GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Capricci e urla

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Capricci e urla

Messaggio da Francesca77 » 24 giu 2008, 19:16

clizia ha scritto:Miiiiiiiiiiiiiiiiii francesca. ma allora quando le lagne le fai tu lui ti porta davanti al frigo??
arghh io non la scrivo 'sta regola sul frigo proprio no no noooooooo, me vojo lagnà quanto me pare!! :ahaha :yeee :hi hi hi hi :prrrr

in effetti...sì :che_dici ...bisogna stare attenti a non sgarrare perchè diventano piccoli "poliziotti" :ahaha ,tutti devono seguire le regole! :ahaha

ma se alla fine capiscono ,come Silvia ora che comincia ad avere 7 anni ,che le regole servono per vivere bene tutti insieme e soprattuto mi sgolo meno io...ben venga l'ammonizione ogni tanto anche per noi :sorrisoo
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 25 giu 2008, 12:15

mi consola sapere di non essere la sola con una piccola tiranna in casa ...ha 4 anni e mezzo ed è sempre peggio..ora oltre a fare quello che fanno anche i vostri si è messa a fare i capricci urlando disperata anche quando usciamo..per non parlare di quando andiamo al supermercato..parte col dire che lefanno male i piedi,la mettiamo sul carrello e le fa male ill carrello,la rimettiamo giù e le fanno male di nuovo i piedi,poi passa a dire che ha freddo..inscenando una perfetta recita di una che stà morendo di freddo(lo fa anche a 35°al sole)e attirando l'attenzione dei passanti che ci guardano come fossimo genitori degeneri..poi si piantona davanti ai giochi(ma anche li non gliela diamo vinta)insomma..uscire è diventato un incubo :buuu
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 25 giu 2008, 12:19

per ora funziona la tecnica dei bollini...un bollino verde se fa la brava durante il giorno..uno rosso se fa dannare..a 30 bollini verdi un regalo..mentre se arriva a 10 rossi si annullano tutti i verdi..è un po crudele ma con lei per ora è l'unica cosa che ha funzionato...

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 25 giu 2008, 12:25

facocerina ha scritto:per ora funziona la tecnica dei bollini...un bollino verde se fa la brava durante il giorno..uno rosso se fa dannare..a 30 bollini verdi un regalo..mentre se arriva a 10 rossi si annullano tutti i verdi..è un po crudele ma con lei per ora è l'unica cosa che ha funzionato...
questa mi piace molto!
ma a 3 anni appena compiuti può andare?
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 25 giu 2008, 12:34

facocerina ha scritto:per ora funziona la tecnica dei bollini...un bollino verde se fa la brava durante il giorno..uno rosso se fa dannare..a 30 bollini verdi un regalo..mentre se arriva a 10 rossi si annullano tutti i verdi..è un po crudele ma con lei per ora è l'unica cosa che ha funzionato...
E.. se li disegna lei i bollini colorati? :-D

Streghettasaetta

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 25 giu 2008, 13:29

Si li fa lei..ma solo i verdi perchè i rossi si rifiuta :che_dici ..a tre anni non saprei..dipende se ha già il senso della quantità,perchè sennò rischi che dopo due pallini verdi voglia già un regalo..la prima volta che ho usato questo metodo non so quante volte ho dovuto spiegarle come funzionava :ahaha

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 25 giu 2008, 19:00

anche noi usiamo un metodo simile...però coi punti ,acquisiscono e perdono punti a seconda se sono stati bravi o meno alla fine della sett se hanno raggiunto +15 almeno ,possono stare alzati a guardare un film oltre il coprifuoco se no nisba (le grandi) oppure in laternativa ricevono una piccola gratifica di qc genere che decidiamo al momento (es le figurine ,un piatto particolarmente gradito che magari non faccio da un po',cose del genere...)

Devo dire che funziona anche per noi
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 25 giu 2008, 19:05

facocerina ha scritto:Si li fa lei..ma solo i verdi perchè i rossi si rifiuta :che_dici ..
:ahaha

Streghettasaetta

Tiziana73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tiziana73 » 25 giu 2008, 21:10

Luny, sembrano fatti con lo stampino :ahah :ahah
Anche Raphael pesa 13kg e se fosse per lui si nutrirebbe solo di nutella, caramelle e gelati. Il formaggio lo vuole assolutamente assaggiare pur sapendo che non gli piace. Se gli dici no e il perchè, sclera, quindi lo assaggia e due secondi dopo dice: non è buono.

il continuo piagnisteo, il no continuo per ogni cosa, il saperla sempre più lunga degli altri, gli attacchi di aggressività con pugni o manate oppure gli attacchi isterici, sì ce li ho tutte :yeee

Non se ne può più :bomba
Tiziana,Raphael (07.01.2005- 4036 gr) & Rebecca (11.10.2007-3148 gr)

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 26 giu 2008, 2:08

ehmmmm... non so se notate ma hanno quasi tutti un fratellino o una sorellina minore ,,, :fischia

anche Alice è cambiata ..è sempre la mia splendida principessina ma mi accorgo che a volte urla o fà cose strane proprio per avere attenzione..e te credo...chi non si sentirebbe geloso??? :sorrisoo

cmq per ora ho urlato 2 volte ..poi mi sento una c#cca ..in effetti urlo per sfogarmi..non di certo per educarla :martello
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

Luny
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Luny » 26 giu 2008, 9:01

Si Meimi .....e ho anche notato che ci sono tanti gennarini 2005 tra le piccole "pesti" :ahaha
Comunque ti ammiro per essere riuscita ad urlare così poco, io in confronto......bé lasciamo perdere......sarà che Valerio è un maschietto (in questi giorni mi rendo conto di quanto i maschi siano diversi dalle femmine, anche da adulti :hi hi hi hi )?
Io Silvia la vedo molto diversa, tranquilla e sorridente....Valerio alla sua età piangeva sempre (per cambiarsi, per fare il bagno, se aveva fame etc.) Silvia invece a parte non piangere quasi mai, è sempre sorridente, anche le persone che mi incontrano per strada si stupiscono di quanto rida..... :sorrisoo
Meno male......Baci.
Francesca e il mio piccolo fantasmino Valerio 21/01/2005 ore 12:12 Kg. 3,460 cm. 50
Il 28 dicembre 2007 alle 10:40 è arrivata la mia piccola Silvia Kg. 2,490 per 45 cm.

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 26 giu 2008, 10:47

Che dire. Io penso che un po' di gelosia inconscia ci sia. Anche io mi sono sempre detta che Davide non era geloso però mi rendo conto che invece lo era e lo manifestava in maniera diversa: ovvio che essendo grandino non picchiava suo fratello ... gli pareva brutto ... ma magari attirava l'attenzione in un altro modo. Le cose sono cambiate solo ultimamente perché Fabio è cresciuto abbastanza da giocare un pochino con lui ... (più che altro è Davide che gioca con Fabio). Non so cosa dire riguardo ai capricci lamentosi perché DAvide non ne ha mai fatti ... il mio problema è sempre stato la sua iperattività e la capacità di creare dei veri e propri disastri in casa. Adesso lo vedo talmente calmo che mi pare qusi impossibile di aver passato delle serate ad urlare di continuo :domanda I libri ho smesso di leggerli perché alla fine mi servivano solo per farmi sentire in colpa ... diciamo che avrò trovato un paio di psunti interessanti ma alla fine la cosa migliore è essere spontanee e al limite provare a pensare cosa faremmo noi se fossimo al loro posto ...
Adesso per noi le cose si sono ribalytate: Davide è tutt'altro che geloso, è fiero di mostrarci i suoi disegni, di farci vedere come fa una capriola, di parlarci dei suoi amici all'asilo .. Fabio invece che è in piena fase terrible 2, vede suo fratello fare queste cose, prova ad imitarlo e non ci riesce, allora gli tira addosso le cose, si mette ad urlare, piange si dispera ... Davide lo vede e lo compatisce: hanno due modi diversi di catturare l'attenzione dei genitori e la nostra abitlità sta nel cercare di cambiare atteggiamento a seconda di chi andiamo a consolare ... bisogna vedere pi se ci riusciamo sempre :fischia
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 26 giu 2008, 10:52

Per dirne una: dopo aver passato i mesi scorsi a promettere cose per ottenere un po' di comportamento buono ... adesso, che si è molto calmato è un continuo dirmi "mamma mi dai un cewingum visto che sono buono?" :che_dici E ora come la risolvo? Si sta mangiano tonnellate di cewingum :buuu
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 26 giu 2008, 11:17

Cambia tappa. Prova a dirgli. adesso per i ibmbi più buoni come te c'è questo! e ti inventi qualche altro oggetto di desiderio con meno carie o gli dai la possibilità di chiedere un gioco in più a babbo natale :ahaha

Streghettasaetta

xanna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da xanna » 26 giu 2008, 11:56

Bella la trovata dei bollini.... :ok
Eh si....gennarini 2005 terribbbili.....
Io una volta ho provato ad appendere un cartello dove avevo scritto che Marco non avrebbe letto il libro alla sera prima della nanna perchè aveva fatto troppi capricci per farsi la doccia....Logicamente glielo avevo letto e gli avevo spiegato la cosa....Ebbene....ha cercato di prenderlo e stracciarlo!!! :che_dici.
Ha un caratterino!!! Poi quando si piazza il pollice in bocca e si rilassa... rivedo la sua dolcezza e mi sciolgo!!!! :emozionee

Qualche settimana fa....mentre ero in fila per iscrivere Marco ai centri estivi...sentivo i discorsi di due genitori di bambini di 8/9 anni. Per coinvolgerli nei lavori domestici/ordine della camera etc. hanno stabilito un tariffario e a fine settimana li pagano. (es. preparare la tavola = 15 cent...) In tv, poi ho visto di più. Un padre americano per far capire ai figli il significato delle tasse....sulla paga settimanale (ottenuta con lavori casalinghi) applicava le tasse pure lui!! :domanda :ahaha
* Annalisa & Marco (20/01/2005)** Gollina dal 31/05/04** Gennarina 2005® **Gollina con lo scontrino® *

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 26 giu 2008, 12:03

gulp esagerati, io non so se arriverò a pagare mio figlio per qualcosa, ma per il momento l'idea di pagare con regolarità per servizi quotidiani mi urta i nervi. certo qualche premio sicuramente, poi chissà tra qualche anno ci troveremo a discutere solo su quanto dargli :fischia

Streghettasaetta

xanna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da xanna » 26 giu 2008, 12:14

clizia ha scritto:gulp esagerati, io non so se arriverò a pagare mio figlio per qualcosa, ma per il momento l'idea di pagare con regolarità per servizi quotidiani mi urta i nervi. certo qualche premio sicuramente, poi chissà tra qualche anno ci troveremo a discutere solo su quanto dargli :fischia
:ahaha

Son sicura che se già ora proponessi a Marco questa "soluzione" sarebbe sempre in giro a chiedere a nonne/zie/conoscenti dei soldi!!! :fischia
Ma mi sa che manca poco che ci arrivi da solo.... :urka
* Annalisa & Marco (20/01/2005)** Gollina dal 31/05/04** Gennarina 2005® **Gollina con lo scontrino® *

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 26 giu 2008, 12:29

già!! lui ha il porcellino salvadanaio ikea e come gli piace infilare i soldini nel pancino!! :ahaha Per ora va benone, dice gli piacciono di più i soldini e non quelli di carta (poco furbo ehh) :che_dici e ne abbiamo presi giusto un pò per comprare dei fiori da mettere sul terrazzino. :sorrisoo

Streghettasaetta

xanna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da xanna » 26 giu 2008, 13:00

Avevo pensato anch'io al salvadanaio...ma conoscendo il suo "opportunismo fanciullesco" :fischia ....aspetto ancora.... :sorrisoo

lucilla76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lucilla76 » 26 giu 2008, 13:59

Francesca77 ha scritto:
io alla fine le regole le ho messe nero su bianco...sul frigo...quando fa finte che non se lo ricorda la porto dal frigo e le dico "vedi regola n° 1 si ubbidisce sempre!...regola n° 13 non si faccno lagne e/o capricci ecc ecc"

:hi hi hi hi fa il muso ma poi mi dice...ok mamma! :hi hi hi hi
ti prego, che regola numero 1!!
secondo me comunque i problemi sono 2:
1) ci fanno perdere le staffe
2) non siamo abbastanza fermi.
almeno, io vedo con elisa che quando si impunta cercare di capire/consolare/venire incontro non porta a nulla se non a prolungare la sua disperazione. ci do un bel taglio (ignoro, porto via di peso, mi avvio verso casa salutandola o altro a seconda della situazione e via)

indubbiamente però si fa una fatica del diavolo.
stasera devo andare a fare la spesa e già tremo al pensiero che (come le ultime 4 settimane) piangerà gridando "voglio il pasol di uinnipù" e noi impietosi continueremo con la nostra spesa (non sa la piccola che il pasol in questione è già in casa, pronto per essere impacchettato e consegnato sabato quale.. regalo di compleanno)
Mamma di Elisa (28/06/05), Milena (26/04/07), Davide (5/07/09) e Luca (4/03/12)

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”