Allora ti riporto 2 casi...il primo riguarda il mio Riky e l'altro la bimba di una mia amica...
Riky all'età di 2 anni e mezzo mentre saltava è scivolato x terra e ha battuto i dentini incisivi superiori...uno si è leggermente scheggiato...ha pianto un pò ma poi è finito tutto li...dopo circa 1 annetto i 2 dentini hanno iniziato diventare sempre più scuri e sopra di loro nella gengiva continuavano a pormarsi palline di pus...ha preso 2 volte l'antibiotico xkè si formavano dei veri e propri ascessi....alchè alla fine il dentista ha deciso di estrarli(aveva circa 4 anni)...prima ha fatto le lastre x assicurarsi che i denti permanenti fossero posizionati bene sotto e poi tac via i dentini!....mi ha spiegato che a causa della botta i denti sono morti,x questo si sono scuriti e avendosi scheggiato il dentino faceva da ingresso a germi e batteri dove poi sulla gengiva sviluppavano infezioni,così via il dente e via il dolore nel veroi senso ella parola!...da quando ha tolto i dentini nn ha più avuto infezioni!

La bimba della mia amica(5 anni...coetanea di Riky) invece da quando aveva circa 2 anni ha iniziato anche lei ad avere i dentini rovinati e scuri...si sgretolavano x intenderci...e adesso a 5 anni e mezzo sono ridotti fini come un filetto e tutti scuri(i 4 incisivi superiori)

Io se fossi in te una visitina al dnetista la farei!