GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

suda tanto nel sonno...

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
dmgrazia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: suda tanto nel sonno...

Messaggio da dmgrazia » 15 apr 2009, 12:56

hamilton ha scritto:
Timandra ha scritto:
vega76 ha scritto:guarda Emma ha quasi 5 anni e anche lei quando era un pò più piccola faceva la stessa cosa, solo che sudava tanto nella prima parte della notte.
Ho provato anche a tenerla scoperta ma sudava uguale; poi l'otorino mi ha svelato l'arcano: Emma soffriva (è stata operata a gennaio per togliere le adenoidi) di adenoidi ipertrofiche con ostruzione dell'80% e quando dormiva non ossigenava bene quindi le aumentava il battito cardiaco e sudava...più o meno era come se dormisse correndo!!!
Tolte adenoidi tolto il sudore :yeee
Uguale,uguale a Iris . . . solo che noi le adenoidi le abbiamo ancora e le sudate continuano.
LE ADENOIDI?!?!?!
questa mi mancava!!!!
sara' per questo che Giorgio suda cosi' tanto???
stesso dubbio per alice :domanda :domanda
ma da cosa si capisce se c'e' un problema di adenoidi?? voglio dire: quali sono gli altri sintomi??
i miei cuccioli:
luca è nato l'11-11-2005 , alice è nata il 28-09-2007

Anastasia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anastasia » 20 apr 2009, 13:48

anche Francesco suda tanto, per questo anche d'inverno gli metto il piagiama di cotone leggero, no calzini e sopra una coperta di pile.
Per lui va bene così, di più suderebbe.
Ho imparato che con i bambini è meglio togliere qualcosa piuttosto che infagottarli, è più dannoso!
es. io al parco vedo ancora bambini con berretti di lana :urka e ultra vestiti e magari le mamme sono in camicia.... io mi baso sempre su come mi vesto io, un pochino di meno per lui (io sono + freddolosa). Poi tengo sempre nel cesto della bici un giubbino più pesante per lui, non si sa mai.
MONICA mamma di FRANCESCO nato il 10/12/2005 alle 20.27; 2,920 kg., 48 cm.

momistella
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da momistella » 21 apr 2009, 19:23

bimbi "carbonici" :urka !!!!!!
e che roba è ???
anche mio figlio suda come se avesse fatto la 100 miglia , ma la casa non mi ha mai preoccupata più di tanto se non fosse che ha sempre la tosse , però ora voglio sottorre il problema al pediatra e allo osteopata. :che_dici

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anne » 22 apr 2009, 9:42

Per l'omeopatia siamo divisi in "categorie" i carbonici, i silici i non lo so che roba..
In funzione di quello ci seono dei rimedi di fondo che fanno bene :sorrisoo

Appena passa la fase acuta da mononucleosi iniziamo un trattamento "di fondo" per la sua tipologia :sorrisoo
Una primavera sulla mia strada: 01/03/06 Matteo 28/12/07 Laura

Vanessa70
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vanessa70 » 23 apr 2009, 12:35

lalat ha scritto:In casa nostra ci sono 24 gradi di giorno e 20 di notte quindi non prendono freddo ... questo inverno ci sono stati dei giorni un po' più freddi e li ho coperti un po' di più con un pigiama felpato. Adesso invece dormono scoperti con pigiamino e calze però.
Ma è troppo! Vabbè che ognuno si regola a modo suo, ma rischiate tutti di soffrire lo sbalzo di temperatura che poi trovate fuori (d'inverno), con conseguenti malattie e raffreddori. I dottori dicono che è meglio mettersi un maglione in più dentro casa che non girare in maglietta, ma con i termosifoni alti.
Il mio tesoro Alessandro è nato il 25-4-2005

Igdrasil
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Igdrasil » 23 apr 2009, 15:50

Vanessa70 ha scritto:
lalat ha scritto:In casa nostra ci sono 24 gradi di giorno e 20 di notte quindi non prendono freddo ... questo inverno ci sono stati dei giorni un po' più freddi e li ho coperti un po' di più con un pigiama felpato. Adesso invece dormono scoperti con pigiamino e calze però.
Ma è troppo! Vabbè che ognuno si regola a modo suo, ma rischiate tutti di soffrire lo sbalzo di temperatura che poi trovate fuori (d'inverno), con conseguenti malattie e raffreddori. I dottori dicono che è meglio mettersi un maglione in più dentro casa che non girare in maglietta, ma con i termosifoni alti.
Sicuramente........ma purtroppo se vivi in un palazzo con il riscaldamento condominiale non puoi farci molto (da me è uguale nonostante abbia 2 termosifoni completamente chiusi, di cui uno è quello in camera delle bimbe e le valvole termostatiche regolate sul minimo in tutti gli altri)

Però devo dire che stando in casa molto svestiti (da noi a gennaio si sta con calzoni corti e maniche corte..e spesso le bimbe camminano anche scalze) e mettendo maglione e giacca praticamente sulla porta di casa riusciamo a sopravvivere e le bimbe anche quest'inverno non hanno preso praticamente nulla (solo 1 bronchite Gaia, morbillino dopo vaccino Zoe)
Gaia 29/08/2006, Zoe 18/01/2008, Noemi 20/04/2010

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 25 apr 2009, 23:06

dmgrazia ha scritto:
hamilton ha scritto:
Timandra ha scritto:
vega76 ha scritto:guarda Emma ha quasi 5 anni e anche lei quando era un pò più piccola faceva la stessa cosa, solo che sudava tanto nella prima parte della notte.
Ho provato anche a tenerla scoperta ma sudava uguale; poi l'otorino mi ha svelato l'arcano: Emma soffriva (è stata operata a gennaio per togliere le adenoidi) di adenoidi ipertrofiche con ostruzione dell'80% e quando dormiva non ossigenava bene quindi le aumentava il battito cardiaco e sudava...più o meno era come se dormisse correndo!!!
Tolte adenoidi tolto il sudore :yeee
Uguale,uguale a Iris . . . solo che noi le adenoidi le abbiamo ancora e le sudate continuano.
LE ADENOIDI?!?!?!
questa mi mancava!!!!
sara' per questo che Giorgio suda cosi' tanto???
stesso dubbio per alice :domanda :domanda
ma da cosa si capisce se c'e' un problema di adenoidi?? voglio dire: quali sono gli altri sintomi??
MI HAI APERTO UN MONDO!

MERCOLEDì LORENZO HA LA POLISONNOGRAFIA PER ADENOIDI IPERTROFICHE (IPOTESI) E VALUTARE LE EVENTUALI APNEE NOTTURNE!

ORA MI SA CHE NE FACCIO PAROLA.............. :fischia

GRAZIE!
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

vega76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da vega76 » 26 apr 2009, 9:50

prego :bacio

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 29 apr 2009, 14:06

Max di notte ha sempre caldo.
Io lascio che si scopra e copra a suo piacimento ormai da un paio di anni (da quando dorme nel suo letto) e dorme anche meglio.
Se lo copro suda tantissimo e dorme male.
Quindi anche quando io ho il piumone fino alle orecchie lui dorme scopertissimo e al mattino ha i piedi gelati ma sta benissimo.
L'altra mattina aveva pure la pancia scoperta e freddissima. Ma se stava bene a lui chi sono io per dirgli di coprirsi?
Il problema si pone quandi siamo nello stesso letto (cioè ogni mattina yee yeeeee...)
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”