GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Non vuole togliere il pannolino!

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Avatar utente
Victoria
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 538
Iscritto il: 14 ago 2007, 14:56

Re: Non vuole togliere il pannolino!

Messaggio da Victoria » 20 ago 2007, 14:02

annalisa ha scritto:se è goloso lo puoi tentare con piccole caramelline: una per la pipì e due per la popò.. io ho fatto così con la giulia e in meno di una settimana eravamo senza pannolino...
Allora il mio lo ricoverebbero per indigestione!!!!!! :-D Rischioso tentare con questo metodo con Ale.

Avatar utente
annalisa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 707
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:29

Re: Non vuole togliere il pannolino!

Messaggio da annalisa » 20 ago 2007, 16:14

ma gliele dai solo se la fa lì.... un modo per incentivarlo e premiarlo ...
io ho pensato che se ai cani danno il biscotto quando gli addestrano per premiarli di aver fatto l'esercizio corretto... perchè non fare lo stesso con i bimbi? e devo dire che con me ha funzionato alla grande!
Premio immediato (la scatola con le caramelline la tenevamo in un ripiano in bagno) e quindi facilmente relazionabile dal bambino.
Annalisa + G. (08/12/2004) & U. (04/12/2007).
Ai figli bisogna dare radici quando sono piccoli e ali quando sono grandi

verokmamma
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 156
Iscritto il: 14 apr 2007, 19:56

Re: Non vuole togliere il pannolino!

Messaggio da verokmamma » 22 ago 2007, 15:00

ciao a tutte ragazze...
ho ancora le lacrime agli occhi per le risate! certo che i bimbi sono dei geni!!! noi mamme ci facciamo mille problemi e pensiamo a tutte le catastrofiche conseguenze delle nostre scelte e loro?? fanno cmq quello che vogliono ehhheehehhe
non so se può esservi utile...Alessia (la mia prima belvetta) ha fatto tre anni il mese scorso. a settembre inizia asilo così le maestre mi hanno detto che anche se aveva ancora il pannolino loro non glielo avrebbero messo durante l'orario d'asilo ma che dovevo portare più cambi possibile in caso di "incidenti"... sono entrata in panico: mi vedevo la cucciola con la cacca addosso per oreee! (sì ok sono tragica...) quindi a maggio ho iniziato la lotta. risultato? come voi pipì sui tappeti, sulle sedie... e la cosa peggiore? ha smesso di fare la cacca! il pediatra (dio lo benedica!) invece di riempirla di purghette o microclisma mi ha detto: e se provasse a finirla di assillarla???? infatti il miracolo è successo in meno di una settimana....quando ho smesso di dirle: aleeeeeee la caccaaaaaaaaa, aleeeee andiamo sul vasinoooooooo..... lei ha iniziato da sola a dirmi quando le scappava :sorrisoo
certo ogni tanto presa dallafoga del gioco qualche fuoriuscita inaspettata capita, ma è stata più semplice di quanto non pensassi!un bacione a tutte!
mamma bis!!! Alessia 31/07/04 & Chiara 11/11/07

Avatar utente
PippaBau
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 925
Iscritto il: 7 apr 2005, 14:01

Re: Non vuole togliere il pannolino!

Messaggio da PippaBau » 23 ago 2007, 13:50

Anche all'asilo qui hanno detto di portarlo senza, che avrebbe imparato in una settimana... imaparano tutti hanno detto
e gli credo :ok
Enrico 29.11.2004 ~ nome in codice TEMPESTA .:. Alberto 15.09.2006 ~ nome in codice DEXTER .:. Dal 21.12.2007 un ANGELO veglia su di Noi.

Avatar utente
zuzzu
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 445
Iscritto il: 23 mag 2005, 13:44

Re: Non vuole togliere il pannolino!

Messaggio da zuzzu » 23 ago 2007, 14:34

sai che il mio gabri (ben 3 anni e 4 mesi) non è stato collaborativo finchè non gli ho fatto vedere come una cosa divertente il fatto di fare la pipì "DA MASCHIETTO"!?
adesso tiene il pannolino solo di notte, e durante il giorno mi dice sempre quando ha la pipì per poi, con non indifferente orgoglio, prendere in mano il suo pisellino e mirare il bidè... :fischia poverino, il water è troppo alto, il vasino troppo piccolo per essere precisi nel "lancio" quindi...che devo fà? semplicemente, dopo il lancio proficuo :lavare_ramazza:
non c'è giorno più sprecato di quello in cui non si è mai riso

Avatar utente
Victoria
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 538
Iscritto il: 14 ago 2007, 14:56

Re: Non vuole togliere il pannolino!

Messaggio da Victoria » 23 ago 2007, 15:58

E brava Zuzzu!!!!! Il fare la pipì "da maschietto" l'ho delegato al papà :prrrr

Ma....novità. Ieri Ale è riuscito a fare la pipì nel vasino :Yuppieeee
Non ci credevo....io e il papino abbiamo fatto cori da stadio (cristo che figura con quelli del palazzo :fischia ), ma eravamo troppo felici.....e lui era tutto emozionato per essere riuscito a farla.....
Anche stamattina a furia di giochi e canzoncine da demente sono riuscita a farlo stare seduto almeno per quattro/cinque minuti e alla fine l'ha fatta!!!
Sono piccole conquiste ma mi tirano su il morale.....Per il resto ci sto lavorando; come Verokmamma anche lui ha smesso di fare la cacca ma per quello me ne sto zitta, che la faccia nel panno o addosso intanto arriviamo a un primo traguardo poi.....penseremo anche a quella :sorrisoo
Bacioni

Avatar utente
terry1605
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1455
Iscritto il: 26 mag 2005, 11:52

Re: Non vuole togliere il pannolino!

Messaggio da terry1605 » 24 ago 2007, 11:02

ragazze, rido e piango con voi

sofia ha 26 mesi e sono nella stessa situazione..........

quando ho inizato lo spannolinamento non voleva neanche togliersi il pannolino, sfuggiva e piangeva disperata

dopo qualche giorno sono riuscita a convincerla almeno a toglierle il pannolino... ma no vasino, piangeva ho lasciato stare

dopo qualche giorno sono riuscita a convincerla a sedersi sul vasino, dicendole che anche tizio e sempronio (i suoi amichetti dell'estate) la facevano nel vasino. lei un secondo seduta e poi via a giocare, con la'ria di chi ha dato il contentino alla pvera sc**a

poi ho inizato a dire che a pippo il suo bambolotto scappa la pipì, di fargli vedere come si fa e lei lo accomodava sul vasino ma lei no
poi sono riuscita a convincerla a farla sedere lì con pippo, lei avavnti e lui dietro ma niente pipì, anzi una in due tre giorni di vari tentativi
poi in qualche modo mi sono accovacciata anche io con lei, con la mia panza in sporgenza, ma nulla

lei si siede un secondo e poi si alza come se scottasse,
se le scappa nega, se esce qualche goccino e glielo faccio notare piange e va a prendersi il pannolino

l'ulitma sera ho provato coi soldi, e l'ha fatta :sorrisoo applausi da stadio ma nn c'è stato verso di farglielo rifare, neanche promettendogliene altri....... mi rispondeva che lei li aveva già i soldi

per la mia salute mentale ho smesso qualche giorno :urka
terry mamma di SOFIA 23/06/2005, ANNA 28/12/2007, SARA 22/11/2009

Avatar utente
terry1605
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1455
Iscritto il: 26 mag 2005, 11:52

Re: Non vuole togliere il pannolino!

Messaggio da terry1605 » 24 ago 2007, 11:05

nefertari ha scritto:ieri siamo stati in bagno quasi un'ora..e dico una, eh..non cinque minuti...ne avesse fatta una goccia...
ho prvato a mettergli tutto il campionario di creme, cremine etc etc per distrarlo, ho fatto andare due volte la lavatrice col giro intero, preso la paperella, riempita d'acqua e fatto vedere che anche la papera fa la pipì...ma lui nulla.

:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah
stai peggio di me

sofia ha un vasino a paperotta con le maniglie in alto,
lei adora le moto (come il papà)
che per convincerla ha simulato un giro di pista a monza con tanto di effetto sonoro cercandola di convincerla che sedersi sul vasino è come andare in moto

lei gurdava divertita
e alla domanda Sofia prova tu immaginate la risposta "NOOOOOOOOOOOOOOOOOOO"
terry mamma di SOFIA 23/06/2005, ANNA 28/12/2007, SARA 22/11/2009

Avatar utente
Victoria
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 538
Iscritto il: 14 ago 2007, 14:56

Re: Non vuole togliere il pannolino!

Messaggio da Victoria » 24 ago 2007, 11:21

Povera Terry :ahaha Gran furbona Sofia!!!!

Ma.....avete pensato anche a quando si deve uscire? IO sinceramente sono blindata in casa, mi do il cambio con il papà per comprare o altre commissioni....mi sembra controproducente togliere il panno in casa e poi rimetterlo per uscire....Già lo metto alla sera dandogli tante spiegazioni perchè mi guarda sempre con due occhi!!!!
Voi come vi siete regolate?

Avatar utente
Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7945
Iscritto il: 12 mag 2006, 12:05

Re: Non vuole togliere il pannolino!

Messaggio da Giuliale » 24 ago 2007, 13:50

Io con Giulia ho il problema della cacca, che continua a fare nel pannolo o adosso, nonostante sia senza pannolino da 8 mesi! Quando provo col water /vasino lei si blocca, si trattiene e mi diventa stitica. Le ho provate tutte, con le buone e con le cattive.... ma lei è cocciutissima...dice che è ancora piccola (ma per tutte le altra cose è grande, eh!?!), che non è capace, che ha paura, ecc.... ho già letto diversi topic sull'argomento e continuo a sperimentare... speriamo che prima o poi si sblocchi (non potrà farmi la cacca adosso fino a 18 anni!!!)

p.s. non ho ancora provato coi soldini però :perplesso :ahaha
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

Avatar utente
marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13927
Iscritto il: 18 nov 2005, 15:42

Re: Non vuole togliere il pannolino!

Messaggio da marusca » 24 ago 2007, 15:14

giuliale non si è ancora sbloccata giulia? :incrocini
Marusca con E (29/7/04), M (2/9/08) e A (7/1/11), i tre moschettieri
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

Avatar utente
Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7945
Iscritto il: 12 mag 2006, 12:05

Re: Non vuole togliere il pannolino!

Messaggio da Giuliale » 24 ago 2007, 15:36

Maru, no, nessun progresso neanche al mare....
Non so se tornare a ignorare la cosa, sperando che da un giorno all'altro sia lei a propormelo o insistere..... però ci sono volte che mi prende un nervoso :aargh
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5913
Iscritto il: 26 giu 2005, 11:56

Re: Non vuole togliere il pannolino!

Messaggio da Melissa » 24 ago 2007, 19:24

Claudio non ha tre anni ma per quest'anno io ho rinunciato, non vuole! e non mi sento un'incapace perchè con Giulia a soli 2 anni è andata benissimo, sono troppo diversi.
Mi sa che proverò a tre anni passati l'anno prossimo, d'inverno è un macello tenerlo nudo.
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

Avatar utente
Victoria
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 538
Iscritto il: 14 ago 2007, 14:56

Re: Non vuole togliere il pannolino!

Messaggio da Victoria » 24 ago 2007, 22:34

Anche a me oggi pomeriggio mi sono saltati i nervi.....continuava a stringere il pisellino e si ostinava a non volersi sedere, anzi scappava urlando.
Non l'ho sgridato ma mi ha proprio fatto innervosire...ma ho capito che può farcela....ora tiene per parecchio tempo....
L'unico problema è che sono 4 giorni completi che non fa la cacca.....e questo mi preouccpa un pò :boh

Avatar utente
Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7945
Iscritto il: 12 mag 2006, 12:05

Re: Non vuole togliere il pannolino!

Messaggio da Giuliale » 27 ago 2007, 11:25

Victoria, capisco il nervoso... ci innervosiamo perchè ci preoccupiamo.... il fatto è che loro lo capiscono (o lo prcepiscono) benissimo! :buuu

Ieri sera Giulia mi fa: "mamma, la cacca nel water la faccio quando sono grande... adesso sono piccola.... vedi i miei piedi (e intanto mi mostra i piedini): sono ancora piccoli!!!!! mi ha fatto troppo ridere! "


però non so più che raccontarle!! Stamattina ho introdotto l'argomento soldino.... mi è sembrata piuttosto interessata!!
:hi hi hi hi
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

Avatar utente
Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7945
Iscritto il: 12 mag 2006, 12:05

Re: Non vuole togliere il pannolino!

Messaggio da Giuliale » 27 ago 2007, 11:31

Victoria, effettivamente 4 giorni non sono pochi.... io in questo periodo, dopo che mi sono capitati diversi blocchi, le dò lo sciroppo Levolac al 2° giorno che non la fa.... in modo che le feci non diventino troppo dure (prima le facevo microclismi o le davo le supposte di glicerina, ma era una tortura che non ti dico... si stava traumatizzando)

:incrocini
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

Avatar utente
Victoria
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 538
Iscritto il: 14 ago 2007, 14:56

Re: Non vuole togliere il pannolino!

Messaggio da Victoria » 27 ago 2007, 14:15

Già....Ale è arrivato sabato con cinque giorni completi che non la faceva....ho dovuto fargli un microclisma....una tragedia più che altro per il dolore da tanto che erano dure...
Non mi ricordavo del Levolac...c'è l'ho anch'io!
Ora invece il pipino non se lo tiene più! fa che farla dove gli capita....ieri anche la cacca si è fatto nelle mutandine...non gli dico nulla lo pulisco e gli ripeto la solita cantilena....e lui cambia discorso :pistole

Stamattina sono passata davanti all'asilo e lui mi ha detto "mamma cos'è questo?" e io "la scuola Ale" e lui di rimando "anch'io a scuola" e così prendendo la palla al balzo gli ho risposto "a scuola ci vanno i bambini che non portano più il pannolino! così se tu fai la pipì e la cacca nel vasino ti fanno andare insieme ai bimbi".....ci pensa....e mi dice "mamma andiamo ai giardini"!!!! :buuu

Avatar utente
mina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1234
Iscritto il: 20 mag 2005, 21:20

Re: Non vuole togliere il pannolino!

Messaggio da mina » 28 ago 2007, 10:16

PippaBau ha scritto:e continuavo dirgli FAI LA PIPI CHE LA MAMMA TI DA' IL SOLDINO
Anche io avevo adottato uno stratagemma simile....ma non dispendioso :hi hi hi hi
Dicevo a Marta.....FAI LA PIPI CHE DIAMO DA BERE AI PESCIOLINI NEL MARE....POVERINI HANNO SETE!!!!
E per la c@cc@ idem.....POVERINI HANNO FAME :x:

Bè, ha funzionato!!!
ELENA,
MARTA (nata il 20/11/04 alle 2.47, 3.600gr. 51cm.)
SOFIA (nata il 5/05/2007 alle 3.10, 4150gr. 53cm.)

Avatar utente
Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7945
Iscritto il: 12 mag 2006, 12:05

Re: Non vuole togliere il pannolino!

Messaggio da Giuliale » 28 ago 2007, 12:19

mina ha scritto:
PippaBau ha scritto:e continuavo dirgli FAI LA PIPI CHE LA MAMMA TI DA' IL SOLDINO
Anche io avevo adottato uno stratagemma simile....ma non dispendioso :hi hi hi hi
Dicevo a Marta.....FAI LA PIPI CHE DIAMO DA BERE AI PESCIOLINI NEL MARE....POVERINI HANNO SETE!!!!
E per la c@cc@ idem.....POVERINI HANNO FAME :x:

Bè, ha funzionato!!!
con Giulia purtroppo no.... :buuu
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

Avatar utente
terry1605
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1455
Iscritto il: 26 mag 2005, 11:52

Re: Non vuole togliere il pannolino!

Messaggio da terry1605 » 28 ago 2007, 13:29

ragazze la strada rimene lunga e in salita, ma forse c'è un varco....

ieri l'abbiamo trovata seduta sul vasino che diceva: "nn esce" ma almeno di ha prvato

poi dopo pochi min se l'è fatta addosso

quando usciamo pannolino, anche perchè siamo ina alto mare
terry mamma di SOFIA 23/06/2005, ANNA 28/12/2007, SARA 22/11/2009

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”