GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

maestre poco comunicative

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: maestre poco comunicative

Messaggio da francyede » 3 mag 2011, 15:01

Mia figlia dorme, questo è sicuro, ma è anche sicuro che se è impegnata, gioca o non ha la possibilità di dormire, tira avanti fino a sera. Pensare che dorme china sul banco mi fa proprio male...
una mattina si è svegliata e sbatteva il braccio sul letto e diceva: la maestra ha detto che dobbiamo fare così se ci si addormenta il braccio.
Siamo arrivati a fine anno ormai, vorrei capire se la cosa si riprensenterà l'anno prossimo oppure è limitato al primo anno in cui i bambini sono piccolini.
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 3 mag 2011, 15:07

noi avevamp problemi con le insegnanti dall'anno scorso...anche la classe di Ale faceva sempre cose diverse _( in meno ) degli altri e le spiegazioni delle maestre , se tali si possono definire , non cio hanno soddisfatto...
giro di telefonate e riunione con maestre e dirigente ...è stata una roiunione accesa :fischia e quest'anno ...abbiamo altre insegnanti...

ok...quest'anno una di loro grida un pò..cosa che non sopporto perchè mio figlio poi imita...ma le mestre perfette è difficile trovarle e le maestre dell'anno scorso l'importante è che le hanno spostate...
se vi interessa fatevi sentire...noi abbiamo scritto anche all'ufficio scolastico del comune,...
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

zanchese
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zanchese » 3 mag 2011, 15:21

Sinceramente la cosa del dormire mi sembra la meno importante fra tutto quello che fanno queste maestre. Dare dello stupido ad un bambino vi sembra normale?? Non farli uscire MAI a giocare in giardino vi sembra normale??
In molte scuole non c'è abbastanza spazio per farli dormire e le maestre fanno quello che possono, ma dare dello stupido ad un bambino non lo accetterei proprio. Se so che la maestra lo ha fatto anche con un altro bimbo la ribalto.
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 3 mag 2011, 15:32

Zanchese certo che non è la cosa più importante. solo il discorso è virato su quell'aspetto. :sorrisoo

Streghettasaetta

lucsa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lucsa » 3 mag 2011, 15:32

La tua e-mail mi ha fatto rabbrividire..
ma sono bambini, hanno bisogno di spazio per muoversi, di andare in palestra ed uscire in giardino. E poi dormire sulle sedie? :urka :urka

Ma uno spazio per le brandine non esiste?

Io proverei a contattare il Dirigente scolastico, facendo gruppo con gli altri genitori.

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 4 mag 2011, 10:04

no, lo spazio per le brandine non c'è o meglio ieri parlando con le altre mamme pensavamo che in effetti l'aula accanto è vuota nell'ora del pisolino perchè della classe a tempo ridotto, però dove si metterebbero le brandine durante il giorno?
insomma questa scuola è proprio ridotta maluccio. COmunque ormai è questione di 2 mesi, l'anno prossimo non dormiranno, almeno spero!

Che una delle due ha dato dello stupido ad un bambino me lo hanno riferito altri, che faccio? vado a chiedere spiegazioni? cosa impedirebbe loro di dire che sono fandonie?
comunque ieri è emerso che intanto andranno in palestra, almeno è qualcosa! alla fine ieri erano colloqui individuali, 5 minuti ciascuno e la maestra capo non c'era, quindi neinte di fatto.
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 4 mag 2011, 10:07

francyede ha scritto:però dove si metterebbero le brandine durante il giorno?
nell'asilo frequentato da sara il dormitorio è la stessa stanza che viene usata per la motricità. le brandine sono pieghevoli e vengono accatastate in un angolo della stanza quando viene usata per le altre attività.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 4 mag 2011, 10:57

fino a fine marzo la psicomotricità o ginnastica si faceva nella sala teatro, una stanza grande come un'aula in cui c'è il palco, le innumerevoli sedie necessarie per le riunioni, un tavolo perchè ci fanno il prescuola, la lavagna multimediale. Insomma non ce le vedo le brandine, forse si potevano proporre cuscinoni o materassini, ma a inizio anno l'abbiamo vista come una cosa transitoria, poi è durata tutto l'anno scolastico. Adesso sta ritornando in discussione perchè molti piu' bambini non dormono piu', ma ormai chiedere di trovare una soluzione a 2 mesi dalla fine mi sembra inutile. tanto il prossimo anno immagino non ci sarà piu' il problema.

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 4 mag 2011, 12:43

francyede ha scritto:Adesso sta ritornando in discussione perchè molti piu' bambini non dormono piu', ma ormai chiedere di trovare una soluzione a 2 mesi dalla fine mi sembra inutile. tanto il prossimo anno immagino non ci sarà piu' il problema.
il prossimo anno il problema si ripresenterà per i nuovi bimbi di 3 anni che inizieranno a settembre.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

blackina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blackina » 4 mag 2011, 14:00

non ho letto le altre risposte ma io sarei già andata dal dirigente scolastico, caspita! non sono mica alla primaria o che!! sono bimbi di tre quattro anni hanno bisogno anche di correre in giardino di socializzare all'aperto fare la palestra giocare a giochi collettivi con la palla ecc ecc, priorità la didattica???si ok va bene ma deve esserci anche una parte di gioco all'aperto al movimento anche quello é didattica!! gli si insegna per es alcune regoline del gioco, lo stare nella stessa 'squadra' rispettare il turno per lanciare la palla, insegnare loro che il movimento l'aria aperta fa bene al corpo...mi stupisco, secondo me non hanno voglia sono pigre e rispondere come hanno fatto é sinonimo di poca professionalità perché non rispondono con argomenti e motivi validi oggettivamente, io andrei subito dal dirigente con una bella sfilza di nomi di mamme e papà contrari a questo tipo di risposte
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”