GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Allargatore palato

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Allargatore palato

Messaggio da Dionaea » 29 set 2011, 19:16

http://www.google.it/imgres?q=apparecch ... x=43&ty=42" onclick="window.open(this.href);return false;

il mio era molto simile a questo, per intenderci.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 29 set 2011, 19:22

beh dai, quello non è malaccio.
quello che ha la bambina :urka :urka :risatina:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 29 set 2011, 21:54

Anche io l'ho portato, avevo circa 10 anni quando l'ho messo, facevo 3 giri una volta la settimana, se non ricordo male. E' un po' doloroso, però poi passa. La prima foto è l'allargatore identico a quello che avevo io, quello che porta la bambina se non sbaglio è il "baffo".
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 30 set 2011, 9:02

ma decide il dentista o decidi tu? :prr
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 30 set 2011, 9:11

Quello della bambina è TERRIBILE! quello di Giulia è come l'altro in foto, non si vede nulla.
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 30 set 2011, 10:31

gne gne gne
decide l'ortodontista non il dentista PRRRRRRR :prr
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 30 set 2011, 11:10

ohi forse dovremo metterlo anche noi....unico neo se fa male come gli altri apparecchi, uff
a te cmq non hanno detto per quanto deve portarlo e soprattutto se tutto il giorno o solo la notte?
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 30 set 2011, 11:21

scarlet ha scritto:ohi forse dovremo metterlo anche noi....unico neo se fa male come gli altri apparecchi, uff
a te cmq non hanno detto per quanto deve portarlo e soprattutto se tutto il giorno o solo la notte?
Scarlet solitamente l'allargatore è fisso. A noi hanno detto un annetto, ma mi sa che sarà meno.
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 30 set 2011, 12:34

ely66 ha scritto:gne gne gne
decide l'ortodontista non il dentista PRRRRRRR :prr

vabbè pure il mio lo è, ma lo chiamo lo stesso dentista (e non si offende :risatina: )
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 30 set 2011, 13:42

scarlet, appuntamento stasera. poi aggiorno, promesso.

helz, scherzavoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!

pippa1974
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pippa1974 » 30 set 2011, 14:16

Presente ! mia figlia, 5 anni l'ha messo mercoledì, a lei hanno messo un modello che non serve allargare con la chiavetta..funziona con un sistema di spinte... si chiama Quad elix ...una cosa così... fissato ai due molari non le ha dato nessun fatidio..parla bene e mangia bene... fra sei mesi vi dirò del risultato..lei ha il palato stretto e una malocclusione.. :incrocini
Pippa1974
Didi 07/09/2006.. la nostra principessa...
Enrico Maria 25/07/2011 .. il principino..
[url=http://lilypie.com]Immagine

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 30 set 2011, 17:34

Neva lo metterà a gennaio per via del morso crociato laterale. anch'io sono un po' perplessa, comunque il dentista dice che dopo i primi giorni non se ne accorge, bisognerà solo aiutarla con l'igiene... in ogni caso lo dovrà tenere solo per 4 mesi, quindi tutto sommato non è molto tempo...
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
NEVA, 9/6/2006, 47 cm 2820 gr
momsontherun.it

canirbas
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da canirbas » 30 set 2011, 21:24

ely66 ha scritto:beh dai, quello non è malaccio.
quello che ha la bambina :urka :urka :risatina:
che te ridi? :che_dici

ce l'avevo anche io così :buuu :buuu :buuu

però è un trauma che ho (quasi) rimosso.

Sto topic però va spostato...ma dove...dove??? :pensieroso
Sabry e Daphne Rita, tc 30.08.05 h 17.53 - 4.080kg x 53 cm
Il mio terremoto d'emozioni

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 30 set 2011, 21:37

intanto che sabry pardon canarbis pensa.. (io non ho ancora trovato dove metterlo), vi aggiorno.
tanto per cominciare
IO SONO SVAMP!!! ne ho fatta una delle mie che vale 6 mesi di scemenze..
dunque, martedì prendo l'appuntamento per l'ortoroba lì "ci vediamo di venerdì" va benissimo wow velocissimi.
e infatti vi ho detto che stasera avrei saputo di che morte morire.
benone, stasera mi presento. aspetto un po', il dentista, pardon I dentisti sono bravi ed è pienissimo.... dopo un po' arriva l'assistente e "ma che ci fai tu qui????" chiede a Gaia e io "ma come. martedì mi hai detto venerdì ci vediamo, è venerdì SONO QUI". lei mi guarda sbalordita e "ma è a ottobreeee" .... silenzio. arriva il dentista giovane (Caruccio lui :spiteful: ) guarda Gaia e me... "ehmm... credo di aver toppato, scusassero, vado." il M. guarda la nana e "ti fanno male i denti?" la tipetta "SIIIIIIIIIIII quiiiiiiiiiii"... in pratica senza appuntamento l'hanno visitata ugualmente...
morale. IO ho sbagliato mese (MESEEEEEEE!!!!!!) era il 28 ottobre, Gaia ha avuto la pulizia e il controllo dentale. così abbiamo scoperto che in 4 mesi ha cariato i due molari fissi :rabbia :rabbia oh come sono contenta! :martello e non lo può nemmeno più sigillare. io l'avevo detto di farli uno alla volta, nooooooo ho ascoltato il papà :autopunizione: , dato che appunto sono cariati :martello . porc........

in compenso ho scoperto che le monteranno probabilmente il quad elix o bi elix dato che anche sotto ha la bocca strettissima rispetto alle gemme dei denti. ma lo scoprirò il 28 ottobre :risatina: :risatina:

qualcuna ha altre parolacce oltre a quelle che mi sono già tirata da sola???

ANNINA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ANNINA » 30 set 2011, 22:05

Acci.....per i molari .....anch'io devo ricordarmi di ricordare al dentista di guardarli :fischia ...Andrea porta l'apparecchio mobile dai 4 anni e mezzo,1 anno oramai .....ma lui ahimè ha una malocclusione di 3 classe :nonegiusto .....ogni 10 giorni circa lo allarga la dentista ....và meglio ma ancora non sono rientrati ...abbiamo in ballo una certa maschera...il costo del trattamento fatto finora è stato :impiccata: 800 euri subito e 100 ogni mese .... :impiccata: :impiccata: ....la durata varia dai 2 ai 4 anni..... :caduta_sedia:

Lo porta da dopo cena alla mattina ,a scuola no ,dopo pranzo ,lo leva prima della merenda .....non lo usa per mangiare .....a parlare si capisce ma si sente che ha qualcosa in bocca....
ANDREA,31gennaio 2006(3.670kg-52cm)

Matilde Irma,28 febbraio 2013(3.370kg-51cm)

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 30 set 2011, 22:17

noi abbiamo "vinto" l'apparecchio per Sofia...(i primi due se la sono cavata con piccoli aggiustamenti e ad oggi hanno denti sani e dritti) :congratulations:
lei ha il palato stretto e una malocclusione a destra, cioè la sua arcata superiore a destra chiude internamente rispetto a quella inferiore mentre a sinistra chiude giusta. di conseguenza la bocca risulta storta. poi dalla panoramica si vede un sovraffollamento dei denti definitivi che ancora non sono spuntati....sono tutti raggruppati a grappoli nella gengiva e se non si allarga il palato non riusciranno a uscire........ :buuu

fra i vari tipi di apparecchio la dentista (sì lo so non è una dentista ma una ortodontista anzi una ortognatodontista) ci ha proposto nel suo caso un apparecchio mobile funzionale
http://www.modicaortodonzia.it/disposit ... ionali.htm
il penultimo mi pare...dovrebbe agire meglio di quelli fissi perchè non esercita una pura azione meccanica di allargamento delle ossa, ma facendo lavorare lingua e muscoli facilita un allargamento strutturale fisiologico di tutta la bocca.....
lo dovrà portare sempre tranne che per i pasti (e già me lo immagino perso a mensa a scuola.... :che_dici ) e verrà allargato dalla dentista una volta al mese, per circa un anno e mezzo....
costo ...2600 euro all'anno + 4 pulizie dei denti e fluorazione a 100 euro l'una...... :impiccata: :impiccata:

il 25 ottobre farà l'impronta..... :incrocini
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 30 set 2011, 22:27

carinoooooo! tutto fluo e arcobaleno. e pure caruccio.. io non so ancora se accendere il mutuo o vendere un rene, ma lo farò, ho patito troppo io da piccola. e mio marito anche peggio.
in pratica Gaia ha preso i miei dentoni e la bocca del papà. non ci stanno tutti.. e già il papà è senza due denti.. naaaaaaa non esiste.

cmq se non ho visto male, SE dovrà mettere l'apparecchio dovrebbe essere una cosa come quello di Dionea, all'incirca così

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 30 set 2011, 22:38

ely66 ha scritto:intanto che sabry pardon canarbis pensa.. (io non ho ancora trovato dove metterlo), vi aggiorno.
tanto per cominciare
IO SONO SVAMP!!! ne ho fatta una delle mie che vale 6 mesi di scemenze..
dunque, martedì prendo l'appuntamento per l'ortoroba lì "ci vediamo di venerdì" va benissimo wow velocissimi.
e infatti vi ho detto che stasera avrei saputo di che morte morire.
benone, stasera mi presento. aspetto un po', il dentista, pardon I dentisti sono bravi ed è pienissimo.... dopo un po' arriva l'assistente e "ma che ci fai tu qui????" chiede a Gaia e io "ma come. martedì mi hai detto venerdì ci vediamo, è venerdì SONO QUI". lei mi guarda sbalordita e "ma è a ottobreeee" .... silenzio. arriva il dentista giovane (Caruccio lui :spiteful: ) guarda Gaia e me... "ehmm... credo di aver toppato, scusassero, vado." il M. guarda la nana e "ti fanno male i denti?" la tipetta "SIIIIIIIIIIII quiiiiiiiiiii"... in pratica senza appuntamento l'hanno visitata ugualmente...
morale. IO ho sbagliato mese (MESEEEEEEE!!!!!!) era il 28 ottobre, Gaia ha avuto la pulizia e il controllo dentale. così abbiamo scoperto che in 4 mesi ha cariato i due molari fissi :rabbia :rabbia oh come sono contenta! :martello e non lo può nemmeno più sigillare. io l'avevo detto di farli uno alla volta, nooooooo ho ascoltato il papà :autopunizione: , dato che appunto sono cariati :martello . porc........

in compenso ho scoperto che le monteranno probabilmente il quad elix o bi elix dato che anche sotto ha la bocca strettissima rispetto alle gemme dei denti. ma lo scoprirò il 28 ottobre :risatina: :risatina:

qualcuna ha altre parolacce oltre a quelle che mi sono già tirata da sola???
decisamente ti "autorizzo" a scriverne un bel po' :coccola
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

canirbas
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da canirbas » 30 set 2011, 22:54

complimenti per l'anticipo :risatina:

azz 2 molari cariati :aargh anche io mi devo decidere a portare la mia a una visita, anche se regolarmente la controllo ma...hai visto mai, se prende dalla mamma è rovinata :impiccata:

kik, aiutami un po', dove lo spostiamo? :pensieroso
Sabry e Daphne Rita, tc 30.08.05 h 17.53 - 4.080kg x 53 cm
Il mio terremoto d'emozioni

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 30 set 2011, 22:57

no dai, va bene che sono masochista, ma oltre al "porc.. eva ely, sei un'emerita imbec... zzzo stai a fare al mondo.. se non per fare cacchiate" e questa era la frase buona che mi sono detta mi serve un po' di fantasia :risatina:

però per 6 mesi dovrei essere a posto con le figurrremmierd... quella di stasera valeva tutti i 6 mesi, anche perchè il dentista che ha preso Gaia è quello davvvvvvvero carino, non da sbavvv... ma insomma.. quasi.. :spiteful:

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”