GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

imparare ad andare in bici

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: imparare ad andare in bici

Messaggio da Mik » 13 apr 2010, 8:14

ely come è vero :ahaha

giremy ci farò caso alla questione delle mezze pedalate, perché ho visto che pedalare al "contrario" le riesce, quindi forse è pure quello il problema.
grazie :bacio
Mik + Ste = Silvia (02-04-07) e Fabrizio (18-10-10)
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 13 apr 2010, 12:22

Sofia, quattro anni tra un mese, ha imparato ad andare in bici (con le rotelline) da circa 10 giorni, quando finalmente suo papà gliel'ha montata!
All'inizio neanche lei capiva bene il meccanismo, poi stimolata forse dal fatto che c'era la sua migliore amica in cortile con la bici, è andata!
Non sapete quante volte ho provato a insegnarle ad andare sul triciclo, ma niente. Non capiva proprio il meccanismo della pedalata secondo me. Mai andata quindi sul triciclo.

Ora sa andare in bici, ma fa fatica a frenare però :che_dici
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 15 apr 2010, 14:46

eccoci freschi freschi di pedalata
Zoe ha 33 mesi
da più di 1 anno va sul triciclo con il maniglione, sempre e solo spinta
se la lascio sola e le dico di pedalare mi risponde "no mamma, spingi"
e a me sembra che la posizione sia, come è stato detto da altre, molto scomoda

comunque...oggi al parco è arrivato un bimbetto con bicicletta da 10"
Zoe è voluta salire
l'ho spinta un po' e poi su un tratto pianeggiante l'ho lasciata
aveste visto come pedalava :-D
alla prima micro-salita si è bloccata :ahaha

devono assolutamente capire il meccanismo
ma nel caso di mia figlia posso anche dire che non ha gran forza nelle gambe
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 15 apr 2010, 14:48

ah ecco
Zoe riesce anche a "guidare" con il manubrio quando non si guarda i piedi che pedalano :che_dici
per la questione freno...ci attrezzeremo :ahaha
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 15 apr 2010, 18:52

Desirée ha tolto le rotelle della bicicletta a 4 anni compiuti
Quasi subito mio papà le ha insegnato,in paese, a stare in strada ,bene sulla destra,ad ascoltare e a conoscere lo stop
Adesso io e lei ci prendiamo ognuna la sua bici e ,studiando il percorso con le ciclabili,andiamo al parco,all'asilo,in centro,ecc,....
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 15 apr 2010, 19:28

Ho visto adesso che la domanda chiedeva quando hanno iniziato ad andare in bici con le rotelle
Dunque desirée ha iniziato poco prima dei tre anni
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mik » 16 apr 2010, 9:35

Grazie ancora tutte, domani riproviamo :ok
Effettivamente da una parte spero inizi più in la possibile, perché mi vedo male quest'estate col pancione a correrle (o meglio rotolarle) dietro mentre lei va in bici :x:
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x

Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mik » 17 apr 2010, 14:04

tanto per aggiornarvi! Oggi è successo il miracolo :-D magicamente ha capito come funziona! Le serve un po' di spinta per partire, e ancora non possiamo portarla in strada perché passa il 90% del tempo a guardarsi i piedi invece che davanti :fischia ma si è sbloccata :yeee :yeee

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 17 apr 2010, 14:22

ohh brava, ha fatto in fretta!! :sorrisoo

Streghettasaetta

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 19 apr 2010, 10:51

Hai visto che brava!
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 9 giu 2010, 1:34

come vanno i vostri\le vostre?
vale ha imparato una settimana fa all'asilo con una bici moooolto "morbida"
e adesso andrebbe in bagno con la bici!
piano piano si sta allenando e adesso riesce a fare anche qualche pezzetto in salita.

che bello, che emozione!
non come quando ha camminato ma... bello!

a prendere confidenza col manubrio è servito farla andare un pò su del parchettol vialetto "piastrellato"
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mik » 14 giu 2010, 12:04

noi andiamo, un po' di spinte un po' da sola.. tutta colpa della bici. I nonni gliene hanno preso una di winnie pooh, ma è tanto dura.. abbiamo testato quelle decathlon e sono più morbide da usare, ce la farebbe senz'altro meglio.. ma ormai ha poco senso prenderle un'altra bici :martello

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 14 giu 2010, 12:15

mik, nel senso che se non pedala si ferma? se la risposta è si, è fatto apposta.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 14 giu 2010, 12:17

Uh, Giorgio mi ha sconvolta.
Ha imparato a 3 anni e mezzo, l'anno scorso, con una vecchissima Graziella, piccolissima, sembrava un orsetto del circo e ci ha messo....mezz'ora :urka
In mezz'ora ha imparato ad andare in bici senza ruotine.
Lui e' un bambino molto portato fisicamente, ma il merito lo do alla biciclettina cosi' piccola, perche' lui avendo la possibilita' di mettere giu' i piedi, si sentiva molto sicuro.
Ora andiamo tranquilli senza casco per le stradine di campagna.
Per frenare ci ha messo piu' tempo, per un sacco ha frenato solo con i piedi, consumandomi scarpe una dopo l'altra
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mik » 14 giu 2010, 12:20

si ely quello si ok. Io non sono esperta, ma è come se girasse poco. Abbiamo parzialmente risolto allentando la ruota davanti, che se sollevavi la bici e la giravi con una mano rimaneva quasi ferma. Quelle di decathlon girano più facilmente, sono più fluide.. non so come spiegarti.. ci vuole meno forza. Ha fatto la prova il socio, a bici sollevata, sia girando la ruota anteriore sia muovendo i pedali, quelle decathlon hanno bisogno di meno forza.
Cmq mia figlia si diverte lo stesso, e quindi va bene così.. sarà pure che avremmo voluto prendergliela noi la prima bici, e siamo stati battuti sul tempo, e quindi troviamo tutti i difetti nella bici altrui :fischia

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 14 giu 2010, 12:43

hamilton ha scritto:Usembrava un orsetto del circo e ci ha messo....mezz'ora :urka
Anche il mio Fabio ha fatto così ... è partito da solo :urka ... ieri si è grattuggiato le ginocchia perché stava provando a fare le curve sempre più strette e sempre più abbattute :urka piega la bici come un pazzo quando curva, va pedalando in piedi ... mai ho visto una cosa del genere ... io sono molto più imbranata sulla bici, lui sembra esserci nato sopra :urka Se cade si rialza e riprende a fare vere e proprie acrobazie :impiccata:
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 14 giu 2010, 13:36

lalat ha scritto:
hamilton ha scritto:Usembrava un orsetto del circo e ci ha messo....mezz'ora :urka
Anche il mio Fabio ha fatto così ... è partito da solo :urka ... ieri si è grattuggiato le ginocchia perché stava provando a fare le curve sempre più strette e sempre più abbattute :urka piega la bici come un pazzo quando curva, va pedalando in piedi ... mai ho visto una cosa del genere ... io sono molto più imbranata sulla bici, lui sembra esserci nato sopra :urka Se cade si rialza e riprende a fare vere e proprie acrobazie :impiccata:
:ahah
sai Latat che quando leggo, anche in altri post qualcosa che riguarda i tuoi bimbi, mi ricordano pari pari il mio! :ahah
Anche lui, adesso per una strada dritta lunga un chilometro pedala talmente forte da farsi scappare i pedali da sotto i piedi.
Non ha paura di niente, e io, imbranata in bici, gli corro dietro urlando come una matta VAI PIANOOOOOOOOOOO, cercando di chiapparlo!
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 14 giu 2010, 20:36

mi sono dimenticata di raccontarvi una cosa: vale che se la sta cavando con la bici 12", quindi una di quelle un pò dure, ha provato a pedalare col vecchio triciclo trico traco e.... non c'è riuscita!
i pedali sulla ruota anteriore sono proprio in una posizione scomoda.
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”