Sono d'accordissimo! io uso l'antistaminico perché me lo prescrive il medico altrimenti non lo farei.primomaggio ha scritto: Anche a me una mamma ha detto che usa l'antistaminico in casi analoghi (del resto il tachifludec contiene in parte antistaminico), ma a me nessun medico ha detto di usarlo in questi casi e io sono sempre un po' titubante con l'automedicazione.
Ottimo il suggerimento del miele! Me ne ero dimenticata ma in effetti sul momento funziona. Io gli do un po' di miele con qualche goccia di limone e vedo che effettivamente la tosse va un po' meglio.
Mi sto informando sulle cliniche del sale: sembrerebbe che la loro efficacia non sia affatto dimostrata. Forse un tentativo si può fare ma non è quello che pensavo fosse o meglio che mi avevano indotta a credere che fosse

valgono i fumenti. ci sono con le pasticche della farmacia, ma si possono fare con il bicarbonato o con il sale grosso. si possono usare anche le macchinette per vaporizzare il viso, funzionano benissimo.
 valgono i fumenti. ci sono con le pasticche della farmacia, ma si possono fare con il bicarbonato o con il sale grosso. si possono usare anche le macchinette per vaporizzare il viso, funzionano benissimo.