GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

centri estivi: vi fidate?

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
piciulonia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: centri estivi: vi fidate?

Messaggio da piciulonia » 11 giu 2011, 17:50

NO

PER ORA NON MI FIDO

HO VISTO COME LI GUARDANO QUANDO VADO NELLA PISCINA COMUNALE :urka CI SONO DUE ADULTI E 20 BIMBI, TUTTI IN ACQUA MISCHIATI AI TURISTI, OGNI TANTO NE VEDI QUALCUNO GIRARE DA SOLO.

FORSE PER I PIU' GRANDI VA BENE, MA DEVONO SAPER NUOTARE BENE SENZA SUPPORTI.

POI SE TROVI UN CENTRO ESTIVO CHE NON LI PORTA IN GIRO MA LI TIENE TIPO ASILO ALLORA OK.

CIAO.
UN BACIONE ANCHE DA PARTE DI MARTINA NATA IL 10/02/07 ALLE ORE 23.45 PESO 3,335 ALTEZZA 50 CM

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 11 giu 2011, 18:04

a milano, il mese di luglio, le scuole materne comunali funzionano con lo stesso personale comunale di sempre, accorpano più scuole ma son sempre loro, quindi si, mi fiderei :sorrisoo
e dalle elementari vedremo, credo che lo manderò al centro estivo dell'oratorio :pensieroso ma ho tempo 2 anni :sorrisoo
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

nanda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nanda » 12 giu 2011, 9:58

io ho lavorato nei centri estivi e non manderei mia figlia.
la mia bimba amore Francesca è nata il 1 aprile 2008

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 12 giu 2011, 15:49

Quindi mi confermate che non sono il massimo in sicurezza.
Le idee sono confuse, credo la manderò nel centro estivo organizzato dall'asilo comunale; sarà squallidino, però niente piscina da centro sportivo, forse piscinetta piccola bassa, personale che sembra abituato (e ho saputo ieri ci sarà anche la mamma di due bambini della scuola di mia figlia tra il personale del centro). Proviamo, nella speranza si trovi bene.
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 12 giu 2011, 21:08

Io ho fatto i centri estivi sia per elementari/medie che nelle scuole materne. Eravamo tutte educatrici con esperienza, diciamo che alla fine era un prolungamento dell'anno scolastico normale.

Ricordo che alla scuola materna i bambini che non andavano in piscina rimanevano a scuola con me: non erano tanti, facevamo qualche lavoretto o gioco libero e comunque non ero sola ma c'erano le bidelle. La piscina dove venivano portati gli altri era a parte e adibita solo a loro, le mie colleghe entravano in acqua e c'erano due bagnini a bordo lato. Acqua bassa.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 12 giu 2011, 21:21

francyede ha scritto:Quindi mi confermate che non sono il massimo in sicurezza.
Le idee sono confuse, credo la manderò nel centro estivo organizzato dall'asilo comunale; sarà squallidino, però niente piscina da centro sportivo, forse piscinetta piccola bassa, personale che sembra abituato (e ho saputo ieri ci sarà anche la mamma di due bambini della scuola di mia figlia tra il personale del centro). Proviamo, nella speranza si trovi bene.

ahhh ma tu intendi i centri tipo grest dove i bambini non sono tenuti da educatori ma da ragazzi 20enni che si tirano su qualche soldo per le vacanze? No lì manco io ce le manderei le mie.

(2 anni fa è capitato che al centro estivo dove lavoravo con ragazzini delle elementari e delle medie arrivassero due ragazzi 20enni: uno bravissimo, molto serio, professionale - tanto che una mamma gli chiese se voleva dare ripetizioni private a suo figlio che stava iniziando le superiori - l'altro dopo un giorno che era lì l'ho dovuto riprendere perché aveva un linguaggio troppo scurrile)
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Mastina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Mastina » 14 giu 2011, 17:17

Ciao,

io ho iscritto Elisa anche quest'anno alla scuola estiva che si tiene presso il suo asilo.
La materna estiva è gestita dalla stessa cooperativa che ha in appalto il nido, non è sicuramente come con le sue insegnanti, ma mi fido abbastanza.
L'importante è che passi la giornata facendo un po' di attività in un ambiente controllato. Più la fanno giocare meglio è, per la didattica c'è la scuola.
L'anno scorso visto che era una piccola (1o anno di materna) le facevano fare anche il pisolino...
Durante il mese sono previste delle gite, l'anno scorso li hanno portati al Safari Park di Pombia ed Elisa si è divertita un mondo.
Certo che se mi proponessero piscina o acquapark non mi fiderei. Troppo difficile gestire dei bambini in quelle situazioni. Onestamente se per quest'anno prevedessero uscite del genere me la terrei a casa.

Francesca
Elisa è nata alle 4.58 del 16 ottobre 2006. Pesava 3510 gr per 52 cm

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 14 giu 2011, 18:21

nanda ha scritto:io ho lavorato nei centri estivi e non manderei mia figlia.
perchè? :domanda
che succedeva? Li trattavano male? Tu che ruolo avevi?
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 14 giu 2011, 18:51

silegabi ha scritto:mi fido?

no

ci lavoro nei centri estivi come coordinatrice ma i miei figli non li mando :che_dici

a mio avviso troppo piccoli, dalle elementari si
:urka
Rassicurante
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 14 giu 2011, 20:32

Noi per il centro estivo a cui partecipare per un mesetto Giorgio abbiamo scelto un centro sportivo, con piscina e campi da tennis, percorsi da fare con le biciclette e campo dove si eserciteranno con la scherma.
In realta' e' lo stesso dell'anno scorso, ma mentre un anno fa l'ho lasciato con il patema quest'anno, visto l'ottimo lavoro svolto la scorsa estate, sono molto piu' tranquilla.
Personalmente diffido dei centri estivi gestiti dagli asili, perche' li considero, o almeno considero quello che avrebbe potuto frequentare Giorgio, soltanto dei parcheggi.
Propendo per fargli fare attivita' sportiva, e sinceramente non vedo l'ora che possa frequentare corsi estivi "piu' impegnati e specifici", come per esempio quello dedicato esclusivamente all'equitazione, o qualcosa all'estero, per imparare le lingue.
Ma ancora e' presto.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 14 giu 2011, 20:34

a cui partecipera' :dizionario
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

violale
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da violale » 14 giu 2011, 22:33

Qui da noi organizza il comune organizza un centro estivo che prende bimbi dai 4 ai 14 anni, l'idea di mandare Alessandro in un posto frequentato da ragazzi di tutte le età non mi dava affidamento anche per via degli educatori che spesso sono ragazzini poco più grandi, poi come per magia quest'anno il suo asilo organizza un campo estivo per tutto il mee di Luglio solo al mattino, quindi l'ho iscritto lì, così poi il pomeriggio posso portarlo io in piscina.
I miei tesori, Alessandro nato il 3 novembre 2006, e Viola nata il 14 Dicembre 2009
Voi che avete preso la mia vita e ne avete fatto molto di più

violale
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da violale » 14 giu 2011, 22:33

Qui da noi organizza il comune organizza un centro estivo che prende bimbi dai 4 ai 14 anni, l'idea di mandare Alessandro in un posto frequentato da ragazzi di tutte le età non mi dava affidamento anche per via degli educatori che spesso sono ragazzini poco più grandi, poi come per magia quest'anno il suo asilo organizza un campo estivo per tutto il mee di Luglio solo al mattino, quindi l'ho iscritto lì, così poi il pomeriggio posso portarlo io in piscina.
I miei tesori, Alessandro nato il 3 novembre 2006, e Viola nata il 14 Dicembre 2009

violale
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da violale » 14 giu 2011, 22:34

Scusate mi è partito il messaggio 2 volte :martello

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 15 giu 2011, 16:57

HO PRENOTATO LUNEDI
MEZZA GIORNATA

UNA VOLTA ALLA SETTIMANA ANDRANNO IN PISCINA ALLA COMUNALE MA OLTRE ALLE INSEGNANTI DEL CENTRO CI SONO ANCHE PRESENTI GLI INSEGNANTI DI NUOTO PER CUI SONO TRANQUILLA

NON FARANNO LE GITE NEI PARCHI ACQUATICI PERO' LI NON MI SONO FIDATA

MA QUELLE ALLE FATTORIE DIDATTICHE SI
LO SCORSO ANNO SI SONO TROVATI BENISSIMO VEDREMO QUEST'ANNO CON UN NUOVO GRUPPO ORGANIZZATORE
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 16 giu 2011, 10:21

mi parlano bene di quello nell'asilo comunale che ho praticamente dietro casa e qualche suo compagnetto andrà li'. Credo che proveremo. La prima settimana di luglio siamo in ferie, quindi la seconda la mando; non la prenoto per tutto il mese perchè tanto li' non si può, ma proviamo e vediamo come reagisce. Non sono tranquilla tranquilla, la vedo anche molto stanca, ma non posso fare diversamente. Spero si svaghi, non lo veda come un proseguimento della scuola.
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 27 giu 2011, 13:32

Oggi ho portato mia figlia a fare una "lezione" di prova. Ho trovato una scuola dove in estate organizzano una sorta di grest dai 4 ai 12-14 anni circa gestito però da una società sportiva privata. Mia figlia non ha 4 anni compiuti, ma la prenderebbero ugualmente. L'attività è varia, giochi di gruppo, disegno, psicomotricità, bagno nelle piscinette, addirittura hanno i gonfiabili. Mia figlia è impazzita e non voleva più tornare a casa, io sono rimasta un po' perplessa, mi spaventano la fisicità e l'irruenza dei ragazzini più grandi durante i giochi. Oggi erano tutti a giocare sui gonfiabili, piccoli e grandi: non è che bimbi più piccoli si possano far male così? (Sono gonfiabili piccoli, alti 2 metri al max, ma le mie paranoie catastrofistiche riescono sempre a prevedere il peggio. Che faccio la mando? Ovviamente la responsabile mi ha assicurato che in molti giochi i piccoli giocano con i piccoli e i grandi fra di loro, però, boh, sono rimasta con un però che mi frulla in testa, o forse sono paranoica e basta.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

paoladpd
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da paoladpd » 27 giu 2011, 14:20

Ciao da noi c è l oratorio estivo dal mattino al pomeriggio Davide non è mai voluto andare o era a casa con i nonni o ora sta con me dato che sono in cassa integrazione!
a parte questo io non mi fiderei e mi chiedo come possano dei ragazzini di massimo 15 anni badare a una marea di bimbi quando son loro stessi a dover essere controllati .... :pensieroso
Paola mamma di Davide 17/12/2002 e Greta 14/03/2007 sixties and lomb

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 27 giu 2011, 14:28

no, qui gli educatori sono adulti, sui 30-40 anni. Educatori di 15 anni è da pazzi.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

paoladpd
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da paoladpd » 27 giu 2011, 14:39

R2D2 ha scritto:no, qui gli educatori sono adulti, sui 30-40 anni. Educatori di 15 anni è da pazzi.
:ok infatti è da pazzi qua
Paola mamma di Davide 17/12/2002 e Greta 14/03/2007 sixties and lomb

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”