GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

OSSIURI: vermetti a me!

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: OSSIURI: vermetti a me!

Messaggio da meimi75 » 24 mar 2009, 15:44

cmq per controllare se si sono ho letto di usare un pezzo di scotch trasparente da appizzare proprio lì :hi hi hi hi STRAAAAAPPPPPP e guardi in controluce ..direi che se ci sono li vedi eccome :x: :fischia
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 24 mar 2009, 18:08

ohh mamma! spero non succeda a noi, io odio e vermi.. :x: So anch'io però che non è difficile prenderseli. Un paio d'anni fa una conoscente mi disse di questi ossiuri, se li era presi il figlio alla materna... :x:

Streghettasaetta

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 24 mar 2009, 19:33

Potrei provare questo spauracchio per fargli lavare le mani e convincerlo a tagliarsi le unghie quando fa storie!! :yeee :ahah

Streghettasaetta

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 25 mar 2009, 12:20

meimi75 ha scritto:cmq per controllare se si sono ho letto di usare un pezzo di scotch trasparente da appizzare proprio lì :hi hi hi hi STRAAAAAPPPPPP e guardi in controluce ..direi che se ci sono li vedi eccome :x: :fischia
meimi ti posso assicurare che non c'è bisogno dello scotch. io li ho visti benissimo ad occhio nudo.
la notte è andata bene ma fino a mezzanotte c'erano ancora eccome!
speriamo che oggi faccia effetto lo sverminetor perchè cominciamo ad essere stufi e Miki povero ormai ha crisi di pianto quando gli danno fastidio.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 25 mar 2009, 13:04

oh madonna ci sono anche i vermi ?? pensavo li prendevano solo i gatti :prrrr
Angelo è sempre con il dito in bocca :urka :incrocini
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 25 mar 2009, 14:32

lo scotch infatti dicono sia per le uova :x:

sì sì vedrai che fà effetto :incrocini
chissà che fastidio ..
azz ma anche voi avete scelto la formula "all inclusive" alla materna??? :che_dici
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 25 mar 2009, 14:39

meimi75 ha scritto:lo scotch infatti dicono sia per le uova :x:

sì sì vedrai che fà effetto :incrocini
chissà che fastidio ..
azz ma anche voi avete scelto la formula "all inclusive" alla materna??? :che_dici
:ahah :ahah

guarda, proprio la settimana scorsa dicevamo con degli amici che a parte tanti virus non aveavmo avuto problemi batterici o malattie esantematiche e che ormai era primavera e il peggio era passato............MAI PARLARE COSI', PERCHE' C'E' QUALCUNO CHE TI ASCOLTA.... :ahaha
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 25 mar 2009, 14:51

Come va oggi?

Streghettasaetta

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 25 mar 2009, 15:03

Ma quando dicono di guardare durante la notte per sorprenderli... notte fonda?
Andrea sono mesi che si lamenta per il mal di pancia, stitichezza e la notte anche se dorme continua a girarsi e rigirarsi in continuazione e poi è come se non avesse appetito... complice questo post ho leggiucchiato un pò qua e là e questi sintomi si riconoscono negli ossiuri.
Però lui non lamenta prurito, anche se a volte l'ano è arrossato (io pensavo allo sforzo per la stitichezza).
Non ultimo il fatto che lui ha sempre qualcosa infilato dentro quella bocca :martello
La pediatra mi ha sempre detto che i mal di pancia se li inventano spesso e volentieri... però ora sono mesi... dite che è il caso di guardare e quando sarebbe meglio al mattino appena sveglio oppure intorno alle 23 quando dorme posso già controllare?
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 26 mar 2009, 10:23

Clizia sembrano morti. :incrocini
tesla io li ho visti a tutte le ore del giorno e della notte. Praticamente lui da un momento all'altro cominciava a diventare nervoso e mi diceva che gli faceva male il culetto, non ha mai parlato di prurito.
Lo metti coricato sul letto a pancia in giù, gli pieghi le gambe così il sederino rimane per aria e con due dite gli allarghi l'ano (scusate la descrizione). tempo qualche secondo e io li vedevo.
però, a quanto pare e visto lo stupore di tutti (medico e farmacisti compresi) non è una cose così comune.
Altrimenti devi fare come ha scritto meimi. Al mattino appena sveglio, gli metti un pezzo di scoth sull'ano e lo porti a far analizzare, in poche ore ti dicono se ci sono le uova.

Primavera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Primavera » 26 mar 2009, 13:45

non credevo che i vermetti fossero così comuni :urka
spero che siano passati :incrocini
Alessandro 23/03/2006. Esiliata. spero presto bismamma.

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 26 mar 2009, 14:05

Floddi... oggi ho chiamato la pediatra e le ho detto dei sintomi di Andrea... in più stamane guardandolo negli atteggiamenti ho visto che mentre guardava i cartoni si grattava il culetto.
Lei non mi ha nemmeno fatto finire di parlare che ha detto OSSIURI!!!
Mi ha consigliato di farlo scaricare in un pannolino e controllare le feci e poi il culetto, specie la mattina, ma comunque dice che le linee guida dicono che è meglio fare una sverminatura a lui e tutta la famiglia... ora mi sorge anche il dubbio che Luca che sono due mesi che dorme malissimo (mentre prima ha sempre dormito tutta la notte) abbia lo stesso problema... io pensavo ai denti!!!
Mi ha detto di lavare tutto almeno a 60 gradi... ma chi mi conosce dice che ho la casa asettica... vivo di napisan e candeggina!!! Più di così NON SO!!!
Mannaggia ad Andrea che ha il viziaccio di mettere tutto in bocca e Luca essendo piccolo idem...

Mi ha consigliato di comprare uno spazzolino per le unghie e spazzolarle con acqua e sapone almeno due volte al giorno!!
Lei dice che se controlliamo un bambino su due ne è affetto, solo che essendo molte volte asintomatici passano inosservati e il ciclo di infestazione continua, specie in asilo!!!
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 26 mar 2009, 14:18

Si tesal anche a me il ped. ha detto che un bimbo su due li ha. ma in miki i sintomi sono stati evidentissimi!
la cura l'abbiamo fatta tutti anche se io e mio marito non avevamo sintomi. Anche io ho trattato le unghie e anche io ho sempre l'amuchina a portata di mano. infatti ci sono rimasta molto male. Purtroppo il mio adora giocare con la terra e si mangia le unghie. pensa che accoppiata.
Comunque fai pure la cura, lava tutto (io sono tre giorni che lavo biancheria, sia in bagno, sia in camera), compreso i copriletto e i pavimenti.
A miki sono state necessarie due dosi e mezzo, nel senso che la terza dose il ped. non la voleva dare ma lui ieri pomeriggio aveva ancora qualche disturbo, quindi gliene ho data la metà.
Stanotte per la prima volta da sabato ha dormito tranquillamente :ok

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 26 mar 2009, 17:15

Cribbio! un bimbo su due!!?? :urka Praticamente quasi tutti...ahò saremo li a controllare tutti i sederottini dolci dei pargoli al primo cenno di lagna e fastidio... :buuu

Streghettasaetta

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 26 mar 2009, 17:32

:ahah
secondo me mezzo forum stasera controllerà i culetti!

MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MARITA » 26 mar 2009, 18:19

ciao floddi appena ho letto :OSSIURI ho aperto il topic in quanto li ricordo benissimo perchè anche io da piccola li ho presi in colonia!
E si che mi lavavo sempre ed ero sempre attenta alla biancheria ma ho e avevo, il vizio di mangiarmi le unghie e me li sono presi! :martello
In ogni caso si riconoscono perchè la notte brucia il culetto e i bimbi si grattano..
infatti i vermetti sono attivi la notte e dormono di giorno... nel dubbio si usa mettere un mezzettino di cerotto sull'ano e si vede la mattina se ci sono i vermetti attaccati!

Guarda me lo ricordo come fosse ieri!!E anche adesso quando mangio un po piccante e ho un po di riscaldo ho una paura!! :prrrr
Margherita mamma di Melissa 22/12/2008 e Camilla 24/9/2011

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 27 mar 2009, 9:47

MARITA ha scritto:ciao floddi appena ho letto :OSSIURI ho aperto il topic in quanto li ricordo benissimo perchè anche io da piccola li ho presi in colonia!
E si che mi lavavo sempre ed ero sempre attenta alla biancheria ma ho e avevo, il vizio di mangiarmi le unghie e me li sono presi! :martello
In ogni caso si riconoscono perchè la notte brucia il culetto e i bimbi si grattano..
infatti i vermetti sono attivi la notte e dormono di giorno... nel dubbio si usa mettere un mezzettino di cerotto sull'ano e si vede la mattina se ci sono i vermetti attaccati!

Guarda me lo ricordo come fosse ieri!!E anche adesso quando mangio un po piccante e ho un po di riscaldo ho una paura!! :prrrr
scusa una curiosità: miki non ha mai lamentato prurito ma bruciore tanto, infatti diceva che gli bruciava, che gli faceva male, mentre il ped mi ha detto che è solo un suo modo di esprimersi per dire: prurito.
Invece tu ricordi anche il bruciore?

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 27 mar 2009, 10:33

floddi, anche Gaia diceva bruciore.
io credo che siano una serie di fattori concomitanti, l'irritazione dal verme, la pipì e la cacca magari un po' più acida, magari anche un po' di sudore e quindi arriva il bruciore.
se ci pensi, quando si è arrossate "lì" e dintorni, non c'è solo prurito, ma a volte brucia.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 27 mar 2009, 10:47

Sicuramente è così. :ok
la cosa strana è che noi non ci siamo mai accorti che lui si grattasse. Aveva fissa la mano dietro o davanti ma ormai ci eravamo abituati e davamo la colpa ad un fattore emotivo.....comunque spero di averli debellati. Lui non si lamenta più e dorme bene, ma nelle feci ce ne sono ancora parecchi.

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 27 mar 2009, 15:26

io ho fatto il controllo questa mattina all'alba... vermi non ne ho visti... ma una specie di polverina bianca intorno al buchetto c'era... la pediatra mi ha detto di cercare questa patina bianca tipo farina (che sono le uova). Lei comunque mi ha detto che i sintomi che lamenta da mesi sono classici e quindi è sempre meglio pare la terapia... domani mattina ci sverminiamo tutti!!!
Luca ho provato a guardare nelle feci ma non ho visto nulla... si trovano di sicuro oppure potrei non vederli? Magari Luca non ha nulla cosa più plausibile!!!
Ogni volta che gli vedo qualcosa infilato in bocca (al grande) mi sale un nervoso... a quasi 5 anni il vizio di ciucciarsi la qualsiasi non l'ha ancora perso... se non ha nulla si ciuccia la manica della maglietta :urka
E dire che il ciuccio l'ha tolto senza nessun problema... tanto si infilava qualsiasi altra cosa avesse sotto mano :grrr

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”