poi rigurado l'aspetto dellinsegnamento religioso vi spiego la mia posizione : Massimo ripsetto e stima per chiunque atei in testa..io cerco di valutare le persone eventualemnte dai comportamenti non certo dalla chiesa di appartenenza..però però ritengo semplicemente che la nostra scuola pubblica italiana stia diventando TROPPO LAICA. Vedete..chi non segue ( ovvimante legittimamente) la lezione di religione cattolica che deve fare? Musica, Creta, Bricolage? è qui secondo me l'errore..perchè in tal modo un non cattolico ( o ateo che sia) viene automaticamnte escluso da un qualsiasi insegnamente a carattere religioso..è un privazione immeritata..perchè ragazze è ovvio che un bambino, un adolescente le domande sull'anima, sul mondo, sul senso del nostro essere qui se le ponga..ora la scienza, risponde in un modo, la filosofia in un altro, la poesia in una ltro ancora e perchè non dovrebbe anche partecipare almeno ad un ora di disciplian "universale" come "teologia" pensate sarebbe un danno?
Pita poi prorpio per inseririle nella relatà corrente per le medie preferirei la scuola statale ( che tr la'altro sembra sia qui da noi, di milgior livello), ma credo che anche nella privata si crei una micro-socieà tram bambini e familgie...
LAlalt..accidenti mi dispiAce che quel prete non abbia colto l'occasione per fare lezione in mood diverso