GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

minacce delle maestre della materna ai bimbi

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
newlife75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: minacce delle maestre della materna ai bimbi

Messaggio da newlife75 » 15 ott 2008, 11:35

leo75 ha scritto:Quante volte noi mamme diciamo: adesso chiamo la polizia, il dottore che fa la siringa, il lupo cattivo.....................
Ecc, Ecccc; Ecccccccccc...............
Insomma, chissà quante volte noi mamme esaurite e sconvolte ...
Ciao Leo, ti giuro che sono daccordo con te su ESAURITA E SCONVOLTA perchè lo sono anche io davvero, però evito sempre di "spaventare" Davide con lupi, dottori o poliziotti, le mie minacce si riferiscono sempre a togliere giochi, non andare in qualche posto, non giocare con lui per 10 minuti, insomma cose reali e tangibili. Per questo mi aspetto che le maestre facciano lo stesso.
Tutto qui.
°°DANIELA, DAVIDE (17 agosto 2005 - 55cm e 3860g) E GABRIELE (16 gennaio 2008 - 51cm e 3650g)°°
Pioggia io sarò per toglierti la sete e vento arriverò per asciugarti bene...

leo75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da leo75 » 15 ott 2008, 11:43

Si, anche io evito di spaventare.....ma, qualche volta veramente mi scappa!!!!!!
Con tre non avere dei momenti di sconforto è impossibile!
Ecco perchè capisco le maestre della materna: con 20 certamente avranno anche loro dei momenti di sconforto!!!!!!
Certamente non giustifico tutto, ci mancherebbe!
Penso solo che una mamma prima di correre a chiedere spiegazioni potrebbe anche fermarsi a riflettere un pochino.
MAMMA DI UN BIMBO NATO NEL 2000 E DI 2 GEMELLE NATE NEL 2005

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 15 ott 2008, 15:49

leo75 ha scritto: Penso solo che una mamma prima di correre a chiedere spiegazioni potrebbe anche fermarsi a riflettere un pochino.
Secondo me invece farebbe benissimo... chiedere lecito rispondere cortesia :fischia
e dopo questo
forum/viewtopic.php?f=11&t=24822&st=0&sk=t&sd=a
io andrei a chiedere....
Poi sarà stata una frase infelice, sarà che la bimba ha 'franiteso' il tono ... ma intanto chiedere male non fa.
Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 15 ott 2008, 16:48

Giuliale ha scritto:
helzbeth ha scritto:da piccola mia madre mi mise sul serio lo scoth sulla bocca.

dovevo chiamare il telefono azzurro?
comunque ci sta una certa differenza tra una minaccia fatta dalla propria madre e una fatta dalla propria maestra... proprio perchè molto diverso è il rapporto che intercorre tra mamma e figlio e quello tra maestro e alunno... io a mia figlia faccio diverse minacce quando sono alla frutta, ma lei non mi c@g@ molto.... ma se le stesse cose gliele dicesse la sua maestra, credo se la farebbe sotto! :ahaha

mah, non ricordo di turbe particolari, ricordo il fatto.

Io ad esempio non "minaccio" mai mia figlia.
Trovo sciocche le minacce tipo "chiamo il dottore" oppure "finisci in ospedale", e poi ci si ritrova con i bambini urlanti dal medico perchè pensano di essere portati dal carnefice.
Dobbiamo stare attente a ciò che diciamo... ed anche a chiamare "minacce" certe cose, tipo questa del cerotto sulla bocca della maestra.

é un discorso troppo ampio, non sappiamo il tono, il contesto in cui è stato detto e molte madri spesso sono decisamente più minacciose (e per di più in cose poco educative).
A volte mi pare si esageri e si stia a guardare il pelo nell'uovo negli altri e poi noi magari facciamo peggio.
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 16 ott 2008, 8:58

Ieri riunione a scuola.... la classe di Giulia è molto turbolenta e impegnativa... per fortuna le 2 maestre non sono di primo pelo, insomma hanno tanta esperienza alle spalle che le aiuta.
Fanno fatica a farsi dare retta (beh, l'anno scorso è stata molto dura, quest'anno va già decisamente meglio!), però hanno ribadito che non vogliono che i bimbi obbediscano per paura, ma perchè capiscono che ci sono certe regole da rispettare ... e che queste regole esisitono per motivi giusti... insomma, io le adoro! :ok
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”