GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

"non ho fame", "non mi piace" e "ho mal di pancia"

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: "non ho fame", "non mi piace" e "ho mal di pancia"

Messaggio da vale77 » 25 mar 2012, 14:56

phoeka ha scritto:Noi ceniamo verso le 20.30-21 :sorrisoo

e se "ha fame" come spuntino non accetta una cosa da bere al posto di una cosa da mangiare :che_dici

Ultimamente però devo dire che grazie alle belle giornate e quindi al giardino va un po meglio.
e al limite verso le 19 le faccio un toast così se poi non mangia a cena un po di sostanza ce l'ha!
Ma se le fai un toast e' chiaro che poi non mangia...

Io cerco di non dargli nulla fuori pasto, a parte le merende
Se ha fame prima di cena verdure crude o niente
Se mangia ai pasti bene, altrimenti non compenso con altre cose dopo o prima

Io credo sia rischioso dargli "sostanza" in questo modo perche si rischia di entrare nel circolo vizioso delle cose appetibili ma non sane
E se si abituano cosi poi non si torna piu indietro...

Non riesci ad anticipare la cena?
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 25 mar 2012, 15:21

Ma se a scuola mangia a mezzogiorno e fa merenda alle 15.30 come la faccio arrivare alle 21?
Chiaro che prima le proponga una mela o una carota ma se non le vuole e ha fame piuttosto che una merendina una fetta di prosciutto, una sottiletta e 2 fette di pane credo sia meglio no?

Mangiare prima...ha mangiato da sola 5 anni, adesso che è grandina e non si rischia di addormentare sul piatto mi piace farla cenare con noi, e prima di quell'ora chi è al lavoro (o io o il marito) non arriva a casa...
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 25 mar 2012, 16:24

phoeka ha scritto:Ma se a scuola mangia a mezzogiorno e fa merenda alle 15.30 come la faccio arrivare alle 21?
Chiaro che prima le proponga una mela o una carota ma se non le vuole e ha fame piuttosto che una merendina una fetta di prosciutto, una sottiletta e 2 fette di pane credo sia meglio no?
Mangiare prima...ha mangiato da sola 5 anni, adesso che è grandina e non si rischia di addormentare sul piatto mi piace farla cenare con noi, e prima di quell'ora chi è al lavoro (o io o il marito) non arriva a casa...

su questo sono d'accordo con te, in efetti dalle 15.30 alle 20.30 è un bel po' di tempo. e un toast meglio di una merendina. magari approfittane per metterci dentro del pomodoro.

il problema è che.. si torna al punto di partenza: il toast le toglie la fame a cena e poi ti chiede lo spuntino di mezzanotte :risatina:

solo mezzo toast? o della frutta secca come le albicocche? una mousse di frutta senza zucchero?
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”