GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

amichetta con s. di down

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Frittella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: amichetta con s. di down

Messaggio da Frittella » 4 gen 2014, 0:17

io credo che ai bimbi si debba dire le cose solo quando ci fanno domande.
ad es mio nipote ha un leggero autismo ma da quando alla materna ha l'insegnante di sostegno è migliorato tantissimo e gioca con mio figlio ( sono coetanei) si divertono e mio figlio non ha mai fatto domande e solo una volta ha detto " Ma mio cugino quando gli parlo non mi risponde" era tutto deluso e io gli ho risposto che è timido e piano piano riuscirà ad essere più espansivo e poi gli dirà di stare zitto da quanto parla, mio figlio si è messo a ridere!! :ahaha

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 13 giu 2014, 8:44

qui le cose vanno avanti! ormai ci si vede con una certa regolarità e le bimbe hanno legato: sia la grande che la piccola giocano volentieri insieme.
la mia grande gioca con piacere anche se l'amichetta non parla molto (la mia invece chiacchiera per 5). insomma sta andando bene!
la grande ogni tanto mi chiede se l'amichetta è "piccola" e le dico di si. finora le domande non arrivano oltre questo.
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 13 giu 2014, 21:46

Annalisa adesso ha 5 anni e mezzo e mi ha chiesto spiegazioni su una sua compagna di classe con s. di Down alla materna, su perchè fa le cose da piccola se ha già 5 anni come lei, e quindi le ho spiegato quello che penso possa capire alla sua età sulla sindrome e direi che la spiegazione è stata sufficiente a placare la sua curiosità e non è cambiato nulla nei rapporti fra le bimbe, che sono ottimi!
Francesco invece della bimba in questione è addirittura innamorato! :risatina:
Quindi tutto bene pure qui! :ok
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”