mariangelac ha scritto:Cmq maskat si vende in farmacia, forse si potrebbe chiedere meglio a loro

Messaggio da maskat » 7 lug 2009, 15:26
mariangelac ha scritto:Cmq maskat si vende in farmacia, forse si potrebbe chiedere meglio a loro
Messaggio da witch » 7 lug 2009, 22:12
Messaggio da lalat » 8 lug 2009, 11:55
Messaggio da mariangelac » 8 lug 2009, 12:24
Messaggio da maskat » 8 lug 2009, 13:14
Informazioni utilissime, grazielalat ha scritto:Si può usare la fitostimoline sulla ferita apertaMentre invece il bialcol si deve usare sulla cute integra, non è un disinfettante adatto alle sbucciature. La fitostimoline la vendono in farmacia senza obbligo di ricetta. Un'altra pomata per ferite aperte è anche la connettivina, più potente della fitostimoline, la danno in farmacia ma ci vorrebbe la ricetta e mi pare di ricordare che si possa applicare anche sulle ustioni gravi.
Ci sono anche le garze imbevute di fitostimoline ma prevedono poi una fasciatura. Tra l'altro una goccia di fitostimoline prima del cerotto evita la formazione di cicatrici in rilievo (quelle chiamate cheloidi) e non fa attaccare la ferita al cerotto. La fitostimoline è una pomata/crema multiuso utile in un sacco di occasioni da tenere sempre in casa.
Messaggio da syssyball » 8 lug 2009, 15:29
che a me la pediatra ha dato da mettere sull'ano quando escono le ragadi....sono cremin cicatrizzanti....Un'altra pomata per ferite aperte è anche la connettivina
Messaggio da cristiana » 11 lug 2009, 21:24
Messaggio da birra » 12 lug 2009, 21:39
Messaggio da dolcekaty » 13 lug 2009, 8:45
Messaggio da lalat » 13 lug 2009, 9:41
Fabio quando si fa male ad una mano (tipo micro graffietto da 1 mm nel ditino mignolo) poi mangia per una settimana con l'altra manodolcekaty ha scritto:pure io non metto ne cerotti ne pomate solo acqua ossigenata !
devo dire che pure mio figlio Davide piange molto quando si fa male....anche per piccolissimi taglietti o sbucciature....il ghiaccio nemmeno lo deve vedere idem con disinfettante ecc....
l'altro giorno si è sbucciato il gomito..andavo è andato in giro x due giorni..anche di notte con il braccio piegato a mo di napoleone....![]()
Messaggio da ziafra » 16 lug 2009, 15:14
Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”