anch'io consiglio di non fare wonderwoman anche se in genere tendo a farlo...pingu ha scritto:ecco su questo concordo in pieno.Zzz... ha scritto:Bravissima, però se accetti un consiglio, cerca di non strafare. Ok cercare di non stravolgere la vita alla prima figlia, ma non può neppure restare tutto come prima. Prima eravate in tre, ora siete in quattro, prima si seguivano i suoi ritmi, ora bisogna seguire i suoi e anche quelli del fratellino, quindi alcune abitudini cambieranno e tu non sarai più al 100% per lei, come del resto non potrai mai esserlo neanche per lui. Appena lo accetterai tu con serenità, lo accetterà anche lei.mare143 ha scritto:Parto semplice e post parto idem (tanto che mi sono fatta dimettere dopo 24 h).magnolia77 ha scritto: Ma come hai fatto a partorire mercoledì e ad accompagnare tua figlia in giro di venerdì?
Diciamo che il fatto che il secondogenito pesasse alla nascita quasi un kg meno della prima ha aiutato parecchio![]()
E poi, per dirla con le parole di mio marito, io sono "da combattimento"![]()
Non serve a niente strafare, se non ad essere più stanche e nervose.
E' normale che non possa essere tutto come prima, altrimenti il piccolo non ci sarebbe. E' normale e pure giusto, direi. Arianna a questo si adatterà in fretta.
Una sola altra cosa: io se la piccola di turno ed una delle grandi piangevano (non per capricci ma per gli altri 10.000 motivi per cui piangono i bambini) ho sempre "sacrificato" la piccola a favore della grande, mettendola nella culla o nella carrozzina e lasciandola lì. Almeno sapevo che era in un posto sicuro, che non poteva farsi male e che sul suo malessere avrei potuto poi recuperare in seguito.
la mia Sofia per esempio qnd è nata Agata era piccola (15 mesi) e ha accusato bene "il colpo"...
adesso però è un continuo spingerla,darle botte in testa, rubarle i giochi...sopratutto per attrarre l'attenzione se c sono + persone in casa...
per il resto sono inseparabili...