GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

VISIONI GENITORIALI---ASILO---. CAOS.

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: VISIONI GENITORIALI---ASILO---. CAOS.

Messaggio da Cuckoo » 29 apr 2010, 12:49

Ecco, poi leggo ste cose http://www.corriere.it/cronache/10_apri ... aabe.shtml" onclick="window.open(this.href);return false;
e purtroppo sono fatti di cronaca che ultimamente mi sembrano sempre di più...e mi convinco di aver fatto la scelta migliore...lo so che non bisogna fare di tutta l'erba un fascio, che ci sono maestre che metto l'anima nel lavoro che fanno, ma se mai mi dovesse capitare una cosa così...chi mi tiene? non riuscirei a comportarmi civilmente, e qualora ci riuscissi, non potrei tenere fermo mio marito...è stupido lo so, ma a voi non vengono mai questi timori?
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 29 apr 2010, 13:05

cabi scusami però...

ste cos ele becchi alle elementari eh...io pigliavo certe capocciate dalla maestra delle elementari!!! e non parliamo della suora che ci metteva in castigo sui ceci per delle ore!!! me le ricordo beene le punizioni quindi sicuro non ero alla materna..! :che_dici
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

kiara02
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiara02 » 29 apr 2010, 13:06

CABI: Nooooo, ti prego, non vedere con questi occhi le insegnanti, specialmente quelle che lavorano con i bambini piccoli (sono una di loro). La maggior parte fa questo mestiere per pura passione e le persone come nel caso da te citato non sono da prendere proprio in considerazione, sono una piccolissima percentuale ma come in tutte le categorie ci può essere il peggio del peggio. Non devrebbero mai accadere perchè si tratta di persone che lavorano con bambini e e le maestre dovrebbero avere una vocazione per fare questo mestiere ma nella gran parte degli asili trovi persone qualificate che sanno fare il loro mestiere (più o meno brave) e la maggior parte di loro non penserebbe mai di torcere un capello ai bambini. Possono mancare di preparazione o di esperienza o anche di talento con i bambini ma non conosco nessuna delle mie colleghe che ha mai anche solo toccato i bambini con un dito!
Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!

kiara02
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiara02 » 29 apr 2010, 13:09

Scusate ho scritto veramente da cani :che_dici ma Emma non mi da tregua...spero si sia capito il concetto... :fischia
Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 29 apr 2010, 13:18

calavera ha scritto:cabi scusami però...

ste cos ele becchi alle elementari eh...io pigliavo certe capocciate dalla maestra delle elementari!!! e non parliamo della suora che ci metteva in castigo sui ceci per delle ore!!! me le ricordo beene le punizioni quindi sicuro non ero alla materna..! :che_dici
Si ma se ora dovesse accadere ai tuoi figli come reagiresti? io per fortuna alle elementari ho avuto la maestra unica per 5 anni che era davvero fantastica, ne ho un ricordo stupendo.

Kiara, si hai ragione, l'ho detto per prima che è stupido e che non si deve fare di tutta l'erba un fascio, ma cavoli... :pistole :pistole :bomba
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

sashimi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sashimi » 29 apr 2010, 14:38

Cabi, credo che questi siano proprio casi-limite, che infatti finiscono sui giornali.
E soprattutto si potrebbero verificare anche a scuola... e allora che fai? Non li mandi neanche a scuola?
Il figlio di una mia amica è stato vessato e maltrattato per 1 anno dalla maestra delle elementari (certo non lo picchiava ma lo prendeva in giro davanti a tutta la classe per la sua timidezza e quando sbagliava un compito o una risposta)... i genitori vedevano che andava a scuola malvolentieri ed era angosciato ma lui non diceva niente e ci hanno messo un po' a capire il motivo.
Risultato: per riprendersi da questa esperienza ha dovuto andare da uno psicologo.
Purtroppo sono cose che succedono ma non si può proteggere i figli da tutto tenendoli sempre vicino a sè.
"I bambini sono persone basse"

kiara02
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiara02 » 29 apr 2010, 15:45

sashimi ha scritto:Cabi, credo che questi siano proprio casi-limite, che infatti finiscono sui giornali.
E soprattutto si potrebbero verificare anche a scuola... e allora che fai? Non li mandi neanche a scuola?
Il figlio di una mia amica è stato vessato e maltrattato per 1 anno dalla maestra delle elementari (certo non lo picchiava ma lo prendeva in giro davanti a tutta la classe per la sua timidezza e quando sbagliava un compito o una risposta)... i genitori vedevano che andava a scuola malvolentieri ed era angosciato ma lui non diceva niente e ci hanno messo un po' a capire il motivo.
Risultato: per riprendersi da questa esperienza ha dovuto andare da uno psicologo.
Purtroppo sono cose che succedono ma non si può proteggere i figli da tutto tenendoli sempre vicino a sè.
A me e' accaduta la stessa identica cosa in prima elementare...il risultato pero' e' stato che io dicevo a mia mamma cosa accadeva tutte le volte e dopo una lunga sequenza di indagini la maestra in questione e' stata trasferita in un'altra regione...per fortuna non era di ruolo!

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”