GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Un sogno: giocattoli in ordine!

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Un sogno: giocattoli in ordine!

Messaggio da stefi78 » 6 mag 2010, 11:18

anche noi nel caos, però io vedo il lato positivo:

come ho detto a mio marito (che stava sclerando) se entrano i ladri in casa nostra li sentiamo subito, perchè non è possibile che entrino senza pestare qualcosa, che ovviamente suona, e senza farsi un male tremendo....

Ma quanto fanno male i lego sotto i piedi??????????????????????? :ahaha
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 6 mag 2010, 11:39

Servirebbe un miracolo!
Io ho due box dove infilo di tutto e due scatole dove metto Barbie & co.
Le cose più voluminose sono in camera di Anastasia che fortunatamente è grande.
Quello che invece noto io è che le cose che sono nei box grandi non le usa mai perchè lei non va a cercare in fondo e gioca solo con quello che vede. Quindi la maggior parte delle cose sono inutilizzate.
Ogni tanto porto in soffita qualche gioco e lo tiro fuori dopo qualche mese
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

blackina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blackina » 6 mag 2010, 13:52

micettapr ha scritto:anche noi nel caos, però io vedo il lato positivo:

come ho detto a mio marito (che stava sclerando) se entrano i ladri in casa nostra li sentiamo subito, perchè non è possibile che entrino senza pestare qualcosa, che ovviamente suona, e senza farsi un male tremendo....

Ma quanto fanno male i lego sotto i piedi??????????????????????? :ahaha

:ahaha

noi abbiamo dei cestoni ma come per molte é piu il tempo che son per terra che quello in ordine....che poi per es mio figlio nella cameretta svuota i cestoni per poi magari prendere solo un giochino ino ino....e il resto dei, giochi manco li guarda! poi se gli dico di rimetterli dentro mi dice no! perché cosi se poi deve giocare con un altro gioco per terra lo trova subito!
:impiccata: ma come fa a trovarlo subito mi domando io! io appena vedo il caos per terra di tremila giochi colori mi viene la vertigine!!!!
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 7 mag 2010, 14:42

ho capito....quindi la strategia migliore è: grosse ceste in cui ammucchiare tutto, poi ogni tanto le si girano sottosopra e....sembrano spuntare un sacco di giochi nuovi! :ahah
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 7 mag 2010, 16:42

zoe_b ha scritto:ho capito....quindi la strategia migliore è: grosse ceste in cui ammucchiare tutto, poi ogni tanto le si girano sottosopra e....sembrano spuntare un sacco di giochi nuovi! :ahah
:ok :hi hi hi hi
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 7 mag 2010, 16:50

clizia ha scritto:Noi siamo nel caos... :x:
Noi peggio :impiccata:
Ogni tanto ci provo a metterli in ordine ma Jacopo come li vede nel cesto... Deve dargli il giro... è + forte di lui :sberla:
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 7 mag 2010, 17:04

Noi abbiamo preso un mobile a scala da Ikea con tante vasche colorate...ogni cesto nei limiti del possibile contiene la stessa categoria: tipo le pentoline, le borse, i giocattoli piccoli, i puzzle, i giocattoli ingombranti e poi abbiamo preso 4 ceste sempre di plastica impilabili per le cose grandi, tipo bambolotti, barbie e vestiti vari.
Per adesso sembra tutto in ordine, ma il piccolo é in agguato e già so' che con lui non avro' mai questo ordine....
Per fortuna ci stiamo attrezzando, abbiamo venduto casa e ne stiamo cercando una più grande quindi penso proprio che per i primi tempi non ci sarà economicamente la possibilità di acquistare degli altri mobili per latseconda cameretta quindi useremo la stanza vuota come camera degli orrori e quindi giocattoli sparsi a go'go'....
Amo i miei due figli!!!

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 8 mag 2010, 11:08

anche io avevo visto quel bel mobiletto in cui inserire contenitori ikea (trofast...mi pare) e sembrava una soluzione ottimale per i gichi ma poi mi ha scoraggiato il fatto che va bucato il buro per appenderlo altrimenti il bimbo tira giù tutto e finisce sotto (ed il mio lo fa davvero)...voi che lo avete ditemi è veramente così??? o lo avete messo senza fissarlo alla parete?
Mery...mamma di Federica (16/03/2005) e Matteo (02/04/2008)

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 8 mag 2010, 13:47

noi abbiamo un expedit scaffale in cui abbiamo inserito tre scatole di plastica lekman. tutto ikea. nel complesso abbiamo speso circa 90 euro, ma sono pezzi sfruttaili separatamente e anche oin altra maniera (expedit nasce come libreria) :ok

lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lory75 » 8 mag 2010, 13:58

zoe_b ha scritto:noi abbiamo un expedit scaffale in cui abbiamo inserito tre scatole di plastica lekman. tutto ikea. nel complesso abbiamo speso circa 90 euro, ma sono pezzi sfruttaili separatamente e anche oin altra maniera (expedit nasce come libreria) :ok
Scusate non ho ancora letto tutto, ma mi ha colpito quest'ultima dichiarazione.
Da me il problema non è dove mettere i giochi, ma come fare (senza la magia di Mary Poppins) a mettere i giocattoli a posto!
Di loro volontà forse non è mai successo, solo dietro ricatti e urla!
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)

lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lory75 » 8 mag 2010, 14:03

zoe Ritornando al tuo problema, per i giocattoli ingombranti tipo cucina, carrello devi trovare un angolo dove tenerli, poi cerco di fargli tenere tutto ciò che riguarda la cucina, nella cucina o nel forno. Poi abbiamo diversi zainetti gioco, (anche quello vecchio dell'asilo) e cerco di fare mettere le costruzioni in uno, i vestiti ed accessori delle bambole in un altro.
Da sottolineare sempre quel "cerco", perchè l'ordine è un'utopia.
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 10 mag 2010, 16:15

lory75 ha scritto: Da me il problema non è dove mettere i giochi, ma come fare (senza la magia di Mary Poppins) a mettere i giocattoli a posto!
Di loro volontà forse non è mai successo, solo dietro ricatti e urla!
su questo non mi posso lamentare: gioca e rimette a posto spontaneamente. a volte certamente devo sollecitarlo, ma sono davvero poche le volte che si rifiuta e in ogni caso poi cede :hi hi hi hi
è la regola: gioca, e rimette in ordine.
ora ci siamo evoluti: mangi, e SPARECCHIA.
E' talmente entusiasta che a volte vuole specchiare tutto il tavolo e io (sacrificandomi :ahah ) lo accontento.
Lo prende come un gioco, si sente utile ed è contento!

(considerato che è un maschio, aggiungerei: finche dura..... :che_dici )

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 10 mag 2010, 22:35

Io non solo intimo di buttare ma butto proprio.
Però a mia figlia non interessa granché.
O ha troppi giochi o è cocciuta come un mulo.
Credo la seconda.
:che_dici
Quindi mi sono rassegnata: o passo le sere urlando come un caporalmaggiore armato di sacco nero rischiando l'ictus o arraffo tutto a caso e lancio nella cassapanca.
Per ora va la seconda ipotesi (anche perché mi sto concentrando su altro con Anna e non posso "bombardarla" con cinquantamila cose) ma mi riprometto di darle una regolata e anche in fretta.
:bomba
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

kiara02
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiara02 » 11 mag 2010, 7:40

Noi siamo fortunati...abbiamo una stanza solo per i loro giochi equelli piccoli sono dentro due box gigantesci facili da aprire e chiudere mentre quelli piu grossi rimangano li. Spesso giocano direttamente dentro la stanza ma quando li portano in giro per casa poi sanno che vanno rimessi dentro la stanza dei giochi. Da poco comunque abbiamo fatto una cernita dei giochi e tutti quelli che non si usavano piu li abbiamo dati via :ok e cosi faro' quando vedo che alcune cose sono accantonate per lungo tempo.
Inoltre la notte prima di andare a letto c'e' il rito del ripulire altrimenti i giochi l'indomani spariscono come per magia (spariscono per davvero...), ma ormai e' un'abitudine talmente consolidata che c'e' piu bisogno di ricordarglielo!
Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 11 mag 2010, 9:50

ihihihihihihihihhhhhhhhhhhh la minaccia del sacco nero ha funzionato!!! magicamnete, da una settimana, tutti i giochi vanno al loro posto prima della nanna!!!
devo comunque mettermi un giorno a fare una cernita dei giochi e trovare un modo più funzionale di sistemarli. i contenitori trofast sono una grandissima invenzione secondo me, solo che in sala non ho lo spazio dove metterli. li ha in cameretta e effettivamente la cameretta è smepre in ordine.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 11 mag 2010, 10:09

Io in camera dei bimbi ho messo il trofast di Ikea, ho deciso io cosa va in ogni scatola, e adesso hanno imparato anche i bimbi. Non ci stanno tutte le tipologie di giochi ma solo: contruzioni grandi, lego duplo, roba cucina (piattini etc...), costruzioni morbide e giochi di legno. Poi ho altre 3 scatole con le rotelline in cui vanno un po' alla rinfusa tutti gli altri giochi, singoli o spaiati. e 1 scatolone in cui vanno i giochi morbidi.
rimane in ordine così? hemm..... :fischia insomma abbastanza, ci accontentiamo :ahaha
non sono dei grandi riordinatori ma quando lo fanno mettono le cose al posto giusto almeno :sorrisoo
ma se riordina il papà.......... :x:
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 11 mag 2010, 10:18

mery_1 ha scritto:anche io avevo visto quel bel mobiletto in cui inserire contenitori ikea (trofast...mi pare) e sembrava una soluzione ottimale per i gichi ma poi mi ha scoraggiato il fatto che va bucato il buro per appenderlo altrimenti il bimbo tira giù tutto e finisce sotto (ed il mio lo fa davvero)...voi che lo avete ditemi è veramente così??? o lo avete messo senza fissarlo alla parete?
Non é cosi'.....é appoggiato a terra....aspetta che trovo il nome sul sito e te lo dico.
Amo i miei due figli!!!

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 11 mag 2010, 10:24

Si, il nome é giusto TROFAST...e ti confermo che lo appoggi a terra....guarda é la soluzione ottimale, penso che alla casa nuova ne comprerò un altro per la cameretta del maschio.
Amo i miei due figli!!!

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 11 mag 2010, 10:58

dimenticavo, di trofast ne ho 3 e non li abbiamo tassellati al muro.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 11 mag 2010, 12:15

Io su questo tema invece posso scatenare un sacco di invidie. Non perché le mie figlie siano ordinate, ma perché ho una mansarda tutta dedicata ai giochi :hi hi hi hi Quindi il caos lo vedo solo una volta alla settimana quando decido di salire per controllare :hi hi hi hi

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”