GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

E' stato "cacciato" dal centro estivo

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: E' stato "cacciato" dal centro estivo

Messaggio da clizia » 17 lug 2009, 13:54

ci610 ha scritto:miranda, volevo chiederti una cosa
tuo figlio ha un amichetto con cui ha legato particolarmente? un compagno di giochi?
e, se si, ti è mai capitato di tenere l'amichetto a merenda o a pranzo? o è mai capitato a tuo figlio di andare a pranzo a casa dell'amichetto?
ci però non sempre l'emulazione funziona. anch'io mi sono ritrovata spesso a dare merenda a mio figlio e altri o cenare insieme e mio figlio è rimasto tranquillo senza mangiare se non voleva farlo. così all'asilo. quindi immagino che non sia solo un problema di copiare gli amichetti eventuali.
al mio capita di copiare o dire anch'io per altre cose, per fare un gioco, per volerlo uguale, ma no dice mai anch'io se l'altro si sbafa un piatto di lasagne. :ahah

Streghettasaetta

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 17 lug 2009, 14:13

clizia ha scritto:Ma io continuo a non capire. Mio figlio quando ha digiunato all'asilo è rimasto comunque li, cavoli suoi se non mangia, no?
Ragà, non mi dite che poi tuti i bambini magnano primo, secondo e contorno a scuola... e se lui rimane li anche ogni giorno e non mangia che problema c'è? mica svengono per la fame. e gli altri bimbi se ne fregano, mangiano lo stesso. Mai successo che a scuola abbiano smesso di mangiare perchè il mio stava li e non toccava il piatto.. :domanda
ma anche io non capisco questa cosa (o me la sono persa).

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 18 lug 2009, 1:10

ciao Miranda seguo da tanto la tua storia
se non ricordo male in un post di taaantissimo tempo fa avevi detto che le maestre ti avevano consigliato di andare a prendere il bambino a scuola, che era inutile che pagavi i buoni pasto per poi nn usufruirne e così hai seguito il "consiglio" delle maestre di nn perdere i soldi

forum/viewtopic.php?f=10&t=3019&p=236061#p294647" onclick="window.open(this.href);return false;

chissà forse ho capito male io, ma non potevi importi? ma Lorenzo dava fastidio agli altri bimbi quando mangiavano o stava tranquillo?

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimmamamma » 20 lug 2009, 16:23

Jennyna ha scritto:ciao Miranda seguo da tanto la tua storia
se non ricordo male in un post di taaantissimo tempo fa avevi detto che le maestre ti avevano consigliato di andare a prendere il bambino a scuola, che era inutile che pagavi i buoni pasto per poi nn usufruirne e così hai seguito il "consiglio" delle maestre di nn perdere i soldi

viewtopic.php?f=10&t=3019&p=236061#p294647

chissà forse ho capito male io, ma non potevi importi? ma Lorenzo dava fastidio agli altri bimbi quando mangiavano o stava tranquillo?
questo era il "nido" o meglio la classe primavera,l'asilo dove andava prima,loro hanno insistito piu' volte di non lasciarlo a mezzogiorno,e li' ci lavorava anche una mia amica e anche lei mi ha dato lo stesso consiglio!HAI RAGIONE,DOVEVO IMPORMI DI PIU!perche' li' a pranzo ci rimaneva senza fare storie anche se non mangiava,e non dava fastidio a nessuno!.Alla scuola d'infanzia secondo me hanno insistito a farlo mangiare (anche se li avevo avvisati della situazione) e cosi'e' rimasto traumatizzato, non riuscivano neanche a farlo entrare in sala pranzo faceva scenate esteriche!per piu' di un mese non voleva andare all'asilo! e' normale che la maestra mi consigli di farlo mangiare a casa!!!

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 20 lug 2009, 16:57

miranda72, ah ho capito :sorrisoo

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimmamamma » 20 lug 2009, 17:07

ci610 ha scritto:miranda, volevo chiederti una cosa
tuo figlio ha un amichetto con cui ha legato particolarmente? un compagno di giochi?
e, se si, ti è mai capitato di tenere l'amichetto a merenda o a pranzo? o è mai capitato a tuo figlio di andare a pranzo a casa dell'amichetto?
si,Lorenzo va spesso a casa dell'amichetto,e viceversa,ma non e' servito a niente....
ci610 ha scritto:scusa, ma ricordo male io o ti avevano proposto un'assistenza psicologica all'asilo per farlo rimanere anche a pranzo e tu hai rifiutato per non far sapere nulla a tuo marito?
no,ti sbagli,nessuno mi ha proposto assistenza psicologica all'asilo,sono io che sono andata da una psicologa e non ho detto niente a mio marito perche' secondo la sua ignoranza gli psicologi sono solo mangiasoldi strizzacervelli :bomba nella prossima vita me lo scelgo meglio l'uomo!!! :aargh Non avevo detto niente sul fatto che l'avevano rifiutato a pranzo perche' lui sarebbe andato all'asilo a fare scenate assurde e sarebbe passato dalla parte del torto(come ha sempre fatto)
Primavera ha scritto:penso che debbano aver scritto qualcosa, almeno la motivazione, ed io come mamma la vorrei scritta
mi hanno sempre detto tutto a voce,ora mi faccio furba,vorrei che me lo scrivessero!

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 20 lug 2009, 18:16

ciao Miranda!
non ho letto tutti gli interventi...
Ma ci vuole tempo e DEDIZIONE da parte delle maestre! se no uno si limita a fare fotocopie! non si prende la briga di avere la responsabilità sulla CRESCITA PSICOLOGICA, FISICA, EMOTIVA ECC.. DEI FIGLI ALTRUI!

ti consiglio, se posso, di sentire il responsabile del centro estivo... e chiedere spiegazioni + precise e cosa ci combina che l'abbiano cacciato dopo 2 giorni nemmeno?

e poi scusa "obbligatorio" fare la doccia? se rimane con il sale addosso pazienza! glielo fai tu la sera il bagno!

in bocca al lupo! :bacio
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

tatina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da tatina » 24 ago 2009, 15:53

non conosco retroscena
ma ho l'impressione che viva (e non intendo offendere nessuno) viviate i bimbi come una lotta ...
io cerco di venirgli incontro e poi "lavoro ai fianchi" per condurlo nella giusta direzione...con calma.....

ribadisco non intendo offendere nessuna... e nel caso vi chiede scusa preventivamente
bacioni
maria luisa
maria luisa e cristiano nato il 24/02/06

Ale69
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Ale69 » 25 ago 2009, 12:28

Non conosco Miranda e la sua storia, ma un’idea me la sono un po’ fatta leggendo tutto questo argomento. A me viene da dire solo una cosa. Ma tuo marito…..il suo ruolo…si insomma, ma a che serve? Nel senso, ha una funzione attiva nella tua vita, Miranda, e in quella di tuo figlio? Da come descrivi mi sa proprio di no.., praticamente è servito solo a farti fare il figlio!
Certo che un bambino che cresce con l’assenza totale del padre (per motivi nobili o meno che siano, è pur sempre un’assenza e un bambino così piccolo ne risente) e con una madre che sì smazza, ma è preda di crisi di nervi, esaurimenti, e dir si voglia..Beh…Ringrazia che abbia solo carenze alimentari! Io direi, scusa la franchezza, di sbattere tuo marito pseudo-padre fuori dalla porta e prendere veramente in mano la situazione. Fatti dare una mano da qualche amico, una famglia l’avrai pure, porta tuo figlio il più lontano possibile da quest’incubo e dammi retta, la miglior cosa è la qualità e l’armonia che regali a tuo figlio. Ninet’altro, e lui con tutte le sue scene, ti sta chiedendo solo quello.
Alessandra Pietro con me e dentro di me dal 31/1/2003***mamma di Mylène n. 10/9/2004

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimmamamma » 26 ago 2009, 14:15

Ale69 ha scritto:....un’idea me la sono un po’ fatta leggendo tutto questo argomento. A me viene da dire solo una cosa. Ma tuo marito…..il suo ruolo…si insomma, ma a che serve? Nel senso, ha una funzione attiva nella tua vita, Miranda, e in quella di tuo figlio? Da come descrivi mi sa proprio di no.., praticamente è servito solo a farti fare il figlio!
Certo che un bambino che cresce con l’assenza totale del padre (per motivi nobili o meno che siano, è pur sempre un’assenza e un bambino così piccolo ne risente) e con una madre che sì smazza, ma è preda di crisi di nervi, esaurimenti, e dir si voglia..Beh…Ringrazia che abbia solo carenze alimentari! Io direi, scusa la franchezza, di sbattere tuo marito pseudo-padre fuori dalla porta e prendere veramente in mano la situazione. Fatti dare una mano da qualche amico, una famglia l’avrai pure, porta tuo figlio il più lontano possibile da quest’incubo e dammi retta, la miglior cosa è la qualità e l’armonia che regali a tuo figlio. Ninet’altro, e lui con tutte le sue scene, ti sta chiedendo solo quello.
Il problema e' che ha dovuto accettare lavori all'estero perche' non rientravamo nelle spese(siamo comunque con l'acqua alla gola),purtroppo non aveva altra scelta,sono io che ho sbagliato tutto nella vita,ma a 27 anni sono stata incoscente......
Quando mi ero messa con lui sapevo di tutti i casini,che era separato con 2 figli e tanti debiti mutuo compreso,ma per amore ho accettato tutto,conoscevo altre persone che si erano rifatte una famiglia che ce l'avevano fatta,sono passati 10 anni e siamo ancora allo stesso punto,pieni di debiti ,senza una casa,un bilocale in affitto che ormai e' diventato un albergo e tanta rabbia dentro.Io ho avuto l'occasione di parlare un po' con mia cognata,e lei mi raccontava che la ex era disperata perche' lui non era capace di gestire le spese e avevano sempre i conto in rosso...come adesso! Non penso che tutti quelli che divorziano e che si rifanno una famiglia sono al suo livello! lui colleziona multe,cartelle esattoriali non pagate,fa pasticci a non finire...
Ha iniziato a pesarmi il fatto quando ho capito che a rimetterci e' soprattutto Lorenzo,questa cosa mi ha mandato in crisi...
Suo figlio maggiore pretende di avere la casa libera tutta per lui per stare solo con la fidanzata,dormire nel nostro letto ecc... sono un po' gelosa delle mie cose ,e ogni volta che viene devo fare i borsoni io e traslocare da mia madre! Una volta ero in casa con l'altro figlio(che dovevo stargli dietro per un mese),mi vedo arrivare lui e la fidanzata alle 3 del mattino ! Io tutta assonnata ho dovuto liberare il letto,cambiare le lenzuola e dormire sul divano e il mattino seguente liberare la casa e andare da mia madre con Lorenzo.Una volta mi ha fatto "traslocare" a mezzanotte con Lorenzo che dormiva,perche' mi hanno avvisato all'ultimo minuto. Loro vengono qui al mare ma non stanno mai con il padre,girano la riviera,vanno al mare ad Alassio,Finale Ligure,sono andati pure in Francia e poi tornavano la sera per dormire.Lorenzo vede suo padre solo nel week end come gli altri......
Accettare i figli del primo matrimonio non vuol dire subirli e farsi mettere i piedi addosso,io mi sento cosi'! Noi non ci possiamo permettere una vacanza neanche in campeggio...troppe spese,i 2 figli vanno a Capo Verde,IN Egitto per capodanno,corso da modello di Euro 2500,poi vengono qui,vanno a mangiare fuori nei ristoranti piu' fini e lasciano da pagare a papa'..... mi sembra che se ne approfittino.IL piccolo che ha 13 anni e' partito ,non ha fatto in tempo a salutarmi allora mi aspettavo un messaggio(di solito io glieli scrivo)ma niente,neanche per dirmi che e' tornato a casa,che il viaggio e' andato bene e cavolate vario,il giorno dopo mi scrive un mex dicendomi:"mi fai la ricarica?", tutto perche' suo padre per riconquistarseli(la madre li aveva messi contro) li accontenta in tutti i modi!!! e i problemi di Lorenzo li sottovaluta,quando cerco di parlargli mi risponde seccato che se e' cosi' e' solo colpa mia e di mia madre!!!
scusate lo sfogo.....

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 26 ago 2009, 14:36

scusa la franchezza miranda...ma secondo te tuo marito ti ama?
secondo te ama tuo figlio?
secondo te merita che tu stia ancora li? e soprattutto : tuo figlio merita un padre cosi'?
tu stai sempre in rosso e i suoi figli fanno quel che gli pare, tu che ti alzi a mezzanotte perche' suo figlio viene con la fidanzata e tu traslochi con lorenzo???
scusa ma ti rendi conto???

pero' finche' tu stai li e accetti, e lasci fare a lui ( che non e' per niente un uomo permittimi di dirtelo) e ai suoi figli e' normale che lui ne approfitti.

e il non prendersi le responsabilita' con lorenzo? dire che e' colpa tua e di tua madre??

boh....io non lo so davvero...non capisco come una donna possa accettare tutto questo.
non e' cattiveria o critica eh?
e' proprio che non capisco
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimmamamma » 26 ago 2009, 14:45

GIOIA77 ha scritto: boh....io non lo so davvero...non capisco come una donna possa accettare tutto questo.
non e' cattiveria o critica eh?
e' proprio che non capisco
Se non posso permettermi un lavoro come faccio ad essere libera e autonoma? devo per forza accettare tutto questo che alternativa ho?
E' un po' troppo lunga da spiegare,dovrei parlarne nell'area privata.....

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 26 ago 2009, 14:50

si, forse ci sono troppe cose sotto perche' dal di fuori si possa capire....ma io sono certa che se una una cosa la vuole la fa.

ti dico la mia, ma ripeto non voglio giudicarti, e so che da fuori si fa presto a parlare....ma io con il mio carattere so bene che li con un uomo cosi' non ci sto nemmeno 1 giorno in piu' e quindi qualcosa mi invento.

per esempio?

ti dico quello che mi viene cosi' su due piedi :

1) fai la baby sitter. tieni qualche bambino a casa, cosi' puoi stare con lorenzo e intanto guadagni qualcosa. la casa sta di diritto a te perche' hai un figlio quindi per quello non dovresti avere problemi.
per il mantenimento di lorenzo se vai dal giudice e gli fai vedere come vivon i suoi figli e ti ci metti di brutto stai sicura che ottieni un buon mantenimento e lui te lo deve dare per legge

2) esigi la maestra di sostegno per lorenzo, o esigi che te lo tengano a pranzo perche' tu sei sola e devi lavorare.
tengono i bambini che hannop seri problemi non possono non trovare la soluzione per il tuo.
imponiti e pretendilo.
dal momento in cui lui va all'asilo tutto il giorno tu vai al lavoro.
fai le pulizie da qualche parte , fai quello che vuoi, ma intanto ti mantieni.

ecco, queste sono solo due cose che mi sono venute cosi' eh? senza riflettere e su due piedi, so che poi nella realta' le cose sono complicate.

ma come ti hanno detto sopra, forse tutti sti "problemi" di lorenzo non sono altro che una richiesta di aiuto...
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

Ale69
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Ale69 » 26 ago 2009, 15:00

Come che alternativa hai?? :aargh
Hai tuo figlio, la tua vita!! Ma ti rendi conto!! Sei un'ospite in casa tua! Lo dici tu stessa, lui non sa affrontare nulla seriamente. Ha debiti, casini, e come pretendi che un bimbo possa crescere lì in mezzo! Anche noi siamo sempre in rosso, mio marito, grazie a questa crisi è disoccupato e a me pagano lo stipendio col contagocce. Siamo in bolletta dura, ma ci abbracciamo e andiamo avanti! Ma quando a volerlo è uno solo dei due allora mica funziona la cosa! Perchè gli altri figli hanno tutto e tuo figlio no? Dai Miranda! Tuo figlio deve darti la forza di reagire! Hai l'alternativa della VOSTRA vita! Se solo avessi il coraggio, vedi che una soluzione la trovi! Come prima cosa vai via. Torna a casa da tua madre, ti prenderanno per sconfitta e allora? Meglio sconfitta che chiusa in manicomio no? Cercati un lavoro, uno qualunque e goditi tuo figlio! Ma vattene da lì! :aargh
Alessandra Pietro con me e dentro di me dal 31/1/2003***mamma di Mylène n. 10/9/2004

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 26 ago 2009, 18:04

miranda72, ma nn trovi lavoro nemmeno come donna delle pulizie? almeno 3 o 4 ore di lavoro le fai e qualcosina seppur minima la guadagni

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 27 ago 2009, 10:27

miranda quello che scrivi è a dir poco allucinante...
non esiste che TU traslochi dal letton ein piena notte x far posto ad un moccioso e alla sua fidanzata? e tuo marito? nn dic enulla???

e scusa avrai tutti i problemi di questo mondo, il lavoro nn si trova...ma cmq una famiglia tua ce l'hai? quella di origine...piglia lorenzo e vattene da tua mamma!!!!
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 27 ago 2009, 13:08

calavera ha scritto: e scusa avrai tutti i problemi di questo mondo, il lavoro nn si trova...ma cmq una famiglia tua ce l'hai? quella di origine...piglia lorenzo e vattene da tua mamma!!!!
quoto
:ok
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 27 ago 2009, 14:31

traslocare per far posto al figlio in gita??
capisco i problemi economici, i conti in rosso ma questo davvero no, non so quali altri problemi ci siano dietro per accettare di alzarsi alle 3 di notte dalal propria casa in affitto per far posto ad una coppietta di fidanzatini in vacanza. anche se non lavori e sei a carico di tuo marito e dipendi da lui per le spese.
Prendi tuo figlio, vai dai tuoi e manda a ca***e gli altri con le loro fidanzate. Ma fatti rispettare tu per prima anzi comincia a tirare fuori la tua dignità.

Streghettasaetta

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”