La mia prima sorella è arrivata che avevo 13 anni e da quel giorno finalmente sono riuscita a dormire da sola tutta la notte!!!
Per quanto riguarda l'assenza di gelosia, non sono daccordo con chi dice che se il bimbo non manifesta gelosia vuol dire che la tiene dentro.....SOFIA non è gelosa, lei voleva una sorellina la ama e si vede perchè è il suo primo pensiero la mattina e l'ultimo la sera, qualsiasi cosa le propongo mi chiede se c'è anche LOTTA, a volte le dico di no per vedere la sua reazione e lei mi dice sempre, ma io la voglio.....poi c'è gente ignorante che si diverte a far leva su questo suo amore dicendole cose del tipo "mi regali tua sorella dai tanto hai già le bambole" beh lei va su tute le furie e piange, e io mi ankaxxo con questi esempi di sensibilità....
Insomma può essere che ci siano bambini che amano la compagnia, che si sentono a disagio a essere troppo al centro delle attenzioni, per Sofia era così certe situazioni la soffocavano e ora che ha una compagna con cui dividere il palcoscenico sembra più rilassata....poi bisogna distinguere la gelosia dal disagio del cambiamento, spesso i bimbi davanti ai cambiamenti ci mettono alla prova per capire cosa è cambiato e cosa no, ma questo avviene dall'introduzione della pappa al cambio della casa...insomma è il loro modo di prendere le misure, perciò se fanno qualche capriccio in più quando il secondo genito dorme, e vogliono la nostra attenzione non appena il "piccolo" si spegne mi pare normale e non gelosia......
TUTTO CIO' PER DIRVI DI NON SENTIRVI IN COLPA, AVETE FATTO IL REGALO PIU' BELLO DEL MONDO AI VOSTRI CUCCIOLI!!!