GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Barbatrucchi per sbucciature e piccole ferite

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Barbatrucchi per sbucciature e piccole ferite

Messaggio da maskat » 7 lug 2009, 15:26

mariangelac ha scritto:Cmq maskat si vende in farmacia, forse si potrebbe chiedere meglio a loro :sorrisoo
:ok grazie
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 7 lug 2009, 22:12

io vado di bioalcol che non brucia e Jacopo non si lamenta, i cerotti però non li vuole, nemmeo decorati :martello

un giorno gli ho spruzzato il cerotto spray e apriti cielo, urlava come un'aquila...e aveva ragione, l'ho provato anch'io e sulle sbucciature è terribile, brucia da morire, non usatelo :impiccata:
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 8 lug 2009, 11:55

Si può usare la fitostimoline sulla ferita aperta :ok Mentre invece il bialcol si deve usare sulla cute integra, non è un disinfettante adatto alle sbucciature. La fitostimoline la vendono in farmacia senza obbligo di ricetta. Un'altra pomata per ferite aperte è anche la connettivina, più potente della fitostimoline, la danno in farmacia ma ci vorrebbe la ricetta e mi pare di ricordare che si possa applicare anche sulle ustioni gravi.
Ci sono anche le garze imbevute di fitostimoline ma prevedono poi una fasciatura. Tra l'altro una goccia di fitostimoline prima del cerotto evita la formazione di cicatrici in rilievo (quelle chiamate cheloidi) e non fa attaccare la ferita al cerotto. La fitostimoline è una pomata/crema multiuso utile in un sacco di occasioni da tenere sempre in casa. :ok
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 8 lug 2009, 12:24

Lalat grazie :ok
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 8 lug 2009, 13:14

lalat ha scritto:Si può usare la fitostimoline sulla ferita aperta :ok Mentre invece il bialcol si deve usare sulla cute integra, non è un disinfettante adatto alle sbucciature. La fitostimoline la vendono in farmacia senza obbligo di ricetta. Un'altra pomata per ferite aperte è anche la connettivina, più potente della fitostimoline, la danno in farmacia ma ci vorrebbe la ricetta e mi pare di ricordare che si possa applicare anche sulle ustioni gravi.
Ci sono anche le garze imbevute di fitostimoline ma prevedono poi una fasciatura. Tra l'altro una goccia di fitostimoline prima del cerotto evita la formazione di cicatrici in rilievo (quelle chiamate cheloidi) e non fa attaccare la ferita al cerotto. La fitostimoline è una pomata/crema multiuso utile in un sacco di occasioni da tenere sempre in casa. :ok
Informazioni utilissime, grazie :sorrisoo
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

syssyball
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da syssyball » 8 lug 2009, 15:29

Un'altra pomata per ferite aperte è anche la connettivina
che a me la pediatra ha dato da mettere sull'ano quando escono le ragadi....sono cremin cicatrizzanti.... :ok
l'ho messa anche io su un bruttissima graffio al volto fatto con una caduta da una discesa ripida in cemento.....l'ho messa mentre dormiva...prchè altrimenti era impossibile..e l'indomani nemmeno sembrava fosse caduta :ok

ps..la metto anche io quando mi schiaccio i brufoli!!!! :hi hi hi hi
Sonia nata il 04/01/06
Elisa
nata il 09/11/10
Se per la gioia cammini ad un metro da terra, niente ti farà inciampare

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 11 lug 2009, 21:24

io uso i disinfettanti che non bruciano e i cerotti delle principesse, ma noi stiamo messe come floddi, cristiana i cerotti se li metterebbe pure solo per bellezza e soprattutto quando se li mette non devono essere coperti nella maniera più assoluta, si devono vedere!!!

per aiutare la cicatrizzazione noi usiamo il cicatrene, in men che non si dica la ferita è guarita, magari puoi mettergliela mentre dorme.
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

birra
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da birra » 12 lug 2009, 21:39

veramente ottima la connettivina, le piccole ferite per quanto io ne sappia se si lasciano respirare guariscono prima; la ferita va coperta se ancora fresca può sporcarsi e quindi infettarsi. Pensavo al posto dei cerotti usare le "garze" tubolari a rete si vendono in farmacia ...
Da giovane hai il tuo grande piano. Poi tutto cambia e devi imparare a fare pace con la vita

dolcekaty
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dolcekaty » 13 lug 2009, 8:45

pure io non metto ne cerotti ne pomate solo acqua ossigenata !
devo dire che pure mio figlio Davide piange molto quando si fa male....anche per piccolissimi taglietti o sbucciature....il ghiaccio nemmeno lo deve vedere idem con disinfettante ecc....
l'altro giorno si è sbucciato il gomito..andavo è andato in giro x due giorni..anche di notte con il braccio piegato a mo di napoleone.... :che_dici :aargh
DAVIDE nato il 02/05/2006
MATTIA nato il 13/10/2009

ibis
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ibis » 13 lug 2009, 9:03

il cerotto spray no.... brucia tantissimo!!
mamma di alice nata il 06/03/2006

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 13 lug 2009, 9:41

dolcekaty ha scritto:pure io non metto ne cerotti ne pomate solo acqua ossigenata !
devo dire che pure mio figlio Davide piange molto quando si fa male....anche per piccolissimi taglietti o sbucciature....il ghiaccio nemmeno lo deve vedere idem con disinfettante ecc....
l'altro giorno si è sbucciato il gomito..andavo è andato in giro x due giorni..anche di notte con il braccio piegato a mo di napoleone.... :che_dici :aargh
Fabio quando si fa male ad una mano (tipo micro graffietto da 1 mm nel ditino mignolo) poi mangia per una settimana con l'altra mano :impiccata: meno male che è ambidestro :che_dici e se gli chiedo "perché mangi con quella manina?" mi risponde "perché ho la bua qui, non vedi?" :ahaha
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

ziafra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ziafra » 16 lug 2009, 15:14

noi non abbiamo il problema cerotti, li mette per sfizio :che_dici )

però disinfettarla è un dramma

diciamo che dipende dall'entità della ferita
se è un po' grande, si disinfetta con acqua ossigenata
anche se le urla le sentono anche a sidney

se invece è un graffiettino minimo, le spruzzo un po' di citrosil spay o lavo con acqua

hai provato a farla giocare con dei cerotti di pessima qualità, minimanente adesivi
quelli che comperiamo noi per le finte bue sono di auchan
50 cerotti a 70 centesimi, non attaccano niente
certo non vanno bene per le vere ferite
però potete giocarci a metterli alle bambole, a mamma, papà.... e ogni tanto qualcuno si potrebbe "per sbaglio" attaccare ad un dito
così magari lentamente, protrebbe provare che non è poi questo dramma
Giulia -8 settembre 2005 - kg 3,060

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”