GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SIAMO INDIETRO CON LA POPO'

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: SIAMO INDIETRO CON LA POPO'

Messaggio da antonella74 » 1 mar 2010, 16:38

lalat ha scritto:Io ho avuto questo problema con Davide. Non è che fosse sistematico ... spesso chiedeva di farla però spesso se la faceva addosso, anche all'asilo :impiccata:
Ho ignorato la cosa finché non so nemmeno di preciso quando ... ma non l'ha più fatta addosso.
Spero anche io che un giorno possa non ricordare di preciso quando è accaduto, l'importante è che accada :ok

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 4 mar 2010, 11:31

Accade accade...
I bimbi ogni tanto hanno dei blocchi...
Il mio ad un certo punto ha smesso di farla...ci sono post miei qui su GOL che possono testimoniare...
L'aveva sempre fatta nel water dopo colazione ogni mattina e poi improvvisamente ha smesso... cioè ha propi smesso di fare la cacca se non con il clister dopo qualche giorno...
In questo caso forse era bastata una piccola ragade, un po' di stitichezza per mandarlo in blocco....
Io smesso di prendermela e di arrabbiarmi... ogni tre giorni gli facevo il clistere e l'ho lasciato fare
Poi improvvisamente ha ripreso la sua routine... :ok
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 4 mar 2010, 17:09

gloria ha scritto:Accade accade...
I bimbi ogni tanto hanno dei blocchi...
Il mio ad un certo punto ha smesso di farla...ci sono post miei qui su GOL che possono testimoniare...
L'aveva sempre fatta nel water dopo colazione ogni mattina e poi improvvisamente ha smesso... cioè ha propi smesso di fare la cacca se non con il clister dopo qualche giorno...
In questo caso forse era bastata una piccola ragade, un po' di stitichezza per mandarlo in blocco....
Io smesso di prendermela e di arrabbiarmi... ogni tre giorni gli facevo il clistere e l'ho lasciato fare
Poi improvvisamente ha ripreso la sua routine... :ok
Ma il tuo aveva iniziato una routine. Il mio invece l'ha fatta tre volte nel bidet e STOP. Da allora sempre addosso.
Ad essere sincera ogni tanto accetta di sedersi sul bidet, però poi la fa addosso.
Inoltre sarà una decina di giorni che è un pò più stitico (in realtà ad esempio ieri ha mangiato ben due yogurt, quindi dovrebbe aiutarlo un pò) ed ho paura che possa essere questa nuova ansia relativa alla mia richiesta di farla nel bidet. Non è che lo costringo, però glielo chiedo giornalmente. Forse è il caso che smetta, che si regolarizzi di nuovo con la cacca e vedere gli sviluppi. Ma che fatica però :impiccata:

Minnie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Minnie » 5 mar 2010, 0:05

Io a suo tempo gli dicevo quanto era bello fare la pupù quando uno ne ha voglia... :sorrisoo come la pipì...solo che siccome è brutto poi star tutti sporchi, era meglio farla nel water.
E gli ho spiegato che era roba che la pancia buttava via come rifiuto, perchè il buono se l'era tenuto...con tutti i libriccini e libriccioni sulla digestione, ecc. Tipo uno che si chiama qlc come Slurp, ciomp, pluff...credo, con tutta la storia del cibo nel nostro corpo, i pop-up, ecc.
Non so se sia per questo, ma poi si è sbloccato ed è sempre andata bene.
Potrebbe servire a "lasciar andare" mentre per loro farsela addosso è un po' come tenersela per sè, credo... :x: abbiamo un cuginetto che voleva proprio tenersi lo sporco addosso! Urlava se lo cambiavano... :domanda :buuu

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 5 mar 2010, 9:10

Minnie ha scritto:Io a suo tempo gli dicevo quanto era bello fare la pupù quando uno ne ha voglia... :sorrisoo come la pipì...solo che siccome è brutto poi star tutti sporchi, era meglio farla nel water.
E gli ho spiegato che era roba che la pancia buttava via come rifiuto, perchè il buono se l'era tenuto...con tutti i libriccini e libriccioni sulla digestione, ecc. Tipo uno che si chiama qlc come Slurp, ciomp, pluff...credo, con tutta la storia del cibo nel nostro corpo, i pop-up, ecc.
Non so se sia per questo, ma poi si è sbloccato ed è sempre andata bene.
Potrebbe servire a "lasciar andare" mentre per loro farsela addosso è un po' come tenersela per sè, credo... :x: abbiamo un cuginetto che voleva proprio tenersi lo sporco addosso! Urlava se lo cambiavano... :domanda :buuu
Non sono ancora riuscita a trovare il libro adatto. Magari lo aiuta. Anche se penso che, come tutti, abbia bisogno dei suoi tempi. Anche io gli spiego che la cacca è una parte che il pancino manda via perchè non gli serve e che quindi dobbiamo lasciarla andare. Non ha problemi a farsi lavare o a mettere la cacca nel water, dopo averla fatta nei pantaloni :che_dici , la sua difficoltà è proprio accettare di farla in un luogo che non siano le mutande attaccate al suo sederino. Però, come dicevo, in questi giorni è un pò stitico, forse anche questo influisce. In quei tre giorni era andato tutto così bene :buuu

Ma noi siamo molto indietro anche con il cibo. E' una lotta costante tutto quanto. A volte sono stremata :impiccata:

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 5 mar 2010, 9:31

Uffa anche io sono un po' scoraggiata! Emma è spannolinata di giorno anche per il riposino da un anno ormai, non aveva nemmeno due anni (e me l'ha chiesto lei se no io glielo lasciavo fino ala maggiore età il Santo pannolo :che_dici ) ma la cacca niente di niente di niente!!
Quando la deve fare mi dice mamma mi metti il pannolo per piacere che devo fare la cacca? E mettaimo il pannolo, la fa subito, come quando si va sul water, la si pulisce subito e si rimettono e mutande.... Io ho imputato questo residuo di bimba piccola (lei è sempre stata precocissima in tutto) all'arrivo dei fratellini. Poi a dicembre complice un bruttisssimo herpes e stomatite abbiamo anche tolto il ciuccio per cui non ho insistito troppo.... ma lei proprio non ne vuole sapere di abbandonare i pannolo.... Ora è un bel po' che òe dico che quando compie tre anni buttiamo tutti i pannoli e faremo la cacca nel vasino o nel water, spero che funzioni ma siccome le ho già provate TUTTE premio libro librino cioccolatino zuccherino ma nada de nada, sono un po' sfiduciata. E mi dispiacerebbe anche togliere il pannolo e ocstringerla ala water o vasino se lei non è pronta....

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 5 mar 2010, 11:49

Pluga ha scritto:Uffa anche io sono un po' scoraggiata! Emma è spannolinata di giorno anche per il riposino da un anno ormai, non aveva nemmeno due anni (e me l'ha chiesto lei se no io glielo lasciavo fino ala maggiore età il Santo pannolo :che_dici ) ma la cacca niente di niente di niente!!
Quando la deve fare mi dice mamma mi metti il pannolo per piacere che devo fare la cacca? E mettaimo il pannolo, la fa subito, come quando si va sul water, la si pulisce subito e si rimettono e mutande.... Io ho imputato questo residuo di bimba piccola (lei è sempre stata precocissima in tutto) all'arrivo dei fratellini. Poi a dicembre complice un bruttisssimo herpes e stomatite abbiamo anche tolto il ciuccio per cui non ho insistito troppo.... ma lei proprio non ne vuole sapere di abbandonare i pannolo.... Ora è un bel po' che òe dico che quando compie tre anni buttiamo tutti i pannoli e faremo la cacca nel vasino o nel water, spero che funzioni ma siccome le ho già provate TUTTE premio libro librino cioccolatino zuccherino ma nada de nada, sono un po' sfiduciata. E mi dispiacerebbe anche togliere il pannolo e ocstringerla ala water o vasino se lei non è pronta....
Ma di che ti lamenti???? La tua è ancora piccina, ci può stare! Ma il mio ad agosto compie 4 ANNI :buuu
Dai, la tua bimba è stata superbrava. Poi, come dici tu, c'è stato l'arrivo dei fratellini. Inoltre ha tolto anche il ciuccio, in questo momento non insisterei troppo al tuo posto. Noi invece siamo ancora mooooolto indietro. Ciuccio da togliere non se ne parla, consigliato dalla psicologa (x vicissitudini varie che adesso si stanno normalizzando) e anche per la cacca non voglio insistere e infatti non insisto con lui. Solo che con voi almeno mi posso sfogare. :buuu
Gli chiedo solo se vuole provare a farla nel water/bidet ma se mi dice no non insisto.
Spero che in questi mesi accada il miracolo, mi piacerebbe andare in vacanza senza avere più questo problema. Così posso concentrarmi sul ciuccio :spiteful:

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 5 mar 2010, 12:45

No no non mi lamento o peste mi colga :ahaha
Infatti questo è davvero l'unico punto su cui sono un po' sfiduciata, perché grazie a Dio non sono abituata a fare fatica con lei ma l'argomento cacca-pannolo è tabù per noi :che_dici
Però non so se forzare la situazione o proprio perché come dici tu è piccola lasciar correre :domanda Nel senso che è tutta adeguata alla sua età mentale che è decisamente più dei suoi nemmeno tre anni tranne che in questa cosa....
Se ti consola però ho anche i due maschietti ai quali credo che il pannolo lo toglierà lla morosa da tanto sono precoci e svelti :che_dici Ma che vuoi, 'so ommini :che_dici

della73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da della73 » 5 mar 2010, 13:01

eccomi, se vuoi ti faccio compagnia, valerio, un paio di mesi più piccolo di tuo figlio ha le stesse difficoltà del tuo, anche io ho pulito mutande su mutande nei luoghi più impensati.
E anche lui ha sempre rifiutato sia vasetto, sia tazza,
E tu sei fortunata, che almeno a scuola te lo cambiano! a me mi chiamano mentre sono al lavoro per andarlo a cambiare io!
Cmq, Valerio ha il problema che è stitico, la fa ogni 4 giorni e per lui fare la cacca è una sofferenza, comincia a girare come un matto, infatti noi capiamo che deve farla quando lo vedi fare il "ballettopolo".

E ultimamente ha funzionato abbastanza quando vediamo il ballettopolo, portarlo in bagno con la promessa di leggergli una favola, in genere quando hai letto per la 4 volta il gatto con gli stivali la fa :sorrisoo

Però devo dire che piano piano sto notando dei miglioramenti, ieri per la prima volta in vita sua è corso da me che stavo in bagno, al grido di "cacca", è montato sul suo riduttore e l'ha fatta, non era mai successo!
quindi coraggio passerà :sorrisoo
Della, Leonardo (05/10/2004) e Valerio (30/10/2006)

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anne » 5 mar 2010, 14:14

Che bel post!
Laura spannolinata ad agosto senza grossi problemi per la pipì.
La cacca ogni tanto bene e ogni tanto nelle mutande :che_dici
A dicembre abbiamo avuto una brutta gastroenterite e abbiamo, vista la tenera età, rimesso il pannolo.
Per le vacanze di Pasqua volevo riprovare a toglierlo ma sono un po' in tensione per il discorso cacca :domanda
Mi hanno consigliato il libro "mutande coraggiose".. chissà..

Per tutto :incrocini :incrocini :incrocini
Una primavera sulla mia strada: 01/03/06 Matteo 28/12/07 Laura

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 5 mar 2010, 17:51

Antonella non ho capito una cosa, ma perchè nel bidet? :perplesso
Cmq vorrei dirti di stare tranquilla, a mio figlio capitava la stessa cosa e poi di punto in bianco è andato al gabinetto per i fatti suoi e da lì l'ha sempre fatta nel water senza più un incidente.
Secondo me è solo una questione di tempi, non erano ancora pronti, per alcuni ci vuole un po' più di pazienza...
Printemps e i suoi Ciccetti

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 5 mar 2010, 18:02

della73 ha scritto:eccomi, se vuoi ti faccio compagnia, valerio, un paio di mesi più piccolo di tuo figlio ha le stesse difficoltà del tuo, anche io ho pulito mutande su mutande nei luoghi più impensati.
E anche lui ha sempre rifiutato sia vasetto, sia tazza,
E tu sei fortunata, che almeno a scuola te lo cambiano! a me mi chiamano mentre sono al lavoro per andarlo a cambiare io!
Cmq, Valerio ha il problema che è stitico, la fa ogni 4 giorni e per lui fare la cacca è una sofferenza, comincia a girare come un matto, infatti noi capiamo che deve farla quando lo vedi fare il "ballettopolo".

E ultimamente ha funzionato abbastanza quando vediamo il ballettopolo, portarlo in bagno con la promessa di leggergli una favola, in genere quando hai letto per la 4 volta il gatto con gli stivali la fa :sorrisoo

Però devo dire che piano piano sto notando dei miglioramenti, ieri per la prima volta in vita sua è corso da me che stavo in bagno, al grido di "cacca", è montato sul suo riduttore e l'ha fatta, non era mai successo!
quindi coraggio passerà :sorrisoo
Dai, per te pare che le cose si stiano risolvendo bene :ok
Si, l'unica fortuna è che le maestre lo lavano e lo cambiano. Meno male!

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 5 mar 2010, 18:04

Anne ha scritto:Che bel post!
Laura spannolinata ad agosto senza grossi problemi per la pipì.
La cacca ogni tanto bene e ogni tanto nelle mutande :che_dici
A dicembre abbiamo avuto una brutta gastroenterite e abbiamo, vista la tenera età, rimesso il pannolo.
Per le vacanze di Pasqua volevo riprovare a toglierlo ma sono un po' in tensione per il discorso cacca :domanda
Mi hanno consigliato il libro "mutande coraggiose".. chissà..

Per tutto :incrocini :incrocini :incrocini
Mutande coraggiose.... mi sa che proverò a comperarlo.
Dai, la tua comunque è ancora piccolina.
Ma il pannolino lo hai rimesso anche per la pipi?

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 5 mar 2010, 18:07

printemps ha scritto:Antonella non ho capito una cosa, ma perchè nel bidet? :perplesso
Cmq vorrei dirti di stare tranquilla, a mio figlio capitava la stessa cosa e poi di punto in bianco è andato al gabinetto per i fatti suoi e da lì l'ha sempre fatta nel water senza più un incidente.
Secondo me è solo una questione di tempi, non erano ancora pronti, per alcuni ci vuole un po' più di pazienza...
:ahaha :ahaha Forse non l'ho spiegato ...
In pratica qualche sabato gli stavo facendo il bidet. Ad un certo punto mi ha detto che doveva fare la cacca. Gli ho detto "ti metto sul water"? Mi ha detto "no, qui". Io ne ho approfittato, già era molto che non se la facesse addosso.
E visto che l'aveva poi fatta, per i due giorni seguenti, quando mi diceva di voler far la cacca, gli ho riproposto il bidet per non creargli cambiamenti. Poi ho visto che gli piaceva guardarla ed ammirarla, cosa che nel water non si riesce tanto a fare....
Ma sarà come dici tu. Con i suoi tempi, prima o poi si deciderà :sorrisoo

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 6 mar 2010, 8:20

pure secondo me..io con due e due modi diversi di approcciare spannolo e cacca ho capito che hanno i loro tempi e se una cosa li rassicura meglio assecondarli che poi crescono e ci arrivano cmq! però è importante che siano sempre loro a decidere! :incrocini
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 6 mar 2010, 10:44

Antonella io ti capisco, non sai quante mutande caccose ho lavato pensando che non finisse mai... :che_dici e le ho provate tutte, come metodi, però poi ho capito che era davvero solo una questione di tempi.. vedrai fra poco ci arriverà anche tuo figlio! :sorrisoo
Printemps e i suoi Ciccetti

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 6 mar 2010, 13:54

Spero che per il giorno del suo matrimonio abbia abbandonato ciuccio, bibe e cacca addosso. :incrocini

kikka277
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da kikka277 » 6 mar 2010, 14:28

Antonella leggendo il tuo post pensavo di averlo scritto io!!
Sono nella stessa tua IDENTICA situazione.. e anche esausta per via del superlavoro a cui sono costretta.
Il mio cucciolo ha 3 anni e 4 mesi e da quando gli ho tolto il pannolino (giugno 09) non mi ha mai detto una sola volta "mamma, pipì o popò" :perplesso
Le abbiamo provate tutte.. vasini, riduttori, premi, regali, cacca party... ma non funziona niente di niente!
L'ultima volta (circa un mese fa) l'ha mollata (pipi e popo) nel bel mezzo di un negozio di abbigliamento...
ero mortificata! :sberla: :sberla:
I risultati peggiori li ho ottenuti poi quelle rarissime volte in cui mi sono arrabbiata .. eh si perchè ogni tanto capita anche noi no?!?!?

Fatto sta che ho deciso di "mollare".. di smettere di disperarmi e aspettare che la soluzione arrivi con il tempo.. dovrà pur imparare no!??!?! :che_dici :che_dici

Ah ..dimenticavo.. talvolta riesco ad arginare le incontinenze mettendolo sul vasino subito dopo i pasti...
qualche volta funziona :ok

Ciao :bacio

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 6 mar 2010, 15:37

kikka277 ha scritto:Antonella leggendo il tuo post pensavo di averlo scritto io!!
Sono nella stessa tua IDENTICA situazione.. e anche esausta per via del superlavoro a cui sono costretta.
Il mio cucciolo ha 3 anni e 4 mesi e da quando gli ho tolto il pannolino (giugno 09) non mi ha mai detto una sola volta "mamma, pipì o popò" :perplesso
Le abbiamo provate tutte.. vasini, riduttori, premi, regali, cacca party... ma non funziona niente di niente!
L'ultima volta (circa un mese fa) l'ha mollata (pipi e popo) nel bel mezzo di un negozio di abbigliamento...
ero mortificata! :sberla: :sberla:
I risultati peggiori li ho ottenuti poi quelle rarissime volte in cui mi sono arrabbiata .. eh si perchè ogni tanto capita anche noi no?!?!?

Fatto sta che ho deciso di "mollare".. di smettere di disperarmi e aspettare che la soluzione arrivi con il tempo.. dovrà pur imparare no!??!?! :che_dici :che_dici

Ah ..dimenticavo.. talvolta riesco ad arginare le incontinenze mettendolo sul vasino subito dopo i pasti...
qualche volta funziona :ok

Ciao :bacio
Il mio la pipì la fa nel water (anche se da qualche mese, per pigrizia, sempre qualche goccina gli scappa nelle mutande) anche se, a dir la verità, lui dice raramente che deve farla, sono io che me ne accorgo perchè si stritola il pipillo. Ma ripeto, tutto questo per pigrizia perchè addosso non se la fa mai, raramente al pisolino pomeridiano succede. La notte invece ha ancora il pannolino (ne fa ancora tanta di notte).
La cacca... dice quando deve farla, riconosce chiaramente lo stimolo già da tanto tempo. E' solo che si rifiuta di farla in un luogo diverso dalle sue mutande :impiccata:
Ultimamente quando la deve fare, gli chiedo solo se la vuole fare nel water o bidet e al suo NO non insisto.
Stamattina invece mi ha detto "devo fare la cacca, andiamo sul water?". Ed io "vuoi andare" e lui "l'ho già fatta"
Questa la sua faccia :hi hi hi hi questa la mia :che_dici

della73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da della73 » 8 mar 2010, 9:02

Ecco me la sono tirata, sabato ha fatto la popò sotto mentre eravamo in un mobilificio.... :ahaha
Della, Leonardo (05/10/2004) e Valerio (30/10/2006)

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”