GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Cosa fanno con i nonni?

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Cosa fanno con i nonni?

Messaggio da Ransie » 24 mag 2011, 16:58

dena ha scritto: E intanto impara, oh se impara....praticamente sa più lui su come nascono e crescono le piante di pomodoro (compresi i vari insetti dannosi o no che ci stanno sopra) che io......
eheh uguale qui :risatina: : Viola sa oramai tutti i nomi delle piante da frutto che abbiamo nell'orto tanto che mio suocero è solito dire "ne sa più lei che il padre"
:ahaha
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 24 mag 2011, 22:01

Ransie ha scritto:
dena ha scritto: E intanto impara, oh se impara....praticamente sa più lui su come nascono e crescono le piante di pomodoro (compresi i vari insetti dannosi o no che ci stanno sopra) che io......
eheh uguale qui :risatina: : Viola sa oramai tutti i nomi delle piante da frutto che abbiamo nell'orto tanto che mio suocero è solito dire "ne sa più lei che il padre"
Anch'io sono piazzata così: domenica il nano mi ha portato nell'orto e io: guarda che tenere quelle piantine appena nate, che carine, piccoline..
Lui: Mamma, sono peperoncini, sono germogliati :urka

Ho chiesto al suocero: era vero!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 25 mag 2011, 1:01

stellina.79 ha scritto:Ciao a tutte!

I vs. bimbi come passano il tempo quando sono con i nonni?

Patrick quando è con i miei suoceri gli aiuta a fare i lavori di casa (aiuta in cucina, nell'orto, da da mangiare ai conigli, giardinaggio...) e poi, quando ha finito può giocare un po' in cortile. In pratica il loro motto è: prima il dovere e poi il piacere.

Con i miei genitori invece o va al parco giochi o cmq. loro giocano con lui o fanno un disegno insieme.
Quando sono con i nipoti si dedicano quasi completamente ad essi e non esiste più il resto.

Come avrete capito i nonni sono due opposti!!!
quando sta con mia mamma, a prescindere dall'attività svolta, sta in braccio :che_dici :aargh
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

nanda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nanda » 25 mag 2011, 7:21

Premesso che Francesca sta bene con tutte e due le nonne. Con mia suocera guardano cartoni, disegnano, vanno ai giardinetti. Con mia mamma "lavorano" fanno giardinaggio, impastano (manca poco che la bimba tiri una sfoglia migliore della mia :risatina: ), piantano chiodi, aggiustano cose, si travestono, ballano. A causa del mio lavoro Francesca dorme da mia mamma una volta a settimana.
la mia bimba amore Francesca è nata il 1 aprile 2008

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 25 mag 2011, 10:22

Con i miei giocano un sacco, mio padre le fa disegnare e giocare con un sacco di cose, mentre con mia mamma magari stanno in cucina e l'aiutano. Con la bella stagione le portano al parco a giocare, poi passano insieme quasi tutta l'estate tra mare e montagna. Di sicuro ci giocano più loro di quanto non facciamo noi genitori, sempre presi da mille cose.
Con i miei suoceri invece giocano, sì, ma tra di loro.... :che_dici
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 8 giu 2011, 9:58

Nicola e GAbriele adorano stare con i nonni...stanno con i suoreri il giovedi mattina e poi quasi tutte le domeniche siamo in cascina da loro....e i miei genitori vivono vicino a noi..

all'ora..con i miei suoceri va a passeggio, al parco, al lago a vedere le anatre, li aiuta nell'oltro, a preparare il tavolo, ad accudire le galline ...entrambi sono i pensione....

con i miei genitori non vanno tanto in giro, mio padre ha un'azienda agricola e ci andiamo praticamente tutte le sere, io sono sempre presente perchè è abbastanza pericoloso per loro....li si diverton con le mucche gli danno il fieno, aiutano con la galline etc... :sorrisoo
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 8 giu 2011, 10:38

Quando sta con mia mamma, Vittoria "lavora" in negozio. Spiego: mia mamma ha un negozio e se gliela lascio è lì che sta, quindi dietro il banco apre cassetti, pasticcia fra le cose che trova, "serve" i clienti (si diverte da matti a fare gli scontrini e dare il resto) e, se non ci sono clienti, gioca a servire la nonna o la zia. A volte si siedono e leggono o colorano, il tutto ovviamente "limitato" dagli spazi e dal tempo a disposizione.
Con il "nonno" (non è realmente il nonno, anche se lo chiamiamo così, è un amico di famiglia che in caso di necessità le fa il baby sitter), a seconda della stagione, fa passeggiate al lago o in bosco, va al parco giochi o in casa giocano e guardano la tv.
Dai miei suoceri non sta molto, quasi sempre in nostra presenza, comunque, e disegn, si fa leggere dalla nonna, gioca col cuginetto, se c'è...adesso che la scuola finirà, vorrei lasciarla dai nonni paterni qualche giorno da sola...chissà...
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”