GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

igiene a scuola come fate?

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: igiene a scuola come fate?

Messaggio da mare143 » 9 ott 2012, 7:31

goldencat ha scritto: :urka :urka :urka ma avevano ragione di là eh!!! E' MOLTO PEGGIO DELL'ALTRA!!!
:62_son_soddisfazioni: :62_son_soddisfazioni: :62_son_soddisfazioni:

Ho vinto qualche cosa? :hi hi hi hi

Scherzi a parte, quoto Ari: ma che la dobbiamo tenere? Perchè fino a un certo punto ha fatto anche ridere, adesso...no :che_dici
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Narima » 9 ott 2012, 8:04

mammaely, ti rispondo più questa volta poi d'ora in poi credo che ti eviterò serenamente. Ebbene carissima, si io ci sono stata spesso a contatto con "quella gente" come la definisci tu attraverso l'Ordine Francescano Secolare di cui faccio parte e pure con i Rom del campo della mia città che spesso quando tornano su per ringraziarci hanno quasi paura di entrare in chiesa per la reazione di tanti italiani e finti cattolici che personalmente sbatterei fuori dalla chiesa se ne avessi il potere perchè l'ipocrisia è qualcosa che non ho mai tollerato. Ho conosciuto tra di loro gente splendida che vorrebbe anche ambientarsi in Italia ma spesso (specie nei rom) non ci riesce per l'indifferenza degli italiani e i tanti luoghi comuni che si hanno su queste persone.

Quanto alla scuola privata io personalmente non posso permettermela, ma se avessi potuto non sarebbe stato certo una scelta pensata per tenere mia figlia lontana da persone meno fortunate di lei (anche perchè mia figlia è cresciuta con gli stessi valori che ho io) ma semplicemente la sceglierei per una migliore educazione e formazione che riceverebbe e perchè sono cattolica e la vorrei far crescere in un ambiente dove non ha paura di dire che crede in Cristo. Tutto quì.

Mi dispiace ma avrei altre tante cose da dirti per farti capire quanto sia grave quello che hai detto e quello che pensi, ma sono su un forum pubblico e mi fermo quì. Spero sinceramente che tu possa vergognarti prima o poi proprio come persona e come mamma di quello che hai scritto.

PS: e io a mia figlia taglio ancora la carne, perchè non mi interessa di avere mia viglia trasformata in robottino per questa società a 4 anni, ma preferisco farla dormire nel lettone quando vuole, coccolarmela senza remissioni quando vuole, godermela fin tanto che non sarà sufficientemente grande da non aver più bisogno di me e ne sono orgogliosa.
Marzolina 2007, il nostro primo miracolo Zoe ♥ 3,430 per 50 cm nata il 10 Marzo 2007
Maggiolina 2013, il nostro secondo miracolo Leo ♥ 3,114 per 49 cm nato l'11 Maggio 2013

elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elenaus » 9 ott 2012, 8:52

mammaely a proposito degli extracomunitari "che puzzano" : ognuno di noi ha un suo caratteristico odore e può essere vero che etnie con pigmenti diversi dai nostri abbiano odori che a noi risultano più "pungenti". però questo non significa che non si lavano: magari non si immergono in profumi tanto da abbattere uno stuolo di mosche ma quello che tu percepisci come "puzza" è semplicemente l'odore della loro pelle. Conosco una ragazza che anni fa adottò un piccolo vietnamita. Qualche anno dopo rimase incinta e aveva un fiuto così fine che persino l'odore del suo piccolo le dava la nausea al punto che non riusciva a tenerlo in braccio!!E non credo non lo lavasse!!
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO

mammaely
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammaely » 9 ott 2012, 12:08

Ma piantatela, parlate senza sapere ho vissuto due anni tra tunisia ed egitto, ho lavorato con loro, ho avuto x 7mesi un ragazzo tunisino a vent'anni lo so che la loro pelle ha un odore più forte ma quelli che si lavano regolarmente NON PUZZANO! Io non disprezzo la razza come pensate voi non mi piace come si comportano quando vengono qui, che pretendono che tutto sia dovuto, non hanno il minimo rispetto x la nostra cultura ma tu prova ad andar da loro e non rispettarla, rischi la vita lo dico x esperienza personale a differenza vostra che probabilmente parlate solo x luoghi comuni, ripeto io ci ho lavorato a stretto contatto x parecchio tempo non è mia abitudine parlare di ciò che non conosco
Ely mamma di Denise 01/08/2003 Irene 24/06/2006 Manuel 03/03/2008 e dei miei due angioletti volati in cielo..sarete sempre con me..

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 9 ott 2012, 12:17

mammaely ha scritto:non è mia abitudine parlare di ciò che non conosco
oh sì che lo è!
basti pensare alla stupidaggine colossale che hai scritto nel topic sulle merende a scuola a proposito della decomposizione dei cadaveri solo perché hai letto qualcosa in rete, ignorando completamente la differenza tra le casse da morto in zinco e quelle in legno e delle conseguenze sui corpi.

il tuo problema invece è proprio che parli di cose che non conosci con assoluta sicumera basandoti sulle scarse informazioni che ti procuri in rete, come se il web fosse la bibbia e lo fai senza la più assoluta capacità di scremare le fonti attendibili dalle bufale.

comincia a volare basso e vedrai che sarai accettata molto più volentieri.
o forse a te non interessa essere accettata...
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 9 ott 2012, 12:21

Che poi prima scrive (ripetutamente) questo:
mammaely ha scritto: Ho scelto di mandarli li perché voglio che si rapportino con tutti, se fossi come mi dipingete li avrei mandati in una privata come tante di voi fanno . .
mammaely ha scritto:Allora posso chieder come mai voi altre altruiste peace and love avete mandato i vs figli alla materna privata? No perché qui lo fanno essenzialmente x appunto evitar d'aver a che fare con extracomunitari ecc. . Io non lo trovo giusto

E poi questo:
mammaely ha scritto: dovrebbero far delle classi solo x loro e ripeto non è razzismo , starebbero meglio anche loro alcuni non parlano nemmeno l'italiano in 4a elementare e non fanno che rallentar tutti gli altri . . . Ma va bene così . . . Poverini. . Buonismo puro. .
Ridicola.
Punto :x:

Immagine

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 9 ott 2012, 12:24

Quello si chiama razzismo.
Stai generalizzando comportamenti (che in effetti alcune persone adottano) con la loro provenienza geografica, ovvero l'essere "extracomunitari" (ricordo che gli svizzeri sono extracomunitari, anche loro col moccio verde oppure il moccio è prerogativa dei poverelli che arrivano sui barconi? :che_dici )

Se tu avessi detto "trovo inconcepibile che a scuola i bambini bevano dagli stessi 3 bicchieri, perchè non trovo igienico che i miei figli bevano dove ha bevuto chi ha il raffreddore e viceversa" ti avremmo fatto tutte la ola perchè credo sia un pensiero condivisibile e condiviso.

Non c'era bisogno di tirare in ballo gli "extracom". Il moccio la naso ce l'hanno anche gli italiani.

Anzi, posso? L'anno scorso nella mia classe erano proprio i bambini italiani ad essere a scuola con il moccio verde e la tachi nel sedere, molti dei bimbi stranieri avevano mamme casalinghe che se li tenevano a casa fino a completa guarigione e spesso c'è una rete di supporto tale per cui ci si aiuta fra connazionali. In tutte questo spesso sono proprio le famiglie italiane a essere quelle più isolate da un punto di vista relazionale.
E il caso da servizi sociali era una famiglia superitaliana.

Come vedi io non ragiono per luoghi comuni ma sulla base della mia esperienza, e tu, per me, sei razzista e basta.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 9 ott 2012, 13:36

ho vissuto due anni tra tunisia ed egitto, lavorato
ciao Ricky Rich.

vai avanti così e farai la fine di sconsy. anzi no, farai la fine di qualche annetto fa..
ma sto ancora aspettando una risposta. dall'altra parte, dove eri taaaaaaaanto benvoluta, dato che la ely ti aveva seccata, ti hanno fatto fuori? c'hanno messo così tanto????? :urka

qui.. mi sa che hai ancora un paio di giorni, forse meno. ehhhh si, il lupo perde il pelo, ma non la puzza :ahaha
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 9 ott 2012, 14:06

ely66 ha scritto:anzi no, farai la fine di qualche annetto fa..
Curiosità Ely: ma chi era costei? E a quanto tempo fa risale la sua presenza sul forum?
Io non credo di averla mai incrociata...me ne ricorderei :che_dici

Immagine

Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Narima » 9 ott 2012, 14:08

ely66, pure recidica ... bella persona proprio.
Marzolina 2007, il nostro primo miracolo Zoe ♥ 3,430 per 50 cm nata il 10 Marzo 2007
Maggiolina 2013, il nostro secondo miracolo Leo ♥ 3,114 per 49 cm nato l'11 Maggio 2013

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 9 ott 2012, 14:08

:fischia mare era nel vecchio forum.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

mammaely
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammaely » 9 ott 2012, 14:47

Quella cosa sulle classi l'ho scritta solo ai fini didattici. . Classi diverse nella medesima scuola, a trarne vantaggio sarebbero sopratutto loro, credetemi perché verrebbero seguiti meglio nello stesso tempo senza ritardare l'andamento della classe
Ely mamma di Denise 01/08/2003 Irene 24/06/2006 Manuel 03/03/2008 e dei miei due angioletti volati in cielo..sarete sempre con me..

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 9 ott 2012, 14:54

non ho capito, non ho letto, spero proprio di aver travisato: mammanazi ops, mammaely vorresti fare classi di soli extracom e classi di soli com? Questa cosa mi ricorda tanto i ghetti. :che_dici
24.10.2007 - Per aspera ad astra

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 9 ott 2012, 15:01

mammaely ha scritto:Quella cosa sulle classi l'ho scritta solo ai fini didattici. . Classi diverse nella medesima scuola, a trarne vantaggio sarebbero sopratutto loro, credetemi perché verrebbero seguiti meglio nello stesso tempo senza ritardare l'andamento della classe
:caduta_sedia: :caduta_sedia:
e perchè non le classi maschi senza femmine e viceversa? cioè le classi unisex?
e perchè non le classi figli di ricconi e poveracci?

ma tu non hai scritto che mandi le tue figlie alla scuola pubblica così si integrano meglio? o le mandi in avanscoperta per vedere come fare imboscate al nemico quando avranno la decenza di trovarsi un fidanzatino (ammesso e non concesso che lo trovino e che tu glielo approvi)?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

SuperVisor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SuperVisor » 9 ott 2012, 15:49

Gentile utente
mammaely,
La invitiamo a considerare il fatto che le sue idee può esprimerle in un contesto diverso -altrove-, evitando di infrangere le regole di civile convivenza del forum.
Vorremmo inoltre farle notare che alcune utenti del forum non sono cittadine europee e potrebbero risentirsi delle Sue affermazioni.

Può considerare questo un avvertimento. Al prossimo avviso, Lei subirà un ban.

Lo staff di Gol.

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 10 ott 2012, 9:30

qui i ragazzi "neri" sono tutti vestiti bene (spesso firmati), puliti e profumati...

c'è una bambina che abita davanti scuola che arriva ogni mattina alle 8.10/8.15 .... ed è bianca, bianchissima, italianissima...

anzi no, ora che ci penso... è napoletana.

Forse mammaely ha una perla di saggezza anche in questo senso :risatina:
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 10 ott 2012, 11:00

Certo i napoletani sono terribili. Lo dico sempre alla mia collega qui in fianco :ahah (quella che mi dice sempre che IO milenèèèès ho la scrivania che fa schifo, sono incasinata e faccio sempre caciara :ahah ).
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 10 ott 2012, 17:42

Le mamme "extra" della mia classe sono quelle che maggiormente si preoccupano del programma e sono sempre presenti alle riunioni.
I genitori di un bambino - italianissimi e lei pure figlia di un'insegnante - non si sono preoccupati di fare fare al figlio i compiti delle vacanze.
Due non li ho mai visti perchè mancano ad ogni incontro con le insegnanti.

Due delle compagne "extra" di Emma sono le più educate ed in ordine.
Mia figlia durante l'intervallo si rotola nel fango del giardino ed esce regolarmente coperta di fango fin sulla punta dei capelli...

Mammaely, incominciamo a parlare di PERSONE.
E te lo scrive una mica tanto tollerante, eh...
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 11 ott 2012, 8:56

mammaely sai, in giro per il mondo di gente come te se ne incontra tanta... vuoi un riassuntino? te lo faccio in un minuto...

- "ah! siete italiani? oddio, non l'avrei mai detto! siete simpatici, gentili, puliti..." - spagna, in hotel

- "uh? italiani? no no, mi dispiace, nel nostro locale niente italiani. non vogliamo furti, risse..." - grecia - discoteca

- "allora... la medicina la devi prendere 3 volte al giorno... capisci 3? 1 - 2 - 3..." "ma come parli?" "eh! è italiana! questa non capisce niente!!!" francia - pronto soccorso

volendo posso continuare... queste sono capitate a me, non è roba inventata. c'è sempre qualcuno come te che si crede migliore degli altri, che giudica a macrogruppi, che offende senza prima guardarsi allo specchio. così va.

ma ti ho portato questi esempi per farti notare che ognuno di noi può essere "vittima" di luoghi comuni e razzismo, quando non è a "casa propria". riflettici due minuti, penso ti farà bene...
♥G♥ 28/08/08

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”