GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Scarpe: mission impossible!

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Scarpe: mission impossible!

Messaggio da Chiaretta77 » 8 ott 2010, 23:02

Dunque finora io mi sono trovata benissimo con primi@i e lulù, ovviamente si rovinano un po' in punta perchè la mia ballerina adora strisciare sulle punte ma mai una cucitura saltata o rotture.
Mediamente prendo due scarpe a stagione (una più andante e una più bellina, più ciabatte o sandali in estate), ora ha iniziato l'asilo e a scuola mette scarpine in tela, ma siamo vicini al cambio di numero quindi dovrò sostituirle prossimamente.
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 9 ott 2010, 15:11

zoe ma quanto le indossa durante il giorno?
te lo chiedo perchè anche vale è scalmanata, sempre a terra, gioca in cortile e al parchetto, ogni tanto frena con le punte quando va in bici o monopattino ma.... le cambio le scarpe quando cambia il numero e sono ancora passabili.
le prendo chicco all' outlet (30-40€), l'anno scorso e quest'anno un'altra marca che non ricordo e quelle dell'anno scorso sono consumate in punta ma senza fili che cedono (55€)
d'estate infradito chicco, sempre all'outlet (20€) e sandaletti kickers....80€, un salasso ma è il terzo anno e non le hanno mai fatto la minima fiacchetta, strausatissime e anche lavate in lavatrice sono ancora in ottime condizioni.
lei mette le scarpe quando esce e da quest'anno le tiene sù anche a scuola a meno che fuori piova, allora si usano le pantofoline col velcro (al nido invece sempre antiscivolo).

nb: per me con 30, max 40€ ci faccio una stagione, spesso anche 2 o 3 :hi hi hi hi
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 9 ott 2010, 15:25

A me non è mai successo che cedano le scarpe... forse è meglio un paio buono e più caro che dura 4 mesi di un paio economico che ne dura 1... io ho usato Gioie Ecologiche, Geox, Adidas, Equerry, mai avuto problemi... le uniche che si sono rotte sono state le ciabatte da mare chicco...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 9 ott 2010, 16:25

Ciao.
Andando incontro all'inverno perchè non le cerchi con il carrarmato sulla punta? Proprio l'altro giorno ho rispolverato le scarpe del grande che avevo accantonato perchè non distrutte e ne avevo un paio così che userà il piccolo con il freddo.

Sono anche comode quando è freddo perchè se è bagnato è più facile che non penetri l'acqua.

Per il resto.. Temo che ci sia poco da fare, è un "vizio" che il bimbo deve togliere. Anche il mio piccolo a volte lo fa, ma le scarpe la stagione in media la fanno.

Ma chi le usa più stagioni, come fa? Ai miei il piede è sempre cresciuto minimo un numero da un anno all'altro, non riesco a riciclarle.
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 9 ott 2010, 20:32

Un intero anno no di certo, a meno che uno no compri scarpe di due o tre numeri superiori. io di solito quando gli prendo scarpe nuove vado avanti di un numero poi dipende dalal calzabilità diversa tra le varie marche. ad esempio le scarpe da ginnastica sono un tipo di scarpe che vanno abbastanza bene per ogni stagione e mi capita di comprarle in primavera, poi continua ad usarle nelle serate estive se non mette i sandali, e se il numero va ancora bene, prosegue anche per l'autunno. tra poco infati un paio no le metterà più ma ancora un mesetto reggono e il piede ci sta.

Streghettasaetta

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 10 ott 2010, 9:56

grazie per le vostre risposte :sorrisoo
Le scarpe le indossa circa 10 ore al giorno, quando siamo fuori casa.
L`incidente con le scarpe durate tre settimane é successo questa volta con le nike (che avevo già comprato altre volte e mi erano durate tutta la stagione) e un altra volta con un paio di fila che mai più comprerò perché si sono rovinate dopo....due ore!
Però ecco, tendenzialmente il fatto di rovinarle molto sulla punta é un suo vizio...evidentemente é il suo modo non tanto di camminare quanto magari di giocare per terra o di tenere i piedi quando é in piedi.
Il mio obiettivo sarebbe quello di avere scarpe che han fatto una stagione che non sembrano frustate da anni...chiedo troppo, eh?
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 10 ott 2010, 10:41

ZOE secondo me se il tuo bimbo è vivace (come il mio) qualsiasi scarpa tu compri si rovinerà, perchè anche la scarpa migliore del mondo se la sfreghi di continuo si consuma.
se poi parliamo di cuciture e colle che reggano, allora lì la qualità fa la differenza, ma devo dire quel problema l'ho trovato solo con le pantofoline a risparmio.
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 10 ott 2010, 12:09

Behh poi più crescono più rovinano la roba. Io trovo il calzoni delel tute consunti da quando ha 4 anni, prima ovviamente no perchè i frugolini sono più impacciati, meno veloci. Per no dire delel cose da neonato che sono in condizioni perfette. :prr

Streghettasaetta

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 10 ott 2010, 15:33

Ti racconto questa. HO portato Fabio dall'ortopedico ad inizio settembre per i plantari. Gli prescrive anceh le scarpe e le andiamo ad ordinare in un'officina ortopedica. Che facciano plantare e speronatura me le consegnano il 23 settembre; sembrano scarpe robustissime e costano 250 euro circa. Dopo nemmeno una settimana sono bucate davanti e venerdì mattina mi rendo conto che il foro davanti ha raggiunto l'ultimo strato di pelle :impiccata:
Decide di andare all'officina ortopedica perché mi pare assurdo che un paio dis carpe per bambini siano così poco resistenti. Me le cambiano infatti: venerdì prossimo le ritiro con la speronatura. però ho cambiato modello; ne ho preso un paio che stando a ciò che mi ha detto la commessa sarebbero indistruttibili.
In ogni caso: se sono scarpe di marca ... 21 giorni sono proprio pochi ... un tentativo per farmele cambiare lo farei. A me non hanno fatto problemi e anzi mi hanno detto che probabilmente erano fallate; magari la qualità della pelle era scadente, era pelle rigenerata ...
Mi era già capitata un cosa del genere con un paio di Diadora prese per DAvide: buco dopo nemmeno un mese ... però non le avevo pagate molto.
Io potrei dirti in generale le marche di scarpe più resistenti:
Lotto, Adidas, Geox, Kikers (indistruttibili), Canguro
Invece quelle che si rompono subito:
Diadora, Melania, e anche sottomarche che mi avevano detto essere abbastanza buone tipo Cox (durata massima 3 mesi), ... Original marines
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 10 ott 2010, 18:31

la titolare del negozio é stata molto carina, mi ha fatto un forte sconto su un altro paio di scarpe (converse).
Prossimamente...cioé più tardi possibile, proverò kikers...mi piace siano associate alla parola 'indistruttibile'! :-D

grecale
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grecale » 10 ott 2010, 19:10

io prendo quelle della naturino o primigi e fino ad ora non mi hanno dato problemi..da dire pero' che i miei indossano le scarpe solo fuori casa,il resto del tempo sono scalzi,quindi non hanno molto modo di rovinarsi.Poi per andare a giocare in giardino gli faccio indossare scarpe piu' economiche.

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 11 ott 2010, 9:05

Si le kikers sono incredibili, perché oltre che indistruttibili sono anche indeformabili e le eventuali sbucciature, pulendole o mettendoci sopra un po' di crema per calzature si eliminano. Sono anche molto morbide, le pieghi in due senza fatica. Se le compri in un outlet le paghi sui 40 euro che è un prezzo onesto. Tra l'altro sono adatte a chi porta i plantari.
Le Geox sono resistenti ma .... sono incredibilmente rigide, le ho provate anche io e devo dire che se uno non ha particolari problemi di sudorazione al piede è meglio evitarle.
Ora con Fabio non ho più il problema perché dovendo comprare le scarpe ortopediche, devo prendere quelle che mi propinano i negozi specializzati, sperando di azzeccarci come robustezza.
Per DAvide ho preso un paio di Stonefly a 40 euro, sono graziose (un po' meno leziose delle kikers che ai bimbi più grandini non piacciono) e se vedo che durano le comprerò di nuovo lì perché hanno una bella linea, tutte di pelle, con gli strapp. Se si fa la stagione sono contenta :ok
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 11 ott 2010, 9:10

Io ho sempre preso le Geox per Era e non si sono mai distrutte durano tutt'ora. A me dispiace anche regalarle perche sono nuovissime, mai datto nemmeno il piu piccolo problema, pero ad Era cresce il piede molto velocemente e non le entrano piu.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 11 ott 2010, 9:42

E' vero, le geox sono dure. Poi per le scarpe da adulti ho avuto brutte esperienze, entra acqua quando piove.
Però per ora anche quelle di mio figlio stanno reggendo molto bene. Sono però scarpe da ginnastica, non propriamente scarponcini neutri che si adattano ad ogni tipo di abbigliamento.

Streghettasaetta

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 11 ott 2010, 15:11

Mi rendo conto leggendovi che sono decisamente una voce fuori dal coro :fischia

Delle Kickers, in compenso, ho un bellissimo ricordo, grazie a loro abbiamo fatto uno splendido viaggio a Eurodisney, 4 giorni e 3 notti completamente spesati, veramente una splendida avventura :congratulations:
anche se a pensarci bene, con 12 paia di scarpe in 12 mesi, forse, forse ce lo siamo quasi pagato :ahaha
2004 * Scontrinata

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 11 ott 2010, 15:13

Hai comprato un paio di scarpe kickers ogni mese?? :urka

Streghettasaetta

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 11 ott 2010, 16:50

clizia ha scritto:Hai comprato un paio di scarpe kickers ogni mese?? :urka
Noooo, magari un mese due paia e il mese successivo nessuna :ahaha tra rotte e piedino che cresceva abbiamo spedito 12 cartoline, una per ogni acquisto.
E visto che da allora la nostra vita "scarpifera" non è cambiata molto. . .evviva Decathlon :yeee
2004 * Scontrinata

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 12 ott 2010, 18:03

mmm farò un giro anche da decathlon prossimamente!!!

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 12 ott 2010, 22:18

Timandra ha scritto:
clizia ha scritto:Hai comprato un paio di scarpe kickers ogni mese?? :urka
Noooo, magari un mese due paia e il mese successivo nessuna :ahaha tra rotte e piedino che cresceva abbiamo spedito 12 cartoline, una per ogni acquisto.
E visto che da allora la nostra vita "scarpifera" non è cambiata molto. . .evviva Decathlon :yeee
ettecredo!!!!! :ahaha :ahaha
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 26 apr 2011, 19:50

Tiro su questo post perchè sono DI-SPE-RAT-TA, parlando di scarpe naturalmente. Appena acquistate si rompono sul davanti, non capisco proprio come fa. Le scarpe da ginnastica estive poi si rompono il giorno dopo l'acquisto. Che fare?
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”