inefficaci perchè io ad esempio, al suo posto, avrei preso mio figlio e lo avrei portato a casa, altro che festa!
e mi sembra qua più o meno la stessa storia, invece che punirlo lo vuole addirittura premiare con un'uscita, ma che metodo del cavolo è?
Esatto, sembra che tu parli di una checonosco, coi metodi ultrainefficaci. Lei si scoccia del figlio teppista ma non riesce ad essere autorevole, lui se ne strafrega dei richiami al massimo sta fermo un attimo, risponde si e poi ricomincia... :che_dici .

Streghettasaetta

Sbilina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sbilina » 4 mag 2011, 15:57

Alikucciola ha scritto:e perchè se quel bambino gioca sempre col mio a scuola ma in piu di un'occasione me lo picchia.. quando posso scegliere di "fargli capire che sbaglia" lo faccio eccome!!!!

e siccome non posso appendere al muro io il compagno che lpo mena.... utilizzo i mezzi in mio possesso!!!!

sbilina.. io ho scritto in tonoscarcastico perchè sono 13 pagine che diamo contro ad una mamma del che ha DIFESO suo figlio da un altro bimbo che probabilmente glie lo ha menato un sacco di volte!!!
Per la maggior parte dei casi stiamo consigliando a Fede che però è sparita... di parlare con suo figlio e fargli capire che è il suo atteggiamento aggressivo e sbagliato che lo porta all'esclusione... e le stiamo consigliando di non premiarlo per i suoi atteggiamenti sbagliati...

ma che una persona a prescindere dica che è OBBLIGATORIO invitare tutti i bambini altrimenti si è cattive.. no!! questo non va bene!!!
se tuo figlio mena il mio... e mio figlio mi dice mamma non voglio tizio alla mia festa perchè mi picchia sempre cosa gli dico? ma no amore invitalo lo stesso... se poi ti mena anche alla tua festa vediamo è...

lo assecondo e bon!!!!
non mi sta dicendo non lo voglio perchè è basso o perchè ha i capelli neri.. ma perchè MI PICCHIA....!!!!! è diversissimo!!!!

alikuccia, sinceramente non ho letto tutte le pagine, ma solo il primo messaggio.
quello che dici lo condivido...guai a chi tocca mio figlio!...ma se mi immedesimo nella mamma del bimbo escluso....bè mi spiacerebbe tanto..sarebbe un fallimento personale...se mio figlio venisse escluso xchè violento o ingestibile...

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 4 mag 2011, 16:00

certo sbilina.. sarebbe un fallimento si... e dispiacerebbe anche a me!!!
però se fargli capire i motivi per cui viene escluso serve per ottenere anche un piccolo miglioramento...
uno piu uno piu uno fanno un grande miglioramento e magari la riaccettazione di luca da parte degli amichetti...
poi che sia per questa esclusione o perchè tramite lo sport sfoga la sua rabbia e resta piu sereno.. beh ben venga comunque!!! :ok
Immagine

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 4 mag 2011, 16:01

Sbilina ha scritto:
Alikucciola ha scritto:e perchè se quel bambino gioca sempre col mio a scuola ma in piu di un'occasione me lo picchia.. quando posso scegliere di "fargli capire che sbaglia" lo faccio eccome!!!!

sbilina.. io ho scritto in tonoscarcastico perchè sono 13 pagine che diamo contro ad una mamma del che ha DIFESO suo figlio da un altro bimbo che probabilmente glie lo ha menato un sacco di volte!!!

lo assecondo e bon!!!!

alikuccia, sinceramente non ho letto tutte le pagine, ma solo il primo messaggio.
quello che dici lo condivido...guai a chi tocca mio figlio!...ma se mi immedesimo nella mamma del bimbo escluso....bè mi spiacerebbe tanto..sarebbe un fallimento personale...se mio figlio venisse escluso xchè violento o ingestibile...
Se posso.... questo genere di fallimenti, come li chiami tu possono anche essere uno spunto di riflessione, nn essere vissuti come una punizione fine a se stessa
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Sbilina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sbilina » 4 mag 2011, 16:03

Alikucciola ha scritto:certo sbilina.. sarebbe un fallimento si... e dispiacerebbe anche a me!!!
però se fargli capire i motivi per cui viene escluso serve per ottenere anche un piccolo miglioramento...
uno piu uno piu uno fanno un grande miglioramento e magari la riaccettazione di luca da parte degli amichetti...
poi che sia per questa esclusione o perchè tramite lo sport sfoga la sua rabbia e resta piu sereno.. beh ben venga comunque!!! :ok

il problema a volte è che le esclusioni peggiorano incattiviscono....chi le subisce...
però ovviamente la"terapia" non la possono fare gli altri...ognuno si arrangia da solo in questo mondo...

Sbilina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sbilina » 4 mag 2011, 16:04

mariangelac ha scritto:
Sbilina ha scritto:

lo assecondo e bon!!!!

Se posso.... questo genere di fallimenti, come li chiami tu possono anche essere uno spunto di riflessione, nn essere vissuti come una punizione fine a se stessa

...sicuramente...

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 4 mag 2011, 16:05

Sbilina ha scritto:
Alikucciola ha scritto:certo sbilina.. sarebbe un fallimento si... e dispiacerebbe anche a me!!!

il problema a volte è che le esclusioni peggiorano incattiviscono....chi le subisce...
però ovviamente la"terapia" non la possono fare gli altri...ognuno si arrangia da solo in questo mondo...
Incattiviscono se il genitore non lavora e non spiega al bambini il perche di questo isolamento. Il genitore non deve far passare da vittima il bambini escluso, e la festa organizzata come consolazione non fa che faroveggiare questo comportamento sbagliato.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Sbilina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sbilina » 4 mag 2011, 16:10

....ma se un bambino è così "agitato"....non credo che cambi solo xchè non invito ad una festa...ma "dietro" credo ci sia un disagio + profondo....che a volte non viene pagato da pan x focaccia...

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 4 mag 2011, 16:14

Sbilina ha scritto:

Ma se c'è un lavoro dei genitori e se gli altri sono disposti a giocare di nuovo quando il comportamento cattivo finisce, io lo trovo educativo e magari i bimbi non incattiviscono e non restano in quello stereotipo da futuro bulletto. Più volte l'ho detto a mio figlio: se tizio picchia digli che non ci giocherai finchè non smette. e capita poi che ricominci a giocarci. i bimbi fanno pure presto a cambiare amici, si adeguano e si abituano. Certo però se i genitori non intervengono in modo propositivo in questo senso non aiutano il bimbo a superare questi comportamenti scorretti. Devono imparare certe condizioni di gioco, devono sapere le conseguenze dei loro errori e gesti e provare a far diversamente. questo in mancanza di patologie o problemi caratteriali tali che devono essere seguiti da specialisti.

Streghettasaetta

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 4 mag 2011, 16:17

Sbilina ha scritto:....ma se un bambino è così "agitato"....non credo che cambi solo xchè non invito ad una festa...ma "dietro" credo ci sia un disagio + profondo....che a volte non viene pagato da pan x focaccia...
Ma lo stiamo dicendo da mò. Ma ripeto, trovo poco attuabile un programma di lavoro di gruppo. E' bello ma utopico, spesso non accade e se no per singoli episodi o perchè le mamme sono davvero molto collaboranti. Nella media le cose rimangono in superficie ed ognuno si giostra come può. e no si può pretendere che tutti siano i promotori di benessere altrui.

Streghettasaetta

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 4 mag 2011, 16:21

clizia ha scritto:
ci610 ha scritto:no no melissa, non è così
Esatto, sembra che tu parli di una checonosco, coi metodi ultrainefficaci. Lei si scoccia del figlio teppista ma non riesce ad essere autorevole, lui se ne strafrega dei richiami al massimo sta fermo un attimo, risponde si e poi ricomincia... :che_dici .
Ecco questo genere di giudizi mi fanno proprio innervosire. Io sono una di quelle mamme "coi metodi ultrainefficaci" come le chiami tu, e cosi' come me ne conosco altre, anche su questo forum. Guarda caso, i metodi educativi che usiamo sono molto diversi tra loro. Non riesci a pensare per un momento che forse la situazione e' piu' complessa di come sembra, e forse non e' del tutto colpa della mamma se il figlio si comporta in un certo modo?
Premesso questo, non trovo nulla di male nell'escludere bimbi "teppisti" dalle feste di compleanno. E in passato ho prontamente abbandonato feste e play dates quando mio figlio si comportava in maniera particolarmente aggressiva. Purtroppo, questa non veniva avvertita come una punizione e il suo comportamento la volta successiva non cambiava, con mia grande frustrazione. Ora grazie al cielo si e' calmato molto e sembra un altro bambino, ma ti assicuro che ho passato un anno di grossa crisi perche' odiavo l'idea di avere un figlio teppista, e a interrogarmi su cosa stessi facendo di sbagliato.
E 2006

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 4 mag 2011, 16:46

Yoga io ho portato l'esempio di come è una che conosco. Bello essere fraintesi quando l'ho pure detto. :ahah Poi quali siano i metodi tuoi non lo so. Innervosisciti quanto ti pare, ma leggi meglio prima di partire in quarta. e guarda caso, quando questa mamma è stata un poco più decisa nel riprendere suo figlio, questo è migliorato. In questo caso, come ho già detto e ripetuto.
e non mi pare di aver mai dato l'impressione di non cercare motivazioni per capire questa o altre situazioni sul forum. E non mi mettere in bocca cose no dette. Nno ho parlato di colpe della mamma se il figlio si comporta male, ma che lei non usava metodi efficaci, come nell'esempio di Ci.
so benissimo che poi non tutto va bene per tutti. :fischia

Streghettasaetta

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”