GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Termometri

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
chloe74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Termometri

Messaggio da chloe74 » 13 feb 2012, 16:31

Noi abbiamo quello digitale, ma non sempre mi sembra affidabile... Qualcuna di voi ha mai usato quello che si mette nell'orecchio? So che costa un botto (intorno ai 40-50 euri), ma è quello che usano in ospedale quindi immagino che debba essere attendibile. Dato che noi dobbiamo essere molto attenti alla temperatura per via delle possibili convulsioni, sarebbe una spesa che farei più che volentieri, avendo però la certezza che funzionano bene. Mi sapete dire?
Ottobrina 2009, mamma di Mattia nato il 15/10/09 alle 01:55 (3,650 kg x 52 cm)

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 13 feb 2012, 17:33

:ahaha :ahaha

Ragazze, vi portero' un tir intero. :ahaha
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

zanchese
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zanchese » 13 feb 2012, 17:54

chloe74 ha scritto:Noi abbiamo quello digitale, ma non sempre mi sembra affidabile... Qualcuna di voi ha mai usato quello che si mette nell'orecchio? So che costa un botto (intorno ai 40-50 euri), ma è quello che usano in ospedale quindi immagino che debba essere attendibile. Dato che noi dobbiamo essere molto attenti alla temperatura per via delle possibili convulsioni, sarebbe una spesa che farei più che volentieri, avendo però la certezza che funzionano bene. Mi sapete dire?
Quando siamo stati in ospedale una volta le infermiere sono passate a fare il giro e provare la febbre a tutti i bambini, sono passati da noi ed hanno provato la febbre a Silvestro nell'orecchio: misurava meno di 38.
Ho messo la mano sulla sua fronte ed a me sembrava bollente così l'ho portato in infermeria e l'abbiamo provata meglio: aveva 39,5. :che_dici
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!

chloe74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chloe74 » 13 feb 2012, 18:02

zanchese ha scritto:
chloe74 ha scritto:Noi abbiamo quello digitale, ma non sempre mi sembra affidabile... Qualcuna di voi ha mai usato quello che si mette nell'orecchio? So che costa un botto (intorno ai 40-50 euri), ma è quello che usano in ospedale quindi immagino che debba essere attendibile. Dato che noi dobbiamo essere molto attenti alla temperatura per via delle possibili convulsioni, sarebbe una spesa che farei più che volentieri, avendo però la certezza che funzionano bene. Mi sapete dire?
Quando siamo stati in ospedale una volta le infermiere sono passate a fare il giro e provare la febbre a tutti i bambini, sono passati da noi ed hanno provato la febbre a Silvestro nell'orecchio: misurava meno di 38.
Ho messo la mano sulla sua fronte ed a me sembrava bollente così l'ho portato in infermeria e l'abbiamo provata meglio: aveva 39,5. :che_dici
Con lo stesso termometro o con un altro tipo? Per capire se era stato magari posizionato male (anche perché è questione di un secondo o giù di lì) o se era proprio il termometro in sé, in quel caso faccio pure io un ordine a Ema :ahaha L'unico problema è che la belva non collabora per nulla quando si tratta di misurare la febbre (sotto l'ascella), si dimena come se lo stessi torturando, ogni volta una fatica :argh

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 13 feb 2012, 22:32

In realtà (ed ora vi do sta notiziona) nelle farmacie veterinarie i termometri a mercurio ancora li vendono. ma sono rettali :argh
a casa ho 4 aggeggi: da fronte, da orecchio, digitale e al mercurio. negli ultimi 10 gg ci siamo influenzati tutti, e i primi 3 tipi davano valori contrastanti ed assurdamente tendenti verso il basso...del tipo che il frontale dava 34,5 quando il termometro serio dava 37.
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

zanchese
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zanchese » 14 feb 2012, 15:02

chloe74, quando l'ho portato in infermeria hanno usato un termometro rettale.
Comunque ormai mi sono convinta che il termometro migliore è la mamma: ascolto il respiro e sento la fronte con la mano e sbaglio di pochissimo., al massino 3 decimi di grado. Però ci sono voluti 5 anni di malanni per arrivarci. :thank_you:

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 14 feb 2012, 15:09

chloe74, mia sorella lavora in ospedale e di quelli da orecchio non si fidan neanche loro.

io con gaia uso il digitale sotto l'ascella (anche lei ha sofferto di convulsioni febbrili da piccola quindi capisco al tua necessità) e se le pile sono cariche, funziona bene.

Solo che non è facile capire quando si stanno scaricando. Due settimane fa, dopo che è arrivata in camera mia rossa rossa e bollente (e delirante, lei delira sempre dai 38 in su) le ho provato con digitale: 35.8. Fortuna che mia mamma abita sopra di me e le ho chiesto di portarmi il suo,sempre digitale: 39. ora ne ho comprati due in farmacia.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

zanchese
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zanchese » 14 feb 2012, 18:52

ba1976 ti quoto tutto.
Anche noi digitale, ci troviamo bene, ma sempre meglio averne 2 per essere sicuri. E anche mio figlio soffre di convulsioni febbrili, per questo noi lo usiamo molto il termomentro per vedere se la febbre sta salendo in fretta.

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 14 feb 2012, 19:05

Io ne ho uno al mercurio e uno digitale ma no fanno mai la stessa temperatura e quindi mi fido di quello a mercurio.. :perplesso Peccato che non li vendano più, dovrò tenermelo caro. :x:

Streghettasaetta

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 15 feb 2012, 11:29

ema, conosci qualche farmacia che vende online? Credo che in molte faremo un ordine.
Io ne ho uno a mercurio reliquia ed uno digitale chicco, misuro solo nell'ascella. Alla bimba misuro la febbre con il digitale perché è più veloce, se poi la temp non mi convince verifico con il mercurio. Devo dire che quello digitale che ho non ha mai sgarrato.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 15 feb 2012, 12:47

... :pensieroso potrei chiedere al veterinario....a GAbriele riesco ancora a provarglilo dal culetto...

R2D2 quoto quello che hai scritto...EMA se conosci qualche farmacia io l'ordine lo farei sicuramente... :ok
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 15 feb 2012, 12:56

Io li ho TUTTI, gli unici affidabili sono quelli al mercurio o simil mercurio visto che qui i primi nn li vendono piu.
Ema se mai avremo modo di incontrarci sai già che pensierino potresti portarci :ahaha sarebbe graditissimo!
Comunque quelli al similmercurio nn trovate che siano altrettanto precisi? Tutti gli altri sono dei giocattoli, e danno dei numeri, delle volte ci prende molte altre no.

Coooomunque il mese scorso mio figlio mi ha rotto l'ennesimo termometro, mio marito stufo mi fa: in farmacia prendine almeno 3 così siamo a posto per un pò, ma sapete quanto costano??????? 8 euro l'uno :urka ne ho preso solo uno, e lo tengo come una reliquia!
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da magnolia77 » 15 feb 2012, 13:32

mariangelac ha scritto:Io li ho TUTTI, gli unici affidabili sono quelli al mercurio o simil mercurio visto che qui i primi nn li vendono piu.
Ema se mai avremo modo di incontrarci sai già che pensierino potresti portarci :ahaha sarebbe graditissimo!
Comunque quelli al similmercurio nn trovate che siano altrettanto precisi? Tutti gli altri sono dei giocattoli, e danno dei numeri, delle volte ci prende molte altre no.

Coooomunque il mese scorso mio figlio mi ha rotto l'ennesimo termometro, mio marito stufo mi fa: in farmacia prendine almeno 3 così siamo a posto per un pò, ma sapete quanto costano??????? 8 euro l'uno :urka ne ho preso solo uno, e lo tengo come una reliquia!
A me è con quello simil-mercurio che continuava a salire ad oltranza, dopo 5-10-15-20 minuti.
Però certo, è "meno pessimo" di quelli frontali (che sono i più cari!!!!! :argh )

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 15 feb 2012, 13:49

magnolia77 ha scritto:
mariangelac ha scritto:Io li ho TUTTI, gli unici affidabili sono quelli al mercurio o simil mercurio visto che qui i primi nn li vendono piu.

A me è con quello simil-mercurio che continuava a salire ad oltranza, dopo 5-10-15-20 minuti.
Però certo, è "meno pessimo" di quelli frontali (che sono i più cari!!!!! :argh )
ma parli di quello digitale? a me fa così quest'ultimo, mentre il finto mercurio no :pensieroso
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da magnolia77 » 15 feb 2012, 14:05

mariangelac ha scritto:
magnolia77 ha scritto:

ma parli di quello digitale? a me fa così quest'ultimo, mentre il finto mercurio no :pensieroso
Sì, quello finto mercurio. Di quelli con il livello che sale e che somigliano in tutto e per tutto a quelli col Mercurio. Magari il mio era particolarmente farlocco! :risatina:

chloe74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chloe74 » 15 feb 2012, 22:09

ok, niente termometro auriculare. Aspetto l'ordine cumulativo a Ema :D

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 16 feb 2012, 11:11

Domanda: ho un vecchio termometro a mercurio (reliquia di quando ero piccola io), ma non so bene come usarlo. Lo metto sotto l'ascella, ok...e poi? Quanto devo lasciarlo perché la misurazione sia attendibile? A me pare che non salga mai, manon creo si possa star lì a controllare in continuazione...(oltre tutto, la belva si agita non poco, durante la misurazione...).

P.S. Quelli a mercurio, a farveli spedire dall'estero, state attente, non lo so per certo, ma temo possiate incappare in qualche sanzione, se alla dogana controllano...
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 16 feb 2012, 13:09

dottbaby, 5 minuti. Ma non so se sia una leggenda metropolitana o la realtà bisogna star fermi.
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 16 feb 2012, 13:24

phoeka ha scritto:dottbaby, 5 minuti. Ma non so se sia una leggenda metropolitana o la realtà bisogna star fermi.
5 minuti, ma non bisogan muoversi, l'ascella non deve essere sudata, e nn si deve tossire.

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 16 feb 2012, 13:44

Quindi, praticamente impossibile misurare la febbre a un bambino... :pensieroso
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”