GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

materna e pannolino

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
leo75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: materna e pannolino

Messaggio da leo75 » 2 mar 2008, 14:52

Anche a me, non accettano i bimbi se hanno il pannolino( ovviamente alla statale.....)
Per fortuna le mie lo hanno tolto a due anni e mezzo, quindi quando sono entrate a scuola a settembre scorso già non lo avevano più.
Comunque, da qui a settembre hai tempo , quindi fai tranquillamente l'iscrizione :emozionee
MAMMA DI UN BIMBO NATO NEL 2000 E DI 2 GEMELLE NATE NEL 2005

anirbas1969
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da anirbas1969 » 3 mar 2008, 12:19

PRESENTE ALL'APPELLO CON LO STESSO PENSIERO. ANCHE LAPO DI VASINI NON NE VUOLE SAPERE, IO PER ORA NON HO PROVATO E ANCHE AL NIDO MI HANNO DETTO DI NON FORZARE E CHE ANCHE SECONDO LORO NON è PRONTO. A VOLTE GLI DICO: ANDIAMO A FARE LA PIPI IN BAGNO. E LUI MI RISPONDE: NO NO :emozionee PERò QUANDO SUO FRATELLO VA A FARE LA PIPI LUI LO SEGUE E LO OSSERVA INCURIOSITO :hi hi hi hi E QUANDO SI TIRA LO SCIACQUONE DEVO FERMARLO PERCHè NON INFILI TUTTA LA TESTA NEL WC PER VEDERE MEGLIO :ahah
ANCHE IO CONFIDO NELL'ESTATE, COMINCERò VERSO FINE MAGGIO GIUGNO PER ARRIVARE PRONTI A SETTEMBRE. CON MIO FIGLIO MAGGIORE HO FATTO COSì, SONO ENTRAMBI NATI A SETTEMBRE, E SONO RIUSCITA A FAR LEVARE IL PANNOLINO AD AGOST, UN MESE PRIMA DELLE SCUOLE :yeee ANZI CON COSIMO MI è ANDATA DI LUSSO. IO ALL'INIZIO GLI METTEVO IL PANNOLINO PER LA NOTTE ED è STATO LUI DA SUBITO CHE NON LO VOLEVA..SPERIAMO CHE LAPO FACCIA UGUALE :che_dici
Sabrina, Cosimo(29/09/2001), Lapo(21/09/2005)e un fagiolino per sempre nel mio cuore(10/12/2012)

anirbas1969
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da anirbas1969 » 3 mar 2008, 12:21

DIMENTICAVO...COL CAVOLO CHE NON TE LO PRENDONO CON IL PANNOLO, SCUSA EH MA MICA POSSONO RIFIUTARSI :aargh
Sabrina, Cosimo(29/09/2001), Lapo(21/09/2005)e un fagiolino per sempre nel mio cuore(10/12/2012)

elly2
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elly2 » 3 mar 2008, 13:34

Ricordati che ogni bimbo ha i suoi tempi. Io ti consiglio di interrompere il braccio di ferro e fare una pausa. A maggio quando l'aria si farà più calda prova a fargli fare la pipì ogni 2 /3 ore, magari portandolo fuori e dicendogli di dare da bere ai fiorellini. Di solito funziona. Poi piano piano gli tiri via il pannolino per qualche ora al giorno. Vedrai che presto sentirà anche lui che sta meglio senza quel coso fra le gambe. Vedrai che per settembre si sarà abituato. In ogni caso solo per emulazione penso che sarà lui stesso che iniziato l'asilo vorrà fare come i suoi amichetti e farla in bagno. Non ti preoccupare eccessivamente anche perchè ho come l'impressione che il tuo bimbo senta questa tua "ossessione" (nel senso buono) di togliergli il pannolino e si diverta a fare esattamente il contrario di quello che tu vorresti

RUBIA72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RUBIA72 » 8 mar 2008, 21:51

ah dimenticavo...il cucciolo vuole la favola la sera e gli racconto quella di Fafife e di suo fratello Fimone che vivono nel castello blablabla e ad un certo punto Fafife decide di far pipi' nel vasino :hi hi hi hi :hi hi hi hi ma lui zero :fischia :fischia
DAVIDE RUBEN (18/08/05) 2790kg il mio ICSI miracolo SIMONE (07/02/07) 3130kg il miracolo naturale
Febbrarina 2007 per sempre nel cuore, le mie GRANDI amiche

Ara
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ara » 10 mar 2008, 14:51

Sono nella vostra stessa barca ..
Anche da noi non predono i bimbi se hanno ancora il pannolino .. o meglio vengono iscritti regolarmente ma si possono portare solo quando sono "spannolinati" ..
Con Alessandro (tre anni oggi) ce la stavo facendo .. ma l'arrivo della sorellina è stato devastante ..
Non ha avuto crisi di gelosie nè altro .. fa la pipì' nel water .. ma per la cacca non ci sono storie che tengano .. deve avere il suo pannolotto :grrr
Addirittura ho un'amica che è costretta ad andare a prendere il suo piccolo all'asilo prima del pranzo perchè visto che non è stato abituato a mangiare seduto a tavola ma in giro per la casa .. loro non lo vogliono fino a che non si abitua a stare con gli altri compagni a tavola :urka
No comment!
:bacio
Ara + Ale (10/03/05) e Franci (23/04/07)

RUBIA72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RUBIA72 » 10 mar 2008, 15:13

Ara ha scritto:Sono nella vostra stessa barca ..
Anche da noi non predono i bimbi se hanno ancora il pannolino .. o meglio vengono iscritti regolarmente ma si possono portare solo quando sono "spannolinati" ..
Con Alessandro (tre anni oggi) ce la stavo facendo .. ma l'arrivo della sorellina è stato devastante ..
Non ha avuto crisi di gelosie nè altro .. fa la pipì' nel water .. ma per la cacca non ci sono storie che tengano .. deve avere il suo pannolotto :grrr
Addirittura ho un'amica che è costretta ad andare a prendere il suo piccolo all'asilo prima del pranzo perchè visto che non è stato abituato a mangiare seduto a tavola ma in giro per la casa .. loro non lo vogliono fino a che non si abitua a stare con gli altri compagni a tavola :urka
No comment!
si anche questa mi hanno detto all asilo..........fortunatamente su quello non ho problemi :hi hi hi hi
DAVIDE RUBEN (18/08/05) 2790kg il mio ICSI miracolo SIMONE (07/02/07) 3130kg il miracolo naturale

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 10 mar 2008, 15:44

RUBIA72 ha scritto:
Ara ha scritto:Addirittura ho un'amica che è costretta ad andare a prendere il suo piccolo all'asilo prima del pranzo perchè visto che non è stato abituato a mangiare seduto a tavola ma in giro per la casa .. loro non lo vogliono fino a che non si abitua a stare con gli altri compagni a tavola :urka
No comment!
si anche questa mi hanno detto all asilo..........fortunatamente su quello non ho problemi :hi hi hi hi
A me invece mi sembrano un po' delle scansafatiche queste maestre!!!! :grrr Vogliono dei soldatini mi pare invece che dei bambini ... saranno anche un po' loro a dovergli insegnare a mangiare a tavola no? Come si fa a PRETENDERE da un bambino di 2 anni e mezzo l'educazione di un ragazzo di 10 anni????
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimmamamma » 15 mar 2008, 11:02

lalat ha scritto: A me invece mi sembrano un po' delle scansafatiche queste maestre!!!! :grrr Vogliono dei soldatini mi pare invece che dei bambini ... saranno anche un po' loro a dovergli insegnare a mangiare a tavola no? Come si fa a PRETENDERE da un bambino di 2 anni e mezzo l'educazione di un ragazzo di 10 anni????
a proposito di scansafatiche:nell'asilo dove va Lorenzo ci lavora una mia amica,una volta le ho chiesto:"ci sono pochi bambini oggi,c'e' l'influenza in giro? "e lei:" meno male che ci sono pochi bambini,cosi' ci sbattiamo meno!!!sai con tanti bambini e' uno stress seguirli!!!cosi' ci riposiamo!!"

RUBIA72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RUBIA72 » 16 mar 2008, 0:32

miranda72 ha scritto:
lalat ha scritto: A me invece mi sembrano un po' delle scansafatiche queste maestre!!!! :grrr Vogliono dei soldatini mi pare invece che dei bambini ... saranno anche un po' loro a dovergli insegnare a mangiare a tavola no? Come si fa a PRETENDERE da un bambino di 2 anni e mezzo l'educazione di un ragazzo di 10 anni????
a proposito di scansafatiche:nell'asilo dove va Lorenzo ci lavora una mia amica,una volta le ho chiesto:"ci sono pochi bambini oggi,c'e' l'influenza in giro? "e lei:" meno male che ci sono pochi bambini,cosi' ci sbattiamo meno!!!sai con tanti bambini e' uno stress seguirli!!!cosi' ci riposiamo!!"
:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah ù

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”