GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

RISPONDE MALE!!!

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: RISPONDE MALE!!!

Messaggio da BarbyLondra » 5 apr 2012, 13:10

05maggio ha scritto:Ieri sera ho parlato con il socio e insieme abbiamo deciso di non sgridarlo piu, ne di metterlo in castigo ma ogni votla che si comporta male o dice qualcosa di non bello oppure che mi da fastidio, di chiedergli il motivo per cui lo fa....Eliminati per il momento dolci e regali di ogni genere....
Ieri ho chiesto alle maestre di tenere il più possibile Nicola lontano da bambini abbastanza agitati...e per fortuna loro sono molto collaborative e avevano già iniziato dalla mattina stessa... :ok
Vi terrò aggiornate... :bacio
Ma cosa vuol dire "bambini agitati"?. Insomma queste maestre non fanno qualcosa per renderli "calmi"?
Anche nel nostro asilo ci sono bambini che potenzialmente potrebbero essere agitati ma le maestre non gliene danno la possibilita.... Li educano...
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 5 apr 2012, 13:32

05maggio ha scritto:Sono di nuovo io... :buuu
Tante volte mi sento inadeguata a fare la mamma.... :buuu
So che è impossibile avere un bambino perfetto....
Nicola ha tre anni e mezzo, non mi ha mai dato problemi particolari, ha iniziato la materna a settembre si è integrato molto bene, ama stare con i bambini, giocare con loro sia i piccolissimi che i grandi, come dice lui "e' amico di tutti e tutti sono amici", è disponibile e molto di cuore.
MA da quando ha iniziato la materna il suo modo di comportarsi è cambiato... :impiccata:
Me l'aspettavo sinceramente ma ora non so come fare a gestire la situazione. :buuu
Al nido la sua maestra mi ha sempre detto che Nicola tendeva a seguire il leader del gruppo cioè il bambino che “comanda” e tante volte viene richiamanto magari per qualcosa che non ha fatto lui..., ma non sono più convinta di questa cosa... :perplesso
Da quando ha iniziato ci sono stati episodi che non mi sono per niente piaciuti, capita che non ascolti le maestre che in classe non abbia voglia di disegnare o altro, va a giorni... Ha iniziato a dire a me brutta, cattiva, poi dice parole tipo “scoreggia, facendo i versi, cacca”...magari queste ultime non sono cosi gravi, ma a me danno troppo fastidio.... :bomba
Ieri all'asilo mi hanno fermato le maestre perche ha fatto di nuovo il monello, si è praticamente bagnato perche voleva giocare con l'acqua e non voleva lavarsi le mani, non voleva fare la pipi e ha pure detto alla maestra che era matta insomma ne ha combinate di tutti i colori....io l'ho ripreso e gli ho detto di chiedere scusa che cosi non ci si deve comportare....lui ovviamente si è messo a piangere disperato.
Tutto questo insieme ad un'altro bambino più piccolo abbastanza agitato pure lui...la mamma fuori dall'asilo mi ha chiesto se anche io ero stata “richiamata” che era stata richiamata pure lei ma non le avevano detto per che cosa....ora mi domando perche al me è stato detto quello che hanno combinato e a lei no??!!! :pensieroso
Ieri per punizione non ha guardato la tv e non è uscito a giocare...
Non riesco a prendere la starda giusta perche alcune volte lo sgrido, altre lo ignoro altre lo metto in castico altre lo sculaccio e secondo me lui vedendomi un po confusa se ne approfitta.... :domanda
Magari per qualcono non è nulla di grave ma per me si.....per me questo suo comportamento è pura
maleducazione....
Che devo fare??
Ho appena letto questo per benino.
Scusa non capisco perche tu lo devi punire per una cosa sbagliata alla scuola materna molte ore prima....
Secondo me, agli occhi di tuo figlio sembrerai un orco se lo punisciper una cosa che tu non hai neanche visto.
Che cosa fanno le maestre quando lui si comporta male li? Lo mettono "in castigo? Gli fanno chiedere scusa? Gli fanno capire che hasbagliato? Se si, punto, tu non devi dire niente. E soprattutto on lo sgridare in pubblico diffronte alla maestra....
Ecco, la maestra te lo avrebbe dovuto dire di non sgridarlo.

Un po mi lascia perplessa il loro comportamento... Loro dovrebbero sapere come parlare e comportarsi in questi casi.
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 5 apr 2012, 13:47

in realtà mi sono accorta che lui si comporta peggio quando io o il socio siamo nervosi.. anche se cerchiamo di non dalo a vedere lei lo sente...
ehmm... in realtà loro sono sempre così. siamo noi che in certe giornate siamo nervosi o poco pazienti e di conseguenza LI vediamo nevrotici e che pare ci sfidino.
oh si, dopo un po' di anni, l'ho capito :risatina:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

IstintoMaterno
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da IstintoMaterno » 5 apr 2012, 14:01

Akire so che non hai nulla contro di me...ci mancherebbe.
Di solito non è un ricatto ma un modo per farlo riflettere sulle frasi che spesso dice senza rendersi conto.
Mi sono sentita dire (lo amo tantissimo il mio topino come s fosse mio figlio anche se non ho esperienza) che non mi voleva più vedere...che dovevo andarmene (perchè era arrabbiato per qualcosa che non poteva fare).
Ci sono rimasta malissimo ed allora gli ho detto che me ne sarei andata (non per ricatto) e allora ha capito che quello che ha detto anche se senza pensarci non era bello. E mi ha chiesto scusa e detto che non lo avrebbe più detto perchè mi vuole tanto bene :emozionee
La vita è una lotta dalla quale non possiamo ritrarci.

IstintoMaterno
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da IstintoMaterno » 5 apr 2012, 14:05

scusate le ripetizioni...non ho riletto :dizionario
La vita è una lotta dalla quale non possiamo ritrarci.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 apr 2012, 17:20

IstintoMaterno ha scritto:Oddio benvenuta nel club!
Di solito quando Fran lo fa gli rispondiamo che non ha più bisogno di noi andiamo in un'altra casa anche se siamo tanto tanto tristi. (Parlo al plurale intenendo me e mia madre)
E lui corre incontro ad abbracciarci :sorrisoo
Questa la trovo a frase davvero infelice.
Istigare in un ambino la paura dell'abbandono non lo trovo giusto.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 6 apr 2012, 9:27

BarbyLondra ha scritto:
05maggio ha scritto:Ieri sera ho parlato con il socio e insieme abbiamo deciso di non sgridarlo piu, ne di metterlo in castigo ma ogni votla che si comporta male o dice qualcosa di non bello oppure che mi da fastidio, di chiedergli il motivo per cui lo fa....Eliminati per il momento dolci e regali di ogni genere....
Ieri ho chiesto alle maestre di tenere il più possibile Nicola lontano da bambini abbastanza agitati...e per fortuna loro sono molto collaborative e avevano già iniziato dalla mattina stessa... :ok
Vi terrò aggiornate... :bacio
Ma cosa vuol dire "bambini agitati"?. Insomma queste maestre non fanno qualcosa per renderli "calmi"?
Anche nel nostro asilo ci sono bambini che potenzialmente potrebbero essere agitati ma le maestre non gliene danno la possibilita.... Li educano...
Il problema sorge quando i bambini si ritrovano a giocare nel salone tutti assieme pero le maestre quando vedono che i bambini iniziano ad "agistarsi" (correre oppure girare con la bicicletta in modo sbagliato, o magari lanciare i giochi etc) li fermano, li fanno tranquillizzare e gli spiegano che la cosa che hanno fatta non è giusta etc...la cosa funziona perche Nicola all'inizio aveva il vizio di lanciare i giochi e con questo piccolo richiamo la cosa si è risolta...
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 6 apr 2012, 9:29

BABY grazie del consiglio... :-D non ci avevo pensato...

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 6 apr 2012, 9:37

[quote="BarbyLondra]
Ho appena letto questo per benino.
Scusa non capisco perche tu lo devi punire per una cosa sbagliata alla scuola materna molte ore prima....
Secondo me, agli occhi di tuo figlio sembrerai un orco se lo punisciper una cosa che tu non hai neanche visto.
Che cosa fanno le maestre quando lui si comporta male li? Lo mettono "in castigo? Gli fanno chiedere scusa? Gli fanno capire che hasbagliato? Se si, punto, tu non devi dire niente. E soprattutto on lo sgridare in pubblico diffronte alla maestra....
Ecco, la maestra te lo avrebbe dovuto dire di non sgridarlo.

Un po mi lascia perplessa il loro comportamento... Loro dovrebbero sapere come parlare e comportarsi in questi casi.[/quote]

Quando è successo il fatto le maestre mi hanno spiegato il problema con lui presente, loro si gli hanno fatto chiedere scusa etc ma io ero talmente inc*****a e furiosa che non ci ho più visto...davanti a loro gli ho fatto richiedere di nuovo scusa e gli ho detto che questo comportamento era sbagliato...So che punirlo poi a casa è sbagliato ma io ero proprio nera...

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 6 apr 2012, 9:38

scusate ho scritto malissimo...ma ho il brutto vizio di non rileggere mai... :dizionario

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 6 apr 2012, 10:20

ishetta ha scritto:
IstintoMaterno ha scritto:Oddio benvenuta nel club!
Di solito quando Fran lo fa gli rispondiamo che non ha più bisogno di noi andiamo in un'altra casa anche se siamo tanto tanto tristi. (Parlo al plurale intenendo me e mia madre)
E lui corre incontro ad abbracciarci :sorrisoo
Questa la trovo a frase davvero infelice.
Istigare in un ambino la paura dell'abbandono non lo trovo giusto.
quotissimo, come quoto Akire

non credo proprio che un bambino così piccolo poi sia in grado di capire il perché ha queste reazioni che probabilmente disorientano proprio lui in primo luogo. Sta scaricando della rabbia e dei sentimenti ed è normale non la sappia ancora gestire e incanalare.
Così, a naso, mi verrebbe da pensare che le sue parole dette per ferirti siano il suo modo confuso per dirti che invece ti vuole molto bene ma che probabilmente sente la tua mancanza e che ha bisogno di te.
A volte è difficile pure per un adulto di 30 anni capire i propri sentimenti e ammettere la propria rabbia verso un qu.no che amiamo, o no? Figuriamoci quindi per un bambino.
Quindi io cercherei di essergli ancora più vicino, prima di ogni cosa, mettendo da parte "interrogatori" e soprattutto le punizioni, perché in questo modo la sola cosa che otterresti è di insegnargli a reprimere i sentimenti.
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sam72 » 8 apr 2012, 10:13

Mio figlio fa la stessa cosa, mi risponde male o ribatte, da quando ha iniziato la scuola materna, e mi dice che sono brutta se io lo riprendo....non mi risponde se lo chiamo, insomma, un disastro. Inizialmente abbiamo provato con le buone, poi lo abbiamo ignorato, ora son passata a metterlo in punizione...e a pregare che arrivi in fretta il lunedì per portarlo a scuola e andare al lavoro! Sarà possibile dover desiderare di essere al lavoro????? Mi sento un mostro, ma io veramente, è da Natale che non sopporto i suoi comportamenti! Giochiamo con lui, gli facciamo fare tante cose (il Comune organizza attività per i bimbi durante l'anno e noi se c'è qualcosa di interessante lo portiamo)....lui invece è dispettoso, distrugge per il puro gusto di farlo e ci risponde.....
Per punizione intendo che gli faccio mettere via il suo gioco preferito e lo mando in camera a riflettere sul suo comportamento, per un giorno o 2 è bravo e non ci risponde o fa i dispetti...certo, le marachelle ci stanno, ma questo tipo di ribellione io l'ho avuto a 15 anni...non a 4!!!!!!! Avevamo anche pensato di portarlo da uno psicologo, certamente sbagliamo o abbiamo sbagliato noi da qualche parte, ma fino a che non è andato alla materna certe cose non gli passavano nemmeno per la testa.....sono stanca.....
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 8 apr 2012, 23:36

Sam72 ha scritto:Mio figlio fa la stessa cosa, mi risponde male o ribatte, da quando ha iniziato la scuola materna, e mi dice che sono brutta se io lo riprendo....non mi risponde se lo chiamo, insomma, un disastro. Inizialmente abbiamo provato con le buone, poi lo abbiamo ignorato, ora son passata a metterlo in punizione...e a pregare che arrivi in fretta il lunedì per portarlo a scuola e andare al lavoro! Sarà possibile dover desiderare di essere al lavoro????? Mi sento un mostro, ma io veramente, è da Natale che non sopporto i suoi comportamenti! Giochiamo con lui, gli facciamo fare tante cose (il Comune organizza attività per i bimbi durante l'anno e noi se c'è qualcosa di interessante lo portiamo)....lui invece è dispettoso, distrugge per il puro gusto di farlo e ci risponde.....
Per punizione intendo che gli faccio mettere via il suo gioco preferito e lo mando in camera a riflettere sul suo comportamento, per un giorno o 2 è bravo e non ci risponde o fa i dispetti...certo, le marachelle ci stanno, ma questo tipo di ribellione io l'ho avuto a 15 anni...non a 4!!!!!!! Avevamo anche pensato di portarlo da uno psicologo, certamente sbagliamo o abbiamo sbagliato noi da qualche parte, ma fino a che non è andato alla materna certe cose non gli passavano nemmeno per la testa.....sono stanca.....
Ma hai chiesto aiuto alle maestre?
Io ogni volta che ho dubbi con miei figli chiedo alle loro maestre... :ok

Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sam72 » 9 apr 2012, 21:52

Guarda, le maestre ad un certo punto mi han detto che Filippo le sfida..... :che_dici e le prende anche in giro (delle volte quando lo sgridavano all'inizio...le scimmiottava :che_dici ).....siccome han chiesto a me come facevo a casa, io ho spiegato loro che fino a qualche mese dopo che ha iniziato la materna non avevo il problema e che stavo andando per tentativi. Alla fine, si son rese conto che se loro erano troppo "molli" Filippo si comportava male, se loro erano un po' più decise invece tutto ok....infatti a scuola il problema è saltuario. Però sono state loro a dirmi che purtroppo a causa di 2 o 3 elementi che sputano, rispondono etc...gli altri bimbi stavano prendendo cattive abitudini.
Comunque oggi mi ha fatto ridere, perchè raccontava a zia e nonna che ieri lo avevamo messo a pensare in camera sua perchè lui si comporta male e poi dopo che ha pensato e ha capito lo abbiamo fatto sedere tra noi..... :risatina: è furbo come una faina!!!!!
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”