GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

bimbi mancini??

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
ahryn
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: bimbi mancini??

Messaggio da ahryn » 13 ott 2007, 14:05

Anche il mio piccolo di tre anni usa spesso la sinistra per mangiare però ci riesce pure con la destra..non so se sia presto per definirlo mancino o meno cmq non è un problema per me...
Arianna, Jessica (22-04-2001) e Alex (05-12-2004)

Patataus
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patataus » 19 ott 2007, 11:20

Ciao sono un' intrusa illegale... voelvo postarvi la ma opinione ed esperienza come messo di la ' ( ho un bimbo di 26 mesi )

Interessante questo post !!! voglio raccontarvi di me ... io ho un fratello ... veniamo da madre e padre con due famiglie di TOTALI DESTRIMANI... BEH.. siamo entrambi MANCINI !!!!

Pensate cosa ho subito subisco e ( non sopportero' di subire...) : da piccola avevo una maestra di elementari vecchio stampo... e d'accordo con mia madre ( che ora si pente ) hanno provato a correggermi... beh insomma ... un disastro per me che sono arrivata crearmi complessi e gli sganassoni che ricevevo perche 'sporcavo' il foglio quando scrivevo ( pensate ad una mancia che scrive con la penna cancellabile.. quando passi sopra con la mano a quello che scrivi e' ovvio che si sporca il foglio e la mano... )
Hanno ceduto... e fortuna di mio fratello ( io ho 32 anni e lui 29 ) con lui non ci hanno provato dopo l'esperienza 'negativa ' con me...

Per i miei non dico che e' stato un cruccio ma quasi? perche' due figli mancini ? ma cosa abbiamo fatto di male? ( sono un po' polemica con i miei sull'argomento... )

Bene oltre a subire come tutti noi mancini piccole 'barriere architettoniche' in questi anni ( bisogna dire adesso e' tutto molto migliorato... penne per mancini , mouse per mancini addirittura forbici per mancini ed a Londra ho trovato un negozio tutto per Mancini .. wowow!!) ho avuto un figlio , ha solo 26 mesi quindi e' presto per definire se sara' mancino o no.. ma che cosa devo subire ? MIo suocero che appena vede Matteo prendere in mano una cosa con la sinistra gli dice
Usa la manina bella !!!!! ( sempre...)
Manina bella ? Ma che ca... vuol dire ??? Piu' di una volta mi sono inbufalita ... con rispetto ma inbufalita!

Ve lo dico di io SPERO che Matteo sia mancino... altro che 'i mancini sono storti .. hanno qualcosa che non va.' ... che cavolo !!! Sono una persona normale come tutte le altre ne piu' intelligente ne meno !!!

Io sono una totale mancina a scrivere , stirare non vi dico che fatica... giocavo a pallavolo ( mancinissima ) tagliare... mangiare... ect ect

VIVA I MANCINI !!!

Concludo dicendo che tua suocera forse e' vecchio stampo come mio suocero.. ma who cares??
NOn cercare di cambiare la tua piccola !!! E' speciale anche perche' mancina ( sono un po' di parte...)
Patata 4ever :) - Esiliata dispersa nella ricerca di se stessa
"ît was only fantasy , the wall was too high as You can see"

federica
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da federica » 19 ott 2007, 11:26

EVIL PENSA CHE MIA FIGLIA ELETTRA, CHE USA PREVALENTEMENTE LA SINISTRA, DICE

"QUETTA MANO DRAVA [QUESTA E' LA MANO BRAVA] (PORTANDO SU LA SINISTRA), QUETTA TIVA [QUESTA E' CATTIVA] (PORTANDO SU LA DESTRA)"

:ahah
Il potere è l'immondizia della storia degli umani (F.GUCCINI)

Patataus
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patataus » 19 ott 2007, 11:45

federica ha scritto:EVIL PENSA CHE MIA FIGLIA ELETTRA, CHE USA PREVALENTEMENTE LA SINISTRA, DICE

"QUETTA MANO DRAVA [QUESTA E' LA MANO BRAVA] (PORTANDO SU LA SINISTRA), QUETTA TIVA [QUESTA E' CATTIVA] (PORTANDO SU LA DESTRA)"

:ahah
ELETTRA FOR PRESIDENT !!! :yeee :yeee :yeee
Patata 4ever :) - Esiliata dispersa nella ricerca di se stessa
"ît was only fantasy , the wall was too high as You can see"

enricHI
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da enricHI » 19 ott 2007, 12:02

mancina all'appello! credevo fosse superata l'abitudine di forzare i mancini ad usare laltra mano.... insomma, che male ci sarebbe? chiedi a tuo marito di fare con la snistra quello che normalmente fa con la destra, magari un pò empatia potrebbe farlo desistere da forzare così vostra figlia.... no?
18.01.08 ELENA la vichinga! ELISA a bordo!!! DPP 01.06.13
Immagine

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 19 ott 2007, 15:09

evil trovo allucinante che esitano persone che sentono come un handicap il fatto di essere mancini..
quello che dici è giustissimo ma credevo fosse ovvio x tutti, invece purtroppo non è così!
hai fatto benissimo ad impuntarti x la tua bambina! :ok
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”