GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

pannolino di notte a 4 anni

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: pannolino di notte a 4 anni

Messaggio da jordan » 7 dic 2008, 12:00

Anche la mia ha ancora il pannolino di notte, ha fatto i 4 anni ad agosto e st'estate ho provato a toglierlo senza successo, a volte si svegliava dopo averla fatta altre addirittura dormiva nel baganto!!!! così l'ho rimesso, anzi è stata proprio lei a rivolerlo! Adesso a volte è asciutto alla mattina, ma altre volte no, xciò sono un po' indecisa se provare ancora o no. Anche perchè lavare lenzuola e coperte in continuazione in questa stagione non è il massimo! Speravo non l'avesse più con l'arrivo della sorellina. A proposito, Beatrice ha tolto le adenoidi a novembre, però non ha smesso di farla di notte....

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 7 dic 2008, 12:02

Bagnato non baganto... :sorrisoo

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 10 dic 2008, 13:12

tes stessa storia con i miei figli.
federico, attualmente 8 anni, è stato spannolinato a 5 anni compiuti.
prima, nonostante tutte le prove del caso, i risvegli forzati notturni per fargli fare pipì, non c'è stato nulla da fare... quando gli scappava non se ne accorgeva nemmeno e non si svegliava.
ora ho daniele con lo stesso identico problema. ha 4 anni e 5 mesi e dopo vari tentativi, mi sono arresa e gli ho rimesso il panno... anch'io mi ero stufata di cambiare lenzuola ogni giorno.
spero faccia come il fratello... che si regolarizzi da solo, quando sarà pronto.
certo, se poi vedo che a 6 anni bagna ancora il letto, allora lo porto a fare una visita, ma già ora non bagna il panno tutte le notti.
speriamo :incrocini
Immagine

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 11 dic 2008, 21:26

ho letto solo ora questo post! sono contenta che abbia deciso di levarsi questo peso! e diciamo che a livello 'mentale' ed 'economico' ha alleggerito anche voi! :ahaha

:incrocini :ok
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

myryam
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da myryam » 14 dic 2008, 3:27

4 anni anche enrico,non ne farei una tragedia anche il mio bimbo lo usa solo di notte ,x sicurezza glielo metto.

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”