GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Dormire da un amichetto a 5 anni
- pollon1975
- Expert~GolGirl®
Re: Dormire da un amichetto a 5 anni
Se la confidenza con questa famiglia è poca forse anch'io aspetterei.
Io prima o poi mi aspetto l'invito dalla "fidanzata" cinquenne di Manuel.
In questo caso credo non rifiuterei.
Però conosco molto bene la famiglia, spesso la bimba è venuta da noi a giocare e Manuel è andata da lei.
Manuel è autonomo e so che non darebbe problemi
Io prima o poi mi aspetto l'invito dalla "fidanzata" cinquenne di Manuel.
In questo caso credo non rifiuterei.
Però conosco molto bene la famiglia, spesso la bimba è venuta da noi a giocare e Manuel è andata da lei.
Manuel è autonomo e so che non darebbe problemi
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
- robby
- Platinum~GolGirl®
per me dipende molto dal bambino e, appunto, dal grado di confidenza con la famiglia
io credo che manderei tranquillamente mia figlia da un paio di famiglie di sue amiche. sono già abituate a stare a casa una dell'altra e so che lei non è una bambina che crei problemi di notte
io credo che manderei tranquillamente mia figlia da un paio di famiglie di sue amiche. sono già abituate a stare a casa una dell'altra e so che lei non è una bambina che crei problemi di notte
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm
-
- Master~GolGirl®
Cesare ha confidenza con chiunque... apparentemente.Ari ha scritto:ma secondo me (e mi pare di aver capito anche secondo pluga) è cesare che deve avere questo tipo di confidenza con la famiglia ospitante.ottyx ha scritto:Il dormire fuori però implica una certa confidenza con le persone con cui trascorri la notte. Non è un'esperienza che penso di negare per sempre ai miei figli, ma che voglio fargli fare in un momento diverso (quando possono capire l'atto di fiducia che si fa nel lasciarli soli in questo contesto,già all'età di Emma sarei più propensa) e con persone che io e i bambini abbiamo visto più di tre volte salutandoci su un pianerottolo o facendo due chiacchiere all'uscita di scuola...
non è necessario che ce l'abbiate anche tu e/o tuo marito.
Ma un conto è la confidenza, un conto la familiarità (rapporto che si può avere anche con amici, ma non è questo il caso).
E poi, sì, ci tengo ad avere anch'io un rapporto più stretto con la famiglia ospitante. Ripeto, sono ottime persone ed è una bella famiglia, ma li conosco da pochissimo e li frequento saltuariamente.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
- Ari
- Platinum~GolGirl®
ottyx, ma se vi conoscete così poco con questa famiglia, secondo te perché hanno invitato cesare?
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
-
- Active~GolGirl®
quotoPluga ha scritto:Ottyx io lo manderei assolutamente, secondo me è la tua paura, se Cecé è sereno e vuole andare, se loro sono contenti e l'hanno invitato, una notte, a 300 mt da casa, che problemi ci sono?Ari ha scritto:in una condizione come la vostra l'unico problema che mi porrei sarebbe l'eventuale confidenza di cesare con i genitori del suo amichetto al punto da affidarsi a loro anche per la gestione di eventuali incubi notturni o situazioni d'emergenza.
La confidenza non deve essere tanto tra te e i genitori, i nostri figli hanno una vita sociale che non sempre ci include (e per fortuna non sono costretta a frequentare per forza tutti i genitori delle amichette di Emma, Emma viene invitata, la porto saluto e torno a casa, idem le sue amichette da me).
L'idea sulla famiglia ce l'hai sicuramente, io lo so da chi la lascerei a dormire a da chi no, per cui se loro ti pagano l'occhio credo che è una salto che dovresti fare.
se i bimbi si trovano bene e cmq a famiglia è fidata...non vedo il problema... i miei han cominciato proprio veso quell'eta' ad andare (manu no, nn l'ha ancora invitato nessuno

Ely mamma di Denise 01/08/2003 Irene 24/06/2006 Manuel 03/03/2008 e dei miei due angioletti volati in cielo..sarete sempre con me..
-
- Master~GolGirl®
Bella domanda, AriAri ha scritto:ottyx, ma se vi conoscete così poco con questa famiglia, secondo te perché hanno invitato cesare?

I bimbi non sono amici per la pelle, iniziano a giocare più spesso ora proprio perchè si stanno frequentando fuori dalla scuola.
Cesare è un bambino bravo (per gli anni e il sesso che ha

-
- Master~GolGirl®
prendio come un atto di carità nei confronti della mamma di quei bimbi...ottyx ha scritto:Bella domanda, AriAri ha scritto:ottyx, ma se vi conoscete così poco con questa famiglia, secondo te perché hanno invitato cesare?![]()
I bimbi non sono amici per la pelle, iniziano a giocare più spesso ora proprio perchè si stanno frequentando fuori dalla scuola.
Cesare è un bambino bravo (per gli anni e il sesso che ha) perciò la mamma mi ha detto che lo invita volentieri e che ha piacere che il figlio stia con lui. Anche io e la mamma siamo in sintonia. Credo che lei abbia voglia di bruciare le tappe del rapporto tra i figli e nostro. Forse sono io che vado troppo per gradi in queste cose...

-
- Master~GolGirl®
Faccio così: le mando i tuoi. Alle 20.30 già ronfano, vuoi mettere la comodità?Pluga ha scritto:prendio come un atto di carità nei confronti della mamma di quei bimbi...ottyx ha scritto:Bella domanda, AriAri ha scritto:ottyx, ma se vi conoscete così poco con questa famiglia, secondo te perché hanno invitato cesare?![]()
Cesare è un bambino bravo (per gli anni e il sesso che ha) perciò la mamma mi ha detto che lo invita volentieri e che ha piacere che il figlio stia con lui. Anche io e la mamma siamo in sintonia. Credo che lei abbia voglia di bruciare le tappe del rapporto tra i figli e nostro. Forse sono io che vado troppo per gradi in queste cose...

- val978
- Silver~GolGirl®
quoto, e aggiungo che preferirei farlo con una famiglia con cui io ho confidenza per sentirmi libera di stare in ansia, chiamare per sapere se va tutto bene, sapere che sarò chiamata anche nel cuore della notte senza esitazioni, sapere che un eventuale guaio/incidente/pipì a letto può essere gestito con serenità come lo sarebbe in famiglia.Ari ha scritto:in una condizione come la vostra l'unico problema che mi porrei sarebbe l'eventuale confidenza di cesare con i genitori del suo amichetto al punto da affidarsi a loro anche per la gestione di eventuali incubi notturni o situazioni d'emergenza.
Quindi io, almeno come prima esperienza, lo farei con persone con cui io ho molta confidenza e, sicuramente, fiducia.
-
- Master~GolGirl®
Tutti e tre in un botto? Dove firmo?????ottyx ha scritto:Faccio così: le mando i tuoi. Alle 20.30 già ronfano, vuoi mettere la comodità?Pluga ha scritto:prendio come un atto di carità nei confronti della mamma di quei bimbi...ottyx ha scritto:Bella domanda, AriAri ha scritto:ottyx, ma se vi conoscete così poco con questa famiglia, secondo te perché hanno invitato cesare?![]()
![]()
-
- Master~GolGirl®
val978 ha scritto:quoto, e aggiungo che preferirei farlo con una famiglia con cui io ho confidenza per sentirmi libera di stare in ansia, chiamare per sapere se va tutto bene, sapere che sarò chiamata anche nel cuore della notte senza esitazioni, sapere che un eventuale guaio/incidente/pipì a letto può essere gestito con serenità come lo sarebbe in famiglia.Ari ha scritto:in una condizione come la vostra l'unico problema che mi porrei sarebbe l'eventuale confidenza di cesare con i genitori del suo amichetto al punto da affidarsi a loro anche per la gestione di eventuali incubi notturni o situazioni d'emergenza.
Quindi io, almeno come prima esperienza, lo farei con persone con cui io ho molta confidenza e, sicuramente, fiducia.

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
ottyx ha scritto:val978 ha scritto:quoto, e aggiungo che preferirei farlo con una famiglia con cui io ho confidenza per sentirmi libera di stare in ansia, chiamare per sapere se va tutto bene, sapere che sarò chiamata anche nel cuore della notte senza esitazioni, sapere che un eventuale guaio/incidente/pipì a letto può essere gestito con serenità come lo sarebbe in famiglia.Ari ha scritto:in una condizione come la vostra l'unico problema che mi porrei sarebbe l'eventuale confidenza di cesare con i genitori del suo amichetto al punto da affidarsi a loro anche per la gestione di eventuali incubi notturni o situazioni d'emergenza.

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
-
- Master~GolGirl®
Ishetta sapevo che mi avresti capitoishetta ha scritto:ottyx ha scritto:val978 ha scritto:quoto, e aggiungo che preferirei farlo con una famiglia con cui io ho confidenza per sentirmi libera di stare in ansia, chiamare per sapere se va tutto bene, sapere che sarò chiamata anche nel cuore della notte senza esitazioni, sapere che un eventuale guaio/incidente/pipì a letto può essere gestito con serenità come lo sarebbe in famiglia.Ari ha scritto:in una condizione come la vostra l'unico problema che mi porrei sarebbe l'eventuale confidenza di cesare con i genitori del suo amichetto al punto da affidarsi a loro anche per la gestione di eventuali incubi notturni o situazioni d'emergenza.
Quindi io, almeno come prima esperienza, lo farei con persone con cui io ho molta confidenza e, sicuramente, fiducia.e poi vorrei sapere quali sono le abitidini della famiglia. No no. Io voglio sapere.

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Oh cmq mia figlia ha 5 anni e si sveglia ancora. Se qualcuno la volesse ospitare ... 

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
-
- Master~GolGirl®
ottyx sto invitando ufficialmente Cesare a dormire da me 

-
- Master~GolGirl®
Occhio però che tu hai una figlia femmina e del mio figlio masculo precoce non rispondoPluga ha scritto:ottyx sto invitando ufficialmente Cesare a dormire da me

-
- Active~GolGirl®
mamma mia pero' che ansiose che siete.... io i vostri figli non li ospiterei perhcè mi sentirei sotto esame, giuro..
Ely mamma di Denise 01/08/2003 Irene 24/06/2006 Manuel 03/03/2008 e dei miei due angioletti volati in cielo..sarete sempre con me..
-
- Master~GolGirl®
Come, proprio tu che fai le pulci alle altre mamme ogni minuto che trascorri sul forummammaely ha scritto:mamma mia pero' che ansiose che siete.... io i vostri figli non li ospiterei perhcè mi sentirei sotto esame, giuro..

Pensa se uno dei nostri figli venisse da te e ti chiedesse di versargli l'acqua o dov'è il bagno?

- Memina
- Active~GolGirl®
Non temere, non avrai spesso questa preoccupazionemammaely ha scritto:mamma mia pero' che ansiose che siete.... io i vostri figli non li ospiterei perhcè mi sentirei sotto esame, giuro..

15/02/2012, ore 05.26: è arrivata la nostra Principuzza dei sorrisi!
* I figli sono l'ultima occasione per diventare persone migliori *
* I figli sono l'ultima occasione per diventare persone migliori *
-
- Original~GolGirl®
Mia figlia più grande è andata per la prima volta a dormire da amici quando aveva tre anni (noi eravamo andati a un matrimonio). La piccolina quest'anno, a 4 anni, una volta che io e mio marito dovevamo partire per lavoro negli stessi giorni. In tutti i casi, si trattava di amici fidati, con figli che le bambine frequentano abitualmente e di cui conoscono bene anche i genitori. Noi siamo soli qui, per fortuna che possiamo contare sugli amici in caso di necessità.
Abbiamo anche ospitato diverse amichette, e devo dire che è sempre andato tutto bene. Per loro è una festa, dormono tutte insieme nel letto degli ospiti, e poi organizziamo sempre qualcosa di speciale per il giorno dopo. Come già scritto da qualcuno, l'unico problema è che per l'eccitazione vanno a dormire tardi e si svegliano prestissimo.
Valentina
Abbiamo anche ospitato diverse amichette, e devo dire che è sempre andato tutto bene. Per loro è una festa, dormono tutte insieme nel letto degli ospiti, e poi organizziamo sempre qualcosa di speciale per il giorno dopo. Come già scritto da qualcuno, l'unico problema è che per l'eccitazione vanno a dormire tardi e si svegliano prestissimo.
Valentina