GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Judo o Karate?

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Judo o Karate?

Messaggio da vassliss » 4 ott 2012, 8:24

iscrittoooooo!!!! :yeee

palestra grande e pulita, maestro che usa la ferma dolcezza, lezione improntata sul gioco. alla fine dell'ora, son corsa a segnarlo!!! :ok

ma come dicevano gli antichi, de gustibus non est disputandum: un padre a fianco a me si gira al maestro e fa:"ma quando cominciano col karate? perché i miei (4 anni e mezzo...) sono venuti con quella idea (loro, eh?)" e lui, ridacchiando:"ma veramente è questo il karate! se invece intende i combattimenti, dovrà aspettare l'agonistica... diciamo verso gli 8-9 anni, va!" :risatina:

ora c'è solo un ostacolo e vi volevo chiedere consiglio: il pediatra di giulio (che è un notorio cane, ma non ancora lo sostituisco perché mi è comodo...) non mi vuole fare il certificato per il karate, dicendo che ci vuole un elettroencefalogramma e una liberatoria, perché in palestra prenderà colpi alla testa, affronterà cadute disastrose e lui non vuole responsabilità.

allora... io ho provato a spiegargli che karate kid s'è morto 20 anni fa e che oggi c'è un'altra filosofia, ma no, ha ragione lui e punto. :che_dici
in palestra l'istruttore mi ha garantito che non serve null'altro che un generico certificato di sana e robusta costituzione (ma visto quello che fanno, direi che è ovvio!), ma ora non so che fare!

perché... o torno dal ped dicendo che (come mi aveva consigliato lui...) l'ho iscritto in una palestra generica a fare ginnastica generica (mi chiedo se esista tutto ciò...) e lo frego, oppure ci vado a litigare brutto, non ottengo il certificato, ma almeno lo mando a cagher una volta per tutte!

voi che dite? :fischia
♥G♥ 28/08/08

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 4 ott 2012, 8:32

Da me la visita per ottenere il certificato medico lo fa direttamente il medico del centro sportivo.
Prova a informarti.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 4 ott 2012, 9:41

lin con gli ignorante è inutile sprecar fiato. Il pediatra ignora cos'è il karate e tu lasciagli ignorare che tuo figlio lo pratica. Fatti fare il certificato dicendogli che farà ginnastica.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

gattina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gattina » 4 ott 2012, 21:37

A me quando ho chiesto il cert. per attività sportiva lo ha dato e basta senza chiedermi se fosse wrestling o danza. Mi ha solo fatto una impegnativa aggiuntiva per elettrocardiogramma ma solo perché in vita sua non lo ha mai fatto. Così per scrupolo.
Oggi ha fatto la lezione di prova e si è divertito, a volte non segue ma il maestro ha detto che a quasi 4 anni è pure normale, la lezione è durata 50 minuti pieni e a quell'età è un tempo lungo. Poi ha detto che anche lui cercherà di lavorare su questo aspetto.
CLAUDIO 05 Nov '08 *miciofila* ~ aspirante mamma ecologica ~
RIECCOMI DOPO UNA LUNGA ASSENZA!

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 4 ott 2012, 22:21

Pediatra ignurant... a calcio i bambini si fanno molto più male che a karate o judo :nonegiusto
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 5 ott 2012, 8:08

gattina giulio l'elettrocardiogramma l'ha fatto un paio di anni fa per routine ospedaliera e il cuore è ok, se no in effetti quello sarebbe da fare, perché si muovono parecchio! :ok

hamilton no, lì non hanno un medico per i certificati, ho chiesto al momento dell'iscrizione... credo che semplicemente non dirò il motivo del certificato. ma devo andarci senza giulio... :fischia :risatina:
♥G♥ 28/08/08

gattina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gattina » 5 ott 2012, 23:37

ottyx ha scritto:Pediatra ignurant... a calcio i bambini si fanno molto più male che a karate o judo :nonegiusto
Perfettamente d'accordo!

violetta75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta75 » 22 ott 2012, 16:42

eccomi, piccolo aggiornamento (io mi dimentico dell'esistenza dei topic) :sorrisoo
per il momento è un successo, ciccio si è appassionato e va volentieri.
la palestra è piccola, pulita e associata alla fijlkam, il maestro (piuttosto anziano ma affiancato da istruttori più giovani) è disponibile ma molto fermo, un pozzo di saggezza (ogni giorno mi regala una chicca), sulle capacità tecniche non mi esprimo ma è stato una figura di riferimento del judo a livello nazionale.

le lezioni si svolgono 3 volte a settimana, e ciccio è davvero felicissimo.
io vado ancora più di corsa ma lo faccio con piacere, unica pecca: il maritozzo ha deciso che vuole ricominciare a fare ju-jitzu, esce il figlio entra il padre :impiccata:

e grazie a tutte per le info, questo topic mi ha incuriosito e mi ha aiutato a vincere delle resistenze mentali che avevo nei confronti delle arti marziali (alla fine è stato più efficace GOL che il marito :hi hi hi hi )
M07 sei tu il regalo mio più grande
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 22 ott 2012, 17:30

hamilton ha scritto:Giorgio e' tutto fuorche' timido, ma anzi, molto molto molto esuberante, e speravo che queste discipline servissero proprio a calmare, a rendere piu' riflessivi, piu' concentrati.
ecco il topic giusto e intervengo riprendendo spunto proprio da uno dei primi post
stessa motivazione per la quale quest'anno abbiamo scelto karate insieme a elia
la palestra è dietro casa per lo più faranno katà e poi i combattimenti
ci tengono a dire che il karate è una disciplina e non uno sport
mi sembrano molto orientati sul discorso del rispetto, silenzio, regola e concentrazione
spero che sia di beneficio per elia anche in funzione della scuola
ma ho già paura che non gli piacerà subito perchè si immaginerà di fare fin dalla prima lezione i combattimenti etc... vedremo... mercoledì primo incontro di prova :incrocini
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

gattina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gattina » 22 ott 2012, 21:45

...Sto vedendo in giro molti corsi di arti marziali per bambini, o almeno più rispetto a qualche tempo fa...
Claudio seguita 2 volte a settimana Kung-Fu, tutti esercizi diciamo di "propedeutica" ma gli piace molto, non vede l'ora di andarci!
E dire che a me le arti marziali hanno sempre detto ben poco...

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 24 ott 2012, 8:27

anche giulio è strafelice!!! :yeee in realtà fanno psicomotricità e attività propedeutiche al karate, ma è proprio questo che mi piace tanto! :spiteful:
l'istruttore è fantastico da tutti i punti di vista :fischia :risatina: , per quanto teoricamente potrebbe essere mio padre, se non leggi la carta di identità non te ne rendi conto davvero!
se questo è il risultato di una vita di karate, buono per giulio!!! :unghiette
♥G♥ 28/08/08

violetta75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta75 » 24 ott 2012, 15:44

Lin ha scritto:anche giulio è strafelice!!! :yeee in realtà fanno psicomotricità e attività propedeutiche al karate, ma è proprio questo che mi piace tanto! :spiteful:
l'istruttore è fantastico da tutti i punti di vista :fischia :risatina: , per quanto teoricamente potrebbe essere mio padre, se non leggi la carta di identità non te ne rendi conto davvero!
se questo è il risultato di una vita di karate, buono per giulio!!! :unghiette
:-D ah si??? è belloccio???
pensa che il maestro di ciccio avrà 80 anni, portati benissimo ma sempre 80 sono :che_dici :risatina:
M07 sei tu il regalo mio più grande
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 24 ott 2012, 21:55

violetta75 ha scritto: :-D ah si??? è belloccio???
pensa che il maestro di ciccio avrà 80 anni, portati benissimo ma sempre 80 sono :che_dici :risatina:
guarda... tecnicamente, è solo carino, ma in pratica... ha quell'aria non so come che lo fa essere :slurpatona: ! però se non parla, perché ha un accentaccio ignorante che ti smorza qualunque fantasia! :risatina:
e cmq ha un fisico da paura e poco più di 50 anni! :ok
♥G♥ 28/08/08

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”