AZZ e qui si parl ancora dipercorrere i tempi??? a m epare che come la solito siamo il fanalino di coda della civiltà europea....
Iswa a parte che c'ho cpaito poco di quello che hai scritto, cmq se le mamme hannoportato i bimbi al pronto soccorso pe run pò di curry, misa che le prime ad aver bisogno di scami interculturali so proprio loro, per questo la scuoal deve essere punto ddi riferimnto..
MAMMMA HO MANGIAtO POLLO AL CURRY OGGI, piatto ttiico della culturadel mio compagno di banco del bangladesh...
UGGES§ VOMITA TUTTO CHE TI VIENE UN VERME INTESTINALE...ecco la scenetta me la immagino cosi...
Dubbiosa ha scritto:a scuola di mia mamma lo scorso anno come tema annuale hanno avviati un progetto sull'interculturalità.
I piccoli stranieri di ogni classe sono stati invitati a portare foto e materiale vario dei loro paesi di origine, sono stati invitati i loro genitori per raccontare storie e tradizioni, hanno letto dei libri..tutti insieme poi hanno fatto dei disegni, dei cartelloni, dei costumi. Hanno annusato (e solo annusato!) le arie spezie, si sono fatti raccontare a cosa servivano, le hanno usate per colorare o fare lavoretti, hanno preparato tutti insieme lo spettacolo di fine anno con questo tema.
Non colgo il nesso fra i due dementi di Roma che hanno deciso di avvelenare i bambini con il curry e l'impossibilità di suggerire (non imporre) un'educazione interculturale fin da piccoli.