GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

quando togliere la sponda?

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: quando togliere la sponda?

Messaggio da Cippi71 » 6 ott 2010, 12:33

cristiana ha scritto: voi a che età l'avete tolta dai lettini dei vostri bimbi? e come avete capito che erano pronti per dormire senza?

esattamente un anno fà, ad ottobre 2009, facemmo un week end lungo a Venezia.
A casa dormiva nel letto singolo con la sponda già da quando aveva 18 mesi.
Però ovviamente in hotel non potevamo portarci la sponda, e a mia figlia avevano dato in un letto singolo, di quelli col 2° letto estraibile sotto. QUindi per 3 notti ha dormito senza sponda, ed io per sicurezza tiravo fuori il letto estraibile lasciandolo a livello pavimento, in modo che se cascava avrebbe trovato sotto il materasso.
Beh, in 3 notti non è mai cascata, quindi rientrati a casa lei stessa ha chiesto che le togliessimo la sponda: per le prime notti le mettevo sotto i cuscinoni del divano (anche perchè aveva un letto "antico" piuttosto alto, più alto di quelli attuali) poi dopo circa 1 settimana senza incidenti ho eliminato anche i cuscinoni.
Come dicevo, è passato esattamente 1 anno da allora e non è mai caduta :ok

All'epoca aveva 3 anni + 9 mesi.
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

monix
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da monix » 6 ott 2010, 12:46

Noi forse siamo stati fortunati ma Alberto ha 3 anni e mezzo e dorme senza già da tempo: l'anno scorso abbiamo abbassato le sbarre del lettino perchè provava a scavalcarle, così almeno se cadeva il salto era minore. Nell'inverno scorso l'abbiamo tolta e al ritorno dalle vacanze abbiamo comprato un letto grande ad una piazza perchè nel lettino iniziava a starci troppo piccolo, l'abbiamo appoggiato alla parete da una parte e dall'altra non abbiamo messo niente e non è mai caduto. Credo comunque che si devono sentire pronti loro, non penso che ci siano regole generali da seguire. :perplesso
Alberto 05/02/2007
Matteo 30/06/2011

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 6 ott 2010, 12:57

cristiana ha scritto:perchè così non devo fare un trasloco ogni volta che luca va in trasferta e cri dorme nel lettone con me :hi hi hi hi
quando -quelle rare volte- mio marito esce la sera e ritorna tardi, mia figlia è tutta felice perchè sa che possiamo dormire insieme nel lettone: quando il papi rientra viene frattato in cameretta a dormire da solo nel lettino con le lenzuola delle principesse :prr

invece quando -quelle rarisssssime volte- esco io, rientro e trovo la pupa addormentata nel mio letto, la prendo e la trasferisco nel suo letto.

in pratica, l'unica che non viene mai frattata dal proprio letto sono IO :hi hi hi hi :congratulations: :ahaha :ahaha
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”