GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Libri semplici con parole in stampato maiuscolo
-
ottyx
- Master~GolGirl®

Re: Libri semplici con parole in stampato maiuscolo
Oggi in cartoleria ho visto questo http://www.hoepli.it/libro/il-piccolo-l ... 70188.html" onclick="window.open(this.href);return false; Età 5-8 anni
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
- paopao
- Platinum~GolGirl®

2 libri in stampatello grosse, con testi brevi sono ....oddio...mi pare siano:
Minirime e MINIstorie della de agostini.
Minirime e MINIstorie della de agostini.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione
- paopao
- Platinum~GolGirl®

sono 2 libri distinti. IL primo è di filastrocche anche note.
Il secondo parte con storie di 2 righe fino a storie di una pagina intera. Con disegni semplici e collegati al testo.
Il secondo parte con storie di 2 righe fino a storie di una pagina intera. Con disegni semplici e collegati al testo.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
- giugius72
- Original~GolGirl®

Puoi provare anche con i giornaletti della pimpa. Sono storie a fumetti, ma semplici. Si trova in edicola.
Lorenzo nato il 23 gennaio 2007 per la gioia di mamma e papà
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

grazie, prendo nota di tutto, e allerto anche Babbo Natale. 
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- Oplà
- Active~GolGirl®

Sono molto carini anche i libri della mucca moka :)
Il mio legge i libri che leggeva da piccolissimissimo per imparare le parole, ed è soddisfatto nel leggerle. Solo 1 figura e 1 parola. E legge i titoli dei capitoli di ogni libro che gli leggo, è un rito.
Il mio legge i libri che leggeva da piccolissimissimo per imparare le parole, ed è soddisfatto nel leggerle. Solo 1 figura e 1 parola. E legge i titoli dei capitoli di ogni libro che gli leggo, è un rito.
Pietro il Piccolo è nato 1.11.2007
-
Ransie
- Bronze~GolGirl®

TOPILLO noi usiamo la lavagnetta con le letterine magnetiche. il suo nome lo compone da sola, se vuole scrivere altre parole le dico di prendere la A di.. la B di... la C di.. non dicendole una sola parola per lettera ma tante.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
- Sam72
- Expert~GolGirl®

Ho visto proprio ieri dei libri di richard scarrie....per diversi tipi di competenze : stampatello maiuscolo, minuscolo o corsivo....molto carini, semplici e con bei disegni.
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®

Io ho preso ,tempo fa,la biblioteca della Pimpa
E è fatta veramente bene! Desirée ha imparato a leggere con quella.
Sono tutti libri divertenti e storie semplici con parole in stampato maiuscolo.
Le immagini sono chiare,grandi e sempre corrispondenti alla parte di racconto scritto.
Inoltre vicino alle parole più complesse vi sono semplici immagini che aiutano il bambino a sviluppare la capacità di fare inferenze.
Per favorire lo stadio logografico (lettura di una parola come se fosse unìimmagine) alcune parole hanno una scrittura particolare e unica che si ripete : Pimpa per esempio è scritto sempre in rossa con i pois bianchi
Se non vuoi prendere la biblioteca io ti consiglio l'acquisto almeno di qualche libro "sciolto"
E è fatta veramente bene! Desirée ha imparato a leggere con quella.
Sono tutti libri divertenti e storie semplici con parole in stampato maiuscolo.
Le immagini sono chiare,grandi e sempre corrispondenti alla parte di racconto scritto.
Inoltre vicino alle parole più complesse vi sono semplici immagini che aiutano il bambino a sviluppare la capacità di fare inferenze.
Per favorire lo stadio logografico (lettura di una parola come se fosse unìimmagine) alcune parole hanno una scrittura particolare e unica che si ripete : Pimpa per esempio è scritto sempre in rossa con i pois bianchi
Se non vuoi prendere la biblioteca io ti consiglio l'acquisto almeno di qualche libro "sciolto"
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- robby
- Platinum~GolGirl®

ho visto solo ora
se non sbaglio sono tutti in stampatello i libretti della serie il battello a vapore e dovrebbero andare bene per roberta
se non sbaglio sono tutti in stampatello i libretti della serie il battello a vapore e dovrebbero andare bene per roberta
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm