GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Scuola materna e nomi sui vestiti!!
- gz
- Collaboratore
Re: Scuola materna e nomi sui vestiti!!
NOI ABBIAMO IL NOSTRO SACCHETTINO DOVE DOBBIAMO LASCIARE UN CAMBIO E SULLE COSE IL PRIMO ANNO VOLEVANO IL NOME ORA ORMAI OGNI BIMBO SA RICONOSCERE LE SUE
SULLE COSE DEL LETTINO IL NOME CI VUOLE (CUSCINO, FEDERA, ASCIUGAMANO PER SOTTO, COPERTINA) ANCHE SE NOI ORMAI QUEST'ANNO FACCIAMO IL 3 ANNO E DA QUEST'ANNO NON DORMIRANNO (POVERONI) MA FINO ANNO SCORSO SI
POI PORTIAMO TANTE COSE CHE USANO LA E SU TUTTO VOGLIONO NOME: RACCOGLITORE (DOVE METTONO E ARCHIVIANO FOTO E LORO LAVORI) OGNI BIMBO PORTA PENNARELLI E USA I SUOI (METTIAMO ETICHETTA SU OGNI SINGOLO PENNARELLO, HO PRESO BARATTOLI OFFERTA DA 50 PENNARELLI CAD VUOL DIRE 100 ETICHETTE) COLLA CI VUOLE IL NOME SU OGNI COLLA E SIMILE
POI PORTIAMO COSE CHE METTONO IN GRUPPO E QUINDI NIENTE NOMI ES CARTA, FOGLI, FAZZOLETTI ECC.
SULLE COSE DEL LETTINO IL NOME CI VUOLE (CUSCINO, FEDERA, ASCIUGAMANO PER SOTTO, COPERTINA) ANCHE SE NOI ORMAI QUEST'ANNO FACCIAMO IL 3 ANNO E DA QUEST'ANNO NON DORMIRANNO (POVERONI) MA FINO ANNO SCORSO SI
POI PORTIAMO TANTE COSE CHE USANO LA E SU TUTTO VOGLIONO NOME: RACCOGLITORE (DOVE METTONO E ARCHIVIANO FOTO E LORO LAVORI) OGNI BIMBO PORTA PENNARELLI E USA I SUOI (METTIAMO ETICHETTA SU OGNI SINGOLO PENNARELLO, HO PRESO BARATTOLI OFFERTA DA 50 PENNARELLI CAD VUOL DIRE 100 ETICHETTE) COLLA CI VUOLE IL NOME SU OGNI COLLA E SIMILE
POI PORTIAMO COSE CHE METTONO IN GRUPPO E QUINDI NIENTE NOMI ES CARTA, FOGLI, FAZZOLETTI ECC.
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb
- gz
- Collaboratore
PRIMO ANNO VOLEVANO NOME SU OGNI CAPO DI ABBIGLIAMENTO QUINDI ANCHE SU OGNI MUTANDINA MAGLIETTA CANOTTIERA ECC ORA NON PIU PER FORTUNA
- gufetta
- Expert~GolGirl®
ma che belle queste etichette!!!
io sto impazzendo per finire in tempo i ricami a punto croce con il nome!!!
potevo pensarci prima!!!
io sto impazzendo per finire in tempo i ricami a punto croce con il nome!!!

Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*
- gz
- Collaboratore
PER IL TERZO ANNO ECCOLE ARRIVATE PROPRIO OGGI
FATTO SOLO ADESIVE QUEST'ANNO
QUEST'ANNO LEI COCCINELLA LUI PIRATA
HO AVUTO ANCHE ORSETTI TRENINI ECC
SEMPRE SODDISFATTA
FATTO SOLO ADESIVE QUEST'ANNO
QUEST'ANNO LEI COCCINELLA LUI PIRATA
HO AVUTO ANCHE ORSETTI TRENINI ECC
SEMPRE SODDISFATTA
- olfersia
- Master~GolGirl®
gufetta ha scritto:ma che belle queste etichette!!!
io sto impazzendo per finire in tempo i ricami a punto croce con il nome!!!potevo pensarci prima!!!

Si vede che non odi quanto me tutto quel che ha a che fare col ricamo!!!
Mia nonna paterna era fissata col ricamo a mezzopunto. D'estate pasavo un po' di tempo a casa loro (stavano in Liguria)... a 6 anni insistette per farmi ricamare (l'unico modo per tenermi frema?!?). Ricordo che completato un miserrimo quadretto con una pecorella deposi le armi e mai più in vita mia presi ago e filo!!!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
anche iogufetta ha scritto:ma che belle queste etichette!!!
io sto impazzendo per finire in tempo i ricami a punto croce con il nome!!!potevo pensarci prima!!!

mancano 5 giorni all'inizio della scuola e devo ancora farle tutte

Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
da noi c'è la divisa..le etichette sono d'obbligo altrimenti sai quanti scambi..casuali o menodottbaby ha scritto:Ma i vestiti che comprate per i bimbi non hanno già in gran parte l'etichetta per scrivere il nome?

- marby
- Master~GolGirl®
Grazie del suggerimento, mi sono piaciute e le ho ordinate anch'io! Col nome e con vicino il sole che è il suo simbolo all'asilosbu ha scritto:io avevo usato questo sito
http://www.mynametags.it/" onclick="window.open(this.href);return false;

Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.
- sbu
- Bronze~GolGirl®
e spariscono lo stessoolfersia ha scritto:A noi hanno chiesto alcune cose e su quelle preferisco mettere il nome.
Al nido, dove ogni bimbo aveva armadietto e scatola per i cambi, mi sono sparite alcune cose... niente di che, però stavolta voglio marchiare tutto in maniera inequivocabile!!!

dopo 2 paia di pantaloni spariti dalla sacca del cambio (Pantaloni col nome, custoditi dentro la sacchetta con nome che è chiusa nell'armadietto) ho messo dentro un paio di pantaloni strappati sul ginocchio: quelli sono rimasti

´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- marby
- Master~GolGirl®
Grazie del suggerimento, mi sono piaciute e le ho ordinate anch'io! Col nome e con vicino il sole che è il suo simbolo all'asilosbu ha scritto:io avevo usato questo sito
http://www.mynametags.it/" onclick="window.open(this.href);return false;

Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.
- isolablu
- Bronze~GolGirl®
bellissimo!!!Dubbiosa ha scritto:che carine le toppe!!!!
Io ho preso le etichette da stirare da questo sito qui:
http://www.cottontrends.it/catalog/etic" onclick="window.open(this.href);return false; ... p-126.html
e le ho messo come disegnino hello kitty così riesce subito a distinguere i suoi vestiti![]()
Non ho ancora provato a stirarle perchè le divise arriveranno il primo di settembre..ma da vedersi sono proprio belle
ci si può scrivere il nome e il num di tel.

A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...
- 05maggio
- Master~GolGirl®
Sui vestiti non dobbiamo mettere niente visto che i bimbi avranno il grembiulino e per ogni bimbo un armadiatto con il proprio simbolo...
Cmq io scrivero il suo nome con pennarello indelebile sull'etichetta di ogni capo.
PEr le altre cose, pennarelli, pastelli astucci, sapone liquido, ho scritto il nome con il Dymo...e poi appicciato..
non dovrebbe più staccarsi....
Cmq io scrivero il suo nome con pennarello indelebile sull'etichetta di ogni capo.

PEr le altre cose, pennarelli, pastelli astucci, sapone liquido, ho scritto il nome con il Dymo...e poi appicciato..

Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"
- sbu
- Bronze~GolGirl®
05maggio: metti il nome anche nel grembiulino, perchè ti assicuro che spariscono pure quelli. Magari non con intenzione, ma se non c'è il nome e rimane in giro poi è impossibile risalire al proprietario
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
ecco..ho giusto comperato stamattina il bicchierino..come lo segno?
- sbu
- Bronze~GolGirl®
indelebile sotto, oppure ti prendi le etichette che ho postato io che si usano anche sulle stoviglieDubbiosa ha scritto:ecco..ho giusto comperato stamattina il bicchierino..come lo segno?

- olfersia
- Master~GolGirl®
Ho preso le etichette qui
http://www.a-qui-s.fr/pages/enfants/concept.php" onclick="window.open(this.href);return false;
Sono stati veloci ed efficienti. Le etichette sono davvero graziose. Noi abbiamo aggiunto un dinosauro!
Ho preso quelle termocollanti, che domani appiccicherò e quelle adesive, che vanno anche in lavapiatti e lavastoviglie.
Sbu, seguendo il tuo consigli, metterò nella sacca un cambio sfi**to!!
http://www.a-qui-s.fr/pages/enfants/concept.php" onclick="window.open(this.href);return false;
Sono stati veloci ed efficienti. Le etichette sono davvero graziose. Noi abbiamo aggiunto un dinosauro!
Ho preso quelle termocollanti, che domani appiccicherò e quelle adesive, che vanno anche in lavapiatti e lavastoviglie.
Sbu, seguendo il tuo consigli, metterò nella sacca un cambio sfi**to!!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
fatto con l'indelebile, non avevo voglia di comperarne altresbu ha scritto:indelebile sotto, oppure ti prendi le etichette che ho postato io che si usano anche sulle stoviglieDubbiosa ha scritto:ecco..ho giusto comperato stamattina il bicchierino..come lo segno?

e ho etichettato tutto..comprese sacchette,giacche, calze e mutande, anche se il papà di Sophie adesso mi prende in giro tantissimo

mi rimangono da etichettare le scarpe, gli stivali da pioggia e lo spazzolino..idee?

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Alla materna chiedono solo il cambio che rimane nella sacchetta col nome e sul fianco delle ciabattine. Uso un bel pennarellone indelebile e metto la sigla (è l'unica con due cognomi
) sull'etichetta.
Al nido vogliono tutto siglato: 3 cambi, 2 ciucci con relative catenelle, bicchiere in un sacchetto col nome ricamato (ho ricamato io... una ciofeca
). Mi devo solo ricordare che dirgli che su alcuni cambi c'è il nome della sorella 

Al nido vogliono tutto siglato: 3 cambi, 2 ciucci con relative catenelle, bicchiere in un sacchetto col nome ricamato (ho ricamato io... una ciofeca

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Sereami
- Bronze~GolGirl®
Ho ordinato le etichette dal sito postato da Dubbiosa, ho fatto mettere anche io Hello Kitty (l'ha scelto lei) e il nome scritto con il carattere della Disney color ciliegia.
Adesso vediamo quando arrivano e come sono, vi aggiornerò
Adesso vediamo quando arrivano e come sono, vi aggiornerò

Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA OTTOBRINA '08 GIUGNETTA '11
MARCHIGIANA OTTOBRINA '08 GIUGNETTA '11
- 05maggio
- Master~GolGirl®
sbu ha scritto:05maggio: metti il nome anche nel grembiulino, perchè ti assicuro che spariscono pure quelli. Magari non con intenzione, ma se non c'è il nome e rimane in giro poi è impossibile risalire al proprietario
Grazie per il consiglio..non ci avevo pensato...

Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm