GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Idee regalo per scuola materna!
- xeniya
- Master~GolGirl®
Re: Idee regalo per scuola materna!
Bella anche l'idea della fotocamera (ma mi sa che andiamo fuori budget) e dello stereo (anche se quello credo la scuola uno ne abbia)!
Ieri sera è andata a prenderla mio marito, stasera vado io e provo a chiedere!
Grazie ancora!
Ieri sera è andata a prenderla mio marito, stasera vado io e provo a chiedere!
Grazie ancora!
XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.
- stef.p
- Basic~GolGirl®
a Natale le maestre di matilde hanno espressamente chiesto il proiettore perchè erano entrati i ladri
(cosa vorranno mai trovare in un asilo gestito da suore non si sa...) e ne avevano bisogno... però è bellissima l'idea dei libri.
oppure giochi ad esempio la base piccola+chiodini per ogni singolo bambino?
p.s da noi budget regalo 10 euro

oppure giochi ad esempio la base piccola+chiodini per ogni singolo bambino?
p.s da noi budget regalo 10 euro
stefania, matilde nata il 16 aprile 2005 e valerio 8 agosto 2008
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
xeniya, se alzi un pò il budget e fai 5 € a bambino (cosi ti viene anche a te più facile raccogliere i soldi senza aver dietro decine di euri da dare di resto :ahah ) vengono fuori 125 € una compattina la riuscite a prendere senza problemi.
Io lo stereo lo scarterei se non lo ha nessuna sezione sinceramente..perchè in classe di mia mamma un anno ne avevano regalato uno..e con la scusa che era l'unica della scuola ad averlo tutte le altre insegnanti glielo prendevano sempre
alla fine qualcuno lo ha rotto..e ciao ciao allo stereo
Io lo stereo lo scarterei se non lo ha nessuna sezione sinceramente..perchè in classe di mia mamma un anno ne avevano regalato uno..e con la scusa che era l'unica della scuola ad averlo tutte le altre insegnanti glielo prendevano sempre

alla fine qualcuno lo ha rotto..e ciao ciao allo stereo
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- Woland
- Original~GolGirl®
Ma solo da noi non si fanno regali?
Vedo che è un'usanza diffusa!

il Chicco (21/11/2005) e la Chicca (03/09/2009)
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
idem per i giochi da mettere in giardino..immagino che il giardino lo utilizzino insieme tutte le classi..io visto che il regalo è solo della vostra sezione mi orienterei su qualcosa che rimanga sicuramente ai proprietari
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- pulced'acqua
- Original~GolGirl®
Xen, onestamente....4 euro a bimbo mi pare un pelino pochetto...almeno arrotonda a 5, così non hai l'euro di resto da dare a tutti
, quoto Dubbiosa
Scherzi a parte, tu magari prova a lanciarla come proposta di budget "minimo", poi ognuno si regolerà, credo, come si sente, e vedete che cifra salta fuori alla fine per poi regolarvi di conseguenza sull'acquisto
Con una cifra un po' più altina, viene fuori un bel regalino per la scuola, anche di tipo "tecnologico"
Noi siamo sui 10 euro a testa come media, poi c'è anche chi ne mette 15, chi 20 .....w il libero arbitrio
Ma considera che anche noi facciamo SOLO il regalo di fine anno scolastico, sia al nido che alla materna, e SOLO all'ultimo anno (salvo casi particolari, tipo alla fine del primo anno di materna, alla maestra che è andata in pensione
e l'anno scorso al nido, dove entrambe le, bravissime, dade -cooperativa- hanno lasciato la sezione perchè chiamate in posti statali, ri-
)
I regali infra-anno (Natale, Pasqua) qua non esistono proprio!
Alle maestre, almeno...a Natale versiamo (noi genitori) un obolo di ben 2,50 euro per comperare uno e due giochi -non di più- per la classe, che porta Babbo Natale
A Pasqua nemmeno quello
....capisco bene Calavera, che potrebbe prendere a colpi di clava la rappresentante che va a chiedere l'obolo ANCHE per il regalo di fine anno :ahah

Scherzi a parte, tu magari prova a lanciarla come proposta di budget "minimo", poi ognuno si regolerà, credo, come si sente, e vedete che cifra salta fuori alla fine per poi regolarvi di conseguenza sull'acquisto
Con una cifra un po' più altina, viene fuori un bel regalino per la scuola, anche di tipo "tecnologico"
Noi siamo sui 10 euro a testa come media, poi c'è anche chi ne mette 15, chi 20 .....w il libero arbitrio
Ma considera che anche noi facciamo SOLO il regalo di fine anno scolastico, sia al nido che alla materna, e SOLO all'ultimo anno (salvo casi particolari, tipo alla fine del primo anno di materna, alla maestra che è andata in pensione

I regali infra-anno (Natale, Pasqua) qua non esistono proprio!
Alle maestre, almeno...a Natale versiamo (noi genitori) un obolo di ben 2,50 euro per comperare uno e due giochi -non di più- per la classe, che porta Babbo Natale
A Pasqua nemmeno quello
....capisco bene Calavera, che potrebbe prendere a colpi di clava la rappresentante che va a chiedere l'obolo ANCHE per il regalo di fine anno :ahah
MammaPulce e le Pulcette J.L. (20/08/2003) & J.L. (13/09/2006 con TC)
- xeniya
- Master~GolGirl®
Stasera provo prima a parlare con le maestre per vedere se hanno richieste particolari e in base a quelle mi regolerò di conseguenza per il budget!
Grazie comunque per i mille spunti che mi avete dato!
Grazie comunque per i mille spunti che mi avete dato!

XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.
- clizia
- Silver~GolGirl®
Per adesso nemmeno da noi, mai sentito e mai i rappresentanti hanno chiesto oboli per questo. Non so se è in voga il regalo a fine anno, vedremo tra due mesi..Woland ha scritto:Ma solo da noi non si fanno regali?Vedo che è un'usanza diffusa!

Streghettasaetta
- sunflower
- Expert~GolGirl®
anche da noi non so se si usa, ma in ogni caso lo faro' io personalmente perché ADORO la maestra di diana e purtroppo l'anno prossimo si trasferisce
ci tengo a ringraziarla perché grazie a lei questo primo anno di materna è stato super positivo
e poi se lo merita proprio!!!! è una che per i bambini da' l'anima!

ci tengo a ringraziarla perché grazie a lei questo primo anno di materna è stato super positivo

Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)
-
- Bronze~GolGirl®
sunflower ha scritto:anche da noi non so se si usa, ma in ogni caso lo faro' io personalmente perché ADORO la maestra di diana e purtroppo l'anno prossimo si trasferisce![]()
ci tengo a ringraziarla perché grazie a lei questo primo anno di materna è stato super positivoe poi se lo merita proprio!!!! è una che per i bambini da' l'anima!
ma che ad una mamam venga spontaneo lo trovo piu ch elecito..ma che ci sia addirittura la raccolta fondi x ogni ricorrenza....io ad esempio tra le due maetre delle mie figlie nn so chi prima pigliare a calci...senza contare poi che c'è quelal di religione che invece brucerei viva...e x coem vanno le cose l'anno prox cambiano proprio scuola

⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠
- stè
- Platinum~GolGirl®
Ma che brave maestre!!! Nemmeno quella di mio figlio si sognerebbe mai di dire una cosa del genere
e già s'è beccata il regalo a Natale e pure a Pasqua!
10 € anche per noi, ma abbiamo preso anche da mangiare e ovetti per i bimbi
Ora propongo l'idea
Dite che mi ammazzano?

10 € anche per noi, ma abbiamo preso anche da mangiare e ovetti per i bimbi
Ora propongo l'idea

є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008
- Giuliale
- Master~GolGirl®
Noi il regalo alle maestre lo facciamo solo l'ultimo anno... e sarà un album stampato con le foto dei bimbi a 3 anni e a 6 anni (com'erano all'inizio della materna e come alla fine)... è già stato fatto ed è stato graditissimo (le maestre si sono proprio commosse).
L'unica cosa che facciamo ogni fine anno è una pianta di fiori, che facciamo portare ai bimbi.
Per la scuola, oltre alla cassa comune, raccogliamo soldi attraverso la pesca, il mercatino dell'usato e il banchetto delle prelibatezze che vengono organizzati con la festa di fine scuola!
L'unica cosa che facciamo ogni fine anno è una pianta di fiori, che facciamo portare ai bimbi.
Per la scuola, oltre alla cassa comune, raccogliamo soldi attraverso la pesca, il mercatino dell'usato e il banchetto delle prelibatezze che vengono organizzati con la festa di fine scuola!
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!
- gattoromeo
- Silver~GolGirl®
Da Max facciamo così: alla festa di natale e poi in occasione della gita raccogliamo i soldi. A natale facciamo un regalino piccolo piccolo alle maestre (sono 5): l'anno scorso mi pare dei portachiavi. E con il resto prendiamo un gioco per la scuola. L'anno scorso abbiamo preso un bellissimo gioco da esterno. Due anni fa le macchinine con le ruote (e ne abbiamo prese tante!!!). Un'anno avevano preso il bruco / tunnel. un'altro anno lo scivolo.xeniya ha scritto:Vi chiedo un consiglio.
Sono la rappresentante della classe di Maia (da quest'anno) e ho l'incombenza di prendere il regalo alle maestre per la fine dell'anno scolastico.
L'anno scorso, la rappresentante vecchia (che non c'è più perchè la bimba è andata alle elementari), aveva preso dei foulard da dare ad ognuna. Le maestre ci hanno ringraziato tantissimo, ma hanno detto che la prossima volta preferirebbero come regalo un qualcosa che rimanesse alla scuola!
Ora, secondo voi, in una scuola materna cosa sarebbe carino e soprattutto utile prendere???
Ah, il budget è sui 100 €!
Grazie in anticipo dei consigli
Con 100 euro potete prendere una casetta per esempio.
Oppure confezioni di costruzioni piuttosto che puzzles.
Perchè non chiedete a loro cosa serve?
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15

- gattoromeo
- Silver~GolGirl®
Volevo aggiungere che Max è in una scuola privata molto economica e gestita divinamente. Lui ci sta benissimo e ce lo tengo fino ai sei anni.
Non c'è budget fisso. Una rappresentante gira con la scatoletta e ci metti quello che vuoi senza essere nemmeno visto. Puoi anche metterci un euro o far finta di averci già messo qualcosa. Non è obbligatorio.
Ma, ripeto, Max ci sta così bene e io sono così contenta che per esempio l'altro giorno sono andata all'ikea e ho comprato due palloni di peluche per la scuola. Oppure a volte porto i giochi vecchi di Max.
Mi fa piacere.
E le maestre il regalo se lo meritano davvero.
Non c'è budget fisso. Una rappresentante gira con la scatoletta e ci metti quello che vuoi senza essere nemmeno visto. Puoi anche metterci un euro o far finta di averci già messo qualcosa. Non è obbligatorio.
Ma, ripeto, Max ci sta così bene e io sono così contenta che per esempio l'altro giorno sono andata all'ikea e ho comprato due palloni di peluche per la scuola. Oppure a volte porto i giochi vecchi di Max.
Mi fa piacere.
E le maestre il regalo se lo meritano davvero.

Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15