GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Costo corso di danza

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
Avatar utente
helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8544
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:18

Re: Costo corso di danza

Messaggio da helzbeth » 1 giu 2012, 11:45

ti avrà detto di mettere la retina, perchè tiene meglio la pettinatura e non escono capelli
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

Avatar utente
mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6468
Iscritto il: 24 lug 2006, 17:47

Re: Costo corso di danza

Messaggio da mare143 » 1 giu 2012, 12:53

Anche noi per il saggio retine invisibili, solo che sono ENORMI, bisogna girarle e rigirarle un milione di volte :urka (e in tutto ciò io non ho ancora trovato chi le farà lo chignon, perchè la sottoscritta è proprio incapace :fischia ).


Pallapunda come sta la piccola? :incrocini

A quanto ho capito le vostre bimbe faranno il saggio a breve, noi ne abbiamo fino al 30 giugno :impiccata:
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*


Immagine

Avatar utente
helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8544
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:18

Re: Costo corso di danza

Messaggio da helzbeth » 1 giu 2012, 13:15

mare143 ha scritto:Anche noi per il saggio retine invisibili, solo che sono ENORMI, bisogna girarle e rigirarle un milione di volte :urka (e in tutto ciò io non ho ancora trovato chi le farà lo chignon, perchè la sottoscritta è proprio incapace :fischia ).


Pallapunda come sta la piccola? :incrocini

A quanto ho capito le vostre bimbe faranno il saggio a breve, noi ne abbiamo fino al 30 giugno :impiccata:
e meno male! così i capelli non scappano!

intera la usi per i bigodini della nonna!!! :ahaha
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

Avatar utente
dottbaby
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 9076
Iscritto il: 2 mar 2007, 8:46

Re: Costo corso di danza

Messaggio da dottbaby » 1 giu 2012, 13:52

mare, ne esistono due tipi, quella per i bigodini della nonna, che comunque "giri" due volte, come l'elastico, e quelle fatte apposta per gli chignons. Costano più o meno uguale. (lo so sempre perché le h in negozio mia mamma...anzi, ora che ci penso, devo "opzionarne" una, prima ch einizino gli altr saggi... :hi hi hi hi )
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

Avatar utente
mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6468
Iscritto il: 24 lug 2006, 17:47

Re: Costo corso di danza

Messaggio da mare143 » 1 giu 2012, 17:20

helzbeth ha scritto:
intera la usi per i bigodini della nonna!!! :ahaha

Ah ecco qual era la funzione primaria :ahah :ahah :ahah
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*


Immagine

Avatar utente
pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2397
Iscritto il: 28 gen 2009, 13:49

Re: Costo corso di danza

Messaggio da pallapunda » 3 giu 2012, 15:33

mare143 ha scritto:Anche noi per il saggio retine invisibili, solo che sono ENORMI, bisogna girarle e rigirarle un milione di volte :urka (e in tutto ciò io non ho ancora trovato chi le farà lo chignon, perchè la sottoscritta è proprio incapace :fischia ).


Pallapunda come sta la piccola? :incrocini

A quanto ho capito le vostre bimbe faranno il saggio a breve, noi ne abbiamo fino al 30 giugno :impiccata:
Noi tra tre ore abbiamo il saggio, la Martina sta bene, in compenso sto poco bene io,(ieri avevo la febbre a 38, ma ho cercato di riguardarmi e oggi sto meglio, cioè non ho più la febbre ma un gran raffreddore e mal di testa, comunque al saggio ci sarei andata anche con 40 di febbre, l'avevo promesso alle bimbe :emozionee
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

Avatar utente
cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2416
Iscritto il: 30 lug 2007, 16:04

Re: Costo corso di danza

Messaggio da cris_ga » 3 giu 2012, 21:48

pallapunda ha scritto:
mare143 ha scritto:Anche noi per il saggio retine invisibili, solo che sono ENORMI, bisogna girarle e rigirarle un milione di volte :urka (e in tutto ciò io non ho ancora trovato chi le farà lo chignon, perchè la sottoscritta è proprio incapace :fischia ).


Pallapunda come sta la piccola? :incrocini

A quanto ho capito le vostre bimbe faranno il saggio a breve, noi ne abbiamo fino al 30 giugno :impiccata:
Noi tra tre ore abbiamo il saggio, la Martina sta bene, in compenso sto poco bene io,(ieri avevo la febbre a 38, ma ho cercato di riguardarmi e oggi sto meglio, cioè non ho più la febbre ma un gran raffreddore e mal di testa, comunque al saggio ci sarei andata anche con 40 di febbre, l'avevo promesso alle bimbe :emozionee
Pallapunda come è andato il saggio?
A noi tocca domenica prossima. E' il mio primo saggio di danza, sono emozionata :emozionee
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Avatar utente
cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2416
Iscritto il: 30 lug 2007, 16:04

Re: Costo corso di danza

Messaggio da cris_ga » 3 giu 2012, 21:52

Domani ci sarà la prima prova generale, con costumi e fotografo.
Venerdì pomeriggio l'ho passato a cucire fiorellini sul body e sul tutù. Mi sembra sia venuto un bel lavoro.

Per l'acconciatura sono un po' preoccupata. Lo chignon mi viene da schifo, ma la retina invisibile maschera molti difetti :fischia . Solo che non so come fissare tutti i ciuffetti di capelli intorno alla fronte che le scappano sempre, anche se ha i capelli lunghissimi :perplesso . Proverò con gel + lacca, speriamo bene
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Avatar utente
pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2397
Iscritto il: 28 gen 2009, 13:49

Re: Costo corso di danza

Messaggio da pallapunda » 4 giu 2012, 10:33

cris_ga ha scritto:Pallapunda come è andato il saggio?
A noi tocca domenica prossima. E' il mio primo saggio di danza, sono emozionata :emozionee
Saggio andato benone, grazie, bimbe brave e coreografie molto belle, del resto la nostra insegnante è molto dura come disciplina e tutto, però è veramente brava e si vede da quello che riesce a far fare alle bimbe.

Per i ciuffetti, io pettino prima tutti i capelli per sciogliere i nodi, poi dò una spruzzata di lacca solo sulla testa, non sulle lunghezze, ripettino e faccio la coda. Faccio lo chignon e poi giù ancora di brutto di lacca e anche qualche molletta nel caso i ciuffi siano veramente ribelli e non se ne vogliano stare al loro posto. Infine, quando lo chignon è ben fatto, posiziono l'acconciatura.
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

Avatar utente
dottbaby
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 9076
Iscritto il: 2 mar 2007, 8:46

Re: Costo corso di danza

Messaggio da dottbaby » 4 giu 2012, 14:53

Saggio fatto anche noi! :cuore
E vi devo raccontare... Ho già scritto che la scuola è un po' "alla buona" per la danza classica, perché puntano molto di più sul jazz/hip hop (ettecredo, hanno appena vinto 5 titoli europei in varie categorie), infatti hanno fatto un megaspettacolo in teatro che è durato due ore e mezza.
Venerdì, prove in costume presso la scuola...non sono andate male, ma il maestro non era proprio soddisfatto, per cui le ha convocate alle due sabato pomeriggio in teatro (anziché alle due e mezza)...non ne hanno fatta una giusta! Io e un'amica eravamo piegate in due dal ridere...una bimba a destra, una ferma nel mezzo a capire dov'era, tre a sinistra...soprattutto l'ultima prova è stata un disastro. Per cui, ieri pomeriggio, di nuovo mezz'ora prima per l'ultimissima prova, che non è riuscita meglio delle altre.
Poi, al momento del loro numero, le fatine verdi hanno ballato benissimo! Tutte coordinate (nei limiti di quel che possono fare bimbe dai 4 ai 6 anni), si son ricordate (quasi) tutto senza aiuto, tutte dalla stessa parte nel mpmento giusto...il miracolo si è compiuto e io ho cominciato a piangere di gioia e commozione!



P.S. Quando son tornata al posto con la piccola (solo le bimbe del primo corso dovevano essere accompagnate e "ritirate" al palcoscenico), anche il viso del papà era bagnato... :emozionee
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

Avatar utente
mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6468
Iscritto il: 24 lug 2006, 17:47

Re: Costo corso di danza

Messaggio da mare143 » 5 giu 2012, 12:39

:congratulations: alle ballerine che hanno già fatto il saggio e in bocca al lupo alle prossime :sorrisoo
Noi siamo proprio le ultime :impiccata:


Dott hai visto che emozione? :cuore Io ho già dato allo spettacolo di Natale e sinceramente non me l'aspettavo proprio, avevo visto le prove e tutto il resto, non avevo proprio messo in conto di commuovermi.
E invece appena è uscita sul palco mi sono ritrovata a singhiozzare :urka
E so che al saggio sarà lo stesso, poi Ary farà pure una particina da sola con una delle diplomande, la maestra di danza mi ha già avvisato: "preparate i fazzoletti" :risatina:
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*


Immagine

Avatar utente
dottbaby
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 9076
Iscritto il: 2 mar 2007, 8:46

Re: Costo corso di danza

Messaggio da dottbaby » 5 giu 2012, 12:41

Si, mare, anche noi abbiamo visto le ultime lezioni, le tre prove, ma.... :buuu

In bocca al lupo alla tua piccola!
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

Avatar utente
cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2416
Iscritto il: 30 lug 2007, 16:04

Re: Costo corso di danza

Messaggio da cris_ga » 5 giu 2012, 21:35

:clap :clap alle ballerine di Pallapunda e Dottbaby!
Io alla prova generale ho sbirciato solo un pochino, non voglio rovinarmi la sorpresa. Penso che mi commuoverò anche io, anche se di solito non mi capita spesso. Ma le cucciolette che ballano :emozionee
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Avatar utente
cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2416
Iscritto il: 30 lug 2007, 16:04

Re: Costo corso di danza

Messaggio da cris_ga » 5 giu 2012, 21:38

Visto che la maestra di Alice ha detto che potevamo mettere dei brillantini in viso, ho comprato un ombretto riflettente e brillantinato. L'ho pagato più di tutto il saggio (27 € :impiccata: ) per cui lo devo assolutamente ammortizzare :ahaha : l'ho messo a tutte le bimbe e loro (smorfiosette) si sono divertite da matti!
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Avatar utente
cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2416
Iscritto il: 30 lug 2007, 16:04

Re: Costo corso di danza

Messaggio da cris_ga » 5 giu 2012, 21:39

Per l'acconciatura me la sono cavata alla grande: il gel fa miracoli :ok . Meglio della lacca.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8255
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:19

Re: Costo corso di danza

Messaggio da kla » 7 giu 2012, 13:30

mi sono letta tutto il topic: ma sono veramente tutti quanti dei ladri approfittatori!

Avatar utente
cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2416
Iscritto il: 30 lug 2007, 16:04

Re: Costo corso di danza

Messaggio da cris_ga » 7 giu 2012, 21:49

kla ha scritto:mi sono letta tutto il topic: ma sono veramente tutti quanti dei ladri approfittatori!
Dalle nostre parti il costo mensile di quasi tutte le attività sportive si aggira intorno ai 30-35 €. Il fatto è che la danza è soprattutto spettacolo, quindi il contorno è importante: saggio, vestito per il corso, vestito per saggio ... Il fatto è che per bimbe di 4-5 anni mi sembra eccessivo. Dovrebbe essere tutto più giocoso, poi crescendo si può anche fare le cose sul serio.
Io ho faticato molto a trovare una scuola un po' "easy" :risatina:
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Avatar utente
sarina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 256
Iscritto il: 21 giu 2010, 17:36

Re: Costo corso di danza

Messaggio da sarina77 » 8 giu 2012, 15:19

Ciao!

Ti rispondo perchè ho alle spalle 12 anni di danza e sn abbastanza informata (una mia amica è insegnante).

L'unico costo che secondo me è un po' troppo alto è quello della divisa. Un bodyno con tutù scaldacuore, calze e scarpette nn può costare 100euro.
Le scarpette costano sui 12/13 euro (senza gesso) uno scaldacuore sui 15 e un bodino sui 20...quindi potresti che ne so chiedere una ricevuta? Secondo me la palestra ci mette il carico sopra...
Il costo del saggio dipende dalla location...e dalla sarta che vi fa i costumi.

Evviva la danza :-) :emozionee

Avatar utente
cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2416
Iscritto il: 30 lug 2007, 16:04

Re: Costo corso di danza

Messaggio da cris_ga » 11 giu 2012, 15:47

Fatto il saggio :congratulations:
E' stato emozionante, divertente e bellissimo :emozionee
Hanno fatto Biancaneve, quasi tutte bimbe piccole (dai 3 anni ai 10) con qualche aiuto delle grandi. C'erano anche piccole parti recitate. Davvero carino.
E' durato 2 ore.
Poi mezz'ora di Carmen fatto dalle grandi. Veramente bravissime.
Insomma un bel saggio organizzato con la testa :ok
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Avatar utente
sarina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 256
Iscritto il: 21 giu 2010, 17:36

Re: Costo corso di danza

Messaggio da sarina77 » 12 giu 2012, 11:49

cris_ga ha scritto:Fatto il saggio :congratulations:
E' stato emozionante, divertente e bellissimo :emozionee
Hanno fatto Biancaneve, quasi tutte bimbe piccole (dai 3 anni ai 10) con qualche aiuto delle grandi. C'erano anche piccole parti recitate. Davvero carino.
E' durato 2 ore.
Poi mezz'ora di Carmen fatto dalle grandi. Veramente bravissime.
Insomma un bel saggio organizzato con la testa :ok
Bellissimo Biancaneve, ma com'erano i costumi? Dolcissime, complimenti!
:ahaha

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”