GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

rapprensentante genitori: consigli!

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: rapprensentante genitori: consigli!

Messaggio da farfalla » 10 nov 2010, 11:39

francyede ha scritto:ieri le maestre hannoavvisato praticamente tutte le mamme della colla, però poi quando sono andata a prendere Alice una delle due mi dice "ma non era meglio che comprava lei 25 tubetti con i soldin del fondocassa?"
in teoria il fondocassa non si potrebbe tenere, per legge, a quanto ho capito
però se si usa è una bella scocciatura e mi sa che alla fine o si litiga o tocca farlo
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

Debbie74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Debbie74 » 10 nov 2010, 13:31

francyede ha scritto:dovranno metterlo in una busta con il nome del bambino nello zainetto appeso alla porta della classe
MA LO ZAINETTO APPESO SOPRA LA PORTA E' QUELLO DI TUA FIGLIA??
SCUSA FRANCYEDE MA NON HO CAPITO.... :domanda
farfalla ha scritto: in teoria il fondocassa non si potrebbe tenere, per legge, a quanto ho capito
E' VERO... MA MI PARE SIA UNA PRASSI IN TUTTE LE CLASSI...E MENOMALE..... PERCHE' SERVE.... :ok
ALMENO CHIEDI SOLDI UNA VOLTA SOLA(AL MASSIMO DUE :hi hi hi hi )
farfalla ha scritto:però se si usa è una bella scocciatura e mi sa che alla fine o si litiga o tocca farlo
PERCHE' SI LITIGA???CHI LO DA BENE...CHI NON ...PAZIENZA... AMEN... L'IMPORTANTE E' CHE CI SI METTA D'ACCORDO A PRIORI...
E' OVVIO CHE SE LA MAGGIOR PARTE DELLE MAMME NON SONO D'ACCORDO...E' INUTILE FARLO...
Debbie mamma di Simone nato il 28/11/06 a 32 settimane...42cm per 1860kg di scricciolino!!!

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 10 nov 2010, 14:38

Debbie74 ha scritto:
farfalla ha scritto:però se si usa è una bella scocciatura e mi sa che alla fine o si litiga o tocca farlo
PERCHE' SI LITIGA???CHI LO DA BENE...CHI NON ...PAZIENZA... AMEN... L'IMPORTANTE E' CHE CI SI METTA D'ACCORDO A PRIORI...
E' OVVIO CHE SE LA MAGGIOR PARTE DELLE MAMME NON SONO D'ACCORDO...E' INUTILE FARLO...
si litiga con chi lo vuole fare perchè è prassi farlo
a me sinceramente non piace per niente
non mi va l'idea che qualcuno paghi per altri che non vogliono pagare... e poi immagino già i problemi, la gente che dirà che ha pagato quando invece non l'ha fatto, ma siccome sarà la mia parola contro la loro... mah, comunuqe per ora qui si è parlato solo di presenziare alle riunioni di intersezione e di lasciare un recapito per chi lo chiedesse. mi :incrocini da sola. :hi hi hi hi

iaua
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da iaua » 11 nov 2010, 9:28

Ciao a tutte,
sono stata eletta rappresentante alla scuola dell'infanzia per la classe di Oskar. Per il momento le maestre mi hanno chiesto di acquistare dei cuscini per il salone, quando i bimbi stanno seduti in cerchio, visto che quelli vecchi sono distrutti e non hanno fondi per ricomprarli. La maestra mi ha consigliato di chiedere un fondo cassa ai genitori, so che non si dovrebbe fare ma se per ogni spesa devo rincorrerli per 1€ divento pazza.
A Natale passerà Babbo Natale e dobbiamo comprare un po' di dolcetti da far distribuire ai bambini.
Secondo voi quanto posso chiedere come fondo cassa? Considerando che siamo al primo anno e se avanzano li portiamo avanti i prossimi due anni?
10 euro sono sufficienti? 20 mi sembrano tanti....

Grazie mille

p.s. mi mandereste anche qualche idea come impostare la lettera di presentazione? :bacio

Laura
Laura, mamma di Oskar 30.06.2007 3620g x 50cm e di Erik 22.02.2010 3200g x 50 cm

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 11 nov 2010, 10:18

iaua, ce l'ho a casa! te la mando da li'!
io chiederò 10 euro, sperando davvero che bastino, considerando che sono 25 bambini!
però se devi già comprare i cuscini...spenderai un bel po'!
intanto chiedi 10 euro, poi se finiranno li richiederai.

Scusate ma il fondocassa lo devono mettere tutti, altrimenti ti credo che è ingiusto!

Debbie74
, no ho messo uno zainetto che non usa alice alla porta della classe con dentro dei biglietti con i miei recapiti. pensavo di metterlo all'appendiabiti di alice, ma la maestra ha pensato che così si vedesse di piu'. Alice e tutti gli altri bambini mettono il loro zainetto dentro la classe in uno scaffale.
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

Debbie74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Debbie74 » 11 nov 2010, 10:51

francyede ha scritto:[
Debbie74[/b], no ho messo uno zainetto che non usa alice alla porta della classe con dentro dei biglietti con i miei recapiti. pensavo di metterlo all'appendiabiti di alice, ma la maestra ha pensato che così si vedesse di piu'. Alice e tutti gli altri bambini mettono il loro zainetto dentro la classe in uno scaffale.
OTTIMA IDEA FRANCYEDE!! SPERO PER TE CHE FUNZIONI.... :incrocini

IAUA ANCH'IO LA MIA LETTERINA CE L'HO A CASA... E SE VUOI PIU' DI UNA "VERSIONE" TI MANDO ANCHE LA MIA... :ok :sorrisoo
ANCH'IO AL MOMENTO HO CHIESTO 10 EURO DI FONDO CASSA E NON ME L'HANNO VERSATO TUTTI... MA CHE CI POSSO FARE???
CERTO CHE EFFETTIVAMENTE SE GIA' DEVI COMPRARE I CUSCINI... TI SPARIRANNO PRESTO STI SOLDI!!
MAGARI PRIMA DI SCRIVERE LA LETTERA DI PRESENTAZIONE INFORMATI SUL COSTO DEI CUSCINI, E CHIEDI SOLDI IN BASE ANCHE A QUELLO, MOTIVANDO LA RICHIESTA DI QUALCHE EURO IN PIU' PER L'ACQUISTO DEI CUSCINI RICHIESTI DALLE MAESTRE!

VOI AVETE GIA' PENSATO AI REGALI DI NATALE PER LE MAESTRE?
NON SO SE VE L'AVEVO GIA' DETTO... MA LA MAMMA DI UN COMPAGNETTO DI SIMO HA COME HOBBY IL DECOUPAGE E SE E' GIA' OFFERTA DI FARE QUALCHE LAVORETTO PER I REGALI DI NATALE... DEVO SOLO METTERMI D'ACCORDO CON LEI ED ANDARE A CASA SUA PER AVERE QUALCHE IDEA SUL DA FARSI... NON VEDO L'ORA!!!
Debbie mamma di Simone nato il 28/11/06 a 32 settimane...42cm per 1860kg di scricciolino!!!

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 11 nov 2010, 11:10

IAUA dipende anche da quanto costano i cuscini che devi comprare e se quell'importo lo consideri nel fondo cassa o meno. al costo dei cuscini aggiungerei un 10-15 euro, giusto epr avere qualcosina, ma poi si fa presto a spenderli (e magari non tutti i genitori te li daranno).

la lettera di presentazione me la mandereste anche a me? che non so proprio come farla... già ho fatto dei biglietti col nome ed il numero di telefono e mi vergogno a darli alle maestre per timore di sembrare troppo... non so... "pomposa"...

regali di natale? no, non ci ho proprio pensato
(e anche questi sarebbero leggermente illegali, mavabbè, si usa farli...)

iaua
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da iaua » 11 nov 2010, 12:19

I cuscini li ho trovati in super sconto, dopo aver girato n-mila negozi. 10 cuscini per circa 30 euro di totale :hi hi hi hi. Visto che sono 25 in classe e per il momento ho speso poco più di un euro a testa pensavo di chiedere sui 10-15 euro a testa.
Aspetto con ansia la lettera di presentazione, sono una frana a scrivere.

Per il momento ho trovato due amici che hanno un po' di animali da fattoria che sarebbero disposti a ospitare i bimbi per una visita, costo zero, la scuola dovrebbe mettere solo il pulmino.

Mi sono anche informata con la mia ditta, visto che lavoriamo nell'informatica, se possiamo donare qualche pc dismesso. Speriamo si riesca a fare :incrocini

Per il momento non mi vengono in mente altre cose, voi cosa proponete come attività?
Laura, mamma di Oskar 30.06.2007 3620g x 50cm e di Erik 22.02.2010 3200g x 50 cm

Debbie74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Debbie74 » 11 nov 2010, 13:36

iaua ha scritto:I cuscini li ho trovati in super sconto, dopo aver girato n-mila negozi. 10 cuscini per circa 30 euro di totale :hi hi hi hi. Visto che sono 25 in classe e per il momento ho speso poco più di un euro a testa pensavo di chiedere sui 10-15 euro a testa.
:ok :ok
iaua ha scritto:Aspetto con ansia la lettera di presentazione, sono una frana a scrivere.
FATTO!!!
iaua ha scritto:Per il momento ho trovato due amici che hanno un po' di animali da fattoria che sarebbero disposti a ospitare i bimbi per una visita, costo zero, la scuola dovrebbe mettere solo il pulmino.

Mi sono anche informata con la mia ditta, visto che lavoriamo nell'informatica, se possiamo donare qualche pc dismesso. Speriamo si riesca a fare :incrocini
CHIRIBBIO.... BRAVA!!QUANTE INIZIATIVE!!!

[/quote="iaua"]Per il momento non mi vengono in mente altre cose, voi cosa proponete come attività?[/quote]

SINCERAMENTE IO NON PROPONGO ATTIVITA'... CI PENSANO GIA' LE MAESTRE A QUESTO...!
E' OVVIO CHE SE AVESSI OCCASIONI COME LE TUE...LE SFRUTTEREI...!

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 12 nov 2010, 12:55

Hallo!
per la lettera di presentazione abbiamo risolto con un biglietto unico con i nostri recapiti e email (siamo in 4) che la coordinatrice ha appeso nella bacheca all'ingresso.
stamattina ci siamo incontrate per organizzarci per il tour de force di natale:
dobbiamo organizzare una vendita di libri per bambini, la pesca di natale (che in realtà saranno divise in 2 perchè siamo in tantissimi) con ricerca dei gadget, collaborare alla preparazione delle scenografie della recita di natale.
la nostra intenzione è quella di coinvolgere il più possibile tutti gli altri genitori in queste attività, perciò appenderemo nelle bacheche delle sezioni una comunicazione per reclutare volontari.
in più vorremmo organizzare un gruppo di supporto all'attuale manutentore tuttofare che oltre a svolgere il suo ruolo in modo volontario inizia ad essere in là con l'età (è un nonno!!) per spazzare il cortile dalle foglie, per spalare la neve se ci sarà necessità, lavare e pulire i giochi in cortile in primavera, ecc.
un bel da fare e come ho detto la nostra intenzione non è quella di far vedere quanto siamo brave noi 4, quanto quella di creare un bel gruppo partecipe e interessato di genitori :ok
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 15 nov 2010, 16:35

ALEBA in bocca al lupo :incrocini

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 15 nov 2010, 20:45

aleba ha scritto:Hallo!
per la lettera di presentazione abbiamo risolto con un biglietto unico con i nostri recapiti e email (siamo in 4) che la coordinatrice ha appeso nella bacheca all'ingresso.
stamattina ci siamo incontrate per organizzarci per il tour de force di natale:
dobbiamo organizzare una vendita di libri per bambini, la pesca di natale (che in realtà saranno divise in 2 perchè siamo in tantissimi) con ricerca dei gadget, collaborare alla preparazione delle scenografie della recita di natale.
la nostra intenzione è quella di coinvolgere il più possibile tutti gli altri genitori in queste attività, perciò appenderemo nelle bacheche delle sezioni una comunicazione per reclutare volontari.
in più vorremmo organizzare un gruppo di supporto all'attuale manutentore tuttofare che oltre a svolgere il suo ruolo in modo volontario inizia ad essere in là con l'età (è un nonno!!) per spazzare il cortile dalle foglie, per spalare la neve se ci sarà necessità, lavare e pulire i giochi in cortile in primavera, ecc.
un bel da fare e come ho detto la nostra intenzione non è quella di far vedere quanto siamo brave noi 4, quanto quella di creare un bel gruppo partecipe e interessato di genitori :ok
per me, vi odieranno. mio marito se avessero fatto cose simili alla materna mi avrebbe strozzata.
hanno montato i giochi dell'asilo in una giornata, erano 12 papà. me la ricorda ancora adesso. era contento, ma è stata una rottura. e non ti dico i commenti degli altri. :fischia
per me vi odiano altro che gruppo partecipe.....
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 15 nov 2010, 21:16

Sono caduta nella trappola anch'io..... e nn posso neppure lamentarmi a casa perche ho il marito che nn fa che dirmi CHI TE L'HA FATTO FARE? TE L'AVEVO DETTO! :che_dici
Comunque la mia follia sta nel fatto di non aver chiesto alcun fondo cassa :fischia l'ho proposto una sola volta, ho visto che nessuno ha dato seguito e quindi me ne frego :hi hi hi hi
Per prima cosa io nn anticipo soldi per nessuno, quando organizziamo qualcosa chi vorrà partecipare lo farà entro e non oltre il termine che io fisserò, altrimenti pace, faremo il regalo firmando il biglietto solo da parte di chi ha partecipato, dite che è utopia?
Ma perche mai devo insistere? Se qualcuno nn vuole o non può partecipare nn lo si puo mica costringere..... dopottutto sono spese voluttuarie, e nn mi sento di insistere con le tascha altrui.
Quest'anno per Natale il regalo sarà un pò anomalo, ho proposto con successo di regalare alla scuola le zanzariere, ci hanno fatto un preventivo assolutamente buono e ogni genitore dovrà sborsare solo 15 euro. Ho sentito un pò di dissenso anche su questa iniziativa, ma io spero che capiscano che alla fine il regalo lo facciamo ai nostri figli che in quella scuola ci staranno 3 anni e vengono letteralmente mangiati vivi dalle zanzare. :sorrisoo
Questa è la teoria, tra un pò vedrò se in pratica ho fatto una cavolata :perplesso
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 15 nov 2010, 21:17

scusassero le Z di troppo :che_dici
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 16 nov 2010, 9:52

mariangelac ha scritto: Quest'anno per Natale il regalo sarà un pò anomalo, ho proposto con successo di regalare alla scuola le zanzariere, ci hanno fatto un preventivo assolutamente buono e ogni genitore dovrà sborsare solo 15 euro. Ho sentito un pò di dissenso anche su questa iniziativa, ma io spero che capiscano che alla fine il regalo lo facciamo ai nostri figli che in quella scuola ci staranno 3 anni e vengono letteralmente mangiati vivi dalle zanzare. :sorrisoo
Questa è la teoria, tra un pò vedrò se in pratica ho fatto una cavolata :perplesso
l'unica perplessità che mi viene è che i soldi che non mettono i genitori che non li vogliono mettere, dovranno per forza metterli gli altri genitori, altrimenti niente zanzariere. che non è come il regalo alle maestre, che in caso ne fai uno più piccolo se hai meno soldi. però poi dipende anche dal tipo di genitori con cui hai a che fare... io qui una proposta del genere non al farei nemmeno, che tanto sono sicura che almeno la metà dei genitori non parteciperebbe, se non la maggior parte. :che_dici

penelope68
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da penelope68 » 16 nov 2010, 11:38

mariangelac ha scritto: Per prima cosa io nn anticipo soldi per nessuno, quando organizziamo qualcosa chi vorrà partecipare lo farà entro e non oltre il termine che io fisserò, altrimenti pace, faremo il regalo firmando il biglietto solo da parte di chi ha partecipato, dite che è utopia?
Sono d’accordo, l’anno scorso a Natale mancavano all’appello 2 bambini su 19 allora ho firmato ”Tutti i vostri bimbi” ma a fine anno hanno partecipato solo 8 genitori allora ho messo solo i nomi dei bimbi che hanno partecipato. Mi sembra giusto cosí, non si è obbligati a fare un regalo alle Tate ma allo stesso tempo trovo giusto che loro sappiano chi ha voluto farlo.
Barbara mamma di Elisa (13/12/06) e Simone (27/06/08)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 16 nov 2010, 11:41

penelope68 ha scritto:
mariangelac ha scritto: Per prima cosa io nn anticipo soldi per nessuno, quando organizziamo qualcosa chi vorrà partecipare lo farà entro e non oltre il termine che io fisserò, altrimenti pace, faremo il regalo firmando il biglietto solo da parte di chi ha partecipato, dite che è utopia?
Sono d’accordo, l’anno scorso a Natale mancavano all’appello 2 bambini su 19 allora ho firmato ”Tutti i vostri bimbi” ma a fine anno hanno partecipato solo 8 genitori allora ho messo solo i nomi dei bimbi che hanno partecipato. Mi sembra giusto cosí, non si è obbligati a fare un regalo alle Tate ma allo stesso tempo trovo giusto che loro sappiano chi ha voluto farlo.
Esatto!

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 16 nov 2010, 11:50

farfalla, per le zanzariere il discorso è diverso, ma io ho proposto prima di raccogliere i soldi e quindi le adesioni, e poi dare l'incarico alla ditta. Ho pensato che se ci sarà chi nn partecipa (se sono poche persone) o si va a prendere dal fondo cassa della scuola, (quando abbiamo pagato l'assicurazione abbiamo lasciato alla scuola 10 euro di fondo cassa per spese extra improvvise o materiale cartaceo ecc) però questa è la mia idea, naturlamente nn l'ho comunicata a nessuno, perche altrimenti nessuno piu partecipa!
Poi c'è anch ela possibilità che la cosa nn si faccia piu... certamente l'ho presa in considerazione.... a quel punto il primo che si lamenta per le zanzare a maggio lo svilisco di insulti fino alla fine dell'anno :fischia :ahaha
La nostra scuola fondi nn ne ha, e se vogliamo far vivere in un ambiente decoroso e sano i nostri figli, dobbiamo purtroppo mettere mano al portafoglio noi mamme. E chi nn vorrà partecipare che nn se ne venga a Natale o fine anno che vuole fare il regalino alla maestra.... perchè se lo farà da solo :bomba è che nn trovo giusto spendere soldi in stupidate quando ci sono cose piu importanti da fare!

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 16 nov 2010, 14:09

MARIANGELA anche io pensavo di evitare, ma per fortuna nella scuola è prassi così, quindi oggi ho fatto mettere dei bigliettini nello zaino dei bambini con cui chiedo 10 euro di fondocassa. Però io con 10 euro vorrei farci tutto l'anno, e per Natale credo faremo una sciocchezza, oppure avevo pensato a qualcosa per la scuola, o qualcosa all'unicef.

vedremo come va la raccolta, ma credo che 10 euro li possano mettere un po' tutti. In fondo sono per materiale che può servire nell'anno; settimana scorsa ci hanno chiesto la colla; se avessi avuto il fondocassa avrei comprato io i 25 tubetti di colla e così ci pensavo solo io.
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 16 nov 2010, 14:23

francyede, noi abbiamo gia messo per ogni bambino, colla, risme di carta, colori, scottex, carta igienica, salviettine umidificate, klinex, fardelli di acqua e nn so che altro perche nn lo ricordo :che_dici

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”