Attualmente Marta è facilmente gestibile

Le merendine, uova kinder e similari non gliele compro( cattiva????) .Sicuramente , quando sarà più consapevole, mi dovrò adeguare alle sue richieste ma per adesso " godo" di questa situazione!!!

ciao
Messaggio da sil » 16 mag 2008, 15:24
Messaggio da Giuliale » 16 mag 2008, 15:44
a mio parere il gelato è una cosa sana .... ovviamente, come x tutte le cose, l'importante è non esagerare!sil ha scritto:.....ovviamente per il gelato( 1 volta al giorno) sono d' accordo!
Messaggio da Giuliale » 16 mag 2008, 15:46
mah, micca poi tanto! (considera che mio marito è più di un quintale, quindi c'è anche una certa familiarità con cui fare i conti!mary.g.c.79 ha scritto:xeniya ha scritto:Confermo, se non facesse così Ale, Giulia sarebbe 90 kgGiuliale ha scritto:a parer mio, Mary, non sei affatto stile Rottermaier!!
Micca gliele vieti li schifezze... semplicemente fai in modo che non esagerino....e su questo io ti appoggio in pieno.... anche perchè io faccio come te!
esaaaggeeeraaaaataaaaaaaa :ahah
Messaggio da tizy » 16 mag 2008, 22:42
Messaggio da mina79 » 16 mag 2008, 23:18
Messaggio da mary.g.c.79 » 17 mag 2008, 10:28
Messaggio da Anastasia » 18 mag 2008, 22:29
Messaggio da naico » 18 mag 2008, 23:30
Messaggio da mina79 » 18 mag 2008, 23:34
...naico ha scritto:Io sono fortunatissima: ho una figlia che mangia solo cioccolata fondente e non è golosa! Quando era più piccola quasi mi dispiaceva: non ha mai mangiato un ovetto Kinder, lo voleva solo per la sorpresa.. e così poi me lo mangiavo io! In casa nessuno di noi mangia "schifezze" anche se non siamo infenomeniti con la cucina sana e a volte siamo pure andati da mac donald's (ma mai più dopo che ho letto un certo librettino sul sovracitato fast-food..). Non ama i dolci, va meglio con i salati, soprattutto patatine, le "blanca". Ma anche di quelle, se le dico di limitarsi si limita! E' proprio una brava bambina...
Messaggio da naico » 19 mag 2008, 8:30
Ho appena finito di svuotare scatoloni del trasloco e sono sicura di averlo visto da qualche parte... appena lo trovo ti mando il titolo, comunque è un librettino di formato piccolo (sarà 10 cm x 7) tutto giallo con una M sopra (mavà?) indovina di che colore?? Rossa! e l'avevo comprato da Feltrinelli se non mi sbaglio.. lo cerco.. ma poi ti assicuro che ti passerà la voglia!Aurora ha scritto:...naico ha scritto:Io sono fortunatissima: ho una figlia che mangia solo cioccolata fondente e non è golosa! Quando era più piccola quasi mi dispiaceva: non ha mai mangiato un ovetto Kinder, lo voleva solo per la sorpresa.. e così poi me lo mangiavo io! In casa nessuno di noi mangia "schifezze" anche se non siamo infenomeniti con la cucina sana e a volte siamo pure andati da mac donald's (ma mai più dopo che ho letto un certo librettino sul sovracitato fast-food..). Non ama i dolci, va meglio con i salati, soprattutto patatine, le "blanca". Ma anche di quelle, se le dico di limitarsi si limita! E' proprio una brava bambina...sono curiosa ...sul librettino del mac donald's.....
Mia figlia non ce l'ho mai portata, ma io che con le skifezze son cresciuta...sai com'è...a volte una "fuitina" con qualche amica la faccio al mac...che librettino è???![]()
![]()
dai dai....così mi fai passare la voglia...e che sia la volta buona...
![]()
Messaggio da FrancescaChiara » 19 mag 2008, 15:24
AVERCENE, DI MAMME COSI'!mary.g.c.79 ha scritto:salve a tutte![]()
io ho due bambini... il primo di quasi otto e il più piccolo di quasi quattro anni!!!
sono golosi da morire e fosse per loro mangerebbero ogni giorno gelati, patatine, cioccolato, caramelle e chi più ne ha più ne metta!!!
ora io, sono a detta dei miei genitori e dei miei fratelli, troppo severa con i bambini, perchè nn li lascio mangiare ogni giorno le cose che hom appena elencato![]()
devo ammetterlo, sono una mamma un pò stile rottermeier e stò molto attenta soprattutto alla loro alimentazione.
gli concedo di mangiare le patatine solo due volte a settimana... nn di più!!!
se il giorno prima hanno mangiato le patatine, magari quello dopo gli concedo l'ovetto kinder oppure un kinder cereali o una barretta!!!
nello stesso giorno poi nn voglio che mangino più di un dolce, se per esempio hanno già mangiato un kinder cereali o una bustina di patatine... basta... mangeranno un altro dolcetto il giorno successivo!!!
per il gelato invece mi faccio meno problemi, nel senso che magari gliene farei mangiare anche due al giorno, meglio se di quelli aritigianali![]()
io a dire il vero un pò rompicojotes mi ci sento, perchè cmq quando vado al pese dei miei (e lì ci conosciamo tutti), quando vado in piazza con i miei figli vedo bambini che durante lo stesso pomeriggio si mangiano i gelato, poin le patatine, poi le caramelle... le mie nipotine comprese.
io resto allibita perchè tutti questi dolci oltre a far male alla salute tolgono anche l'appetito.
voi come vi comportate??? siete delle rompine come me o siete più permissive???
Messaggio da mary.g.c.79 » 19 mag 2008, 16:41
Anastasia ha scritto: vedo in giro bambini che mangiano alle 4, alle 5, alle 6, ...... per non parlare del supermercato ho visto spesso bambini smangiucchiare pizzette/gelati/cioccolate varie alle 7 di serae io chiedevo a mio marito: "ma poi a casa cenano????"
Messaggio da mary.g.c.79 » 19 mag 2008, 16:44
StefyChiara ha scritto:AVERCENE, DI MAMME COSI'!mary.g.c.79 ha scritto:salve a tutte![]()
io ho due bambini... il primo di quasi otto e il più piccolo di quasi quattro anni!!!
sono golosi da morire e fosse per loro mangerebbero ogni giorno gelati, patatine, cioccolato, caramelle e chi più ne ha più ne metta!!!
ora io, sono a detta dei miei genitori e dei miei fratelli, troppo severa con i bambini, perchè nn li lascio mangiare ogni giorno le cose che hom appena elencato![]()
devo ammetterlo, sono una mamma un pò stile rottermeier e stò molto attenta soprattutto alla loro alimentazione.
gli concedo di mangiare le patatine solo due volte a settimana... nn di più!!!
se il giorno prima hanno mangiato le patatine, magari quello dopo gli concedo l'ovetto kinder oppure un kinder cereali o una barretta!!!
nello stesso giorno poi nn voglio che mangino più di un dolce, se per esempio hanno già mangiato un kinder cereali o una bustina di patatine... basta... mangeranno un altro dolcetto il giorno successivo!!!
per il gelato invece mi faccio meno problemi, nel senso che magari gliene farei mangiare anche due al giorno, meglio se di quelli aritigianali![]()
io a dire il vero un pò rompicojotes mi ci sento, perchè cmq quando vado al pese dei miei (e lì ci conosciamo tutti), quando vado in piazza con i miei figli vedo bambini che durante lo stesso pomeriggio si mangiano i gelato, poin le patatine, poi le caramelle... le mie nipotine comprese.
io resto allibita perchè tutti questi dolci oltre a far male alla salute tolgono anche l'appetito.
voi come vi comportate??? siete delle rompine come me o siete più permissive???
Chiara è una golosastra e devo combattere con nonne e zie perché non me la rimpinzino di schifezze, soprattutto fuori pasto.
Messaggio da mary.g.c.79 » 19 mag 2008, 16:48
Messaggio da PITA » 19 mag 2008, 19:04
Messaggio da mary.g.c.79 » 19 mag 2008, 21:45
PITA ha scritto:mamma nazista all'appello!
In casa mia non entrano merendine, patatine, gelati e gomme da masticare+ non ho mai portato Maya da MacDonald's.
Le schifezze le mangia solo alle feste di compleanno![]()
Maya pesa 20 kg dall'età di 2 anni , se le dessi anche 'ste schifezze rotolerebbe :ahah
Però però, sì ghiacciolo alla menta d'estate, in fondo è acqua zuccherata.....
Quando la porto a fare la spesa scatta il pezzetto di pizza bianca
Messaggio da Mimmamamma » 19 mag 2008, 23:00
Messaggio da Fede72 » 20 mag 2008, 13:39
io, io !!!! io sono peggio di temary.g.c.79 ha scritto:bene bene... quindi mi consolo...c'è chi è anche peggio di me![]()
quasi quasi faccio leggere questo topic ai miei genitori e ai miei fratelli
Messaggio da mary.g.c.79 » 20 mag 2008, 14:48
Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”