GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Cartoni alla tv: quanti minuti al giorno?

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Cartoni alla tv: quanti minuti al giorno?

Messaggio da Ari » 16 ott 2012, 8:09

mammaely ha scritto:tre ore no, non lo farei mai nemmen se fossero ammalati è come friggergli direttamente il cervello
in effetti è pratica diffusa a casa mia, oltre a guardare sporadicamente più di 3 ore al giorno di tv, aprire la scatola cranica degli ospiti, estrarre le cervella, cuocerle e servirle con un buon chianti e un bel piatto di fave.

quando vieni a trovarmi? :lumacone:
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 16 ott 2012, 9:07

Lalat, lo so, ci sono casi e casi.

mammaely ha scritto:Chi lo dice? Non so vuoi un elenco? Io no ho detto che la vieto se sai leggere ma parla con chiunque maestre, psicologi, pediatra. . E ti diranno che averla sempre accesa non fa bene, perché è un disturbo che non fa concentrar pienamente su quello che stai facendo, un sottofondo dannoso, e comunque be quiet che non serve che aggredisci
ma pensa :pensieroso :pensieroso chissà come ho fatto fin'ora a sopravvivere senza le tue preziose informazioni
dovrò autodenunciami al telefono azzurro, ho permesso tv libera a mia figlia, povera figliola! :argh :argh :sberla:
senti, per vedere i danni cerebrali provocati, è preferibile una tac, una risonanza magnetica o le trapano la duramadre?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

mammaely
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammaely » 16 ott 2012, 10:00

Beh se ti va di parlare come una quarantaseienne bene altrimenti se devi far dello spirito fa stesso. . Chiedi a chiunque, non è che me lo invento io . . La tv sempre accesa di sottofondo non è consigliata, punto. Poi uno fa quel che vuole ma se permetti visto che si sta parlando di questo io dico quel che mi pare non mi pare d'aver offeso nessuno ho solo detto il mio parere e che due. . . . . .
Ely mamma di Denise 01/08/2003 Irene 24/06/2006 Manuel 03/03/2008 e dei miei due angioletti volati in cielo..sarete sempre con me..

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 16 ott 2012, 11:03

Da me circa una mezzoretta al giorno di norma. Poi se rimane con i nonni o è a casa malata magari un po' di più ma non penso di essere mai arrivata a 3 ore continuative se sono a casa con lei. Con i nonni non ci giurerei, mi raccomando sempre e la nonna diciamo che cerca di impegnarsi... il nonno ecco... non gliela fa. :ahaha

Cmq mai duranti i pasti o la mattina presto.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 16 ott 2012, 11:13

invece mia mamma ha la tendenza quando siamo da loro visto che elia si alza presto ad accendergliela mentre fa colazione...
cosa che detesto... ho provato a dirle di non farlo ma non ci riesce... e poi elia lavora al fegato quando ci si mette
p.s. comunque sapevo anche io che la tv sempre accesa anche in sottofondo non è buona cosa... però ovviamente ognuno fa come vuole in casa sua, ci mancherebbe :sorrisoo
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 16 ott 2012, 11:20

Io fino ai due anni circa di victor ho retto senza tele, poi quest'estate che ero da sola tutto il giorno con entrambi ho ceduto, e già che ho ceduto ho sbracato proprio!
Adesso per fortuna va al nido e quando è a casa limito, e cercherò di limitare ulteriormente.
Anche perchè lui quando va a letto chiede: "Papà?" Papà dorme. "Iè?" Inés dorme. "Pepa?" Pepa (il cane) dorme. "Teglie?" La tele dorme :x:
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 16 ott 2012, 11:21

ishetta ha scritto:ma non penso di essere mai arrivata a 3 ore continuative
ah no, continuative nemmeno noi!
domenica l'ha vista in due tranches, un paio d'ore la mattina e un'ora dopo pranzo.

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 16 ott 2012, 11:27

In casa nostra la tv viene accesa molto poco.
Mio figlio grande la guarda la sera prima di andare a dormire (e non sempre perchè a volte leggiamo i libri) un'oretta scarsa.
Guardiamo cartoni in dvd, documentari oppure programmi tipo "come è fatto", o "top gear" (un programma che parla di automobili, la sua passione).
Altre volte invece, insieme al piccolo (che non è per nulla interessato alla tv) guardiamo video musicali così loro si scatenano a ballare.
Se la mattina i nonni gli hanno fatto vedere la tv, la sera non si guarda o solo per pochi minuti.
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 16 ott 2012, 11:28

Cmq io differenzio anche i tipi di cartoni, secondo me ce ne sono alcuni che cmq sono educativi e vedo che Emma recepisce bene. Tipo a lei piaceva molto l'agente Oso che le insegnava delle cosine, tipo come fare il cappello di carta e vedevo che lei poi correva a provare...
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 16 ott 2012, 11:31

l'agente Oso che le insegnava delle cosine, tipo come fare il cappello di carta e vedevo che lei poi correva a provare...
Anch'io selziono molto.
Anche noi agente Oso. Oltre a questo: la casa di Topolino, Little einstein
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 16 ott 2012, 11:45

mammaely ha scritto:Beh se ti va di parlare come una quarantaseienne bene altrimenti se devi far dello spirito fa stesso. . Chiedi a chiunque, non è che me lo invento io . . La tv sempre accesa di sottofondo non è consigliata, punto. Poi uno fa quel che vuole ma se permetti visto che si sta parlando di questo io dico quel che mi pare non mi pare d'aver offeso nessuno ho solo detto il mio parere e che due. . . . . .
:impiccata:
ishetta ha scritto:Cmq io differenzio anche i tipi di cartoni, secondo me ce ne sono alcuni che cmq sono educativi e vedo che Emma recepisce bene. Tipo a lei piaceva molto l'agente Oso che le insegnava delle cosine, tipo come fare il cappello di carta e vedevo che lei poi correva a provare...
eh, ma se li guarda non guarda più "quei" cartoon. al massimo ora si diverte con art attak o raccontami una storia.
roba tipo dragonball, celestini ecc li ignora nel modo più assoluto. quindi, visto che sa selezionare, gliela lascio tranquillamente.
e poi si guarda quando lo guardo io, supernatural :hi hi hi hi per un motivo ben preciso :unghiette
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 16 ott 2012, 14:31

Sì già adesso Oso non lo guarda più. Siamo passati ad Angelina Ballerina e io scoppio a ridere a vedere fratello e sorella che ballano... dovete vedere Edo che fa le piroette sotto la supervisione della sorella :ahah
Poraccio

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 16 ott 2012, 14:42

gloria ha scritto: altrimenti stiamo sui massimali consentiti, 1 ora e 1/2 (anche se per me è sempre troppo) o meglio in base a quanto dura il film-cartone come lo chiamiamo noi...
sì ho adottato la soluzione di far vedere un cartone al giorno che ha un inizio e una fine (lo guarda un pezzo prima di cena e un pezzo dopo cena e stop).
basta con i cartoni non stop, altrimenti quando è il momento di spegnere è sempre una lotta...
quindi un cartone unico e fine dei giochi
:ok esattamente quello che facciamo noi. Un film prima/dopo cena della durata di un'oretta; cartoni nulla.

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 16 ott 2012, 14:44

gloria ha scritto:
p.s. comunque sapevo anche io che la tv sempre accesa anche in sottofondo non è buona cosa... però ovviamente ognuno fa come vuole in casa sua, ci mancherebbe :sorrisoo
a me infastidisce incredibilmente la tv accesa di sottofondo, mi sconcentra, mi distrae mi fa venire mal di testa.
Una mia amica ha la pessima (per me) abitudine di accendere tv in ogni dove..addirittura 2 nella stessa stanza (sala e cucina sono comunicanti..) :argh è una cosa che detesto!

mammaely
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammaely » 16 ott 2012, 14:51

Concordo
Ely mamma di Denise 01/08/2003 Irene 24/06/2006 Manuel 03/03/2008 e dei miei due angioletti volati in cielo..sarete sempre con me..

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 16 ott 2012, 14:55

letto il link sui danni da tv, interessante :thank_you:
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 16 ott 2012, 15:30

Io non posso selezionare i programmi ... i cartoni che vorrebbe guardare tutto il giorno sono pokemon, monsuno, dinofroz, power ranger, ... a tutto reality la vendetta dell'isola, phineas e ferb ... sono tutti una cosa oscena ... e sono gli stessi ripetuti all'infinito :impiccata:
Appena vede il computer libero ci si attacca ... e sa andare dove vuole in internet ... e trova ciò che vuole ... mio marito ci ha messo la password "a" :che_dici ovviamente l'ha scoperta allora ha cambiato in "b" :che_dici ci ha impiegato meno di un minuto a trovarla ... mi ha detto "le ho provate tutte le lettere dell'alfabeto" al che ho chiesto a mio marito se poteva sforzarsi un pochino di più ... :pensieroso
Non è mica facile con un bambino di 8 anni ...
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

pizzicarella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pizzicarella » 16 ott 2012, 15:41

Io non ho imposto a mia figia limiti di tempo per guardare la tv. Ci sono giorni in cui la guarda una mezz'oretta, altri anche due ore. Se mi rendo conto che è davanti allo schermo da troppo tempo, allora intervengo.
♥ 10.01.2009 ♥
**14.12.2014**

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 16 ott 2012, 15:54

lalat ha scritto:Appena vede il computer libero ci si attacca ... e sa andare dove vuole in internet ... e trova ciò che vuole ... mio marito ci ha messo la password "a" :che_dici ovviamente l'ha scoperta allora ha cambiato in "b" :che_dici ci ha impiegato meno di un minuto a trovarla ... mi ha detto "le ho provate tutte le lettere dell'alfabeto" al che ho chiesto a mio marito se poteva sforzarsi un pochino di più ... :pensieroso
Non è mica facile con un bambino di 8 anni ...
:ahah :ahah :ahah

Se lo sente mio marito... che ha tutte le sue regole.
Le password devono essere alfanumeriche, con lettere maiuscolo e minuscole, non riconducibili a date, nomi, numeri di telefono... capito xchè la passworde della wifi di casa ce l'ho scritta sul cellulare? :caduta_sedia:

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 16 ott 2012, 17:40

lalat ha scritto:Io non posso selezionare i programmi ... i cartoni che vorrebbe guardare tutto il giorno sono pokemon, monsuno, dinofroz, power ranger, ... a tutto reality la vendetta dell'isola, phineas e ferb ... sono tutti una cosa oscena ...
uh, ha gli stessi gusti di mia figlia! :che_dici

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”