GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Maschio e femmina, bagno assieme, fino a quando?

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Maschio e femmina, bagno assieme, fino a quando?

Messaggio da Ari » 13 gen 2012, 10:48

R2D2 ha scritto:Se i figli sono solo due non ci vuole niente a fare un doccia veloce al primo e subito dopo al secondo.

questo se non consideri l'aspetto ludico del momento del bagnetto.
la doccia è sicuramente più igienica del bagno in senso assoluto, ma per due bambini penso sia molto bello sguazzare insieme nella stessa vasca, oltre che pratico per la mamma.
e se ti occupi di insaponare e sciacquare entrambi alla fine, anche il problema igienico si ridimensiona molto.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 13 gen 2012, 11:28

i miei hanno quasi 2 e quasi 4 anni e fanno il bagno insieme da quando è nata la seconda
giocano, si divertono, se provo a farglielo separati chiedono che venga anche l'altro
dormono anche nella stessa camera
per il momento, non ci trovo nulla di tragico, magari tra qualche anno, diraderò le volte in cui lo fanno insieme fino a fargli perdere l'abitudine, ma è una cosa che penso verrà naturale
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 13 gen 2012, 12:47

R2D2 ha scritto:l'acqua del bagno a fine bagno è piuttosto sporca. Magari trasmissione di malattie è esagerato, ma con non dividerei lo spazzolino da denti, così non dividerei il bagno.
e la miseria! e quanto mai si sporcano i vostri figli? io se escludo le volte in cui d'estate con il caldo giocano in giardino con la terra non è che mi lascino il fango nella vasca! tu in piscina quindi non ci vai? perchè la differenza tra le due cose è un pezzettino di microfibra che copre le parti intime, ma che comunque si bagnano nella tua stessa acqua facendo da veicolo per i germi altrui.

e d'estate che il bagno se lo fanno tutti i giorni decisamente non sono sporchi. il momento del bagnetto ha una forte valenza da un punto di vista sociale; rafforza l'unione tra loro e io personalmente come li sento ridere mentre si fanno il bagno insieme difficilmente lo sento in un altro momento. sono rilassati, si schizzano e li vedo proprio che hanno il piacere di condividere la cosa
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 13 gen 2012, 17:16

veramente nella piscina c'è il cloro.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 13 gen 2012, 19:31

i mie bambini (5 anni e 3 anni e 1/2) fanno da sempre il bagno insieme.
prima sguazzano e giocano, poi alla fine si apre la doccia, sapone shampoo e risciacquo per entrambi
come i bambini di ci, dormono anche nella stessa camera (hanno due camere, ma hanno chiesto loro di dormire insieme, a volte anzi spesso li becco anche nello stesso letto :ahaha )

se invce del bagno facciamo una doccia veloce (senza shampoo) allora doccio prima uno e poi l'altra o viceversa :sorrisoo
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 13 gen 2012, 19:42

R2D2 ha scritto:veramente nella piscina c'è il cloro.
ci sarà pure il cloro ma sempre "roba" altui c'è, gente sudata che nn si fa nemmen la doccia prima di tuffarsi... capelli che delle volte scappano.... :x:
sono bambini, si divertono, e nn hanno per fortuna chissà che sporco addosso, si è capito? Io li faccio lavare insieme :risatina: in 3 ovvio nn ci entrano, allora 2 nella vasca e il terzo in una vaschetta ikea che oramai nn lo contiene piu :buuu
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 13 gen 2012, 20:09

R2D2 ha scritto:
pao pao ha scritto:
R2D2 ha scritto:io direi da mai per motivi di igiene.
Noi eravamo 5, per questioni di età si lavava la prima da sola, poi io e mio fratello e infine le mie sorelline.
Tutti con la stessa acqua (e a volte dovevamo anche lasciarla a mia mamma) :fischia :x:
si ma mica dobbiamo sempre pensare a quando si stava peggio. Il dopo guerra è passato da un pezzo per fortuna.

Se i figli sono solo due non ci vuole niente a fare un doccia veloce al primo e subito dopo al secondo.
Oh, io sono del 1980 il dopoguerra era passato da un pezzo pure quando ero bambina :risatina:
Poi, per carità, anche io eviterei di lavare 5 bambini con la stessa acqua (con 2 lo farei però tranquillamente), resta comunque un dato di fatto: noi ci lavavamo tutti i santi giorni ed eravamo sempre lindi e pinti, c'erano miei compagni di classe figli unici invece che al sabato avevano di quei capelli unti che pareva se li fossero lavati al frantoio. Insomma, conterà pure con quanti e con chi "dividi" l'acqua, ma conta anche con quanta frequenza ti immergi!!!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 13 gen 2012, 23:18

R2D2 ha scritto:veramente nella piscina c'è il cloro.
ah, be',allora......
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 14 gen 2012, 12:42

ci610 ha scritto:i miei hanno quasi 2 e quasi 4 anni e fanno il bagno insieme da quando è nata la seconda
giocano, si divertono, se provo a farglielo separati chiedono che venga anche l'altro
dormono anche nella stessa camera
per il momento, non ci trovo nulla di tragico, magari tra qualche anno, diraderò le volte in cui lo fanno insieme fino a fargli perdere l'abitudine, ma è una cosa che penso verrà naturale
Qui funziona esattamente nello stesso modo! :sorrisoo
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 16 gen 2012, 10:47

Ale 5 anni, Vale 2 e vogliono fare il bagno insieme :emozionee per me è comodo, loro divertono e visto che sono bimbi puliti non lo trovo anti-igienico, ma solo divertente...
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

anita78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anita78 » 16 gen 2012, 15:05

I miei due (Elisabetta di quasi 10 anni e Federico di quasi 4) si divertono ancora moltissimo a fare il bagno insieme anche se Betta è perfettamente in grado di fare la doccia da sola, cosa che fa quando torna da tennis o da qualche gita con gli scout...non so quanto ancora durerà perchè sta iniziando ad avere i segni della pubertà (per ora poche tettine)..
Ma la cosa non mi crea problemi, quando non vorrà più me lo dirà credo! :sorrisoo
E. 13/03/2002 F. 13/02/2008 M. 6/05/2012

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 16 gen 2012, 22:40

ma a me non sembra così anti-igienico: prima giocano poi insaponata mentre scende l'acqua e doccia veloce per sciacquarli, tanto i germi se li scambiano lo stesso anche fuori dalla vasca
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 28 gen 2012, 10:34

mia figlia ha 7 anni e il piccolo 4 e mezzo...sinceramente già da molto tempo mia figlia manifesta il pudore.... non vuole essere vista da nessuno nuda tranne che da me e sopratutto dai maschietti anche se si tratta del fratellino o del papà! quindi bagni (o meglio docce) separati!
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 28 gen 2012, 13:02

pao pao ha scritto:
R2D2 ha scritto:
pao pao ha scritto:
R2D2 ha scritto:io direi da mai per motivi di igiene.
Noi eravamo 5, per questioni di età si lavava la prima da sola, poi io e mio fratello e infine le mie sorelline.
Tutti con la stessa acqua (e a volte dovevamo anche lasciarla a mia mamma) :fischia :x:
si ma mica dobbiamo sempre pensare a quando si stava peggio. Il dopo guerra è passato da un pezzo per fortuna.

Se i figli sono solo due non ci vuole niente a fare un doccia veloce al primo e subito dopo al secondo.
Oh, io sono del 1980 il dopoguerra era passato da un pezzo pure quando ero bambina :risatina:
Poi, per carità, anche io eviterei di lavare 5 bambini con la stessa acqua (con 2 lo farei però tranquillamente), resta comunque un dato di fatto: noi ci lavavamo tutti i santi giorni ed eravamo sempre lindi e pinti, c'erano miei compagni di classe figli unici invece che al sabato avevano di quei capelli unti che pareva se li fossero lavati al frantoio. Insomma, conterà pure con quanti e con chi "dividi" l'acqua, ma conta anche con quanta frequenza ti immergi!!!
Anche io e mia sorella facevamo il bagno insieme, e non abbiamo mai contratto malattie "da bagno in comune" :risatina: ... ora - con tutto il benessere che c'è - lo fanno i miei nipoti, ed è sempre un momento bellissimo! :ok
Quando arriveranno i miei topini lo farò fino a quando non manifesteranno loro i primi segnali di "disagio" nel farlo in due ... a, dimenticavo, a casa mia non si usa chiudere le porte, quindi direi che siamo tutt'altro che pudichi :hi hi hi hi
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 4 feb 2012, 12:51

I miei ancora la doccia insieme ogni tanto la fanno :sorrisoo

però in casa siamo mooooolto "easy", io giro perennemente nuda o quasi quando il clima lo consente e vorrei che anche loro imparassero che in casa non è detto che debbano coprirsi se non se la sentono, se invece verrà da loro stessi, ovviamente non li obbligo a stare spogliati...
mio marito è molto più pudico, è l'unico che in bagno chiude la porta, per dire
(ma la piccola entra spudoratamente, qualsiasi cosa lui stia facendo :risatina: )
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”