GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FESTE COMPLEANNI E REGALI

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: FESTE COMPLEANNI E REGALI

Messaggio da Ari » 7 set 2010, 14:05

Ciuk ha scritto:Pensavo di farla in un circolo in un paese vicino, il costo è inferiore. Nel parchetto ci sono i giochi, ma se piove... :impiccata: :impiccata: Dentro non c'è nulla... e non so cosa portare per farli giocare... IDEE? :hi hi hi hi
a parma c'è gommaland. hanno anche il sito.
noleggiano gonfiabili e se non ricordo male anche altri tipi di giostrine.
tra l'altro hanno anche il parco al chiuso che si può noleggiare per i compleanni, però si trova in città e mi rendo conto che far partire da fidenza tutti gli invitati per andare a parma può essere un po' scomodo.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 7 set 2010, 14:07

sempre per ciuk: secondo me un'alternativa valida può essere anche il mac donald. a fidenza c'è la stanzina apposta per i compleanni e poi c'è la playhouse che per i bambini è una manna.
però non ho idea di quale possa essere il costo.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 7 set 2010, 14:09

Ari ha scritto:
Ciuk ha scritto:Pensavo di farla in un circolo in un paese vicino, il costo è inferiore. Nel parchetto ci sono i giochi, ma se piove... :impiccata: :impiccata: Dentro non c'è nulla... e non so cosa portare per farli giocare... IDEE? :hi hi hi hi
a parma c'è gommaland. hanno anche il sito.
noleggiano gonfiabili e se non ricordo male anche altri tipi di giostrine.
tra l'altro hanno anche il parco al chiuso che si può noleggiare per i compleanni, però si trova in città e mi rendo conto che far partire da fidenza tutti gli invitati per andare a parma può essere un po' scomodo.
Ari, grazie per il consiglio.
Effettivamente volevo farlo a Fidenza, mi viene più comodo! Anzi, a dire il vero andrò fuori Fidenza, ma comunque vicino.
Per i gonfiabili e le giostrine, si tratterebbe comunque di qualcosa da mettere all'aperto. Il mio problema è se piove. Altrimenti ci sono le giostrine del parchetto.

Anche io non prenderei l'animatore, ma il tipo che trucca sarebbe carino, sempre se piove intendo. Ma è ovvio che non posso dire: Scusi, se piove la ingaggio altrimenti nada. Non è bello no? :hi hi hi hi
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 7 set 2010, 14:12

Ari ha scritto:sempre per ciuk: secondo me un'alternativa valida può essere anche il mac donald. a fidenza c'è la stanzina apposta per i compleanni e poi c'è la playhouse che per i bambini è una manna.
però non ho idea di quale possa essere il costo.
sono entrata una volta dal mcdonald qui a fidenza, ma dov'è la stanzetta?
la playhouse è quel gioco che c'è appena all'ingresso?
sì, bello, ma lì come funziona?
nel senso, ti fanno loro da mangiare qualcosa? Patatine e hamburger? :impiccata:
per quest'anno ho già prenotato là, ma lo tengo in considerazione per gli anni a venire. Fine settembre è sempre un terno al lotto per il tempo: ora come ora c'è da stare poco allegri vista la temperatura. :x:
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 7 set 2010, 14:14

a me da ma non piace. ma so che costa sui 7-8 € a bimbo e gli danno happymeal a scelta + fettina di torta.
M06 E07 amori di mamma

dmgrazia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dmgrazia » 7 set 2010, 14:16

anche io finchè non me la chiede la piccola non gliela faccio!! :hi hi hi hi
il grande infatti me l'ha chiesta quest'anno per la prima volta ... e infatti è la prima festa!

mi state convincendo sulla "non necessarietà" dell'animatore ... pero' magari devo pensare a qualcosa per intrattenerli, di semplice ovviamente!!
dai, datemi qualche idea ... per ora mi sono appuntata le idee dei palloncini (da far gonfiare anche a loro!), della musica, poi pensavo colori e fogli per disegnare ... e poi??

ah, se poi mi deste anche qualche idea sulle cibarie .... :fischia
si, lo so, sto rompendo troppo, eh?? :hi hi hi hi
i miei cuccioli:
luca è nato l'11-11-2005 , alice è nata il 28-09-2007

sashimi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sashimi » 7 set 2010, 14:17

nel senso, ti fanno loro da mangiare qualcosa? Patatine e hamburger? :impiccata:
per quest'anno ho già prenotato là, ma lo tengo in considerazione per gli anni a venire. Fine settembre è sempre un terno al lotto per il tempo: ora come ora c'è da stare poco allegri vista la temperatura. :x:

Qui da noi il Mac costa 9 euro a bambino (così mi ha detto una mamma che ha organizzato la festa lì l'anno scorso). Danno una scatola ciascuno con patatine, hambuger o toast, dolcetto, bevanda e un regalino (la cosa che interessa di più a loro :che_dici) più la torta da tagliare. C'è una ragazza che chiede a ciascuno cosa preferisce da bere e da mangiare, aiuta ad aprire i regali e taglia e distribuisce la torta. Cerca anche di organizzare dei giochi... senza riuscirci. Le volte che siamo andati alle feste lì si sono divertiti e hanno fatto merenda/cena.
"I bambini sono persone basse"

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 7 set 2010, 14:20

io ho notato che i compagni di mio figlio amano musica, poter correre, qualche giochino e via...
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 7 set 2010, 14:23

dunque... c'è un ristorante sotto il portico vicino al teatro che mi sembra si chiami "la mangeria" ma non sono sicura.
alla domenica sera fanno animazione per i bambini. l'animatrice si chiama "fata violetta" ed è proprio brava.
non ho il suo numero, ma se lo chiedi al ristorante te lo sapranno dire.

per il mac ti hanno già risposto le altre, perché a me non è mai capitato di partecipare ad una festa lì.
comunque a fidenza la saletta che usano per i compleanni è quella chiusa dalla porta a vetri che c'è alla destra della porta d'ingresso (spero di essermi spiegata).

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 7 set 2010, 14:25

Ciuk ha scritto:Per i gonfiabili e le giostrine, si tratterebbe comunque di qualcosa da mettere all'aperto.
un gonfiabile si può mettere anche al chiuso se la stanza è sufficientemente grande e il soffitto abbastanza alto (credo che tu stia parlando di un oratorio o qualcosa di simile, giusto?)

freud
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da freud » 7 set 2010, 14:28

boh io adoro le feste...mi piace andarci, mi piace farle....lo dice la mia firma....penso che sia un modo piacevole per passare un pomeriggio...io preferisco fare tuutto in casa torta compresa, e preparo anche dei regalini da dare ai piccoli ospiti un giochino, o un sacchetto di caramelle....ora sto organizzando quela per Matteo che è nato ad agosto ma festeggiamo il compleanno a settembre in concomitanza col suo onomastico (il 21)...quindi sono felicemente impegnata nei preparativi!"!
Mamma Felice di Matteo nato a Roma il 06/08/2006
Mamma Felice di Sara nata a Roma il 06/05/2011

dmgrazia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dmgrazia » 7 set 2010, 14:30

freud ha scritto:boh io adoro le feste...mi piace andarci, mi piace farle....lo dice la mia firma....penso che sia un modo piacevole per passare un pomeriggio...io preferisco fare tuutto in casa torta compresa, e preparo anche dei regalini da dare ai piccoli ospiti un giochino, o un sacchetto di caramelle....ora sto organizzando quela per Matteo che è nato ad agosto ma festeggiamo il compleanno a settembre in concomitanza col suo onomastico (il 21)...quindi sono felicemente impegnata nei preparativi!"!
please idee idee idee ....!!!!!!! :hi hi hi hi
i miei cuccioli:

Speranza05
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Speranza05 » 7 set 2010, 14:34

per i regali non spenderei più di 20 euro.
personalmente voto per il salone parrochiale... odio le feste con animatore, ma questa è una mia opinione. tra addobbi (minimi), torte e inviti per la mamma è un po' un sacrificio, ma ne vale la pena e non c'è paragone con feste da MDonalds e vari.

Giochi da fare durante la festa, ti dico cosa ho fatto io (per i 4 anni di Davide) che è stato apprezzato dai bimbi:
il gioco della bandiera (sai cos'è?)
uovo marcio (nome schifoso per un gioco bellissimo: un cerchio di bimbi seduti, un bimbo in piedi con un fazzoletto, cammina dietro gli altri seduti, lascia cadere il fazzoletto alle spalle di un bimbo e poi corre lungo la circonferenza fino a raggiungere il posto lasciato libero dal bimbo che ha raccolto il fazzoletto e ha cercato di agguantare il primo. E così finché si annoiano Si capisce :domanda )

il tempo vola e non preoccuparti di organizzare un esagerazione di cose che poi non ce nè il tempo, oltretutto a quell'età preferiscono correre come pazzi tra loro (soprattutto i maschi).

qui da noi sta prendendo piede l'usanza (malsana) che il festeggiato faccia dei mini regali agli ospiti... di solito per non spendere le mamme prendono delle schifezze. Io sono per il boicottaggio!

Buona festa e divertitevi tanto senza pensare troppo al fatto che sia tutto perfetto!
Mamma di uno splendido bimbo nato nel 2006 e di una dolce fanciulla nata nel 2008!

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 7 set 2010, 14:34

dmgrazia ha scritto:anche io finchè non me la chiede la piccola non gliela faccio!! :hi hi hi hi
il grande infatti me l'ha chiesta quest'anno per la prima volta ... e infatti è la prima festa!

mi state convincendo sulla "non necessarietà" dell'animatore ... pero' magari devo pensare a qualcosa per intrattenerli, di semplice ovviamente!!
dai, datemi qualche idea ... per ora mi sono appuntata le idee dei palloncini (da far gonfiare anche a loro!), della musica, poi pensavo colori e fogli per disegnare ... e poi??

ah, se poi mi deste anche qualche idea sulle cibarie .... :fischia
Io ho visto che, maschere, parrucche, cerchietti da diavolo eccetera per i travestimenti sono piaciuti tantissimo (Arianna compie gli anni ad Halloween e ne ho approfittato)!

Per le cibarie, alla fine ho notato che gli stuzzichini salati e assolutamente poco sani come tipo patatine, dixie, fonzies ecc. sono i primi a finire!

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 7 set 2010, 14:35

Speranza05 ha scritto: qui da noi sta prendendo piede l'usanza (malsana) che il festeggiato faccia dei mini regali agli ospiti... di solito per non spendere le mamme prendono delle schifezze. Io sono per il boicottaggio!
Io pure :hi hi hi hi

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 7 set 2010, 14:39

dmgrazia ha scritto:ah, se poi mi deste anche qualche idea sulle cibarie .... :fischia
visto che sei di bologna ti direi di andare di focaccia e salame. magari delle pizzette (puoi tranquillamente ordinarle dal panettiere il giorno prima), sicuramente patatine di diversi tipi. se vuoi qualcosa di dolce vanno bene i biscotti/pasticcini.
e poi la torta naturalmente. :sorrisoo

dmgrazia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dmgrazia » 7 set 2010, 14:40

Speranza05 ha scritto:per i regali non spenderei più di 20 euro.
personalmente voto per il salone parrochiale... odio le feste con animatore, ma questa è una mia opinione. tra addobbi (minimi), torte e inviti per la mamma è un po' un sacrificio, ma ne vale la pena e non c'è paragone con feste da MDonalds e vari.

Giochi da fare durante la festa, ti dico cosa ho fatto io (per i 4 anni di Davide) che è stato apprezzato dai bimbi:
il gioco della bandiera (sai cos'è?)
uovo marcio (nome schifoso per un gioco bellissimo: un cerchio di bimbi seduti, un bimbo in piedi con un fazzoletto, cammina dietro gli altri seduti, lascia cadere il fazzoletto alle spalle di un bimbo e poi corre lungo la circonferenza fino a raggiungere il posto lasciato libero dal bimbo che ha raccolto il fazzoletto e ha cercato di agguantare il primo. E così finché si annoiano Si capisce :domanda )

il tempo vola e non preoccuparti di organizzare un esagerazione di cose che poi non ce nè il tempo, oltretutto a quell'età preferiscono correre come pazzi tra loro (soprattutto i maschi).

qui da noi sta prendendo piede l'usanza (malsana) che il festeggiato faccia dei mini regali agli ospiti... di solito per non spendere le mamme prendono delle schifezze. Io sono per il boicottaggio!

Buona festa e divertitevi tanto senza pensare troppo al fatto che sia tutto perfetto!
belle idee! anche quella dei travestimenti di kla!!
io sto segnando tutto!! e grazie a tutte, mi state alleviando l'ansia "da prestazione" (io ormai la chiamo cosi'! :che_dici )
i miei cuccioli:

Speranza05
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Speranza05 » 7 set 2010, 14:40

Speranza05 ha scritto:
qui da noi sta prendendo piede l'usanza (malsana) che il festeggiato faccia dei mini regali agli ospiti... di solito per non spendere le mamme prendono delle schifezze. Io sono per il boicottaggio! Io pure
:spiteful:

dmgrazia per le cibarie:
torta per candeline (assolutamente Schwarzwald :sorrisoo l'adorano il 99 % dei bimbi)
2 biellone di pop corn e patatine e stop.
Mamma di uno splendido bimbo nato nel 2006 e di una dolce fanciulla nata nel 2008!

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 7 set 2010, 14:41

francyede ha scritto:per il momento abbiamo avuto solo 3 feste e abbiamo speso sui 15-20 euro per ogni regalo.
Il prossimo anno chissà, ma credo che andremo sui 10-15. Non puoi organizzarti con le altre mamme e fare un regalo unico, così mettete 10 euro e viene una bella cosetta?

Per la festa ti dico cosa abbiamo fatto noi e i costi, ma alice mia ha 3 anni.
Abbiamo fatto la festa in un asilo che affittava la sala per feste private. Costo 160 euro e c'era una ragazza che guardava i bambini, ma non animatrice (anzi era proprio iena); loro ci hanno messo palloncini e cartellone con il nome della festeggiata, quindi noi abbiamo dovuto pensare al cibo, alle vettovaglie e tovaglie. Stop. Rilassante da morire! Al battesimo di Alice invece locale parrocchiale e abbiamo fatto tutto da soli. 'na fatica che non ti dico per spendere lo stesso.
Visto che il post bello costa troppo non puoi cercare sempre in zona qualcosa un po' meno costoso? comunque a parte il posto, l'animazione a 5 anni forse è il caso, almeno non devi fare nulla tu per intrattenere i bambini.
ma secondo me per i bimbi fanno più piacere e scena tanti piccoli regali che non uno solo da scartare...
poi per la cifra anch'io starei sui 10-15€, con questo budget si trova sempre un bel libro!
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

dmgrazia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dmgrazia » 7 set 2010, 14:42

Speranza05 ha scritto:
Speranza05 ha scritto:
qui da noi sta prendendo piede l'usanza (malsana) che il festeggiato faccia dei mini regali agli ospiti... di solito per non spendere le mamme prendono delle schifezze. Io sono per il boicottaggio! Io pure
:spiteful:

dmgrazia per le cibarie:
torta per candeline (assolutamente Schwarzwald :sorrisoo l'adorano il 99 % dei bimbi)
2 biellone di pop corn e patatine e stop.
ops ... cos'è???? :domanda
i miei cuccioli:

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”