che perversohamilton ha scritto:racconto la mia esperienza solo per cercare di spiegare come certe volte davvero, secondo me, si va oltre la logica e forse anche il buon senso.
Anche io non sono una professionista e forse neanche un'appassionata in materia, anche se durante l'adolescenza ho avuto un periodo in cui leggevo tanto sull'argomento.
Infatti a casa ho ancora la biografia di Freud e la mitica Interpretazione dei sogni.
L'anno scorso siamo andati a parlare di Giorgio con un neuropsichiatra, molto conosciuto a livello nazionale, che ho la fortuna che abiti nella mia citta'.
Volevamo capire il perche' di certi atteggiamenti aggressivi che aveva nei confronti dei suoi coetanei.
Ci ha chiesto che tipo di giochi Giorgio prediligesse:
nell'ordine Giorgio amava infilare dentro un portacandele le candele e saltare sul letto.
Risposta: tutte le volte che infilava le candele nel portacandele mimava l'atto sessuale![]()
Tutte le volte che saltava sul letto si immaginava tutte le scopate (testuali parole, lo giuro sul mio bambino) che venivano fatte su quel letto.
Mio marito mi ha riempito di insulti fino a casa, dicendo che se eravamo andati da quel maniaco sessuale era solo perche' io avevo insistito fino allo sfinimento!
fatto sta che Giorgio si tiene belli stretti i suoi problemi di aggressivita'.
Forse questo professore era stato troppo "crudo" nell'esporre il suo punto di vista, ma forse e' anche vero che certi pulsioni condizionano la vita fin dai primissimi anni