GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ginnastica Artistica Maschile

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Ginnastica Artistica Maschile

Messaggio da lalat » 19 nov 2010, 12:40

Da noi al centro sportivo c'è ginnastica artistica e la fanno anche tanti maschi. A Davide non l'ho fatta fare perché già aveva scelto atletica il mercoledì e judo il venerdì ... e mi pareva tanto e siccome ginnastica artistica era di giovedì l'ho propri scartata. Fosse per lui andrebbe in palestra ogni giorno ... ma 3 gg di seguito mi pareva tanto. E' comunque uno sport anche maschile ... lo faceva mio fratello insieme a me già parecchi anni fa.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 19 nov 2010, 13:48

La ginnastica artistica è uno sport bellissimo troppo spesso etichettato come femminile.
La disciplina e l'autocontrollo sono fondamentali, bisogna sapere, sin da piccoli, come muoversi in palestra e bisogna imparare a rispettare l'altro, con i suoi ritmi e spazi.
Insomma, al di là di un eventuale futuro agonistico è sicuramente un percorso di crescita sia fisica ma sopratutto psicologica. :sorrisoo
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da demi » 20 nov 2010, 20:46

Io avevo fatto fare una prova a Sam , si era trovato benissimo, ma poi, colpa il fatto che era l'unico maschietto, il socio nn ha voluto mandarlo, abbiamo optato per il classico nuoto.
A me è spiaciuto un sacco, io ho fatto ginnastica artistica da piccola,la adoravo.
Pur non essendo portata (ho iniziato a 12 anni, ero già 1,69, troppo x la ginnastica artistica!) mi ha lasciato un agilità incredibile.
E' uno sport ottimo , oltre alla disciplina , si lavora sulla coordinazione , l'equilibrio ecc...
Usi tutti i muscoli del corpo.
Se l'anno prox ci sarà almeno un altro maschietto :incrocini , lo manderò sicuro
Samuele, nato il 30/03/2006

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 20 nov 2010, 21:09

Silvano adora questo tipo di attività
come anche la danza creativa

ma è difficile trovare posti dove ci siano anche maschietti anche perchè non essendoci iscrizioni di maschietti tendono a non prenderli :che_dici
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

altea077
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da altea077 » 23 nov 2010, 10:19

wow bellissimo...io vorrei tanto far fare ginnastica artistica al mio dadino...che a casa è sempre li che balla...e gli piace...visto che la piscina nn gli piace ha paura, il calcio x carità, e mi pareva una cosa carina..soprattutto x imparare a coordinarsi. alla scuoila materna che frequenta fanno ginnastica 1volta a settimana e lui l'adora...fanno percorsi e cercano di farli sciogliere..
però nn so qui a torino dove son ste palestre.... :domanda
Magù e Gozzilla. non esiste amore piu grande

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 23 nov 2010, 11:23

Altea, per Torino ho trovato questa.
http://www.realeginnastica-to.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Giorgio invece frequenta questa, a Ferrara.
http://www.pgf-fe.com/palagym/Home_Page.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 14 dic 2010, 15:18

Sono in trepidante attesa di poter assistere alla lezione di venerdi'!!!!!!!!! :-D
Dite che posso portare la macchina fotografica??? :perplesso :hi hi hi hi

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 14 dic 2010, 16:01

HAMILTON :hi hi hi hi io dico di si :ahaha
e poi voglio veder le foto :hi hi hi hi chissà che carino Giorgino !!!!

io invece sono in trepida attesa di vedere il saggio di Natale di ginnastica ritmica :-D che sarà lunedì !!!
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 14 dic 2010, 22:36

Cippi71 ha scritto:HAMILTON :hi hi hi hi io dico di si :ahaha
e poi voglio veder le foto :hi hi hi hi chissà che carino Giorgino !!!!

io invece sono in trepida attesa di vedere il saggio di Natale di ginnastica ritmica :-D che sarà lunedì !!!
CIPPI!!!! :-D
Ci vediamo qui, lunedi', a scambiarci impressioni, pensieri, e peccato solo che non possiamo scambiarci pure i fazzoletti!!!!!!!!!!!!!!! :buuu :ahaha :ahaha

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 15 dic 2010, 9:57

Anche il mio Ricky è iscritto a ginnastica artistica, questo è il secondo anno e gli piace tantissimo :ahaha . Ho provato a suggerirgli altri sport in alternativa, ma per ora niente da fare.
Sabato noi abbiamo la giornata porte aperte, il saggio vero e proprio lo fanno solo a fine anno.
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 15 dic 2010, 10:16

HAMILTON: ci aggiorniamo a marted', perchè il ns saggio sarà lunedì sera e non finirà prima delle 20:30

CHICCA6 per noi sarà un saggio a tema Natalizio :59_natale2:
con coreografie musiche e costumi natalizi, il gruppo delle più piccole (fra cui la mia) impersonerà i pacchetti regalo:gift:, poi ci sarà un altro gruppo che farà le befane :con_luna: altre fanno i babbi natale :59_natale4: e poi altri ancora :ahaha

domanda: ma i vostri, faranno anche "gare" ??? :domanda
Gollina dal 09/2004 -

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 15 dic 2010, 10:22

ops ...partito il messaggio prima che finissi :autopunizione:

Cippi71 ha scritto:CHICCA6 per noi sarà un saggio a tema Natalizio :59_natale2:
con coreografie musiche e costumi natalizi, il gruppo delle più piccole (fra cui la mia) impersonerà i pacchetti regalo :gift:, poi ci sarà un altro gruppo che farà le befane :con_luna: altre fanno i babbi natale :59_natale4: e poi altri ancora :ahaha
e volevo aggiungere:
anche da noi il saggio vero e proprio sarà a fine anno

con questo, credo che più che altro ci sarà da ridere ...le bimbe hanno cominciato da appena 3 mesi e anzi, qualcuna si è iscritta addirittura a dicembre, per cui immaginatevi cosa e come potranno fare !!!

anche se a dire la verità mia figlia ha già imparato un sacco di cose benissimo :-D in appena 3 mesi ha imparato la divaricata totale, sia laterale che frontale e il ponte e capriola avanti e indietro, sta imparando la ruota e ha imparato a saltare la corda abbastanza bene (la corda è uno degli attrezzi della ritmica insieme a palla nastro cerchio clavette)
Gollina dal 09/2004 -

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 15 dic 2010, 10:53

Chicca6 ha scritto:Anche il mio Ricky è iscritto a ginnastica artistica, questo è il secondo anno e gli piace tantissimo :ahaha . Ho provato a suggerirgli altri sport in alternativa, ma per ora niente da fare.
Sabato noi abbiamo la giornata porte aperte, il saggio vero e proprio lo fanno solo a fine anno.
Chicca!!!!
Anche per noi si trattera' di una giornata "porte aperte", e non e' previsto nessun saggio di Natale, per quanto ne so.
Non so se ci sara' quello di fine corso, ma presumo di si.
Per quanto riguarda le gare, no, ancora non e' previsto nessun tipo di gara o competizione.
Anche a Giorgio piace tantissimo frequentare questa palestra e se devo essere sincera, non ho nessuna idea di quello che fa, a parte qualcosa che lui mi racconta.
Quindi per me, la giornata di venerdi', sara' una rivelazione.... :-D
Cippi, ci sentiamo martedi', allora!!!!!!!!! :ok

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 15 dic 2010, 11:02

No no anche noi niente gare, è una semplice attività non agonistica.
Troppo piccolo pensare a cose di questo tipo; se poi un domani volesse continuare e insistesse per farlo a livello agonistico, non avrò nulla da ridire, ma ora è troppo piccolino per pensare a cose di questo tipo.
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 17 dic 2010, 19:47

Hamilton .... allora?? allora, com'è andata ??? :-D :-D
dai racconta !!!
Gollina dal 09/2004 -

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 20 dic 2010, 12:26

Ciao Cippi!!!! :bacio
Che carina che sei stata a ricordarti sel saggio di Giorgio!, anche io non dimentico il vostro di domani!!!!
allora, che dire..e' stato caotico, ma carino!!!
Hanno allestito la palestra con un percorso obbligato in cui i bambini si cimentavano in capriole, arrampicate, barre d'equilibrio, scivolamenti vari, e tuffi.
Giorgio come al solito appena ci ha visti arrivare ha cominciato a fare lo sciocchino :che_dici , ma e' bastato uno sguardo dell'insegnante per rimetterlo in carreggiata! :hi hi hi hi
Mi e' piaciuto molto come sanno tenere la disciplina e nonostante siano solo due mesi che Giorgio partecipa ha imparato a fare un sacco di cosine, soprattutto a obbedire.
A casa e' sempre sul letto a fare capriole, li' invece aveva un po' di timore, e ci guardava sempre come per avere una conferma, e io gli facevo OK con le dita, e lui sorrideva tutto contento.
L'abbiamo filmato, ma le foto sono venute male perche' il flash non scattava.
Insomma, il nostro piccolo attila, fa tanto il furbetto a casa, mentre li' in palestra mi sembra l'abbiamo inquadrato ben bene...
Mi piacerebbe postare mezzo minuto del saggio, ma non so proprio come fare...
Attendiamo domani, per avere una descrizione sicuramente piu' approfondita della mia, perche' in realta', questo primo incontro e' stato un po' all'acqua di rose...

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 21 dic 2010, 10:14

:clap beh mi sembra sia andato tutto bene :clap :congratulations:
l'importante è che Giorgio dimostri di apprezzare e impegnarsi, e che a voi gli istruttori siano sembrati in gamba e preparati (anche a tenerli a bada :spiteful: ) !!!
hamilton ha scritto:li' invece aveva un po' di timore, e ci guardava sempre come per avere una conferma, e io gli facevo OK con le dita, e lui sorrideva tutto contento.
:emozionee ma che tenero !!!

neanche io saprei come fare a mettere online il filmato :domanda
magari potresti provare a chiedere nella sezione <il punto informatico> di GOL
Gollina dal 09/2004 -

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 21 dic 2010, 10:57

anche per noi il saggio è stato molto caotico, ma carino.
C'è stato un serio problema di (mancate) autorizzazioni comunali/siae per cui fino all'ultimissimo momento si è temuto di non poterlo fare ...
alla fine si è fatto, ma appunto in modo un pò caotico e "arrangiato" (per es il pubblico non ha potuto usare gli spalti, ma si è dovuto sedere in terra e su panchette all'interno dello stesso "campo"; non si è potuto usare l'impianto di diffusione stereo ma un semplice "radione" eccecc)
ma alla fine è stato bello, soprattutto per le bambine :clap
hanno aperto la dimostrazione le piccolissime, tra cui la mia :emozionee , che impersonavano i pacchetti di natale, poi ci sono stati le elfe (carinissimeeee) le befane, le babbe natale e infine le agoniste che hanno fatto i loro "pezzi" in un body da esibizione (di quelli da gara, tutti luccicosi).
Alla fine al momento dei saluti finali e collettivi sono andata sulla pedana e ho dato alla mia bimba un piccolo bouquet di roselline e bacce di pungitopo e lei si è emozionata tantissimo, era felicissima e continuava a dire : ma è vero ?? ma è per me ??
e comunque, ciò che più conta, LEI era contentissima del suo saggio, anche perchè il pubblico era tantissimo, per lei c'erano tutti i nonni, le zie e i cuginetti :-D e quando è tornata a casa era esausta (anche perchè il saggio è iniziato alle 19, ma le bimbe dovevano essere la per le prove alle 17, e prima ancora a casa i preparativi -acconciature e abbigliamento- sono iniziati alle 15:30 :urka )

anche noi abbiamo fatto filmino e foto, ma le foto son venute male perchè appunto non eravamo sugli spalti, ma per terra (e quindi con una visione pessima, con gente seduta davanti a noi, e soprattutto TROPPO lontani dalla pedana, per cui le bimbe si vedono minuscole, pur con lo zoom al massimo !!! :buuu )
Gollina dal 09/2004 -

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 21 dic 2010, 11:51

:clap :clap :clap
UN APPLAUSO ALLA TUA BIMBA!!!!!! (Cippi, mi perdoni se ti confesso che non ricordo come si chiama?!?!?!! :martello :martello )
Bravi questi bimbi, cosi' emozionati, ma grintosi, cosi' bisognosi di conferme, ma allo stesso tempo cosi' sicuri di loro stessi!!! :sorrisoo
Sono felice per la tua bella giornata Cippi e, come hai scritto anche tu, sono felice che si sentano cosi' a loro agio i nostri bambini, a praticare quello che, un po' per istinto un po' per scommessa, abbiamo proposto loro!!!!
Domani noi abbiamo la recita di Natale per l'asilo, in Chiesa, poiche' si tratta di una rappresentazione dell'Annunciazione e della Nascita:
Giorgio sara' l'Arcangelo Gabriele :ahah :ahah , e dovra' dire:
Ave Maria, piena dE (non dice di, dice DE alla spagnola!!!! :ahah ) grazia, il Signore e' con te.
Poi: Non avere paura Maria, concepirai (successivamente cambiata in avrai, perche' concepirai non gli entrava nella testa :hi hi hi hi ) un figlio, lo darai alla luce e lo chiamerai Gesu'.

Telecamera alla mano, e lotta per i primi posti!!!! :hi hi hi hi
Un bacio a voi, Cippi! :bacio

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”