GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Scuola materna e wc

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Bloccato
Zù71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Scuola materna e wc

Messaggio da Zù71 » 9 gen 2009, 9:19

a scuola di arianna i bagni sono divisi fra maschi e femmine. i maschi cmq vanno seduti. ci sono due signore ausiliarie che li portano in bagno e stanno li davanti la porta a controllare e a passargli la carta igienica e ad aiutarli a rivestire e scaricare. se qualche bimbo fa un macello puliscono subito dopo che è andato (ho sempre trovato pulitissimo anche a fine orario...). penso che questa sia la regola che applicano in quasi tutte le materne e diversamente cis arebbero epidemie di dio sa cosa di cui non ho mai sentito, quidni evidentemente è una profilassi igienica che funziona.
ovviamente le ausiliarie non gli fanno il bidet dopo la cacc@ come per es. è abituata arianna a casa, ma se un bambino ha l'abitudine di andare in bagno prima di uscire di casa alla mattina diffcilmente la farà a scuola, la rifà quando torna a casa, se no a limite un bel bidè con cambio di slip appena ritornano e passa la paura.
il riduttore nei wc piccoli non c'entra, per questo è un riduttore, quidni mi pare dura poterlo usare.
Arianna, 13-03-05 Giordana, 26-04-09

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 9 gen 2009, 9:45

esatto anche da noi ci sono i wc per maschietti e per femminucce alla materna

cleo, davvero non mi è mai venuto in mente di farla sedere in un bagno pubblico, pure adesso che ho la panza me la tengo su!
C&G

Lidia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lidia » 9 gen 2009, 10:32

guarda il bagno della scuola di Ilaria e Giorgia è più pulito di quello di casa mia.... passa la bidella 3 volte al giorno a ripulire per terra e i waterini..... a casa mia il bagno lo pulisco un giorno si e uno no...... altrimenti non ci sto dietro....
Lidia, Gianni ILARIA 24/8/05 3,750kg 50 cm e GIORGIA 7/8/07 3,320kg 48 e un angioletto 9/10/12
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 9 gen 2009, 10:46

kik ha scritto:come si dice, ciò che non uccide fortifica :prrrr
Mi viene la fisima solo nei bagni pubblici: se vengo a casa vostra non ho problemi :hi hi hi hi
sì ma attenta se per caso la gollina abita in certe zone della Sardegna.... :fischia
Non ho mica capito....
:domanda
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

Elipa
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Elipa » 9 gen 2009, 11:01

Anche io sono paranoica con i bagni :fischia Pensate che per lavoro sono dovuta stare fuori casa per sei mesi e dividevo uno stanzone con altre ragazze (in 12 con 3 wc). Bè alla fine di questo periodo avevo dei muscoli sulle gambe che sembrava avessi fatto un anno di palestra.......
Non solo mi fanno schifo quelli pubblici, ma tutti quelli che non sono di casa mia.
Io Fede non la farei mai e poi mai appoggiare su un bagno pubblico. La prendo in braccio e magari mi faccio uscire pure un'ernia. Anche perchè ti devi proccupare anche della parte davanti del wc dove, se il bimbo si dovesse sedere, poggia con i pantaloni o con le calze....
Insomma per non correre rischi gli faccio fare la pipì un momento prima di uscire di casa e devo dire che la regge bene.
A scuola i bagni sono divisi per maschi e femmine e i maschi cmq la pipì la fanno tutti seduti.
I bagni della scuola non mi mettono tanta paura, anche perchè sono frequentati da bambini di 3 anni che non penso abbiano chissà che infezioni....
Federica nata il 20.03.2005 alle 08.20 kg. 3.520 - 53 cm di altezza

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 9 gen 2009, 11:33

Io nei bagni pubblici particolarmente schifidi....prima di entrare mi arrotolo i pantaloni fin alle cosce (sennò se li abbasso toccano terra :x: ) e salgo in piedi sulla tazza tenendo in bocca la borsa.
E riesco pure ad asciugarmi con i miei fazzolettini di carta e/o cambiarmi l'assorbente ed usare pure una salviettina saugella senza toccare nulla di nulla di nulla che non sia rigorosamente mio.
Cioé, mi dovrebbero dare il premio golden circus o qualcosa di simile...non trovate?
:hi hi hi hi :-D :ahah :prrrr

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 9 gen 2009, 11:35

Mi pare che fai quel che fanno tutti quando entrano in un cesso pubblico :prrrr . anch'io mi arrotolo i calzoni per non far toccare il pavimento schifido e mi preparo prima la carta e non appoggio nulla per terra. :sorrisoo

Streghettasaetta

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 9 gen 2009, 11:37

Però non salgo in piedi sulla tazza, che schiff trovare il bordo sporco di scarpe altrui... anche se non mi ci appoggio.

Streghettasaetta

diavoletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da diavoletta » 9 gen 2009, 12:06

nella scuola di lorenzo funziona cosi...
c è una stanza grande con diversi wc al piano terra..
è suddiviso in maschietti e femminuccie..con tanto di disegni..
io li ho sempre visti belli puliti i bagni.

ho notato che oltra alla carta igienica hanno pure le salviettine umidificate :ok
cleo..la piccola sa abbassarsi i pantaloni..e poi sistemarsi??
Lorenzo è nato il 7 agosto 2005,alle 13.17..peso 3140kg x 50 cm(alla 38°settimana)*streghetta innamorata *

diavoletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da diavoletta » 9 gen 2009, 12:08

dimenticavo..i maschietti fanno la pipi' seduti :ok
Lorenzo è nato il 7 agosto 2005,alle 13.17..peso 3140kg x 50 cm(alla 38°settimana)*streghetta innamorata *

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 9 gen 2009, 12:23

cleo ha scritto:
Mi viene la fisima solo nei bagni pubblici: se vengo a casa vostra non ho problemi :hi hi hi hi
sì ma attenta se per caso la gollina abita in certe zone della Sardegna.... :fischia
Non ho mica capito....
Io credo di sì! :hi hi hi hi

Comunque Cleo, tornando al tuo quesito, a scuola di Maia c'è un solo bagno con ben 4 e dico 4 gabinettini per la bellezza di 27 bambini! Nonostante questo sono sempre strapuliti e prima di uscire per andare al parco le faccio sempre fare la pipì a scuola per evitare che le scappi dopo e portarla appunto dentro al bar a farla! Ah, anch'io la tengo in braccio nei bagni pubblici pregandola in aramaico di fare in fretta altrimenti mi spezzo la schiena, ma la tengo in braccio anche se la fa all'aperto perchè se si china puntualmente non so come riesce a bagnarsi le mutande anche se le tiro all'infuori tipo fionda!
XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 9 gen 2009, 12:27

diavoletta ha scritto: cleo..la piccola sa abbassarsi i pantaloni..e poi sistemarsi??
Si è autonoma: fa tutto da sola, anche asciugarsi con la carta igienica.
Ormai non mi chiama più (tranne di notte) e se non la vedo...so di certo che sta facendo pipì.
Io poi la risistemo perché lei tira su mutande e calzoni tutto assieme e sembra un fagotto ma è comunque autonoma.
:sorrisoo

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 9 gen 2009, 12:28

xeniya mi spieghi....anche in mp...davvero, io non ho capito!
:buuu

diavoletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da diavoletta » 9 gen 2009, 12:55

cleo ha scritto:
diavoletta ha scritto: cleo..la piccola sa abbassarsi i pantaloni..e poi sistemarsi??
Si è autonoma: fa tutto da sola, anche asciugarsi con la carta igienica.
Ormai non mi chiama più (tranne di notte) e se non la vedo...so di certo che sta facendo pipì.
Io poi la risistemo perché lei tira su mutande e calzoni tutto assieme e sembra un fagotto ma è comunque autonoma.
:sorrisoo
anche lorenzo è autonomo...ormai va in bagno da solo anche a casa.
anche per la cacca...solo che poverino lui pulisce come puo' :ahah

CRI69
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CRI69 » 9 gen 2009, 13:16

cleo ha scritto:
Non ho mica capito....

..scusassero.....picerebbe capire anche a me....così per non pensare male.... :che_dici

KIK???????
Cristina -Gollina esiliata- 2 anni di fantastico esilio sorelle....d'Italia

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 9 gen 2009, 13:28

CRI69, credo che Kik si riferisse a una gollina sarda che getta la carta igienica (usata :hi hi hi hi) nel cestino e non nel water e credeva pure che fosse un'usanza praticata in tutta la Sardegna.... :-D Se fai una ricerca trovi anche chi è! :prrrr

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 9 gen 2009, 13:36

kla ha scritto:CRI69, credo che Kik si riferisse a una gollina sarda che getta la carta igienica (usata :hi hi hi hi) nel cestino e non nel water e credeva pure che fosse un'usanza praticata in tutta la Sardegna.... :-D Se fai una ricerca trovi anche chi è! :prrrr
Allora avevo capito giusto!!! :ahah :ahah

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 9 gen 2009, 13:37

xeniya ha scritto:
kla ha scritto:CRI69, credo che Kik si riferisse a una gollina sarda che getta la carta igienica (usata :hi hi hi hi) nel cestino e non nel water e credeva pure che fosse un'usanza praticata in tutta la Sardegna.... :-D Se fai una ricerca trovi anche chi è! :prrrr
Ho solo interpretato eh (poii verrà kik a spiegarsi)... Ma quell'usanza mi è rimasta così impressa che non posso dimenticarla... :ahaha

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 9 gen 2009, 13:44

kla ha scritto:
xeniya ha scritto:
Ho solo interpretato eh (poii verrà kik a spiegarsi)... Ma quell'usanza mi è rimasta così impressa che non posso dimenticarla... :ahaha
E chi potrebbe! :ahah :ahah

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 9 gen 2009, 13:45

Ma usata solo per la pipì o anche per la cacca???
E per il ciclo????
AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!
:x:

Bloccato

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”