GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

RIPETE LA FRASE CHE HA APPENA DETTO A BASSA VOCE

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: RIPETE LA FRASE CHE HA APPENA DETTO A BASSA VOCE

Messaggio da val978 » 18 lug 2011, 9:47

ely66 ha scritto:per me ha visto un telefilm americano, una famiglia con tre figli dove Brick, il p iccolo lo fa continuamente.
a quanto pare si diverte.. se non diventa ossessione, io lo lascerei fare.
beh se lo fa per emulazione di Brik può essere divertente...però il personaggio Brik è simpatico ma un po' inquietante! (io sono appassionata di questo telefilm!)
floddi, può aver visto "The Middle"?

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 18 lug 2011, 10:12

io non lo conosco ma non credo propruio, su quale canale lo fanno?
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 18 lug 2011, 10:12

Ari ha scritto:miiiii, come meno gramo!!! :risatina:
no no, tu hai il potrere di attaccare ai miei tutto quello chennon prende la tua anche a distanza!!!!! :ahah :bacio
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 18 lug 2011, 10:36

su joy e ora italia 2 (per chi lo prende :che_dici )
e in streaming puoi vedere qualcosa

si Brick è un tantino inquietante, ma è perchè la famiglia è sbalestrata :ahah
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 18 lug 2011, 10:39

no allora no, impossibile noi non li prendiamo quei canali.

Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sam72 » 18 lug 2011, 22:28

THE MIDDLE...è vero, il figlio minore, il genio di famiglia lo fa....lo davano anche su Italia1....fino a qualche mese fa.
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 23 lug 2011, 11:56

FLODDI lo ha fatto anche Alice proprio verso i 6 anni ...ma il nostro non era uno scherzo o un gioco... ne avevo parlato con la pediatra perchè lei aveva iniziato con dei rituali tipo accendere e spegnere la luce 4 volte ,non li faceva tutta la gg ma a volte sì... per salutarci ci dava 4 baci ecc... il 4 è il numero dei componenti della nostra famiglia
poi ha cominciato a ripetere le frasi e allora mi sono un po' allarmata
i bambini fanno dei rituali per allontanare l'ansia e ripetere delle frasi o gesti è una compulsione..loro non sanno perchè lo fanno , a livello inconscio vogliono dissipare l'ansia
per noi era così : alice ama moltissimo sua sorella,non ha mai manifestato parole o gesti di gelosia (solo piccole cose tipo ridammi il mio gioco..ma mai scenate o frasi tipo "NON la voglio" ecc) però la gelosia è normale che ci sia ,il tempo che dedicavo ad alice è diventato 1/3 con la nascita di Angelica e logicamente ne ha risentito.il problema è che lei è molto sensibile,dolce e responsabile e così ha somatizzato la cosa e sono usciti questi comportamenti compulsivi ... la cosa è cmq uscita fuori quando io ho cominciato a lavorare (ho aperto p.iva e faccio la fotografa) e quindi il tempo per casa e famiglie si era ridotto al lumicino

noi abbiamo fatto finta di nulla , ho detto a mio marito di starle più vicino ,io ho cominciato a dedicarle più tempo e coccole durante la giornata, a dicembre ho annullato i servizi fotografici che non mi avrebbero permesso nemmeno di preparare come si deve il natale con le mie figlie e dopo pochi mesi tutto è passato :)

magari ha solo visto un film,magari vuole emulare qualcuno o vuole imparare la fonetica... o magari bisogna capire se è sul serio un rituale ,se ne ha altri , e cercare di capire il perchè per aiutarlo ad uscirne e non consolidare questa compulsione che alla lunga diventa proprio una schiavitù (noi credevamo fossero capricci all'inizio..invece lei senza dare 4 baci si sentiva persa per esempio)
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 23 lug 2011, 12:40

Erendira ha scritto:aaaah che ricordi, lo facevo anch'io a quell'età!! ho smesso quando i miei amici hanno iniziato a prendermi in giro per questa "mania" :ahaha . Era una specia di piccolo rituale, credo... lo facevo senza nemmeno accorgermene, e quando mi facevano il verso ci mettevo un po' a capire il perché...

io peggio ancora: l'ho fatto fino ai 20 anni. ma anche in strada soprapensiero. è che mi piaceva giocare a recitare quindi mi immaginavo delle situazioni e mi facevo talmente trascinare che mi scordavo letteralmente della realtà che mi circondava.

però oggi sto bene eh? :prr
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 25 lug 2011, 11:05

meimi graziem cercherò di osservarlo più attentamente, per ora non mi sembra abbia comportamenti più anomali del solito...Miki è un bambino ipersensibile e gli è sempre bastato pochissimo per andare in crisi. L'arrivo della sorellina lo ha aiutatao a crescere moltissimo ma non vorrei sottovalutare questo e altri segnali, come quello di disegnare la sorellina senza lineamenti o di proteggerla in modo morboso...questa è la novità. Adesso ha paura che cada e muoia. così non la lascia un attimo ed è sempre dietro a chiamarmi. :x:

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”