GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il pannolino notturno

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Il pannolino notturno

Messaggio da Chiaretta77 » 27 ago 2010, 15:45

Elisa ha 3 anni e 3 mesi, ha tolto il pannolino di giorno da un anno ma di notte ancora lo ha ancora, ho provato ma era un disastro e quindi ho dedotto non fosse ancora pronta, sebbene di giorno si gestisca benissimo.
In questi giorni vorrei provare perchè mi sembra meno bagnato alla mattina e lei più matura, complice anche il fatto che da un paio di mesi ha la cameretta e dorme nel letto da grandi.
Potrei lasciarle il vasino in cameretta, perchè lei prima della nanna chiede semrpe acqua e non mi sento di negargliela e fa anche pipì ma in genere prima di bere perchè le piace proprio portarsi il suo bicchiere preferito a letto e appoggiarlo sulla mensola.

Io crecdo che arrivi il momento giusto per ogni bambino e non ci sia l'età limite (ovvio con il buon senso).
Nel tuo caso Ricciola se è tua figlia a chiederlo io la asseconderei perchè probabilmente si sente pronta a questo traguardo! :incrocini
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Re: Il pannolino notturno

Messaggio da mariangelac » 28 ago 2010, 22:00

In effetti la differenza sta proprio nel fatto che è lei a chiedere di toglierlo, anche per me i bambini potevano tenere il pannolo la notte fino ai 18 anni, ma poco ho potuto.... loro proprio nn lo volevano piu dopo poco che l'ho tolto di giorno... e che dovevo fare? in effetti poi avevano ragione loro a chiedermelo perch eerano pronti, anche se nn sembrava visto che il panolino era sempre pienissimo prima.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”